GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XXXVII)

Bloccato
Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXXVII)

Messaggio da Hopla » 17 feb 2012, 14:20

nicoleb5 ha scritto:
Hopla ha scritto:
nicoleb5 ha scritto:IREALE scusami se ti sembro dura ma è normale che se continui a darle il biberon Gia non riesce ad imparare a ciucciare. Ti è arrivata la montata praticamente subito.
Quando hai iniziato a dare aggiunte? E perchè mai usi il tiralatte????
La verità è che mentalmente non ti fidi nè di te stessa nè dell'allattamento e cos' non si va tanto lontano
Se vuoi una mano,un consiglio e vuoi provarci davvero sono qui
Non è questione di sembrare duri o meno. Usa il tiralatte per motivi suoi che non deve stare a spiegare qui a noi.
Senza offesa ma mettere in discussione la voglia di allattare di qualcuno sulla base di 2 righe scritte su un forum ("Se [...] vuoi provarci davvero sono qui") fa passare la voglia a chiunque di chiederti quell'aiuto che dichiari di voler dare. Figurati ad una puerpera alle prese con gli sbalzi ormonali.
Hopla era il mio modo di darle uno scossono e di incoraggiarla. Se mi conoscete bene dovreste saperlo che sono disponibile,soprattutto se l'argomento è l'allattamento.. Non è da mettere in discussione
L'ho capito che era il tuo modo ma ho capito anche che lei si sarebbe risentita e te l'ho fatto notare. C'è modo e modo e il tuo è stato un pochino troppo brusco secondo il mio punto di vista. Soprattutto considerando il periodo post-partum di Irene.
Comuqnue per me nessun problema, figurati. :sorrisoo
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!

In attesa di un fratellino o una "fratellina"
Immagine

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 17 feb 2012, 14:21

Anche al nido? Assurdo
Secondo me nei nidi dovrebbe esserci la mensa interna. Qui siamo fortunati: non solo è interna le cuoche sono disponibili e superbrave
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 17 feb 2012, 14:32

nicoleb5 ha scritto:Anche al nido? Assurdo
Secondo me nei nidi dovrebbe esserci la mensa interna. Qui siamo fortunati: non solo è interna le cuoche sono disponibili e superbrave
A Milano la mensa interna esisteva quando andavo a scuola io…………30 anni fa :argh
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 17 feb 2012, 18:18

Ciao a tutte! Scusate la risposta brusca di ieri, hopla hai ragione sono un po' vulnerabile :) mi dispiace, ma come ho detto non parlerò più del mio modo di allattare. Cambiando argomento, Gaia ha iniziato con le colichette ma per il resto è un angelo e Angie è il solito terremoto. Io sono ancora ko ma passerà. Baci a tutte
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 17 feb 2012, 19:04

IREALE non parlarne più ,rinunciare al confronto significa anche rinunciare ad un'eventuale aiuto e consiglio da chi ha avuto le tue stesse difficoltà prima di te. Non so,a me non sembra molto costruttivo come atteggiamento però non ti giudico e lo rispetto
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 17 feb 2012, 21:54

Ciao a tutte e ciao sissy che vedo on line! :sorrisoo
Vedo che siete state presenti. Vado dietro a leggere.

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 17 feb 2012, 22:07

ciao sandra, è tornato ale?
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 17 feb 2012, 22:35

Lily, altri 4-5 giorni e finalmente a casina vostra. Non vedo l'ora che così sia! :incrocini
Laura, ciao! Grazie per mantenerci aggiornate su Maia (Grazie anche a Pollon e Uaina). :thank_you:
Ale è tornato questo pomeriggio sul tardi. Cinque minuti prima di noi, siamo stati a giro tutto il giorno. Emiliano gli ha fatto tante feste, entrambi erano molto felice come d'altronde io. Di là ha presso tanto freddo perché è rimasto a dormire in quell'agriturismo che sta per riaprire ma erano senza riscaldamento e ancora fuori c'è la neve. Diceva che dentro alla stanza gli usciva tanto vapore dalla bocca, povero! Ritorna lunedì e rimarrà fino a venerdì. :buuu Te invece?
Rob, mi dispiace per Ale. Queste cose trovo difficoltà a capirle. In ogni caso spero che la verifica andrà bene. :incrocini
Hopla, bentrovata! :bacetto Credevo che i carnevali fossero finiti per l'appunto oggi ho letto la pubblicità mentre ero in un giardino accanto a una scuola, che ci sarà uno molto vicino a casa nostra questo sabato e uno domenica in pieno centro storico (ma eventualmente preferirei il primo), posso raggiungerli a piede! Mi dispiace che proprio Ale e tua nonna ti abbiano sottovalutato. :coccola Non ci sono prevenzioni per le otite recidive?
Quando usavo il Narihel, Emiliano strillava moltissimo. Ora con le siringhe con della semplice fisiologica faccio prima e vedo uscire tutto il muco. Lui si senti libero immediatamente e a volte ci gioca a infilarsi da solo la siringa nel naso, fa molto meno storie. Devi però usare un 5ml per fossa nasale e spararlo velocemente così entra con forza e con la seconda siringa viene fuori tutto. Lo metti di fianco e inizi dalla fossa in alto poi lo giri e fa quell'altra che rimane sempre in alto. Caso mai con il Rinowash fai diversamente. :fischia
Pollon, la schiacciata è venuta come volevo! Ieri ne ho mangiato un terzo, oggi ho portato un altro terzo per fare merenda insieme ad una mia amica che mi ha fatto tanti complimenti. Ma il primo commento di Ale è stato: Mi sembra troppo umida, sono abituato a mangiarla più secca. :che_dici Hai un orario troppo in là per pranzo, io mangio di solito alle 12.00 massimo le 12.30 insieme a Emiliano. Io mi porterei uno snack tipo qualche frutto secco. Buone le focaccine! Emiliano dalla nonna mangia delle cose che a casa non mangerebbe. A casa invece l'ho beccato a staccare roba appiccicata dal pavimento e fare il verso di buono sulla guancia. :argh
Nicole, auguri di guarigione per Giorgia. :incrocini Ottimo per la pagella di Desirée e il prossimo viaggio in Liguria per vedere la nonna. Chissà se a me cambierà qualcosa quando arriverà il ciclo.
Irene ricordo ancora quanto ero vulnerabile dopo il parto. :incrocini Per le coliche di Gaia.

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 17 feb 2012, 22:55

Sandra: io debbo lavorare anche domani( questa settimana ho già fatto 2 turni), perchè una collega s'è ammalata ed io ero reperibile. ho difficoltà a stare 12 ore lontana da casa così spesso e oggi ho avuto un po' d'ansia. la prossima settimana lunedì ho il turno poi parte francesco per tre giorni per uno dei soliti corsi da docente, e mi mancherà moltissimo. anche io uso siringa e fisiologica per pulire il naso di luca e non aspiro , da qualche giorno ha imparato a soffiarsi il naso :clap
Luca 4/9/10

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 17 feb 2012, 22:58

notte :bacio
Luca 4/9/10

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 17 feb 2012, 23:13

Dalla mia amica Emiliano mi ha lasciato a bocca aperta. L'ultima volta che siamo stati da lei ancora non camminava ovvero a Ottobre (il 4 Novembre ha fatto i primi passi da solo) dunque più di tre mesi fa. La sua casa è piccola, entrando sulla destra si apprezza una porta in vetro che si affaccia a una piccola terrazza e ancora sulla destra ad un angolo ha la lavatrice dentro a un mobile fatto su misura con delle ante per chiuderlo. Insomma, appena arrivati Emiliano si è rivolto verso la porta e poi velocemente si è girato a destra. Si è fermato per qualche secondo, si gira verso di me e mi dice: Mamma gira! Facendo il verso di girare con il ditino, si è diretto verso il mobile, l'ha aperto ed ecco che c'era la lavatrice! Era spenta quindi non è stato attirato dal rumore!
Mi è successo un'altra volta una cosa del genere al Giardino di Boboli, dopo il periodo di quella brutta gastroenterite che ci ha messo fuori gioco per circa due settimane. Quando finalmente siamo usciti appena arrivati lì. Ha iniziato a camminare un sacco e faceva il verso degli uccelli, voleva raggiungere un punto preciso ma non vedevo piccioni a giro ne l'airone che di solito c'è. Sembrava un po' disorientato ma alla fine ha trovato quello che voleva. Un cartellone che indica con disegni le varietà di uccelli che ospita il giardino che a volte gli facevo vedere. :-D :emozionee

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 17 feb 2012, 23:22

laurajjj ha scritto:Sandra: io debbo lavorare anche domani( questa settimana ho già fatto 2 turni), perchè una collega s'è ammalata ed io ero reperibile. ho difficoltà a stare 12 ore lontana da casa così spesso e oggi ho avuto un po' d'ansia. la prossima settimana lunedì ho il turno poi parte francesco per tre giorni per uno dei soliti corsi da docente, e mi mancherà moltissimo. anche io uso siringa e fisiologica per pulire il naso di luca e non aspiro , da qualche giorno ha imparato a soffiarsi il naso :clap
Mi dispiace per l'ansia e che proprio ora in concomitanza ci sia il corso di Fra, non ci voleva. :coccola Potete sempre sentirvi al telefono come due piccioncini. Barbara ne sa qualcosa. :spiteful: Sicuramente influisce il fantasma del reflusso di Luca. Se stessi meglio pensi che saresti altrettanto ansiosa? Oppure iniziano a pesarti, pur piacendoti, i ritmi così faticosi del tuo lavoro?
Bravo Luca che ha imparato a soffiarsi il naso! :clap
Notte! :bacio

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 18 feb 2012, 6:27

SANDRELI Ma guarda che Giorgia sta bene! L'ho portata dalla pediatra per controllare la tosse e mi ha detto che ha solo segni di raffreddamento ma sta bene e può frequentare il nido.
Adesso è un mesetto che riesce a frequentarlo in modo continuativo e ora arriva anche la primavera,quindi rimango positiva :sorrisoo In liguria non vado da mia nonna ma da una zia (la sorella di mia nonna)

Complimenti ad Emiliano osservatore :clap :clap

LAURA Complimenti per Luca che soffia il naso :clap E' davvero brava :-D Giorgia si pulisce la candelotta col fazzoletto e ha modo suo prova a soffiare ma siamo ancora ben lontani dall'acquisire il meccanismo

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 18 feb 2012, 8:56

Bungiorno a tutte dal lavoro, ho riletto il messaggio scritto ieri sera e :dizionario ...
Sandra i turni così pesanti mi pesano, da marzo debbo tornare a 38 ore settimanali e non so come riuscirò ad organizzarmi. Il problema maggiore è che sono solo una e non trina :ahaha .
Luca 4/9/10

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 18 feb 2012, 9:39

LAURA Io dico sempre che per fare tutto ci vorrebbero 28 ore in una giornata e non 24 :fischia
Ma queste 38 ore sarebbere dislocate in che modo? turni da 8 ore?

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 18 feb 2012, 10:01

Buongiorno a tutte! Stanotte per noi nottataccia in bianco.. Angie ha vomitato tutta notte e va in dissenteria continuamente.. Spero solo non abbia preso quello che ho io, povero amore mio.. E in tutto il delirio Gaia non si è mai sentita, ha dormito tutta notte come se sapesse che la sorella stava male. Per fortuna martedì ho l'appuntamento dalla pediatra nuova per Gaia così mi guarda anche Angie.. Appena posso leggo i vostri aggiornamenti, vi abbraccio forte in particolare Lily e la piccola Maia
Il mio trilogy

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 18 feb 2012, 10:27

IREALE Gaia è proprio brava. Per Angie :incrocini Hi provato col Diosmectal? è omepaotico,sono bustine...ha un odore pazzesco ma funziona :ok Tu come stai?

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 18 feb 2012, 10:32

Nicole: io lavoro su turni di 12 ore o di notte o di giorno.
Irene: :incrocini per Angie e se prosegue con la diarrea chiama il pediatra, intanto dalle da bere liquidi freddi e zuccherati e dieta semiliquida senza grassi e proteine (minestrina con olio senza formaggio) almeno per oggi. se hai bisogno chiama. Tu come stai?
Luca 4/9/10

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 18 feb 2012, 10:40

ciao a tutte!!!
Gaia è proprio brava!
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 18 feb 2012, 10:44

Grazie Laura. Per ora le ho dato i fermenti lattici e oggi minestrina. Quando mi chiede l'acqua poi la vomita, è per questo che deve essere zuccherata? Io sonon ancora debole, ma non ci penso, prima vengono le mie principesse. Il pediatra di Angie non è raggiungibile il sabato e la domenica, spegne il cell.. Si dilegua.. Infatti ora lo cambio!
Il mio trilogy

Bloccato

Torna a “Settembre”