GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

quell'antico vaso andava recuperato... le eroiche gesta casalinghe maschili...il

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: quell'antico vaso andava recuperato... le eroiche gesta casalinghe maschili...il

Messaggio da Dionaea » 18 feb 2012, 12:02

marexia, giovedì all'asilo ho cambiato una bimba che aveva pantaloni e maglietta all'incontrario:
"Ti sei vestita da sola questa mattina?"
"No, papà"

:pensieroso

"Domani è meglio se ti vesti da sola!" :ahah
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: quell'antico vaso andava recuperato... le eroiche gesta casalinghe maschili...il

Messaggio da ile1979 » 18 feb 2012, 12:04

laura s ha scritto:Veramente niente male!! :ahah :ahah
Ecco la mia:
Annalisa ha 5 mesi e inizia le prime pappe, io devo lavorare.
Lascio istruzioni precise per il pranzo: prendere un vasetto di passato di verdura dal freezer, tot secondi di microonde, aggiungere semolino tot grammi, olio, sale, parmigiano.
A prova di ingegnere.
Vado.
All'ora di pranzo chiamo casa: nessun problema, mangia di gusto.
E lì lo ammetto ci resto male: come mangia di gusto che con me sono tragedie?? Ecco nemmeno a fare le pappe sono buona... :buuu
Arrivo a casa: Annalisa dorme, ha mangiato tutto in un lampo. E dorme ancora: con me dopo massimo mezz'ora si sveglia e poi è sclerata tutto il giorno perchè non ha dormito.
L'inadeguatezza sale...
Poi apro la porta della sua cameretta e stramazzo al suolo :x:
Una puzza d'aglio ma una puzza d'aglio che ho subito capito...
... invece del passato di verdura le ha dato un vasetto di 180 grammi di PESTO con aglio e pinoli, dose per 4/5 persone!! :urka :urka
Ci credo che dormiva, l'ha stesa, ci avrà messo 2 o 3 anni a digerire!! :risatina:
Te credo che l'ha mangiato!! :ahah :ahah :ahah :ahah
Se ci ripenso rotolo ancora dal ridere... :ahaha :ahaha
cavoli.... altro che ridere.... a me sarebbe venuto un colpo!
ma anche lui, non si è accorto che aprendo il vasetto il contenuto non era inodore come dovrebbero essere le pappe di quei mesi???? :risatina:
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso .•:*´¨`* :•.N.E 14.02.2008.•:*´¨`* :•.L. 03.02.2011.•:*´¨`*:•.

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 18 feb 2012, 12:10

[quote="marexia"]allora....quando è nata la nostra prima figlia i miei genitori avevano un'attività commerciale e io li andavo ad aiutare alla domenica........

domenica mettina esco alle 5 per andare in negozio e lascio sul fasciatoio 2 pile di vestiti, uno per nostra figlia, di 9 mesi, uno per la figlia del socio, di 3 anni e mezzo.....

verso metà mattinata arriva il socio in negozio con le bimbe...e vedo la sua con la maglia a maniche a 3/4 e i pantaloni stile acqua in casa.........la nostra con i vestiti tutti rimboccati su.......LI AVEVA INVERTIT!!!!
e per fortuna che sua figlia è magrolina e la nostra era bella cicciotta, se no chissà come avrebbe risolto il drammatico problema di capire di chi fossero le due pile di vestiti..... :pensieroso[/quote]

classica....il mio li inverte sempre.........così ora lascio dei post con le iniziali del nome....

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 18 feb 2012, 12:18

a mio marito un giorno ho dato l'immane compito di lavare gli stracci sporchi della signora delle pulizie in lavatrice... tutti belli appallottolati nel secchio..
La sera salgo e trovo lo stendibiancheria pieno di stracci stesi e quelli sporchi nel secchio..

Ergo: aveva lavato tutti gli stracci già puliti che tengo di scorta.... :che_dici

Che poi il fatto è che mica ho ancora capito come abbia fatto a trovarli... :risatina:
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 18 feb 2012, 12:19

OT: Lauras ma a tu a tua figlia mettevi il sale nella pappa a 5 mesi??
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

jillvalentine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da jillvalentine » 18 feb 2012, 13:53

un pomeriggio vado all' asilo a prendere Seby ( il socio li porta, io esco prima, poi io l ivado a prendere) lo guardo e divento paonazza :ahah
praticamente alla mattina il marito gli aveva tolto il pigiama e messo...un altro pigiama :urka
e sì che gli avevo lasciato i vestiti da mettergli sulla sedia
Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 18 feb 2012, 13:53

Il socio una volta è tornato con miO figliO da scuola con un bellissimo cappotto rosa, di lana, coi bottoni a forma di cuore.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 18 feb 2012, 13:57

lemming, :ahah
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 18 feb 2012, 14:30

lemming ha scritto:Il socio una volta è tornato con miO figliO da scuola con un bellissimo cappotto rosa, di lana, coi bottoni a forma di cuore.
:ahah :ahah :caduta_sedia:

a mezzogiorno vado a riprendere mia figlia a scuola, mangia a casa.
un giorno, un mesetto fa, mio marito è passato davanti alla scuola a mezzogiorno e 5 minuti. io ero in ultraritardo, vabbè..

la bambina era sul marciapiede e ha salutato il padre. lui?? l'ho incrociato mentre scendevo. recupero la bambina e lei "è passato papà ma non si è fermato" arrivo a casa e lui "ma era lì?????" noooooooooo figurati, tornava da new york, non vedi le valigie???? non ha riconosciuto la figlia, l'unica personcina che aspettava vicino alla scuola.
non c'arrivano.. oramai lo so.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 18 feb 2012, 14:33

Alexxandra ha scritto:OT: Lauras ma a tu a tua figlia mettevi il sale nella pappa a 5 mesi??
Io no, al limite un pizzichino invisibile...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 18 feb 2012, 15:14

ile1979 ha scritto:
laura s ha scritto:Veramente niente male!! :ahah :ahah
Ecco la mia:
Annalisa ha 5 mesi e inizia le prime pappe, io devo lavorare.
Lascio istruzioni precise per il pranzo: prendere un vasetto di passato di verdura dal freezer, tot secondi di microonde, aggiungere semolino tot grammi, olio, sale, parmigiano.
A prova di ingegnere.
Vado.
All'ora di pranzo chiamo casa: nessun problema, mangia di gusto.
E lì lo ammetto ci resto male: come mangia di gusto che con me sono tragedie?? Ecco nemmeno a fare le pappe sono buona... :buuu
Arrivo a casa: Annalisa dorme, ha mangiato tutto in un lampo. E dorme ancora: con me dopo massimo mezz'ora si sveglia e poi è sclerata tutto il giorno perchè non ha dormito.
L'inadeguatezza sale...
Poi apro la porta della sua cameretta e stramazzo al suolo :x:
Una puzza d'aglio ma una puzza d'aglio che ho subito capito...
... invece del passato di verdura le ha dato un vasetto di 180 grammi di PESTO con aglio e pinoli, dose per 4/5 persone!! :urka :urka
Ci credo che dormiva, l'ha stesa, ci avrà messo 2 o 3 anni a digerire!! :risatina:
Te credo che l'ha mangiato!! :ahah :ahah :ahah :ahah
Se ci ripenso rotolo ancora dal ridere... :ahaha :ahaha
cavoli.... altro che ridere.... a me sarebbe venuto un colpo!
ma anche lui, non si è accorto che aprendo il vasetto il contenuto non era inodore come dovrebbero essere le pappe di quei mesi???? :risatina:
stiamo parlando di un uomo :ahah :che_dici
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 18 feb 2012, 16:01

laura s ha scritto:
Alexxandra ha scritto:OT: Lauras ma a tu a tua figlia mettevi il sale nella pappa a 5 mesi??
Io no, al limite un pizzichino invisibile...

Ah ecco!!!!

Avevi scritto questo e mi era venuto un coccolone...
Lascio istruzioni precise per il pranzo: prendere un vasetto di passato di verdura dal freezer, tot secondi di microonde, aggiungere semolino tot grammi, olio, sale, parmigiano
.

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 18 feb 2012, 16:08

lemming ha scritto:Il socio una volta è tornato con miO figliO da scuola con un bellissimo cappotto rosa, di lana, coi bottoni a forma di cuore.
:ahah :ahah :ahah
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 18 feb 2012, 16:54

Uh, mi è venuto in mente il debutto del socio nel mondo della paternità!
Per l'ospedale, avevo preparato 2 valigie(avevo anche spiegato tutto al socio): una immacolata per il nano, con dentro i 5 cambi richiesti, confezionati singolarmente in sacchettini con nome e cognome del bimbo e specifica del cambio(primo, secondo, dimissioni) + copertina fatta a mano da mia mamma, il fiocco e altre amenità.
Dop 16 ore di travaglio, 2 di spinte e un TC d'urgenza, finalmente Ennio viene alla luce, lo portano subito al papà e gli dicono:"Vada a prendere i vestitini che ora gli farà il bagnetto"
Lui ha portato i miei vestiti :ahah :ahah
L'ostetrica è venuta a cercarmi in sala operatoria e mi ha detto:"Signora, ci aiuti lei.." :che_dici
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 18 feb 2012, 17:01

pao pao ha scritto:Uh, mi è venuto in mente il debutto del socio nel mondo della paternità!
Per l'ospedale, avevo preparato 2 valigie(avevo anche spiegato tutto al socio): una immacolata per il nano, con dentro i 5 cambi richiesti, confezionati singolarmente in sacchettini con nome e cognome del bimbo e specifica del cambio(primo, secondo, dimissioni) + copertina fatta a mano da mia mamma, il fiocco e altre amenità.
Dop 16 ore di travaglio, 2 di spinte e un TC d'urgenza, finalmente Ennio viene alla luce, lo portano subito al papà e gli dicono:"Vada a prendere i vestitini che ora gli farà il bagnetto"
Lui ha portato i miei vestiti :ahah :ahah
L'ostetrica è venuta a cercarmi in sala operatoria e mi ha detto:"Signora, ci aiuti lei.." :che_dici
:x: :ahah
il mio per evitare tutto cio' ....ha astutamente perso l ' aereo!

2 volte!!!!!!!!!!!!!!!! :urka :impiccata:
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 18 feb 2012, 17:03

PAO PAO ma non e' che tuo marito ha capito che doveva fare il bagno a te??? :urka :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 18 feb 2012, 17:13

[quote="Piorellino"]PAO PAO ma non e' che tuo marito ha capito che doveva fare il bagno a te??? :urka :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:[/quote]

muoio davvero.............sto rotolando dalle risate................

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 18 feb 2012, 17:16

Piorellino ha scritto:PAO PAO ma non e' che tuo marito ha capito che doveva fare il bagno a te??? :urka :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
Era quel VESTITINI che non lasciava adito a fraintendimenti, considerando i 18 kg messi su in gravidanza!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 18 feb 2012, 17:20

pao pao ha scritto:
Piorellino ha scritto:PAO PAO ma non e' che tuo marito ha capito che doveva fare il bagno a te??? :urka :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
Era quel VESTITINI che non lasciava adito a fraintendimenti, considerando i 18 kg messi su in gravidanza!!
ma sai...lui ti vedeva con gli occhi dell' amore :emozionee :ahah

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 18 feb 2012, 17:21

Piorellino ha scritto:
:x: :ahah
il mio per evitare tutto cio' ....ha astutamente perso l ' aereo!

2 volte!!!!!!!!!!!!!!!! :urka :impiccata:
Il mio avevo già dato segni di cedimento ancor prima che iniziasse tutto: alle 6 del mattino lo sveglio, cerco di essere più calma possibile e gli dico:"Ho rotto le acque"Risposta:"Non è così che si fa"
Il prossimo allora fattelo tu che sei bravo!!!

Arriviamo in città (saran state le 6 e mezza del mattino, c'era parcheggio ovunque), vedo che supera l'ospedale e continua ad andare avanti. Gli dico che l'ospedale è passato da almeno 500 metri e lui, fa inversione???NO!!! Parcheggia!!! :che_dici
Capito che ormai l'avevo perso, mi sono presa le 2 valigie e gli ho detto di seguirmi.
Si è accorto che le portavo io davanti al portone dell'ospedale!!!!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”