GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XXXVII)

Bloccato
Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXXVII)

Messaggio da Hopla » 17 feb 2012, 12:37

Hopla ha scritto:pare che stia squoiando un maialino.
Oddio! Ho scritto scuoiare con la Q!!! Col la QQQQQQ :martello :buuu

Che ignorante di m***a sono :x:
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!

In attesa di un fratellino o una "fratellina"
Immagine

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 17 feb 2012, 12:39

Hopla ha scritto:
pollon1975 ha scritto:
Hopla ha scritto: Sì, cavolo. Ogni 35 gg ci ri-caschiamo :buuu
Ma è dovuto al catarro?
Io, proprio perchè sono terrorizzata dalle otiti (a Manuel è successo 2 volte, la prima lo scorso anno, la seconda quest'anno) lavo di continuo il naso alle bestie.
Manuel tutte le sere si becca il rinowash e a Samu ormai non so nemmeno + quante siringate e rinowash faccio. :fischia
Possibile.
Ma tu quando siringhi il rinowash poi aspiri anche o lasaci che coli da solo e poi usi il normale fazzoletto?
No perchè quando io aspiro il nasino a Ludo pare che stia squoiando un maialino. Ho paura che i vicini un giorno chiamino i carabinieri :che_dici
quando è proprio intasato cerco di aspirare, ma anche con Samu non è facile (dobbiamo essere in 2 a tenerlo) altrimenti faccio tanti lavaggi e lascio che il nasino coli da solo, o se lui ha voglia magari soffia nel fazzoletto.
La sera dopo cena è invece un classico fargli il rinowash (anche qui è dura perchè lo devo tenere però devo ammettere che è formidabile per tenere il nasino pulito + delle siringate)
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 17 feb 2012, 12:40

Hopla ha scritto:
Hopla ha scritto:pare che stia squoiando un maialino.
Oddio! Ho scritto scuoiare con la Q!!! Col la QQQQQQ :martello :buuu

Che ignorante di m***a sono :x:
:ahah :ahah :ahah :ahah
Ah, grazie per le ricette su FB appena riesco le provo
Ieri, giusto perchè devo finire la farina di semola :fischia, ho fatto la focaccia di patate con olive e pomodorini
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 17 feb 2012, 12:46

pollon1975 ha scritto: Ieri, giusto perchè devo finire la farina di semola :fischia, ho fatto la focaccia di patate con olive e pomodorini
sono le 12.45, sono a stomaco vuoto e ti odio tantissimo. :slinguazza:
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!

In attesa di un fratellino o una "fratellina"
Immagine

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 17 feb 2012, 12:47

Hopla ha scritto:
pollon1975 ha scritto: Ieri, giusto perchè devo finire la farina di semola :fischia, ho fatto la focaccia di patate con olive e pomodorini
sono le 12.45, sono a stomaco vuoto e ti odio tantissimo. :slinguazza:
:bacio :ahaha :ahaha

sono masochista................visto che devo aspettare ancora quasi 2 ore per pranzare..... :buuu
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 17 feb 2012, 12:52

A proposito di cibo ho appena ricevuto la mail della mamma di una compagna di Manuel che si lamentava del servizio di Ristorazione all'asilo. Parla di pasta scondita, cruda o troppo cotta, ecc..............
Ma mio figlio ogni volta mi dice "ho mangiato tutto".............. :urka
A casa naturalmente non è così.................... :domanda
Preferisce la "sbobba" che mangia alla materna :buuu
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 17 feb 2012, 12:55

pollon1975 ha scritto:A proposito di cibo ho appena ricevuto la mail della mamma di una compagna di Manuel che si lamentava del servizio di Ristorazione all'asilo. Parla di pasta scondita, cruda o troppo cotta, ecc..............
Ma mio figlio ogni volta mi dice "ho mangiato tutto".............. :urka
A casa naturalmente non è così.................... :domanda
Preferisce la "sbobba" che mangia alla materna :buuu
E' normalissimo!!! :ahaha Poi passa non preoccuparti.
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 17 feb 2012, 13:01

IRENE io non volevo giudicarti,ma aiutarti
Col mio intervento volevo darti uno scossone.
Non parlarne più significa non cercare aiuto e rinunciare all'argomento allattamento.
Nessuno ti giudica,però se vuoi provare e sei ancora in tempo per farcela siamo qui. Io sono qui.
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 17 feb 2012, 13:19

Ho parlato ora con Lily, Maia sta meglio e tra 4-5 giorni la rimandano a casa. Dovrà fare la tac di controllo in questi giorni e finire la terapia antibiotica endovena :cuore
Lily vi abbraccia tutte
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 17 feb 2012, 13:24

laurajjj ha scritto:Ho parlato ora con Lily, Maia sta meglio e tra 4-5 giorni la rimandano a casa. Dovrà fare la tac di controllo in questi giorni e finire la terapia antibiotica endovena :cuore
Lily vi abbraccia tutte
:sorrisoo
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 17 feb 2012, 13:33

LAURA grazie per le notizie di Maia :cuore Che bello,finalmente torna a casa! Che odissea però :emozionee

POLLON Anche le mie hanno sempre mangiato tutto a nido e materna.
Calcola che l'effetto imitazione aiuta tutto e falsa anche un pò l'approccio col cibo :fischia
Magari la pasta non sarà buona come quella della mamma ma in un tavolo con compagnetti complici e divertenti si mangia più volentieri :ok
Manuel va in una scuola statale o comunale? Fra i rappresentanti dei genitori dovrebbe essercene almeno uno per scuola che si occupa della mensa. Questa persona ha la possibilità di assaggiare il cibo dei bambini partecipando ad un pranzo con loro.

UAINA Per Zahi e il suo provino :incrocini Ma fino ad adesso quali servizi ha fatto? non c'è modo per vederla in qualche scatto? Complimento anche per la scheda di valutazione.
Desirée ha portato a casa un'ottima pagella anche lei e come premio ha voluto i colori per l'acqua della Città del sole. Sono indicati per l'età 3 - 6 anni ma a lei piace tantissimo fare il bagno con l'acqua colorata e si diverte anche sua sorella :sorrisoo
Non avevano valutazioni numeriche per scelta condivisa dai diversi plessi della sua direzione didattica ma solo un giudizio complessivo che era davvero ottimo. La maestra poi al colloquio mi ha detto che si comporta bene,è molto matura e legge come una bambina di seconda per cui siamo contenti. Poi lei è la mia cartina di tornasole: ha un'entusiasmo per la scuola e per tutto quello che le propongono palpabile e percepibile.

POLLON Anch'io a volte faccio solo il lavaggio senza aspirare anche perchè lei urla talmente tanto che prima o poi i vicini chiamano il telefono azzurro :risatina:

IREALE mp per te
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 17 feb 2012, 13:38

Arrivando a noi qui tutto bene
Giorgia ha fatto un controllo dalla pediatra perchè quando l'attaccavo al seno iniziava a respirare di naso stile caffettiera e se subito dopo la ascoltavo dietro la schiena sentivo dei rumori misti molto sospetti. La pediatra ha detto solo torace negativo quindi tutto a posto ma lievi segni di raffreddamento: un orecchio lievemente arrossato,la faringe anche lei leggemente infiammata. Solito aeresol e può andare al nido .

Domenica ho prenotato tre giorni al mare in Liguria,non vedo l'ora :emozionee
Là in realtà il carnevale sarà già finito ma noi andiamo per cambiare aria, giocare un pò con la sabbia e far conoscere Giorgia alla mia zia 90enne che non l'ha ancora vista dal vivo da quando è nata.

Io sono alle prese con un evento storico: un ciclo di 28 giorni. Erano ben 8 anni che non accadeva. Prima di desy avevo cicli di 35 giorni e anche dopo. Adesso questo per me è il quarto ciclo : capoparto ai 13 mesi di Giorgia, poi cicli di 37,47 e adesso questo d 28. Intenso come quello scorso ma più doloroso

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 17 feb 2012, 13:40

Hopla ha scritto:
nicoleb5 ha scritto:IREALE scusami se ti sembro dura ma è normale che se continui a darle il biberon Gia non riesce ad imparare a ciucciare. Ti è arrivata la montata praticamente subito.
Quando hai iniziato a dare aggiunte? E perchè mai usi il tiralatte????
La verità è che mentalmente non ti fidi nè di te stessa nè dell'allattamento e cos' non si va tanto lontano
Se vuoi una mano,un consiglio e vuoi provarci davvero sono qui
Non è questione di sembrare duri o meno. Usa il tiralatte per motivi suoi che non deve stare a spiegare qui a noi.
Senza offesa ma mettere in discussione la voglia di allattare di qualcuno sulla base di 2 righe scritte su un forum ("Se [...] vuoi provarci davvero sono qui") fa passare la voglia a chiunque di chiederti quell'aiuto che dichiari di voler dare. Figurati ad una puerpera alle prese con gli sbalzi ormonali.
Hopla era il mio modo di darle uno scossono e di incoraggiarla. Se mi conoscete bene dovreste saperlo che sono disponibile,soprattutto se l'argomento è l'allattamento.. Non è da mettere in discussione

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 17 feb 2012, 13:42

Sandreli ha scritto:Ciao a tutte e ciao Pollon che vedo on line!
Discorso seggiolone: a Emiliano lo devo assolutamente legare ma da qualche giorno sto usando un seggiolone “hauck” che non prevede cinturino ma lo tiene bello stretto, perfino tirarlo fuori è un po' complicato. Adesso in pratica mangia con noi a tavola e così regge un po' di più tranquillo. Comunque quando ormai vuole scendere inizia a lanciare di tutto e di più.
http://www.hauck.de/collection2012/hoch" onclick="window.open(this.href);return false; ... _info.html
Uaina, complimenti per le pagelle di Zahi e Ali! :incrocini Per il casting.
Lily, mi dispiace che ora ci sia la diarrea. Spero che i risultati degli esami siano incoraggianti magari per rimandare Maia a casa. :incrocini

Ragazze, il 13 ho fatto un mese da quel pseudo capoparto e finora niente, a parte una considerevole quantità di muco trasparente, inodore e filante. Senza scherzare sembra mi faccia la pipì addosso! :x: Forse il fatto che Emiliano abbia ripreso a poppare più spesso rimanderà il tutto. Comunque ho altri cambiamenti che mi fanno capire che questa volta ci sono sul serio. Come la mancanza di secchezza vaginale anche prima del muco e la comparsa di brufoli sulla schiena e viso. :che_dici
SANDRELI Guarda i miei di cicli, tutti irregolari e sballati. Allattando è normale...vedrai che arriva

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 17 feb 2012, 13:47

Calcola che l'effetto imitazione aiuta tutto e falsa anche un pò l'approccio col cibo :fischia
Magari la pasta non sarà buona come quella della mamma ma in un tavolo con compagnetti complici e divertenti si mangia più volentieri :ok
Manuel va in una scuola statale o comunale? Fra i rappresentanti dei genitori dovrebbe essercene almeno uno per scuola che si occupa della mensa. Questa persona ha la possibilità di assaggiare il cibo dei bambini partecipando ad un pranzo con loro.

Scuola comunale.
Si, esiste la commissione mensa. In generale sapevo già che il servizio di ristorazione è pessimo. Lo scorso anno lo hanno detto subito le maestre e lo hanno ribadito anche quest'anno.
La mamma della "fidanzata" di Manuel è un'insegnante di sostegno. Spesso mangia a scuola, mi diceva che è un orrore
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 17 feb 2012, 13:48

nicoleb5 ha scritto:Arrivando a noi qui tutto bene
Giorgia ha fatto un controllo dalla pediatra perchè quando l'attaccavo al seno iniziava a respirare di naso stile caffettiera e se subito dopo la ascoltavo dietro la schiena sentivo dei rumori misti molto sospetti. La pediatra ha detto solo torace negativo quindi tutto a posto ma lievi segni di raffreddamento: un orecchio lievemente arrossato,la faringe anche lei leggemente infiammata. Solito aeresol e può andare al nido .
:incrocini
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 17 feb 2012, 13:56

POLLON Io in generale la vedo bene. Mi preoccupa solo un pochino il fatto che tutte le volte che si raffredda si arrossa subito l'orecchio. Stavolta però molto probabilmente lei non avvertiva nulla :pensieroso

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 17 feb 2012, 13:58

pollon1975 ha scritto:

Scuola comunale.
Si, esiste la commissione mensa. In generale sapevo già che il servizio di ristorazione è pessimo. Lo scorso anno lo hanno detto subito le maestre e lo hanno ribadito anche quest'anno.
La mamma della "fidanzata" di Manuel è un'insegnante di sostegno. Spesso mangia a scuola, mi diceva che è un orrore
Immagino che il cibo arrivi da una ditta esterna....potete comunque farlo presente al comune....se arrivano tante segnalazioni negative possono sembre fare un'altra gara d'appalto.
Dove io insegno io quest'anno abbiamo la mensa interna e siamo in paradiso.

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 17 feb 2012, 13:59

Ma al nido di Samuele la mensa è interna,giusto?
Da Giorgia la mensa è interna e mangiano benissimo.
Da Desirée c'è una ditta di ristorazione esterna e il menù non è sempre il massimo però lei mangia abbastanza a scuola

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 17 feb 2012, 14:05

nicoleb5 ha scritto:Ma al nido di Samuele la mensa è interna,giusto?
Da Giorgia la mensa è interna e mangiano benissimo.
Da Desirée c'è una ditta di ristorazione esterna e il menù non è sempre il massimo però lei mangia abbastanza a scuola
Sono anni che ci fanno polemiche sulla società che ha l’appalto e il Comune ha ricevuto una marea di lamentele.
Negli anni si è parlato di cibo rancido, insetti sulla pizza, ecc………. :x:
La maestra di Manuel poi (che deve essere anche un po’ schizzinosa) si lamenta di continuo
Qualche tempo fa ricordo che Manuel era tornato a casa dicendomi che le maestre avevano detto di non mangiare i fagioli perché puzzavano……….ma lui li ha assaggiati :martello

No comment

Samuele non va al nido, sta con i miei.
Comunque anche al nido (se comunale) il servizio di ristorazione è esterno (la società è la medesima sia per nido, materna, elementari)
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Bloccato

Torna a “Settembre”