GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mamme con look alternativo

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Mamme con look alternativo

Messaggio da floddi » 22 feb 2012, 17:33

val978 ha scritto:
floddi ha scritto:
ottyx ha scritto:
STEFI@VALERIO ha scritto:
alessia26 ha scritto: e forse da bambini possono anche sentirsi a "disagio" in certe situazioni (ma anche no...),però trovo che cmq sia un processo educativo anche quello,che in futuro porterài i suoi frutti...
Condivido tutto quello che hai scritto, ma è un fatto che io non riuscirei mai a mettere mio figlio, consepevolmente, in una situazione di disagio a causa mia, o anche solo a pensare che ci si possa trovare.

Ma io mi metto tranquillamente tra le mamme apprensive :sorrisoo
Stefi, prima o poi arriva un'età in cui i figli si imbarazzano dei genitori a prescindere....
mica sono d'accordo.
perchè dovrei mettere prima o poi in imbarazzo i miei filgi?
perchè i tuoi genitori ti hanno messo in imbarazzo ?
perchè ti vogliono dare un bacio quando ti accompagnano
perchè ti accompagnano
perchè invitano gli amici a casa
perchè fanno i simpatici con i tuoi amici
perchè piangono tutte le volte che ti accompagnano all'aeroporto (a mà, so' 12 anni che parto!!!)
perchè pretendono di dare consigli sul vestiario a tuo marito quarantenne (mio padre, l'altro ieri sera, volevo morire :impiccata: )

c'è sempre un buon motivo per vergognarsi dei propri genitori, a tutte le età, anche se li adori :risatina:
n'attimo.
qui si parla di look, di apparenza e di apparire.
Io parlo solo di quello.
se allarghiamo il discorso allora è normale che prima o poi qualcosa che fanno i nostri genitori ci imbarazzerà, ma non c'entra nulla con il look. :sorrisoo
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 22 feb 2012, 18:13

floddi ha scritto:
ottyx ha scritto:
STEFI@VALERIO ha scritto:
alessia26 ha scritto: e forse da bambini possono anche sentirsi a "disagio" in certe situazioni (ma anche no...),però trovo che cmq sia un processo educativo anche quello,che in futuro porterài i suoi frutti...
Condivido tutto quello che hai scritto, ma è un fatto che io non riuscirei mai a mettere mio figlio, consepevolmente, in una situazione di disagio a causa mia, o anche solo a pensare che ci si possa trovare.

Ma io mi metto tranquillamente tra le mamme apprensive :sorrisoo
Stefi, prima o poi arriva un'età in cui i figli si imbarazzano dei genitori a prescindere....
mica sono d'accordo.
Perchè è uno dei passaggi fisiologici dell'adolescenza :sorrisoo

Vabbè, mettiamo un quasi visto che su gol l'hanno vissuto in poche...
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 22 feb 2012, 18:17

Per quanto riguarda l'imbarazzo dal look dei genitori.. non saprei. Io per conto mio ho i miei genitori che sono sempre stati "normali" quindo non ti saprei dire per esperienza personale. La mamma alternativa, della quale parlavo sopra, ha la bimba troppo piccola ed io la vedo con gli occhi da "grande". Invece nella classe di mia figlia c'e una mamma che ha dei capelli che non passano di certo inosservati. Sono meta' biondissimi e meta nerissimi ( a dire il vero sono osceni). Proprio meta' della testa e biona e l'altra nera. Ma Era, nonostante l'ha incontrata diverse volte non mi ha mai parlato dei capelli di questa mamma, e da quel che vedo nessun bambino lo ha fatto notare alla bambina. Dite che sono ancora troppo piccoli? Perche io credo l'imbarazzo comincia nel momento che i compagni lo fanno notare, sbaglio?
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 22 feb 2012, 18:19

ho tralasciato un piccolo particolare, i capelli di questa mamma sono lunghi dietro, e corti davanti. :x: No giusto per dare il quadro completo. :risatina:
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 22 feb 2012, 18:29

L'imbarazzo secondo me riguarda più che altro mamma e figlia femmina, e si sviluppa nel momento in cui la figlia cerca di crescere e di differenziarsi dalla madre. Se la madre è più o meno "regolare" rispetto ai canoni della mamma media, nessun imbarazzo. Se la madre è più "okkei" rispetto ai canoni della mamma media, nessun imbarazzo. Se la madre è eccessiva, eccentrica, si fa notare, è possibile che una figlia ne sia imbarazzata o infastidita. Per la mia esperienza, per differenziarmi da mia mamma lustrini e colori sgargianti ancora adesso ho un guardaroba nero-grigio al massimo bianco ma in estate.... e almeno ho abbandonato gli occhiali con le lenti fumè....

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 22 feb 2012, 19:52

Io credo che i figli si possano "imbarazzare" anche avendo una mamma "normale"....

io credo che stiate dando troppo per scontato che quello che VOI o cmq la società ritiene alternativo lo sia anche per i bambini....

non credo ci sia nulla di più sbagliato...nel senso che i bambini,soprattutto se cresciuti con la mamma coi capelli mezzi biondi e mezzi neri,vede "normale" e quotidiano tale look...e se qualche coetaneo gli fa notare la cosa,io credo che questi possa replicare dicendo ma la tua di mamma ha i capelli ricci....

ho fatto un esempio tanto per dire...

inoltre io ho notato che soprattutto le femminuccie sono molto affascinate da determinate donne...c'è una mamma che ha la figlia in classe con la mia Rebecca...quest'anno tutti compiono 5 anni quindi non sono più piccini piccini...
bhe questa mamma è una modella,quindi oltre ad essere alta più di tutte le mamme e anche parecchi papà,è sempre trucca con cura e veste...non alternativa,ma sicuramente non come noi altre mamme,ha capi molto particolari e in più ha pure il "coraggio" di mettersi sempre tacchi altissimi...
sicuramente si distigue da "noi altre donne comuni con la ciccia di troppo e a volte l'occhiaia"...

bhe mia figlia e le altre la notano...si ma ne sono tutte ammirate,tanto che non di rado ci si sente dire
-mamma perchè anche tu non hai i tacchi come la mamme di Eleonora?-
-perchè non hai i capelli come i suoi-
ecc ecc...
e non lo fa solo la mia....ma davvero in tante....

direi che quasi quasi siamo noi mamma a "imbarazzare" (passatemi il termine,non è così) le nostre figlie per la nostra normalità e non essere così....

ps. già non bastasse tutta l'invidia (ridendoci eh!) che ci abbiamo già per conto nostro.... :risatina:

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 22 feb 2012, 20:31

alessia ma io non do nulla per scontato, tanto meno questo imbarazzo che voi dite. Io non l'ho mai provato nemmeno per un instante anche per motivi che vanno al di fuori dalla apparenza.

Siccome non l'ho mai provato su di me, mi chiedevo come poteva sentirsi imbarazzato un figlio dall'apparenza di sua madre, era appunto una domanda.

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 22 feb 2012, 20:34

ho scritto "anche" volevo scrivere "nemmeno"

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 22 feb 2012, 21:16

ema1 ha scritto:alessia ma io non do nulla per scontato, tanto meno questo imbarazzo che voi dite. Io non l'ho mai provato nemmeno per un instante anche per motivi che vanno al di fuori dalla apparenza.

Siccome non l'ho mai provato su di me, mi chiedevo come poteva sentirsi imbarazzato un figlio dall'apparenza di sua madre, era appunto una domanda.
nemmeno io mi sono mai imbarazzata dei miei genitori (anzi rispetto agli altri mi sono sempre apparsi un gradino più in alto di tutti,per le loro icredibili doti)....tranne una volta e se lo racconto vi metterete a ridere...

avevo circa 13-14 anni e i miei per il mio onomastico che è in luglio decidono di andare un weekend a rimini al mare tutti e 4!!!
La sera dopo cena andiamo a fare l'immancabile passeggiata sul lungo mare e.....i miei si tengono per mano!!!!ERESIAAAAAAAAAA
Non so perchè mi ha preso male,sarà che non sono di certo i tipi da fare effusioni i miei,anzi si prendono solo in giro...e quindi era una cosa strana per me vederli camminare mano nella mano...e pianto un muso allucinante...
gliene dico di tutti i colori,che sono ridicoli,che alla loro età non si va in giro mano nella mano....
insomma mi arrabbio molto con loro...

e ora ditemi voi se è normale...sarà stata l'età,che era il periodo in cui IO camminavo mano nella mano con i ragazzi,ma mi prese proprio male...

e dovete sentire i miei come ci ridono quando ancora lo raccontano...

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 22 feb 2012, 21:18

volevo dire piantato...non pianto

rayd
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rayd » 22 feb 2012, 21:40

non so se faccio parte della categoria bizzarre...
però ho 5 tatuaggioni per lo più sulle braccia, il piercing al labbro inferiore, al naso, sulla parte dura dell'orecchio.
invece vesto normale e i capelli spesso tirati e legati stile aguzzino delle S.S. anche con gli occhialini da vista, il massimo dell'anonimato.
faccio più impressione d'estate forse, credo di sembrare una ex alternativa che ha ritrovato la strada del buonsenso dopo l'iscrizione al SERT :risatina:
appena posso voglio mettere il piercing sulla lingua, mi emoziona soprattutto l'idea di andare in giro per una settimana con la lingua "a szeppola" :caduta_sedia:
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 23 feb 2012, 9:11

floddi ha scritto: Condivido tutto quello che hai scritto, ma è un fatto che io non riuscirei mai a mettere mio figlio, consepevolmente, in una situazione di disagio a causa mia, o anche solo a pensare che ci si possa trovare.

mica sono d'accordo.
perchè ti vogliono dare un bacio quando ti accompagnano
perchè ti accompagnano
perchè invitano gli amici a casa
perchè fanno i simpatici con i tuoi amici
perchè piangono tutte le volte che ti accompagnano all'aeroporto (a mà, so' 12 anni che parto!!!)
perchè pretendono di dare consigli sul vestiario a tuo marito quarantenne (mio padre, l'altro ieri sera, volevo morire :impiccata: )

c'è sempre un buon motivo per vergognarsi dei propri genitori, a tutte le età, anche se li adori :risatina:[/quote]
n'attimo.
qui si parla di look, di apparenza e di apparire.
Io parlo solo di quello.
se allarghiamo il discorso allora è normale che prima o poi qualcosa che fanno i nostri genitori ci imbarazzerà, ma non c'entra nulla con il look. :sorrisoo[/quote]

si, appunto, dicevo che non è mica rinunciando al look alternativo che proteggi i tuoi figli dal sentirsi in imbarazzo per i genitori...

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 23 feb 2012, 10:45

Oggi avevo un look imbarazzante :ahah accompagno il figlio in bici a scuola e per evitare una tizia mi avvicino troppo ad una siepe che strabordava dal lato della strada facendomi in bel 7 sul piumino d'oca e seminando piume appiccicate a noi e per aria. a scuola infatti un paio di genitori si erano avvicinati sorpresi vedendomi impiumata fin sul capelli poi ho mostrato il trincio... :fischia

Streghettasaetta

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 23 feb 2012, 13:14

rayd ha scritto: faccio più impressione d'estate forse, credo di sembrare una ex alternativa che ha ritrovato la strada del buonsenso dopo l'iscrizione al SERT :risatina:
Ma va là :fischia , stento proprio a crederci, non bastano i soliti quattro tatuaggi e un piercing scontato con quella bella faccina dolce che ti ritrovi, e così anche quelle che hanno scritto in precedenza.

Spiacente, guardando nei vostri foto album vedo solo mise da sciurette, visetti da brave mammine, mio figlio non vi noterebbe neppure, principianti...:risatina:

Invece, vista stamani in un ascensore del tribunale: età 60/65, capelli lunghi e boccolosi color azzurro intenso; pantaloni super strech in taglia 48 su scarpe tacco 14. Il tutto abbellito da un cinturone alto con al centro un medaglione di bronzo grande come la testa di un bambino. Insomma, un mix tra wonder woman e la fata turchina in versione attempata e obesa :risatina: Dimenticavo: borsa color oro.

Questo è una mamma (anzi nonna) dal vero look alternativo, e tutto il resto è noia :ahaha .
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 23 feb 2012, 13:22

era mia madre :unghiette
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 23 feb 2012, 13:26

pisola ha scritto:era mia madre :unghiette
Simpatica! Almeno originale...
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 23 feb 2012, 13:26

pisola, si????

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 23 feb 2012, 13:35

ciao Ema...ti saluto qui che è meglio!
pure tu la mamma alternativa??
Stefi mia mamma vera è l'immagine dell'ordinario, e pure struccata!

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 23 feb 2012, 13:37

Ciao pisola! :sorrisoo

nooo mia mamma e il contrario dell'alternativa

E classica, e noiosa :ahaha :ahaha

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 23 feb 2012, 13:40

noiosa no....anzi a me fa scattare un nervoso, ma torniamo ai look alternativi che è meglio!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”