GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Freddo e neve Marzolina, ed il parto si avvicina (MAGARI)

Bloccato
ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Freddo e neve Marzolina, ed il parto si avvicina (MAGARI)

Messaggio da ciula83 » 21 feb 2012, 14:05

DISCORSO PARTO
mio marito è sicurissimo... vuole stare lui con me... :x: io invece nn ce lo vorrei... tutte le volte (e purtroppo gli è capitato un po spesso) che mi ha visto soffrire (anche ad una semplice ecografia interna :risatina: ) è svenuto... l'ultima volta all'H quando facevano vedere il filmato di come fanno l'epidurale :risatina: è scappato fuori a prendere aria bianco più del muro perchè sennò si sveniva... quindi io vorrei tanto il mio babbo e la mia mamy fuori a potergli dare almeno il cambio :cuore sarà molto difficile se succederà di giorno.. loro lavorano tutto il giorno.. mio padre in un magazzino edile quindi nn potrebbe correre in H ma dovrebbe prima passare a prendere mia madre poi a casa a lavarsi e poi in H... minimo passerebbero 1 oretta e mezzo... questo nelle migliori delle ipotesi che io vada in H già bella dilatata di almeno 8 cm che dite? :prr se invece farò un travaglio lungoooo e ed estenuante come sicuramente accadrà... faranno in tempo e farò alternare mio padre mio marito e mia madre... in tutti gli interventi che ho avuto è sempre venuto mio padre con mio marito... ed a lavarmi in H ad assistermi la notte etc c'è sempre stato mio padre... però questa volte vorrei tanto la mia bella mamy... e spero proprio di prendere da lei visto che ci ha fatti ( sia me che mio fratello) quasi per strada :che_dici
Endina... operata 3 volte... 08.02.07 Prima FIVET I miei piccoli se ne sono andati MI MANCATE!!! 08.06.07 Seconda ICSI fallita sono stanca troppo stanca..
Immagine

ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciula83 » 21 feb 2012, 14:10

parenti e amici.. nn so.. per me è come aver vinto l'oscar per gli attori... la coppa mondiale per un calciatore.. essere andata sulla luna per un astronauta... insomma.. sono così felice della mia piccolina che la farei vedere al mondo intero... giusto appena nata e poi ciao a tutti ci vedremo quando avremo voglia :sorrisoo
Endina... operata 3 volte... 08.02.07 Prima FIVET I miei piccoli se ne sono andati MI MANCATE!!! 08.06.07 Seconda ICSI fallita sono stanca troppo stanca..
Immagine

ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciula83 » 21 feb 2012, 14:14

ora vado a deprimermi un po a lettino.. quando il marito ha il turno di pomeriggio mi deprimo e mi annoio da morire....... sn lontana da mia madre sennò quando esce alle 15.30 da lavoro verrebbe lei a farmi compagnia... e con lei si sistemerebbe tante cosine di casa si chiacchiera si canta... invece stiamo a 2 minuti dai suoceri e cognata che nn si vedono mai... ora i suoceri sn in sicilia così la cognata è venuta a pranzo.. si è seduta, ha mangiato e sen'è andata di corsa a casa per stare al pc o alla tv :buuu io ci resto così male.. sn proprio sc**a... suo fratello le aveva chiesto se mi portava alla prenatal a ritirare un regalo della lista così si faceva qualcosa... e lei niente è scappata... mah....... sono proprio io strana al mondo
Immagine

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 21 feb 2012, 14:29

ho avuto unatelefonata raggelante..
abbiamo prenotato per l'estate, 13 gg alla fine di agosto a Ibiza, con mia cognata cognato e nipote..
mio suocero (caposquadra di meccanici per aerei alitalia) contrarissimo all'idea ma dove andate,la bimba è troppo picccola, siete incoscienti...

prima sento Simo e mi fa "sai che anche i miei vogliono venire con noi?" :urka :urka1 :pauraa
premesso che adoro i miei suoceri, io in vacanza non ce li voglio proprio.
Mio suocero è l'apprensione fatta persona, a volte io non so come fa mia cognata a non sbroccargli,rompe le palle su come deve o non deve fare col figlio.....
attenta qua, ma come prendi sto ragazzino, e non gli dar da mangiare così, e puliscilo, e non lo fa correre, e coprilo e scoprilo.....e CHE PALLEEEEEEE.....
io sono il contrario...
mooooooooolto free... e alla notizia ho risposto
"Simo, sappi che non mi voglio esaurire in vacanza, Viola è mia figlia e decido io per lei....non mi vorrei rovinare il rapporto che ho con tuo papà, perchè io non sono Veronica (mia cognata)..... io reggo 1,2 alla 3 sbotto...."

:argh
Mamma di Violante 4/4/2012 il mio fiore prezioso

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 21 feb 2012, 14:34

KIKA ti posso chiedere quanto ti costa l'ostetrica o sono troppo indiscreta? :fischia
perchè io ho sempre il terrore di trovare l'H pieno e di essere trasferita.
Considerando che c'è la possibilità di prendere la stanza privata, mi costerebbe 750 per 3 gg....
quindi, siccome un ostetrico che ci fa il corso mi piace davvero tanto vorrei chiedergli quanto si prende per intra moenia (si scrive così?) .. perchè se si prende meno di 750 mi affido a lui... mi ispira un sacco di fiducia e mi tranquillizza tanto...

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 21 feb 2012, 14:42

gns81 ha scritto:KIKA ti posso chiedere quanto ti costa l'ostetrica o sono troppo indiscreta? :fischia
perchè io ho sempre il terrore di trovare l'H pieno e di essere trasferita.
Considerando che c'è la possibilità di prendere la stanza privata, mi costerebbe 750 per 3 gg....
quindi, siccome un ostetrico che ci fa il corso mi piace davvero tanto vorrei chiedergli quanto si prende per intra moenia (si scrive così?) .. perchè se si prende meno di 750 mi affido a lui... mi ispira un sacco di fiducia e mi tranquillizza tanto...
Il costo esatto non lo so perche' nel pacchetto e' compreso tutto incluso la stanza se disponibile (e' cmq un H pubblico quindi non e' garantito) e soprattutto l'epidurale ce costa 1000 euro solo lei. Cmq a occhio direi che l'ostetrica costa circa 800 euro. Prova a chiamare l'H, loro sono ben felici se prendi una prestazione intramoenia...

luciacipolloni
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da luciacipolloni » 21 feb 2012, 14:42

gns81 ha scritto:Ciao a tutte....
oggi il sole è caldo...
discorso ospedale... io non ci voglio NESSUNO, voglio stare sola, credo che avvertirò i miei dopo un po' che sarà nata, voglio godermi la mia bambina senza avere il pensiero di loro 3 (madre padre sorella) lì fuori..

TITTI ti hanno già detto delle belle parole tutte le altre...che aggiungere?pensa solo al risultato...tu e la tua bimba che state bene.. :cuore

LUCIA sei agli sgoccioli.... :vaiii: !!!!

ma qualcuna di voi per partorire si è scelta un'ostetrica in H?
io sì....solo che stamattina dovevo incontrarla x il monitoraggio e invece mi ha dato buca....vedremo domani!!!

Marnie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Marnie » 21 feb 2012, 14:46

ape1984 ha scritto:
Topillo ha scritto:ma che bei rapporti avete tutte con la vostra mamma.
Meraviglioso...anche se purtroppo devo ammettere che è "migliorato" da dopo che è mancato il mio papà..prima era un rapporto normale!

Lei dice a tutti che non sa cosa avrebbe fatto senza di me: quando papà era in ospedale (se non c'era lei con lui c'ero io), poi quando l'hanno mandato a casa (c'ero io quando si è sentito male all'improvviso) quando in ospedale un'ora dopo ci hanno detto che non c'era più (hanno aspettato che arrivassi prima di dirlo alla mamma)..
Mi sono ritrasferita a casa x più di un anno con il mio ragazzo x starle vicino ed è stato difficilissimo..ma è ancora difficile sapere che ora è a casa da sola..

Scusate la divagazione...momento di tristezza...
Ti capisco tanto, tanto, tanto.
E tua mamma in piedi col cappotto e la borsetta per 12 ore è un'immagine dolcissima, proprio da mamma.

Ed anche io la porterò con me, se non la chiamassi quando andrò all'ospedale penso non me lo perdonerebbe mai, anzi ho già detto che quando sarà deve venire mio marito per tirarmi su, e mia suocera per stare appresso a mia madre che sarà fuori di testa.
Per il resto, dal giorno dopo chi vuole venire, venga, tanto è solo un'ora il ricevimento, e poi meglio lì, che dopo a casa che mettono le tende.
04/03/2012, E.M. alla seconda. 06/11/2015, E.M. alla terza.
"Ci sono due cose durature che possiamo lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali.”

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 21 feb 2012, 14:55

KIKA epidurale 1000€ ............. :urka
no no qui è gratuita per fortuna...... in ogni caso, domani ho il corso e vedo l'ostetrico, così gli chiedo quanto eventualmente mi costa....

LUCIACIPO tu la paghi l'ostetrica???

io non voglio nessuno nè all'ospedale nè a casa...
sono stron@@???
ma io sono così, devo stare sola, non voglio gente intorno, esattamente come gli animali che ringhiano nel post parto.
:hi hi hi hi

lucia1974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lucia1974 » 21 feb 2012, 14:59

Io ci voglio mio marito così tra un dolore ed un altro qualche pugno glielo mollo! :spiteful: :hi hi hi hi
Filippo (28.07.2004) Valeria (29.01.2009) e Valentina (03.03.2012) sono le mie perle preziose

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 21 feb 2012, 15:02

gns81 ha scritto:KIKA epidurale 1000€ ............. :urka
no no qui è gratuita per fortuna...... in ogni caso, domani ho il corso e vedo l'ostetrico, così gli chiedo quanto eventualmente mi costa....

sono stron@@???
ma io sono così, devo stare sola, non voglio gente intorno, esattamente come gli animali che ringhiano nel post parto.
E' gratuita solo prima dei 26 o dopo i 38 anni oppure per patologie e problemi vari, le altre, pagano. Anche io lo trovo profondamente ingiusto.

Non ti fare problemi su chi vuoi o non vuoi, e' il TUO parto e devi poterlo fare il piu' possibile come vuoi tu :ok

Marnie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Marnie » 21 feb 2012, 15:02

No, a casa non vorrei nessuno neanche io.. anzi al corso pre parto ci hanno detto che ilo compito principale dei papà sarà di fare i buttafuori i giorni dopo. Con Claudio abbiamo pensato di mettere un cartello fuori dal cancello tipo ospedale "visite parenti solo giovedì mattina dalle 10 alle 11". Speriamo funzioni :ahaha
Tra l'altro un consiglio che ci hanno dato è che se mamme e suocere iniziano ad essere troppo invadenti, di sfruttarle per le cose pratiche (tipo preparare pasti da surgelare o dar loro il bucato da lavare) così si sentono utili, ma si distraggono dall'intromettersi nelle nostre decisioni sui bimbi.

p.s: son rimasta anche io per i 1000 euro sull'epidurale.. anche dove partorisco io è gratis
04/03/2012, E.M. alla seconda. 06/11/2015, E.M. alla terza.
"Ci sono due cose durature che possiamo lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali.”

luciacipolloni
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da luciacipolloni » 21 feb 2012, 15:08

kika75 ha scritto:
gns81 ha scritto:KIKA epidurale 1000€ ............. :urka

sono stron@@???
E' gratuita solo prima dei 26 o dopo i 38 anni oppure per patologie e problemi vari, le altre, pagano. Anche io lo trovo profondamente ingiusto.

Non ti fare problemi su chi vuoi o non vuoi, e' il TUO parto e devi poterlo fare il piu' possibile come vuoi tu :ok
In realtà io la pagherò nel senso che le farò un regalo.....sono in contatto con lei attraverso una collega che è una sua parente....ma nn so se sarà presente al parto....al momento è solo un punto di riferimento xchè io nn avevo il ginecologo nell'ospedale di Sora....il mio è di Roma!!!

luciacipolloni
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da luciacipolloni » 21 feb 2012, 15:12

Per quanto riguarda il discorso parenti....nn so ancora....tutto dipenderà da come mi sento!!!! In sala travaglio vorrei solo mio marito o al limite mia sorella che potrebbe farmi qualche massaggio....brava come è!!! In sala parto mio marito ma solo se se la sente.....se sviene :buuu meglio di no!!!!!

Visite in ospedale e a casa libere se mi sento bene.....mi piace avere gente intorno.....basta che non "danno troppi consigli"!!!!!! :prr

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 21 feb 2012, 15:26

KIKA è davvero un'ingiustizia.....cmq si, domani mi tolgo questo tarlo e chiedo la sua tariffa... :sorrisoo

MARNIE io so per certo che al san camillo la fanno solo di giorno,perchè han detto a delle mie colleghe di corso (che partoriscono praticamente tutte lì) che la notte c'è poco personale e devono occuparsi delle emergenze, e che cercano in ogni caso di non fartela per risparmiare.... :pensieroso

LUCIACIPO e sei venuta a Roma ogni volta che dovevi visitarti??

LUCIA74 approfitta del parto e portati una clava per tuo marito................ :spiteful:

luciacipolloni
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da luciacipolloni » 21 feb 2012, 15:33

gns81 ha scritto:KIKA è davvero un'ingiustizia.....cmq si, domani mi tolgo questo tarlo e chiedo la sua tariffa... :sorrisoo

MARNIE io so per certo che al san camillo la fanno solo di giorno,perchè han detto a delle mie colleghe di corso (che partoriscono praticamente tutte lì) che la notte c'è poco personale e devono occuparsi delle emergenze, e che cercano in ogni caso di non fartela per risparmiare.... :pensieroso

LUCIACIPO e sei venuta a Roma ogni volta che dovevi visitarti??

LUCIA74 approfitta del parto e portati una clava per tuo marito................ :spiteful:
Sì...visite ed ecografie.....non è molto lontano...cmq un'ora e trenta circa.....spendendo una barca di soldi.....ma pensare di partorire a roma mi è sembrato troppo!!!! :incrocini :incrocini :incrocini spero vada tutto bene

Vale83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vale83 » 21 feb 2012, 15:49

buongiorno a tutte!
ma quanto scrivete??????????
io ieri ho fatto l'ultima visita, Noemi è sui 3.470, sicuramente di più di Caterina, basta che non mi faccia soffrire troppo per uscire... e soprattutto che non mi laceri pure lei :incrocini poi i valori degli ecografi sono sempre un po' così, Caterina doveva essere sui 3.400 ed invece è nata 2.930 :che_dici

Ma vi pagate l'ostetrica in ospedale? :domanda
Se potessi io me la pagherei perchè venisse a farmi partorire a casa :ahaha
Luca & Priscilla: due angioletti in cielo
Caterina nata a 40+2 il 15/08/2010 2.930 gr per 48 cm ore 6.39
Noemi nata a 40+4 il 09/03/2012 3.470 gr per 50,5 cm ore 13.02
Gabriel nato a 40+0 il 31/08/2016 3.590 gr per 52 cm ore 10.39

Vale83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vale83 » 21 feb 2012, 15:54

ma a voi a quanto hanno dato il 1° tracciato?
io ho la compilazione della cartella clinica dopodomani e mi daranno lì i primi tracciati, ma con Caterina me lo diedero il giorno della DPP, quindi non si scomodano prima le ostetriche... meno ne hanno e meglio è, con Noemi ho il presentimento di partorire prima della DPP :perplesso
Luca & Priscilla: due angioletti in cielo
Caterina nata a 40+2 il 15/08/2010 2.930 gr per 48 cm ore 6.39
Noemi nata a 40+4 il 09/03/2012 3.470 gr per 50,5 cm ore 13.02
Gabriel nato a 40+0 il 31/08/2016 3.590 gr per 52 cm ore 10.39

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 21 feb 2012, 16:11

Vale83 ha scritto:ma a voi a quanto hanno dato il 1° tracciato?
io ho la compilazione della cartella clinica dopodomani e mi daranno lì i primi tracciati, ma con Caterina me lo diedero il giorno della DPP, quindi non si scomodano prima le ostetriche... meno ne hanno e meglio è, con Noemi ho il presentimento di partorire prima della DPP :perplesso
anche qui li fanno solo dopo la dpp.
Io sto andando dal ginecologo per l'ultima visita prima del parto, vediamo se lui vede qualche segnale anticipatore che a me é sfuggito.... Speriamo :incrocini

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 21 feb 2012, 16:11

Vale83 ha scritto:ma a voi a quanto hanno dato il 1° tracciato?
anche qui li fanno solo dopo la dpp.
Io sto andando dal ginecologo per l'ultima visita prima del parto, vediamo se lui vede qualche segnale anticipatore che a me é sfuggito.... Speriamo :incrocini

Bloccato

Torna a “Marzo”