GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Quanto siete apprensivi con i vostri figli?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Quanto siete apprensivi con i vostri figli?

Messaggio da pisola » 17 feb 2012, 13:52

PIORE mi son dimenticata il peggio....
quando gli portano la ds, e li imbambolati a giocare, oppure come dei nostri amici, gli piazzano un piccolo lettore dvd e gli piazzano il fil, sopra il tavolo...... :impiccata:

e quelli credono di essere fighi! :impiccata:
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 17 feb 2012, 13:54

pisola ha scritto:PIORE mi son dimenticata il peggio....
quando gli portano la ds, e li imbambolati a giocare, oppure come dei nostri amici, gli piazzano un piccolo lettore dvd e gli piazzano il fil, sopra il tavolo...... :impiccata:

e quelli credono di essere fighi! :impiccata:
:risatina: :impiccata:
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 feb 2012, 13:57

Lasciarli soli in casa no. E in aereoporto con documenti e biglietti manco morta. Gli mnca giusto una freccia sulla testa con scritto SONO QUI PRENDIMI.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 17 feb 2012, 14:47

In aeroporto con documenti e biglietti...stavo riflettendo.
Tutte le volte che abbiam viaggiato il biglietto di Clarissa era vincolato al mio documento. E nel suo sono indicati i nomi dei genitori, quindi ad un controllo come farebbe un malintenzionato a portarsela via?

Dopo questa puntualizzazione:
ai bagni pubblici sempre insieme (sia mai che si sieda in un water pubblico :x: ), è diventato complicato da quando in un braccio ne ho uno e con l'altro devo alzare lei :argh
per strada -marciapiede- anche senza mano, attraversare per mano, parcheggi per mano. Centro commerciale libera, qualche passo avanti. Parco giochi le sto attaccata. Al ristorante può vagare basta che non rompa agli altri tavoli.
Comunque quando si allontana un minimo mi sale l'ansia anche se fingo indifferenza. Diciamo che sono inaspettatamente ansiosa.
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 17 feb 2012, 14:52

laurap75 ha scritto:In condizioni normali: all'uscita dalla scuola, per strada, in un centro commerciale....quanto siete apprensivi con il/i vostro/i figlio/i ?
Lo/i tenete anche a distanza o pretendete sempre la mano?
Se mi guardo in giro vedo genitori che lasciano i figli (anche piccoli) molto liberi mentre io non ci riesco e sono sempre in apprensione, soprattutto nei parcheggi.
Esagero io o lo fate anche voi?
Grazie a tutti.
rispondo alla domanda: MOLTO.
al centro commerciale? per strada? sempre?
o per mano, o nel carrello, o alle brutte, in braccio...
giardino di casa serrato e occhi sempre aperti...
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silegabi » 17 feb 2012, 15:24

Nei luoghi pubblici, strada ecc assolutamente mega apprensiva, e ne vado fiera!!!
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012

silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silegabi » 17 feb 2012, 15:27

Avrei mille esempi da riportate di amiche/ conoscenti che si sono perse i figli in spiaggia o che li lasciano a casa soli un attimimo :urka ...
X me e' agghiacciante :urka
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 17 feb 2012, 15:34

Dipende dall' età e dal fatto che posseggo solo due mani ,le " grandi" no manina ,ma sanno che devono stare vicine ,attente e non attraversare da sole.
I " mezzani" li faccio attaccare al passeggino per strada ,oppure a manina alle sorelle o se c' e' il papà ,i nonni o qlc altri con noi ,e i piccoli nel passeggino doppio

Al supermercato e' un pizzico più complicato perché posso metterne uno solo seduto sul seggiolo del carrello ,e non posso farci salire altri se devo metterci la spesa dentro ,quindi scelgo di fare la spesa sempre quando posso avere qualcuno a casa che li tenga ,e quindi posso averne dietro non piu di 2 o 3 ,solitamente Silvia e Sofia che mi danno anche una mano, se ho solo i mezzani allora mi assicuro che stiano attaccati al carrello o vicini , i piccoli invece non li porto quasi mai.

Ai giardini li lascio liberi anche se li tengo sempre d' occhio, in viaggio sempre vicini,manina e sott'occhio

Al ristorante la regola e' che non ci si alza ,soprattutto per i grandi, si parla si scherza ma sempre con tono moderato e non si disturba ,in genere si stupiscono sempre tutti perché sono davvero educati, della serie succede sempre che quando ci vedono entrare strabuzzano gli occhi :urka pensando probabilmente oddiiiiiiiioooo e mo'??????? E poi alla fine del pasto ci fanno i complimenti tutti sorpresi perché sono stati bravi :risatina:
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 17 feb 2012, 15:36

La prova più dura e' stata eurodisney a giugno , ci siamo portati due aiuti ( una zia e un' amica) perché temevamo davvero di perderceli essendo in netta minoranza, invece e' andato tutto benissimo , anche se non perderli di' occhio e' stata dura
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 17 feb 2012, 15:50

alessia26 ha scritto:in casa io sono moooooooolto libertina.... prima di imparare a camminare ha sempre gattonato anche su e già per le scale e nonho mai avuto cancelli...giocano sole in camera al piano di sopra,da sempre,praticamente (però alle finestre ho le inferiate fisse)....quando piove a molto,le lascio sotto il portico di casa mia,vado a prendere l'auto ,che è parcheggiata di lato alla casa e poi le carico,e lo stesso lo faccio anche al ritorno a volte,prima le scarico e poi parcheggio per non farle camminare sotto la piaoggia molto....

In gennaio avevo Rebecca ammalata a casa con febbre alta....Greta mio marito la aveva portata a scuola,ed io ero rimasta a casa con la grande(smontavo dalla notte.)
stavamo dormicchiando entrambe sul divano e mi telefona la tata dell'asilo a casa....Greta ha 38.6 di febbre.....NOOOOOOOOOOOO MA CAVOLO LE POTEVA SALIRE 2 ORE PRIMA COSì RESTAVA A CASA,?!?!?!
Ok non c'è problema,chiama la mia vicina che siamo in confidenza a badare la grande e dico che la sarei andata a prendere....
Esco e vado a bussare alla vicina...non è in casa....e ora???Come faccio???

In parole povere,ho dovuto lasciare Rebecca a casa sola...stava guardando la tv,le ho fatto le raccomandazioni e l'ho addirittura fatta andare a fare la pipì,cosi non aveva scuse per scendere dal divano
ho chiamato l'asilo e ho detto che avevo la Rebecca a casa sola (la conoscono sono state sue tate) e che quindi non sarei nemmeno scesa dalla macchina,di farmi trovare la greta vestita davanti all'ingresso dell'asilo,e loro carinissime lo hanno fatto
poi ho telefonato a mio marito in ufficio e gli ho detto di tenere la Rebecca al telefono mentre andavo a prendere la greta,così se era qualcosa mi chiamava sul cellulare.

L'asilo dista neanche 2 km da casa mia,quando è bello ci vado anche a piedi e in tutto ci ho messo circa 4 minuti....della serie sto senza vederla di più quando mi faccio la doccia,o scendo in lavanderia a stendere....

ho perso qualche anno di vita e sudato freddo...però Rebecca è stata impeccabile,non si è mossa,era tranquillissima,e a suo padre diceva che non voleva parlare al telefono troppo che stava incominciando la pimpa in tv...

Però ecco è stata una emergenza...ma spero di non dovermi più trovare in una situazione simile...
Io me la sarei portata dietro. Troppo stressante, troppo troppo troppo!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 17 feb 2012, 16:15

pure io...è una delle poche cose che mi terrorizzano.....a parte che il mio socio non sarebbe mai stato d'accordo, se lo avessi chiamato dicendogli vado un attimo a prendere la bimba, mi avrebbe costretto a portare anche l'altra. lui è mooooooolto più apprensivo di me, anche su cavolate...
a volte gli dico:"Razionalizza, qual'è la cosa peggiore che possa succcedere se fa questa cosa?"
perchè lui le terrebbe sotto una campana di vetro e via!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 17 feb 2012, 16:44

per quanto possa sembrare,non sono una dittatrice...appena mi chiamarono dall'asilo chiamai lui perchè non sapevo che fare e in accordo abbiamo deciso che avrei chiamato l'asilo per farmela vestire e tener pronta sull'uscio...e intanto lui sarebbe stato al telefono con la grande...
però ripeto,non voglio giustificarmi e mi rendo conto che Rebecca è piccola,però è una bambina molto affidabile e io mi sono sempre fidata di lei,mi ascola ed è sempre stata giudiziosa per l'età che ha....lo stesso non posso dirlo della piccola,che è vivace,ha anche lei una tendenza ad obbedire e la cosa mi rincuora,ma se ne inventa una più del diavolo e questo la rende imprevedibile,poi una volta che le dico NO,lei lo rispetta abbastanza...però il problema è anticiparla...Rebecca in questo mi ha reso la vita più semplice...è responsabie,e dovreste vederla con sua sorella,come la distorglie da fare cose pericolose...
Poi ripeto era una emergenza....un evento eccezionale....
di certo non è che ora che l'ho provato la lascerei a casa per andr a comprare il latte....

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 17 feb 2012, 16:54

direi poco.
nei parcheggi la tengo sempre vicino a me, anche se non per mano, e le ho spiegato che è perché lei è bassa e le macchine facendo retromarcia non la vedono.
per strada sta sul marciapiede accanto a me o più avanti, dietro direi mai.
però capita che cammini dietro a me in luoghi non pericolosi come parchi/campi/strade sterrate/sentieri.
al parcogiochi scorrazza libera, anche dove non la vedo.
nella strada dietro casa nostra che è una stradina di campagna poco trafficata capita che andiamo a passeggiare io a piedi e lei con il quad e in quei casi lei è parecchio davanti a me (perché più veloce), ma io sono tranquilla perché è molto giudiziosa: più volte è capitato che incrociasse delle auto e ogni volta si fermava spostandosi sul ciglio della strada.
a casa in giardino da sola senza problemi anche con il cancello aperto (abitiamo in una strada chiusa).
nei centri commericiali di solito sta vicino, ma senza darmi la mano.
in dicembre dopo natale è capitato che andassimo in un grosso centro commerciale a vicenza io, lei e mia mamma; mentre io e mia mamma eravamo dentro ad un negozio lei stava fuori nel corridoio sulle giostrine. io ogni tanto andavo a controllarla dalla porta, ma ero tranquilla. mia mamma si è messa a ridere dicendo che se ci fosse stato con noi mio padre me ne avrebbe dette di tutti i colori :risatina:
all'aeroporto sta accanto a noi e i suoi documenti li teniamo noi adulti (di sicuro non saprebbe trovare il gate da sola).
in bagno da sola nei luoghi pubblici non va, ma più che altro per un discorso di igiene.

questa è l'autonomia che ha adesso a 5 anni.
ovviamente ci è arrivata per gradi, ma diciamo che io difficilmente vivo impanicata.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 17 feb 2012, 17:05

alessia26 ha scritto:per quanto possa sembrare,non sono una dittatrice...appena mi chiamarono dall'asilo chiamai lui perchè non sapevo che fare e in accordo abbiamo deciso che avrei chiamato l'asilo per farmela vestire e tener pronta sull'uscio...e intanto lui sarebbe stato al telefono con la grande...
però ripeto,non voglio giustificarmi e mi rendo conto che Rebecca è piccola,però è una bambina molto affidabile e io mi sono sempre fidata di lei,mi ascola ed è sempre stata giudiziosa per l'età che ha....lo stesso non posso dirlo della piccola,che è vivace,ha anche lei una tendenza ad obbedire e la cosa mi rincuora,ma se ne inventa una più del diavolo e questo la rende imprevedibile,poi una volta che le dico NO,lei lo rispetta abbastanza...però il problema è anticiparla...Rebecca in questo mi ha reso la vita più semplice...è responsabie,e dovreste vederla con sua sorella,come la distorglie da fare cose pericolose...
Poi ripeto era una emergenza....un evento eccezionale....
di certo non è che ora che l'ho provato la lascerei a casa per andr a comprare il latte....
A me una volta è esplosa improvvisamente la TV. Guarda caso ero a casa sola con la febbre, mia mamma però era al ppiano di sopra con mia nonna e avevo 13 anni. Comunque, è andata bene che non sono morta fulminata dato che per reazione ho subito staccato la presa, poi sono scappata da mia nonna e non riuscivo per lo spavento a parlare, mia mamma non ha capito un chezz e credeva che stessi poco bene, poi ha visto il fumo e è corsa giù con un secchio d'acqua e per fortuna dato che la TV era su un comò col piano di marmo non è bruciato nulla oltre a lei.
E con questo ho chiarito perchè temo molto meno la polmonite che una cinquenne in casa da sola...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 17 feb 2012, 17:14

laura s che i pericoli ci siano non lo metto indubbio...a prescindere dalla responsabilità dei propri figli...
in questo caso sono stata via 4 minuti...e se dico 4 sono 4 di orlogio cronometrato...
se dovevo scendere a scaldare l'auto ce ne avrei impegati almeno il doppio,e dove ho il posto auto è distante e nemmeno e non l'avei cmq sentita a meno che non usciva fuori nel portico...la tv poteva esplodere anche in quel frangente,poteva anche venire una scossa di terremoto e far caldere il controsoffitto....
purtroppo di cose che potevano accadere sono tante....e anche quando si è in casa...

in quella situazione mi sembrava la cosa migliore da fare,anche perchè,esplosioni a parte,era al telefono col suo papà,che le chiedeva la radiocronaca di quello che faceva (e lei non facendo nulla racconava il cartone...)

sono assolutamente consapevole che non tutte lo avrebbero fatto...io però mi sono sentita così e ho agito secondo coscienza...la probabilità che scoppiasse la tv era decisamente nulla di fronte alla possibilità di una polmonite...

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 17 feb 2012, 18:35

alessia26 ha scritto:laura s che i pericoli ci siano non lo metto indubbio...a prescindere dalla responsabilità dei propri figli...
in questo caso sono stata via 4 minuti...e se dico 4 sono 4 di orlogio cronometrato...
se dovevo scendere a scaldare l'auto ce ne avrei impegati almeno il doppio,e dove ho il posto auto è distante e nemmeno e non l'avei cmq sentita a meno che non usciva fuori nel portico...la tv poteva esplodere anche in quel frangente,poteva anche venire una scossa di terremoto e far caldere il controsoffitto....
purtroppo di cose che potevano accadere sono tante....e anche quando si è in casa...

in quella situazione mi sembrava la cosa migliore da fare,anche perchè,esplosioni a parte,era al telefono col suo papà,che le chiedeva la radiocronaca di quello che faceva (e lei non facendo nulla racconava il cartone...)

sono assolutamente consapevole che non tutte lo avrebbero fatto...io però mi sono sentita così e ho agito secondo coscienza...la probabilità che scoppiasse la tv era decisamente nulla di fronte alla possibilità di una polmonite...
Giusto come informazione medico-sanitaria, non è dimostrato che esporsi al freddo aumenti il rischio che una bronchite divenga polmonite! In genere sono sostenute da patogeni differenti. Chiaramente se pensiamo a metterci nudi sul terrazzo d'inverno e starci tre ore questo aumenta il rischio di ammalarsi, ma un normale giro per la città ben coperti e senza fare sforzi direi proprio di no!!

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 17 feb 2012, 18:39

Crescendo si sono invertiti i ruoli, da piccola non le toglievamo gli occhi di dosso, ora che è grandicella vuole che stiamo sempre dove può vederci :ahaha
2004 * Scontrinata

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 feb 2012, 18:55

Scusate ma x tutto iltragitto lavoro - casa ho pensato ai bimbi che vanno soli in bagno in aeroporto o nei centri commerciali da soli... Io mi sto chiedendo che necessità ci sia di mandarli da soli. Per forza il processo di sutonomia di un bambino deve passare da situazioni potenzialmente pericolose?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 17 feb 2012, 18:58

ishetta ha scritto:Scusate ma x tutto iltragitto lavoro - casa ho pensato ai bimbi che vanno soli in bagno in aeroporto o nei centri commerciali da soli... Io mi sto chiedendo che necessità ci sia di mandarli da soli. Per forza il processo di sutonomia di un bambino deve passare da situazioni potenzialmente pericolose?
scusate se offendo qualcuna, lo anticipo, ma non credo venga fatto per processo di autonomia ma per pigrizia da parte dei genitori.
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 17 feb 2012, 19:02

phoeka ha scritto:In aeroporto con documenti e biglietti...stavo riflettendo.
Tutte le volte che abbiam viaggiato il biglietto di Clarissa era vincolato al mio documento. E nel suo sono indicati i nomi dei genitori, quindi ad un controllo come farebbe un malintenzionato a portarsela via?

Dopo questa puntualizzazione:
ai bagni pubblici sempre insieme (sia mai che si sieda in un water pubblico :x: ), è diventato complicato da quando in un braccio ne ho uno e con l'altro devo alzare lei :argh
per strada -marciapiede- anche senza mano, attraversare per mano, parcheggi per mano. Centro commerciale libera, qualche passo avanti. Parco giochi le sto attaccata. Al ristorante può vagare basta che non rompa agli altri tavoli.
Comunque quando si allontana un minimo mi sale l'ansia anche se fingo indifferenza. Diciamo che sono inaspettatamente ansiosa.
Anche se sul documento di un minore ci sono i nomi dei genitori, questo puo viaggiare anche se ad accompagnarlo sia un altro adulto e non servono permessi speciali. Lo so perche una 13 enne e' stata da me a luglio accompagnata da una 18 enne, loro 2 da sole.
Cmq un aeroporto e' uno spazio immenso e caotico, piu di un centro commerciale, e al di la che uno puo prendersi un bambino e portarselo via...potrebbe anche solo rapirlo temporaneamente, abusarlo e ....voglio dire...lasciarle un bambino di pochi anni (perche 4/5/6/7 anni sono pochi) che gira da solo in un aeroporto di certo e' un po come giocare la roulette russa, serve dirlo? :x:
un po come ha scritto Hishetta, della seria e' come avere un cartello, SONO QUI SOLO PRENDETEMI!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”