GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

quell'antico vaso andava recuperato... le eroiche gesta casalinghe maschili...il

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
fifablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

quell'antico vaso andava recuperato... le eroiche gesta casalinghe maschili...il

Messaggio da fifablu » 17 feb 2012, 20:34

non so, io sarò fatta male, ma io rido come una pazza nel vedere il mio compagno destreggiarsi in casa, mi scatena un'ilarità incontrollabile nonostante quanto di assurdo riesce a combinare...
è talmente disastroso che ci vuol fantasia per pensarle certe prodezze....mi dovrei incazzare, ma io scoppio a ridere... :che_dici

estate scorsa, ero mancata qualche giorno da casa...nel frattempo, avendo lui un'avversione obscura per le lavatrici, non aveva certo studiato come lavarsi le mutande con quell'intelligibile ritrovato tecnologico...

risultato, la prima cosa che mi notifica quando torno stanca morta, e pergiunta di sera, è che non rimangono più mutande.... :urka
vabbè, carico la lavatrice subito, non senza avergli sottolineato che non è che sia come far partire lo shuttle, e gli dico che però io non aspetterò in piedi la centrifuga per stendere, che si arrangiasse lui...
vado a dormire ignara...la mattina presto mi sveglio e vado in cucina, che da sulla terrazza dove c'è lo stendibiancheria...e cosa vedo??? :ahah :ahah :ahah

uno stendibiancheria crepuscolare, completamente deserto di panni, con un unico mutandino smencio appeso....

cioè, pragmatico il tipo, no?
gli serviva mica una mutanda pulita per il giorno dopo? eh, mica ha steso tutta la lavatrice, ma scherziamo? di questi tempi non è il caso di essere precipitosi! s'è steso prudentemente solo il suo mutandino del giorno dopo.... :ahah :ahah :ahah :ahah

credo di essere morta dalle risate... :ahah :ahah :ahah

ora ha imparato a stendere, ed è più bravo di me...ma questa scena la racconto sempre quando qualche amica neosposa o neoconvivente si lamenta della condotta casalinga del compagno... :risatina:
si consolano tutte... :risatina:

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: quell'antico vaso andava recuperato... le eroiche gesta casalinghe maschili...il

Messaggio da clizia » 17 feb 2012, 21:53

:caduta_sedia:
chissà passandoli vicino al mutandino solitario ..ooooooopps scusa caro, si è rovesciato olio sulle mutande che avevi steso..

Streghettasaetta

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: quell'antico vaso andava recuperato... le eroiche gesta casalinghe maschili...il

Messaggio da laura s » 17 feb 2012, 22:03

Veramente niente male!! :ahah :ahah
Ecco la mia:
Annalisa ha 5 mesi e inizia le prime pappe, io devo lavorare.
Lascio istruzioni precise per il pranzo: prendere un vasetto di passato di verdura dal freezer, tot secondi di microonde, aggiungere semolino tot grammi, olio, sale, parmigiano.
A prova di ingegnere.
Vado.
All'ora di pranzo chiamo casa: nessun problema, mangia di gusto.
E lì lo ammetto ci resto male: come mangia di gusto che con me sono tragedie?? Ecco nemmeno a fare le pappe sono buona... :buuu
Arrivo a casa: Annalisa dorme, ha mangiato tutto in un lampo. E dorme ancora: con me dopo massimo mezz'ora si sveglia e poi è sclerata tutto il giorno perchè non ha dormito.
L'inadeguatezza sale...
Poi apro la porta della sua cameretta e stramazzo al suolo :x:
Una puzza d'aglio ma una puzza d'aglio che ho subito capito...
... invece del passato di verdura le ha dato un vasetto di 180 grammi di PESTO con aglio e pinoli, dose per 4/5 persone!! :urka :urka
Ci credo che dormiva, l'ha stesa, ci avrà messo 2 o 3 anni a digerire!! :risatina:
Te credo che l'ha mangiato!! :ahah :ahah :ahah :ahah
Se ci ripenso rotolo ancora dal ridere... :ahaha :ahaha
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

fifablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fifablu » 17 feb 2012, 22:17

laura s ha scritto:Veramente niente male!! :ahah :ahah
Ecco la mia:
Lascio istruzioni precise per il pranzo: prendere un vasetto di passato di verdura dal freezer, tot secondi di microonde, aggiungere semolino tot grammi, olio, sale, parmigiano.
A prova di ingegnere.
Vado.
E lì lo ammetto ci resto male: come mangia di gusto che con me sono tragedie?? Ecco nemmeno a fare le pappe sono buona... :buuu
Arrivo a casa: Annalisa dorme, ha mangiato tutto in un lampo. E dorme ancora: con me dopo massimo mezz'ora si sveglia e poi è sclerata tutto il giorno perchè non ha dormito.
L'inadeguatezza sale...
... invece del passato di verdura le ha dato un vasetto di 180 grammi di PESTO con aglio e pinoli, dose per 4/5 persone!! :urka :urka
Ci credo che dormiva, l'ha stesa, ci avrà messo 2 o 3 anni a digerire!! :risatina:
:ahah :ahah :ahah maròòò ma è tentato infanticidio!!!!!! il pesto alla bambina????
sta digerendo ancora vero???

rada
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da rada » 17 feb 2012, 22:28

laura s, :ahaha :ahaha
Mamma di ღღ MARGHERITA 3,150 kg x 49 cm (06/07/06) ღღ ANNA 2,600 kg x 46 cm (23/03/09) ღღ CATERINA 2,640 kg x 46 cm (13/09/11)ღღ

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 17 feb 2012, 22:52

Ogni santissima mattina, il povero cristo mi porta il caffè,
!) perché lo sa che non sono proprio amichevole appena sveglia
2) perché secondo lui è un gesto gentile!
Meno male che io carburo dopo dieci minuti nei quali mugugno un grazie e mi infilo nel cesso a dormire sul water!
Perché ogni santissima mattina la polvere di caffè , quando entro in cucina mi entra pure nelle orecchie!
Ora , io apprezzo il gesto e nun tengo o coraggio e ce ricede:
lascia sta nun fa nient... O CCAFè NUN O VOGLIO... MAGARi CHIAMO IL BAR SE NON TENGO LA FORZA!
E PUNTUALMENTE CE STA O GATTO CHE, DROGATO DI POLVERINA NERA, ZAMPETTA PE TUTT'A CUCINA SNIFFANDO!

Punto secondo:
Evitare accuratamente di chiedere un favore, tipo!
Ma èosso vedere il film dal computer al televisore direttamente senza masterizzare?
Uaa diventa na questione e principio pure se viste e le grandi manovre, tu dici:
Vabbè ma non fa niente dicevo per dire in fondo stu cazz e computer non è tanto male!
Tanto fa e tanto dice che il film o veresser pure su marte, peccato che
A casa diventa uno di quei percorsi ad ostacoli che si te distrai nu mumento, te spiezz a spina dorsale, ma po' quando il giorno dopo cerchi di trovare il bandolo della matassa, pare o labirinto e Minosse!
e dulcis in fundo Ale piccola:
La cambi tu?
Va bene!
Dopo dieci minuti entro nel cesso e m itrovo difronte Bin Laden, con l'asciugamano arravogliata attorno a naso e bocca, nu pannolino spiaccicato a terra col cane banchettante e a creatura con gli adesivi arete o cu*o!
Ho detto tutto!
Claudia+Alessandra(03/08/2004)

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 17 feb 2012, 22:53

laura s ha scritto:Veramente niente male!! :ahah :ahah
Ecco la mia:
A prova di ingegnere.
Vado.
L'inadeguatezza sale...

:ahah :ahah :ahah
E i ruttini com'erano?
Na bomba chimica?
Claudia+Alessandra(03/08/2004)

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 18 feb 2012, 3:32

In tema svezzamento: preparo il brodo con le verdure. Filtro il brodo e passo le verdure.
Errore madornale, lascio disposizioni grossolane, tipo:" Butta un po' di pastina nel brodo e aggiungi le verdure."
Non sento nessuno e deduco che tutto vada bene.
Rientro la sera, chiedo come sia andato il pranzo e con aria afflitta il socio mi comunica:"Bene, però il TERZO piatto non è proprio riuscito a finirlo"
:urka :urka :urka
Glia aveva preparato tutta la pentola, che serviva per 3/4 giorni :che_dici
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 18 feb 2012, 8:43

fifablu ha scritto:non so, io sarò fatta male, ma io rido come una pazza nel vedere il mio compagno destreggiarsi in casa, mi scatena un'ilarità incontrollabile nonostante quanto di assurdo riesce a combinare...
è talmente disastroso che ci vuol fantasia per pensarle certe prodezze....mi dovrei incazzare, ma io scoppio a ridere... :che_dici
A leggerti mi viene una sola domanda. Ma prima di conoscerti come se la cavava? :domanda

Perché la cura di un bambino può essere una novità, ma il cambio delle mutande presumo che qualche volta lo avesse fatto in precedenza, no? (almeno spero... :ahaha )
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 18 feb 2012, 8:46

In vacanza.

IO: " Cosa facciamo oggi pomeriggio?"
.....
.....
....
Sempre IO:"Oh, mi rispondi?!"
LUI:"Un attimo, non vedi che sto tagliando il salame?" :che_dici
"Ah, scusa.. " :domanda
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 18 feb 2012, 8:49

Poi, se non costituisse aperta violazione della Privacy del suocero :spiteful: , potrei raccontare di quella volta che mia suocera era a Ischia e lui si è mangiato la carne del cane.... :fischia
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

fifablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fifablu » 18 feb 2012, 9:07

STEFI@VALERIO ha scritto:
fifablu ha scritto:non so, io sarò fatta male, ma io rido come una pazza nel vedere il mio compagno destreggiarsi in casa, mi scatena un'ilarità incontrollabile nonostante quanto di assurdo riesce a combinare...
A leggerti mi viene una sola domanda. Ma prima di conoscerti come se la cavava? :domanda

Perché la cura di un bambino può essere una novità, ma il cambio delle mutande presumo che qualche volta lo avesse fatto in precedenza, no? (almeno spero... :ahaha )
glie l'ho chiesto anche io.... :ahah :ahah

eppure guarda, è tutto sistemato a modino lui...

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 18 feb 2012, 9:32

Mio marito è bravo, però ogni tanto è approssimativo, specie con le cose che lo interessano meno. Una volta abbiamo rischiato di mangiare gli spaghetti cotti in una pentola già usata e col detersivo piatti dentro ed acqua che avevo lasciato nel lavandino in ammollo. :x:

Streghettasaetta

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 18 feb 2012, 9:43

laura s, questa vince su tutto

:ahah
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 18 feb 2012, 10:09

Mbè la pupa ha apprezzato il pesto, altro che minestrine insapori!! Brava lei, e un 4--- ai pediatri. Carina davvero! :ahah vogliamo pure parlà di lasagne? :hi hi hi hi

Streghettasaetta

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 18 feb 2012, 10:42

Dionaea ha scritto:In vacanza.

.....
.....
....
Almeno te l'ha detto che stava tagliando il salame!
A me ogni tanto pare di parlare con un muro...finchè lo raggiungo e scopro che sta facendo qualcosa in cui serve una concentrazione superiore tipo :perplesso pulire il rigurgito, o lavare una forchetta o qualsiasi cosa.

Ma mi sa che il pesto di Lauras le batte tutte! :ahah
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 18 feb 2012, 10:57

Dionaea ha scritto:In vacanza.

.....
.....
....

anche tu! fargli fare due cose insieme. sei proprio perfida!
:ahaha

LAURAS: ammetto che se una cosa simile l'avesse fatta mio marito la mia reazione sarebbe stata diversa: avrei iniziato a dire con voce mooooooolto acida "e vabbè, che ti devo dire. speriamo solo in un po' di cacca brutta e amen." seguiti da sguardo omicida e mutismo assoluto.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 18 feb 2012, 11:09

ragazze, sto morendo!!!!!!
adesso pesno poi vi intaso il 3d!!!!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 18 feb 2012, 11:29

allora....quando è nata la nostra prima figlia i miei genitori avevano un'attività commerciale e io li andavo ad aiutare alla domenica........

domenica mettina esco alle 5 per andare in negozio e lascio sul fasciatoio 2 pile di vestiti, uno per nostra figlia, di 9 mesi, uno per la figlia del socio, di 3 anni e mezzo.....

verso metà mattinata arriva il socio in negozio con le bimbe...e vedo la sua con la maglia a maniche a 3/4 e i pantaloni stile acqua in casa.........la nostra con i vestiti tutti rimboccati su.......LI AVEVA INVERTIT!!!!
e per fortuna che sua figlia è magrolina e la nostra era bella cicciotta, se no chissà come avrebbe risolto il drammatico problema di capire di chi fossero le due pile di vestiti..... :pensieroso
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 18 feb 2012, 12:01

estate scorsa, ero mancata qualche giorno da casa...nel frattempo, avendo lui un'avversione obscura per le lavatrici, non aveva certo studiato come lavarsi le mutande con quell'intelligibile ritrovato tecnologico...

risultato, la prima cosa che mi notifica quando torno stanca morta, e pergiunta di sera, è che non rimangono più mutande.... :urka
vabbè, carico la lavatrice subito, non senza avergli sottolineato che non è che sia come far partire lo shuttle, e gli dico che però io non aspetterò in piedi la centrifuga per stendere, che si arrangiasse lui...
vado a dormire ignara...la mattina presto mi sveglio e vado in cucina, che da sulla terrazza dove c'è lo stendibiancheria...e cosa vedo??? :ahah :ahah :ahah

uno stendibiancheria crepuscolare, completamente deserto di panni, con un unico mutandino smencio appeso....

cioè, pragmatico il tipo, no?

no, dai.... scherzi vero???
gli serviva mica una mutanda pulita per il giorno dopo? eh, mica ha steso tutta la lavatrice, ma scherziamo? di questi tempi non è il caso di essere precipitosi! s'è steso prudentemente solo il suo mutandino del giorno dopo.... :ahah :ahah :ahah :ahah

credo di essere morta dalle risate... :ahah :ahah :ahah

ora ha imparato a stendere, ed è più bravo di me...ma questa scena la racconto sempre quando qualche amica neosposa o neoconvivente si lamenta della condotta casalinga del compagno... :risatina:
si consolano tutte... :risatina:
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso .•:*´¨`* :•.N.E 14.02.2008.•:*´¨`* :•.L. 03.02.2011.•:*´¨`*:•.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”