GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Freddo e neve Marzolina, ed il parto si avvicina (MAGARI)

Bloccato
luciacipolloni
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Freddo e neve Marzolina, ed il parto si avvicina (MAGARI)

Messaggio da luciacipolloni » 16 feb 2012, 15:39

kika75 ha scritto:Come vi avevo detto ieri avevo a cena un olandese collega del mio compagno.
La serata è stata molto piacevole, e siccome anche lui e la sua compagna aspettano un bimbo ci siamo scambiati un po' di esperienza dei due paesi.
La cosa che già sapevo e che mi ha confermato è che in Olanda il parto in casa è diffusissimo: ti viene in casa l'ostetrica dell'ospedale e ti assiste per tutto il tempo, solo se ci sono complicazioni ti fa portare in H.
Ma la cosa che mi ha stupito e meravigliato è che se anche tu decidi di partorire in H, dopo due ore dal parto ti mandano a casa, ostetrica-munita. E a quel punto tu disponi di 50 ore di questa ostetrica che lavora esclusivamente a casa tua, e puoi scegliere se tenertela in casa full time una settimana oppure se diluirti le ore per un massimo di 15 giorni. raccontava che ti aiuta con l'allattamento, il bagnetto, la pulizia etc. e ha il compito di "liberare" quanto più possibile i genitori da tutto ciò che non è cura del neonato, quindi ad esempio fa anche le pulizie e cucina!!! :sorrisoo
Tutto questo, assistenza sanitaria pubblica. :fischia
incredibile!!!! bello, molto bello.....cmq anche qui da noi mi sembra 6 ore dopo il parto o anche prima puoi firmare e uscire....certo è che nn ti segue nessuno a casa....a meno che nn cacci soldi tuoi!!!! :-D

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 16 feb 2012, 17:42

bagnetto in bagno. Rigorosamente. Così se è necessario si scalda la stanza. E se l'acqua va in giro, fa meno danni che in camera.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 16 feb 2012, 17:47

Mi sono convinta sul bagnotime, casualmente ho anche parlato al telefono con un mio amico che guarda caso ce l'ha - la sua bimba ha un anno - e me ne ha detto solo bene. Tra stasera e domani lo ordino :-)

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 16 feb 2012, 17:52

sono stata fuori con Roberta, abbiamo fatto merenda al bar, comprato una tutina e un cappellino per Veronica, da Iana, comprato un paio di calze pesanti per Roberta (per carnevale), una tavolozza sempre per R, il regalo per mia sorella che fa gli anni il 22, un cartoncino arancione che ci serve sempre per carnevale.

In tutto questo, Veronica mi ha schiacciata tuuuuuuuuuuuuuuutto il tempo. Che balle.

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 16 feb 2012, 18:58

Ciao ragazze,
oggi non ho mai avuto tempo di scrivervi, giornata molto pesante...e ora non riesco a leggere gli arretrati.
Stamani in ospedale per la preospedalizzazione e dovrò tornarci, come prevedevo, la prox settimana per fare ECG, esami sangue e visita anestesiologica. Alle 8, digiuna. Che palle.
Mi hanno intanto fatto la cartella e dato l'ipotetica data per il TC: 23 marzo...41+1, più in là non posso andare. E spero davvero di non arrivarci! Anche perchè sarebbe Ariete a questo punto!
Il dottore mi ha un po' parlato dei vari rischi del parto di prova ma io non mi sono fatta spaventare e ho firmato il consenso :prr
Comunque anche il dottore era molto incoraggiante e favorevole al parto di prova dopo un TC, tanto più se fatto per presentazione podalica come nel mio caso!

Siamo tornati a casa alle 13. mangiato veloce e aletto perchè stanotte non ho chiuso occhio ma alle 15.30 sono andata a predere Alice e l'ho portata a danza...poi mi sono messa a cucinare 3000 cose e ora sono davvero distrutta :nonegiusto

Domani mattina tampone ed ultimi esami sangue. Nel pome ultima lezione del corso con mariti!
Stamani sono anche riuscita a fissare il monitoraggio della 40esima settimana...ma spero di non arrivarci :fischia

Un bacio a tutte :bacio

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 16 feb 2012, 20:54

ma a parte kika che si diverte, PERCHE' cucinate tutto il pomeriggio? Che avete mai da cucinare tanto????

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 16 feb 2012, 21:37

Topillo ha scritto:ma a parte kika che si diverte, PERCHE' cucinate tutto il pomeriggio? Che avete mai da cucinare tanto????
:caduta_sedia: :caduta_sedia:

luciacipolloni
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da luciacipolloni » 16 feb 2012, 21:54

oddio questi dolori al basso ventre,,,,,delle fitte...è la testolina che spinge?

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 16 feb 2012, 23:02

luciacipolloni ha scritto:oddio questi dolori al basso ventre,,,,,delle fitte...è la testolina che spinge?
Anche io la sea qualche volta li sento. Sinora sembrano innocui :-)

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 17 feb 2012, 4:57

titti79 ha scritto:o

Domani mattina tampone ed ultimi esami sangue. Nel pome ultima lezione del corso con mariti!
Stamani sono anche riuscita a fissare il monitoraggio della 40esima settimana...ma spero di non arrivarci :fischia

Un bacio a tutte :bacio
:incrocini :incrocini :incrocini
★ ★ ★ 3/3/2012 Sara guanciottina adorata! 2,930 kg per 50 cm ★ ★ ★

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 17 feb 2012, 5:00

gns81 ha scritto:
ape1984 ha scritto:..voi quando cominciate?

Baci
a me il gine mi ha detto intorno alla 37 sett...
Anch'io a 37 settimane, lunedì chiamo per prenotarli :ok

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 17 feb 2012, 5:00

Ape ma tu ci sei nel gruppo di fb??? :pensieroso

lucia1974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lucia1974 » 17 feb 2012, 8:38

Buongiorno a tutte. Stamane facevo un pò di calcoli e se Valentina somiglia alla sorella Valeria, mi mancano soli 12 gg e dovrebbe nascere proprio il 29 febbraio. Che sf**a!
Filippo (28.07.2004) Valeria (29.01.2009) e Valentina (03.03.2012) sono le mie perle preziose

luciacipolloni
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da luciacipolloni » 17 feb 2012, 9:06

Buongiorno a tutte....cosa fate di bello stamattina? Io sto decidendo di alzarmi dal letto, prepararmi ed uscire....magari faccio un salto nella mia scuola e porto un saluto a colleghe e bimbi!!!! :sorrisoo

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 17 feb 2012, 9:17

Buongiorno Lucia e Lucia :sorrisoo
Io mi sono vestita per uscire, voglio andare a fare una passeggiata approfittando del sole... e magari il movimento smuove un po' le acque, stamattina Matilde sembra intorpidita...

rory79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rory79 » 17 feb 2012, 9:24

Buongiorno a tutte! :bacio
Anche qui oggi c'è un bel sole! Ieri sera però siamo stati a casa di amici e abbiamo fatto un po' tardi, quindi oggi penso di stare un po' a riposo. Soprattutto perchè mi aspetta un week-end di fuoco: domani mattina analisi, domani pomeriggio parrucchiere, domani sera compleanno di mia cognata in un locale, e domenica ben 2 battesimi insieme... Mi sto stancando solo al pensiero!
Immagine

luciacipolloni
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da luciacipolloni » 17 feb 2012, 9:30

kika75 ha scritto:Buongiorno Lucia e Lucia :sorrisoo
Io mi sono vestita per uscire, voglio andare a fare una passeggiata approfittando del sole... e magari il movimento smuove un po' le acque, stamattina Matilde sembra intorpidita...
:ok :ok

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 17 feb 2012, 9:43

buongiorno!
Io stanotte ho dovuto chiamare la guardia medica: ho avuto una colica e ho chiesto se potevo prendere il buscopan. Mi ha detto di sì e alle 2 finalmente è passato tutto e sono riuscita a dormire. Io stamattina DOVREI PROPRIO fare la valigia.
Ma chi ne ha voglia???

Paoletta72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Paoletta72 » 17 feb 2012, 10:09

Buongiorno e bene alzate!
Io come al solito ho fatto una bella dormita anche se sto praticamente tutta la notte con le mani addormentate. Ci sto facendo l'abitudine e dormo anche cosi. I doloretti vari ve li risparmio, l'inguine e' quello che mi infastidisce di piu. Mi fa male soprattutto quando devo infilare i pantaloni nel momento che zo le gambe da in piedi. Va be'....
Qui sole e splendida giornata.
Adesso provo a chiamare l'ospedale x sollecitarli sulla preospedalizzazione, visto che non mi hanno ancora chiamato.
Poi doccia, capelli, pulitina veloce (scopa elettrica e bagni). Dopodiché mi piacerebbe uscire un po' (certo sono le 10 adesso...)
Buona giornata a tutte!

ape1984
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ape1984 » 17 feb 2012, 10:11

LISA76 ha scritto:Ape ma tu ci sei nel gruppo di fb??? :pensieroso
No, nn ci sono Lisa...a chi scrivo x farmi aggiungere? :domanda
Immagine

Bloccato

Torna a “Marzo”