GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Consiglio spassionato: faccio le beta o no?

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Consiglio spassionato: faccio le beta o no?

Messaggio da magnolia77 » 17 feb 2012, 18:01

Mare, sto seguendo la tua storia ogni giorno e ogni giorno spero che vada bene. :cuore
Come ti hanno detto le altre prova a continuare con le cure, magari potresti riprovare a fare le beta prima di giovedì/venerdì.
Già lunedì, forse, potresti capire meglio come va.

Intanto ti lascio tutti i possibili :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

:bacio

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 17 feb 2012, 18:06

MARE Anch'io come Ari sono positiva.
Poi ci sono persone che portano le beta basse,alte che hanno una crescita con valori più alte.
io ad esempio con Giorgia partivo da 89 e adesso ho una monella che gira per casa.
Continua con la tua cura :ok :incrocini :incrocini :incrocini
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

pizzicarella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pizzicarella » 17 feb 2012, 18:52

Mare, di certo il tuo morale è sotto i piedi, ma non devi perdere le speranze, io non la vedo una gravidanza già conclusa, le beta possono fare brutti scherzi :sorrisoo
Sicuramente le parole non bastano per farti sentire meglio, ma io penso che la gine non voglia illuderti inutilmente, quindi continua a sperare...ed io con te :incrocini :bacio
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 17 feb 2012, 18:53

Mare quoto le altre! Non perdiamo ancora le speranze!!!! Alla fine non siamo delle machinette tutte uguali e magari nel tuo caso le beta crescono cosi'!!! Sono solo valori dai...attendiamo!!!!!!!!!!!!!!!! :incrocini :cuore
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 17 feb 2012, 19:02

E volevo solo aggiungere una cosa che mi fa tanto strano: io ho cambiato almeno una decina di ginecologi e anche a sentire esperienze in giro un dottore piuttosto ti prepara al peggio e poi se va bene ok ma la tua che responsabilità si prende a dirti che è tutto ok... :domanda

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

Cate1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cate1973 » 17 feb 2012, 19:05

Mare sono passata apposta per vedere come andavano le cose, so che è difficile ma non perdere ancora le speranze tanti :incrocini :incrocini :incrocini di cuore
Gloria 03/01/02 Alessandro 11/02/2008 Elena 21/05/2012

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 17 feb 2012, 19:35

alelua ha scritto:E volevo solo aggiungere una cosa che mi fa tanto strano: io ho cambiato almeno una decina di ginecologi e anche a sentire esperienze in giro un dottore piuttosto ti prepara al peggio e poi se va bene ok ma la tua che responsabilità si prende a dirti che è tutto ok... :domanda
Guarda io non lo so, nella precedente gravidanza non ero seguita da lei ma da una psicopatica allarmista (che infatti ho abbandonato in corso d'opera!) che una volta, per un pò di mal di schiena, mi ha fatto stare allettata e piangente - nonchè piena di vasosuprina - per 3 giorni.
Ed episodi come questo ne avrei a bizzeffe :che_dici
Questa qui mi è stata consigliata da diverse ragazze perchè pare sia molto brava, e io non posso che confermare. Solo che secondo me è un pò troppo ottimista (o poco realista, che dir si voglia!) e soprattutto, questo l'ho capito immediatamente, non è amante delle beta!
Io credo che, alla fine, visto che c'è poco da fare, lei preferisca farmi stare tranquilla un'altra settimana.
Anche se, in effetti, la maggior parte dei gine al suo posto probabilmente oggi mi avrebbe fatto interrompere la terapia :perplesso
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 17 feb 2012, 20:20

quindi, Mare, quando le rifai? Giovedì?
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 17 feb 2012, 20:27

ROB68 ha scritto:quindi, Mare, quando le rifai? Giovedì?
Le mie braccia doloranti implorano una tregua e tifano per giovedì.
Il mio stomaco annodato ribatte che non ce la farà mai ad aspettare!
Chi vincerà?
Sospendiamo la decisione almeno fino a domenica!

Grazie a tutte voi, grazie davvero :bacio

Immagine

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 17 feb 2012, 20:33

Grazie a te, per condividere con noi queste giornate.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 17 feb 2012, 21:24

aspetto con te... :incrocini
♥♂Lorenzo 28°04°2005♥♂Filippo 27°01°2010♥♀Chiara 15°06°2012♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 18 feb 2012, 8:23

Mare lo sai che ti capisco purtroppo, so che vorresti a questo punto che almeno finisse al più presto per non prolungare l'agonia...
Però ti dico che se è vero che le tue beta non sono granchè e non ti rassicurano, sono comunque cresciute, e io ho avuto un aborto con beta a 13000, quindi con Valentina saggiamente le avevo fatte solo una volta verso il 20 po (come per Ale, e siccome erano molto più basse della gravidanza di Ale mi ero disperata....) e poi basta.
Vada come vada nelle prime 11-12 settimane, non si può fare nulla se non seguire la terapia e stare a riposo, se deve andare va. :incrocini
Però visto che ci sei, fatti prescrivere pure l'esame del tsh ft3 e ft4 e falli prima che puoi.
:cuore
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 18 feb 2012, 8:24

...E, per farti sorridere, ho adottato un altro stratagemma nella gravidanza di Vale: mutande NERE..... :risatina:
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 18 feb 2012, 11:42

mare143 ha scritto:
alelua ha scritto:E volevo solo aggiungere una cosa che mi fa tanto strano: io ho cambiato almeno una decina di ginecologi e anche a sentire esperienze in giro un dottore piuttosto ti prepara al peggio e poi se va bene ok ma la tua che responsabilità si prende a dirti che è tutto ok... :domanda
Guarda io non lo so, nella precedente gravidanza non ero seguita da lei ma da una psicopatica allarmista (che infatti ho abbandonato in corso d'opera!) che una volta, per un pò di mal di schiena, mi ha fatto stare allettata e piangente - nonchè piena di vasosuprina - per 3 giorni.
Ed episodi come questo ne avrei a bizzeffe :che_dici
Questa qui mi è stata consigliata da diverse ragazze perchè pare sia molto brava, e io non posso che confermare. Solo che secondo me è un pò troppo ottimista (o poco realista, che dir si voglia!) e soprattutto, questo l'ho capito immediatamente, non è amante delle beta!
Io credo che, alla fine, visto che c'è poco da fare, lei preferisca farmi stare tranquilla un'altra settimana.
Anche se, in effetti, la maggior parte dei gine al suo posto probabilmente oggi mi avrebbe fatto interrompere la terapia :perplesso
Mare io non credo che una dottoressa per farti "stare tranquilla" ti dica che è tutto ok quando non c'è più nulla da fare! Su una cosa non sono tanto d'accordo, sul fatto che ti ha fatto fare le beta ogni due giorni! Doveva fartele distanziare almeno ogni 4-5 giorni! Cosi' meno ansia,no? E cmq io oooooooooooddddddddddddiiiiiiiooooooooooooooo le beta!!!!!!!!!!!!! :pistole
Aspettiamo dai, ovviamente incrociatissime, io mi faccio le treccine... :unghiette

Enjoy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Enjoy » 18 feb 2012, 11:52

mare, so che sono giorni difficili, ci sono passata anch'io...
Ti auguro di cuore di poter ricordare, in futuro, questo periodo con un sorriso sulle labbra e il tuo bimbo tra le braccia! :cuore
Manuel 02/04/2007, 3,200 kg 49 cm - Gaia 11/03/2010, 3,430 kg 53 cm
Marzolina 2010

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 18 feb 2012, 11:53

Elfina hai ragione, in questo momento vorrei solo che finisse tutto in fretta :buuu
Non ho nessuna speranza che la situazione possa evolversi in positivo: sul web ho trovato tanti casi simili al mio, rarissimi quelli con epilogo positivo. Alcune ragazze sono arrivate anche a sentire il battito ma la gravidanza si è interrotta più avanti, perchè se una cosa parte male è difficile che si raddrizzi del tutto, secondo me.
So che anche beta che crescono benissimo non sono una garanzia, figuriamoci le mie :x:
Ho il terrore della geu, ho il terrore del raschiamento...
Non riesco neanche a pensare alla ricerca di una nuova gravidanza, non credo troverò mai il coraggio...
In alcuni momenti mi sembra di impazzire, intorno a me nessuno sa quello che mi sta succedendo (a parte mio marito, che cerca di starmi vicino come può ma, poveraccio, non ne azzecca una!) quindi devo apparire serena e tranquilla.
Arianna, ovviamente, mi reclama...ma la mia testa è altrove (e quindi mi sento doppiamente in colpa: perchè non riesco a darle il fratellino che tanto vuole e perchè la trascuro).
E poi c'è questo microbo inside a cui cerco di non pensare, a cui cerco di non affezionarmi...ma ogni tanto, quando siamo soli, non posso fare a meno di accarezzarmi la pancia e dirgli di non avere paura :buuu

Immagine

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 18 feb 2012, 11:58

mare tesoro... :coccola :bacetto

mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mongettina » 18 feb 2012, 12:41

mare143 ha scritto:Elfina hai ragione, in questo momento vorrei solo che finisse tutto in fretta :buuu
Non ho nessuna speranza che la situazione possa evolversi in positivo: sul web ho trovato tanti casi simili al mio, rarissimi quelli con epilogo positivo. Alcune ragazze sono arrivate anche a sentire il battito ma la gravidanza si è interrotta più avanti, perchè se una cosa parte male è difficile che si raddrizzi del tutto, secondo me.
So che anche beta che crescono benissimo non sono una garanzia, figuriamoci le mie :x:
Ho il terrore della geu, ho il terrore del raschiamento...
Non riesco neanche a pensare alla ricerca di una nuova gravidanza, non credo troverò mai il coraggio...
In alcuni momenti mi sembra di impazzire, intorno a me nessuno sa quello che mi sta succedendo (a parte mio marito, che cerca di starmi vicino come può ma, poveraccio, non ne azzecca una!) quindi devo apparire serena e tranquilla.
Arianna, ovviamente, mi reclama...ma la mia testa è altrove (e quindi mi sento doppiamente in colpa: perchè non riesco a darle il fratellino che tanto vuole e perchè la trascuro).
E poi c'è questo microbo inside a cui cerco di non pensare, a cui cerco di non affezionarmi...ma ogni tanto, quando siamo soli, non posso fare a meno di accarezzarmi la pancia e dirgli di non avere paura :buuu
:buuu :buuu :buuu :cuore
Alessandro 03\10\2013 Ovunque TU sia, io so' amare fino a li'.....

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 18 feb 2012, 13:29

mare... tesoro, ho letto e ti seguo da giorni... io sono appena passa per 2 aborti terribili, il primo era una gravidanza gemellare partita male in cui uno dei due non si era formato e aveva intorno a se un distacco enorme, dopo una settimana anche il cuore dell'altro si è fermato... e io che sotto sotto mi sentivo che non sarebbe andata come te cercavo di non accarezzarmi mai la pancia di non affezionarmi al puntino con il cuore scalpitante... e poi sai cos'è successo... che quando l'ho perso mi sono sentita terribilmente in colpa, come se non gli fossi stata abbastanza vicino come mamma nei giorni che ha vissuto... è stato difficile perchè anche se sono solo dei puntini e non li abbiamo ancora visti per noi sono già figli a tutti gli effetti... perciò ti dico, di accarezzarti il pancino e stare vicino al tuo puntino ogni volta che ne senti il bisogno... tanto se lo perderai (io ovviamente spero di no!) soffrirai cmq, anche se avrai cercato di non affezionarti.

:incrocini :incrocini :incrocini che tutto proceda per il meglio e un grande :bacio
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 18 feb 2012, 17:29

Grazie ragazze, grazie di cuore :bacio

Immagine

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”