sta lettera da furbastri di marketing e coscienza sporca mi farebbe l'effetto contrario, quoto mariangela.mariangelac ha scritto:hamilton ha scritto:Che sono dispiaciuti per l'immane tragedia, che il personale si e' adoperato egregiamente per il salvataggio delle persone, che l'equipaggio fa costantemente esercitazioni per le emergenze, che la nave e dotata di scialuppe di salvataggio idonne e sufficienti per ogni passeggero e che sperano di averla ancora ospite sulle loro navi.mariangelac ha scritto:hamilton ha scritto:A noi, o meglio a mia madre che ha fatto una crociera l'anno scorso, e' arrivata una lettera dalla Costa....![]()
e che le dicono??
![]()
io avrei risposto con il disegnino del dito
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Costa concordia
- clizia
- Silver~GolGirl®

Re: Costa concordia
Streghettasaetta
- Cippi71
- Master~GolGirl®

hamilton ha scritto:Che sono dispiaciuti per l'immane tragedia, che il personale si e' adoperato egregiamente per il salvataggio delle persone, che l'equipaggio fa costantemente esercitazioni per le emergenze, che la nave e dotata di scialuppe di salvataggio idonne e sufficienti per ogni passeggero e che sperano di averla ancora ospite sulle loro navi.mariangelac ha scritto:hamilton ha scritto:A noi, o meglio a mia madre che ha fatto una crociera l'anno scorso, e' arrivata una lettera dalla Costa....![]()
e che le dicono??
Lettera arrivata pari pari pure a me, IERI
(in quanto cliente - per quanto mi riguarda, comunque, soddisfattissima - Costa e socio del CostaClub )
tra le altre cose dicono : < Questo drammatico evento straordinario, apparentemente causato da un unico errore umano, ...non doveva verificarsi >
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
- clizia
- Silver~GolGirl®

c'è poco da riflettere, secondo me se la gente non va in crociera forse si danno una mossa per diventare più seri e non solo succhiasoldi.nemo ha scritto:Avete sentito dell'incendio esploso su un'altra nave Costa?
Io quest'anno per i miei 40 anni avevo deciso di regalarmi una bella crociera, invece di fare una festa, ma ci sto' riflettendo molto dopo quello che é successo.
Streghettasaetta
- Ari
- Platinum~GolGirl®

in effetti ogni tanto torno a leggere questo topic e rimango sempre più basita dal fatto che da pagine e pagine si sta commentando 'sta cosa della moldava.Piorellino ha scritto:Mi chiedo solo dove sia finito il rispetto per le vittime e le loro famiglie. Giornalai, si giornalai e no giornalisti che sbandierano il fatto che se non ci fosse stato l incidente avrebbero fatto sesso...lui che elogia lei, lei che elogia lui...e in mezzo i cadaveri.
Questo e' troppo persino per me...mi rifiuto persino di commentare cio che ormai e' diventata questa cosa.
ma voi davvero leggete le interviste e guardate i programmi tv che parlano di questo argomento?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- helzbeth
- Master~GolGirl®

e tutto il resto dell'equipaggio? stava lì a smacchiare il giaguaro?Cippi71 ha scritto:hamilton ha scritto:Che sono dispiaciuti per l'immane tragedia, che il personale si e' adoperato egregiamente per il salvataggio delle persone, che l'equipaggio fa costantemente esercitazioni per le emergenze, che la nave e dotata di scialuppe di salvataggio idonne e sufficienti per ogni passeggero e che sperano di averla ancora ospite sulle loro navi.mariangelac ha scritto:hamilton ha scritto:A noi, o meglio a mia madre che ha fatto una crociera l'anno scorso, e' arrivata una lettera dalla Costa....![]()
e che le dicono??
Lettera arrivata pari pari pure a me, IERI
(in quanto cliente - per quanto mi riguarda, comunque, soddisfattissima - Costa e socio del CostaClub )
tra le altre cose dicono : < Questo drammatico evento straordinario, apparentemente causato da un unico errore umano, ...non doveva verificarsi >
![]()
praticamente, stanno dando TUTTA la colpa a Schettino
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- mariangelac
- Collaboratore

Leggevo che ora la Costa deve cambiare nome, un bel lifting, un bel passaggio di quote, et voila una nuova compagnia di navigazione, senza quella brutta onta sul suo curriculum

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- helzbeth
- Master~GolGirl®

logico, così non li associ più al fatto
sai quante volte scegliamo questa marca invece di quella perchè ci sembra migliore.... ignorando che la proprietà ed il contenuto sono esattamente gli stessi?
cambia marchio e prezzo, e basta
sai quante volte scegliamo questa marca invece di quella perchè ci sembra migliore.... ignorando che la proprietà ed il contenuto sono esattamente gli stessi?
cambia marchio e prezzo, e basta
- Piorellino
- Gold~GolGirl®

io NO ci mancherebbe pure.Ari ha scritto:in effetti ogni tanto torno a leggere questo topic e rimango sempre più basita dal fatto che da pagine e pagine si sta commentando 'sta cosa della moldava.Piorellino ha scritto:Mi chiedo solo dove sia finito il rispetto per le vittime e le loro famiglie. Giornalai, si giornalai e no giornalisti che sbandierano il fatto che se non ci fosse stato l incidente avrebbero fatto sesso...lui che elogia lei, lei che elogia lui...e in mezzo i cadaveri.
Questo e' troppo persino per me...mi rifiuto persino di commentare cio che ormai e' diventata questa cosa.
ma voi davvero leggete le interviste e guardate i programmi tv che parlano di questo argomento?
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!
- mariangelac
- Collaboratore

Ma questa volta sarà facile, la prossima compagnia di crociere che spunterà magicamente dal nulla sarà il clone di questa, comunque una tipica "soluzione" italiana 
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®

Ma la Costa non è più italiana.mariangelac ha scritto:Ma questa volta sarà facile, la prossima compagnia di crociere che spunterà magicamente dal nulla sarà il clone di questa, comunque una tipica "soluzione" italiana
Diciamo che tutto il mondo è paese
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005
- Piorellino
- Gold~GolGirl®

diciamo che e' puro BUSINESS e' cosi che funziona...non crederemo mica che si cospargeranno il capo con la cenere e chiuderanno i battenti...STEFI@VALERIO ha scritto:Ma la Costa non è più italiana.mariangelac ha scritto:Ma questa volta sarà facile, la prossima compagnia di crociere che spunterà magicamente dal nulla sarà il clone di questa, comunque una tipica "soluzione" italiana
Diciamo che tutto il mondo è paese.
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®

Io mi auguro vivamente di no, con tutte le persone che ci lavorano.Piorellino ha scritto:diciamo che e' puro BUSINESS e' cosi che funziona...non crederemo mica che si cospargeranno il capo con la cenere e chiuderanno i battenti...STEFI@VALERIO ha scritto:Ma la Costa non è più italiana.mariangelac ha scritto:Ma questa volta sarà facile, la prossima compagnia di crociere che spunterà magicamente dal nulla sarà il clone di questa, comunque una tipica "soluzione" italiana
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005
- mariangelac
- Collaboratore

A no? Allora scusatemi, e di chi è?STEFI@VALERIO ha scritto:Ma la Costa non è più italiana.mariangelac ha scritto:Ma questa volta sarà facile, la prossima compagnia di crociere che spunterà magicamente dal nulla sarà il clone di questa, comunque una tipica "soluzione" italiana
- helzbeth
- Master~GolGirl®

- helzbeth
- Master~GolGirl®

Il 31 gennaio 2012 la Costa annuncia ufficialmente che dopo il recupero la Costa Concordia non tornerà più in servizio.
ma che bravi, pensavo la aggiustassero e rimettessero a girare...
ma che bravi, pensavo la aggiustassero e rimettessero a girare...
- Piorellino
- Gold~GolGirl®

appunto. Oltretutto a me fa piu schifo che si parli del sesso tra lo sc**o a la sua amica piuttosto che la compagnia continui il suo business.STEFI@VALERIO ha scritto:Io mi auguro vivamente di no, con tutte le persone che ci lavorano.Piorellino ha scritto:diciamo che e' puro BUSINESS e' cosi che funziona...non crederemo mica che si cospargeranno il capo con la cenere e chiuderanno i battenti...STEFI@VALERIO ha scritto:Ma la Costa non è più italiana.mariangelac ha scritto:Ma questa volta sarà facile, la prossima compagnia di crociere che spunterà magicamente dal nulla sarà il clone di questa, comunque una tipica "soluzione" italiana
- Cippi71
- Master~GolGirl®

helzbeth ha scritto:e tutto il resto dell'equipaggio? stava lì a smacchiare il giaguaro?Cippi71 ha scritto:[Lettera arrivata pari pari pure a me, IERI
![]()
riporto testualmente:
< sappiamo degli atti di eroismo di membri dell'equipaggio che hanno anteposto l'altrui salvezza alla propria. L'equipaggio si è comportato in modo encomiabile in una situazione di estrema difficoltà, riuscendo in condizioni terribili ad evacuare oltre 4000 persone nel minor tempo possibile.... >
e ancora:
< tutti i membri dei nostri equipaggi dispongono di uno specifico addestramento per la gestione delle emergenze e per assistere gli Ospiti in caso di abbandono nave. Ogni membro dell'equipaggio dispone di una specifica certificazione e tutti sono formati attraverso esercitazioni di abbandono nave che si ripetono costantemente ogni 2 settimane. Ruoli, responsabilità e compiti sono chiaramente definiti e assegnati per consentire la gestione di una situazione così importante >
poi continua, ehh
Gollina dal 09/2004 -
- Piorellino
- Gold~GolGirl®

Eh bhe certo la lettera e' pianificata/ Se si dubita della preparazione dell equipaggio chi ci sale piu su una delle loro navi? se invece la colpa e' tutta di Schettino...eliminato lui, eliminato il problema. Per molti che non ci cascano moltissimia altri abboccano invece.Cippi71 ha scritto:helzbeth ha scritto:e tutto il resto dell'equipaggio? stava lì a smacchiare il giaguaro?Cippi71 ha scritto:[Lettera arrivata pari pari pure a me, IERI
![]()
riporto testualmente:
< sappiamo degli atti di eroismo di membri dell'equipaggio che hanno anteposto l'altrui salvezza alla propria. L'equipaggio si è comportato in modo encomiabile in una situazione di estrema difficoltà, riuscendo in condizioni terribili ad evacuare oltre 4000 persone nel minor tempo possibile.... >
e ancora:
< tutti i membri dei nostri equipaggi dispongono di uno specifico addestramento per la gestione delle emergenze e per assistere gli Ospiti in caso di abbandono nave. Ogni membro dell'equipaggio dispone di una specifica certificazione e tutti sono formati attraverso esercitazioni di abbandono nave che si ripetono costantemente ogni 2 settimane. Ruoli, responsabilità e compiti sono chiaramente definiti e assegnati per consentire la gestione di una situazione così importante >
![]()
![]()
![]()
poi continua, ehh
- helzbeth
- Master~GolGirl®

no no, io intendo tutte le altre persone che stanno in cabina di comando a guardare gli strumenti...
o comandare un transatlantico è come guidare una vettura che chi ha in mano il volante ha in mano tutto?
o comandare un transatlantico è come guidare una vettura che chi ha in mano il volante ha in mano tutto?
- helzbeth
- Master~GolGirl®

Non so se l'ho già detto ma.... non mi stupirebbe affatto se ci fosse stato un accorto tra la Costa e Schettino che, dietro lauto pagamento, accettava di assumersi tutta la responsabilità del fatto.
Capro espiatorio e via... e la Costa si mette in causa civile contro.
Lapidato il colpevole e la Costa si leva dalle rogne.
Tanto lui starà (forse) dentro poco, o forse niente, e si rifarà una vita altrove.
Strano che TUTTO sia in mano di UN solo uomo, che NESSUN altro si sia accorto di nulla... il comandante non è in sala di comando H24.... ci sono tante strumentazioni, tanti uomini ognuno con il suo ruolo.... soprattutto lui, il comandante, che tutto sommato sta zitto e non si tira dentro nella melma nessuno.
A me 'sta cosa non convince.
Lasciamo perdere la moldava che cerca di sfruttare il momento "di gloria" come può e i giornalisti le vanno dietro pur di scrivere qualcosa.
Capro espiatorio e via... e la Costa si mette in causa civile contro.
Lapidato il colpevole e la Costa si leva dalle rogne.
Tanto lui starà (forse) dentro poco, o forse niente, e si rifarà una vita altrove.
Strano che TUTTO sia in mano di UN solo uomo, che NESSUN altro si sia accorto di nulla... il comandante non è in sala di comando H24.... ci sono tante strumentazioni, tanti uomini ognuno con il suo ruolo.... soprattutto lui, il comandante, che tutto sommato sta zitto e non si tira dentro nella melma nessuno.
A me 'sta cosa non convince.
Lasciamo perdere la moldava che cerca di sfruttare il momento "di gloria" come può e i giornalisti le vanno dietro pur di scrivere qualcosa.