GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2012: Batte forte il cuoricino: Cresci forte Settembrino!!!!!

Bloccato
ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Settembrine 2012: Batte forte il cuoricino: Cresci forte Settembrino!!!!!

Messaggio da ELEZANGA » 16 feb 2012, 14:24

valina81 ha scritto:Ciao....sono una nuova settembina...ho aspettato la visita pechè dal ciclo dovevo essere un ottobrina ma sapevo che è successo pima e infatti l'eco mi ha dato ragione...27 settebre!!!!! :sorrisoo :incrocini
:congratulations: :congratulations:
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

fedy81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fedy81 » 16 feb 2012, 14:26

grazie mi rincuorate!!! :cuore
mi preoccupa molto cercare di non spodestare la regina madre :risatina: poverina!
per quanto riguarda le bollicine non vedo l'ora di sentirle....sperando di non confondermi :fischia
per cambiare argomento. dopo la doccia circa un quarto d'ora fa mi sono resa conto di una cosa tragica..... non ho un reggiseno che mi stia....nooooo :nonegiusto :nonegiusto ....il borsellino come si è accorto di quel che succedeva si è mimetizzato con la tapezzeria per non farsi acchiappare... :che_dici uffy!
Immagine

Federica82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Federica82 » 16 feb 2012, 14:28

valina81 ha scritto:siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :cuore il terzo fagiolino :cuore :-D
:vaiii: :vaiii: :vaiii:

:emozionee :emozionee :emozionee
2/03/11 G. il Principe ranocchio! Marzolina '11

Immagine

fedy81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fedy81 » 16 feb 2012, 14:29

ciao valina!!!!!!!!! :yeee :vaiii: :clap :yeee
Immagine

Federica82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Federica82 » 16 feb 2012, 14:34

:piatti: :stendere: :stirare: ...è arrivato il mio momento...devo farlo... :buuu ci vediamo dopo... :impiccata:

:ciaociao

Immagine

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 16 feb 2012, 14:42

Federica82 ha scritto::piatti: :stendere: :stirare: ...è arrivato il mio momento...devo farlo... :buuu ci vediamo dopo... :impiccata:

:ciaociao
Buon lavoro!!!! :impiccata: :impiccata: :impiccata: :impiccata:
Noi 2, Eva e Linda!

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 16 feb 2012, 18:26

flan ha scritto:Evviva, benvenute alle nuove pancine!!!!!! :congratulations: :ok

ELEZANGA, anche io mi sento fin troppo bene, e invece di gioire mi preoccupo :risatina:
alelua ha scritto:Cenetta fatta: sugo con la salsiccia, torta salata ricotta e spinaci e voulevant cotto e fontina...gnam gnam! :stuzzica
MMMMMMMMMMHMMMMMM.... se parto adesso arrivo in tempo... :hi hi hi hi
Scherzi a parte, ho una fame incredibile, ma non di schifezze, proprio di cose sostanziose!
Mi sono pesata per paura di aver già comiciato a "sballare" e... ho perso un chilo :urka
Va be', meglio così :ahaha
Comunque, la pancia è già bella evidente... :domanda

Mi spiace di essere poco presente ma sto passando poco tempo al computer in questi giorni... cerco di leggervi sempre però!!! Un abbraccio!!! :bacetto
FLAN quando vuoi!!! Io adoro cucinare... :hi hi hi hi :stuzzica
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 16 feb 2012, 18:27

noproblem ha scritto:
valina81 ha scritto:Ciao....sono una nuova settembina...ho aspettato la visita pechè dal ciclo dovevo essere un ottobrina ma sapevo che è successo pima e infatti l'eco mi ha dato ragione...27 settebre!!!!! :sorrisoo :incrocini

Benvenuta nel gruppo!!!!! :yeee :yeee :yeee

...quanto lavoro per alelua!!!! :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha
Benvenuta valina e congratulazioni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :festa :vaiii: :festa 3 è il numero perfetto... :emozionee

noproblem...non faccio tempo a contare le panzotte che crescono... :ahah

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 16 feb 2012, 18:28

fedy81 ha scritto:grazie mi rincuorate!!! :cuore
mi preoccupa molto cercare di non spodestare la regina madre :risatina: poverina!
per quanto riguarda le bollicine non vedo l'ora di sentirle....sperando di non confondermi :fischia
per cambiare argomento. dopo la doccia circa un quarto d'ora fa mi sono resa conto di una cosa tragica..... non ho un reggiseno che mi stia....nooooo :nonegiusto :nonegiusto ....il borsellino come si è accorto di quel che succedeva si è mimetizzato con la tapezzeria per non farsi acchiappare... :che_dici uffy!
Sapete invece io sotto la doccia che tremenda scoperta ho fatto????
Ho già le croste sui capezzoli... :domanda sarà perchè fino a 3 mesi fa allattavo??? Mistero... :spiteful:

fedy81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fedy81 » 16 feb 2012, 18:50

povera! :coccola
Immagine

Federica82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Federica82 » 16 feb 2012, 19:01

alelua hai allattato fino a poco tempo fa??? :-D come hai fatto??? io al 7 mese ho smesso...non cela facevo più e ormai Lele ciucciava solo a colazione e sembrava disinteressato all'articolo :spiteful:

ovviamente ho fatto la metà delle robe che dovevo fare perchè il nanetto si è svegliato e ha voluto tante coccole :emozionee

Immagine

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 16 feb 2012, 20:11

Federica82 ha scritto:alelua hai allattato fino a poco tempo fa??? :-D come hai fatto??? io al 7 mese ho smesso...non cela facevo più e ormai Lele ciucciava solo a colazione e sembrava disinteressato all'articolo :spiteful:

ovviamente ho fatto la metà delle robe che dovevo fare perchè il nanetto si è svegliato e ha voluto tante coccole :emozionee
Fede...ho pianto un sacco all'inizio ogni volta che ciucciava..mi ha staccato pure un pezzo di capezzolo...ragadi...mastite e febbre alta... :argh ma lo volevo fortemente... :emozionee solo che il ciuccio non l'ha mai preso e quindi solo tetta...fino a tre mesi fa...mi manca tanto... :emozionee per lei le mie tette sono la sua vita...ancora adesso non dorme se non me le tocca... :cuore

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 16 feb 2012, 20:12

Ho di nuovo la febbre e a quanto pare placche in gola e orecchie strainfiammate...non ne esco piu'... :buuu a domani mammotte... :cuore

Lauradiego
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lauradiego » 16 feb 2012, 20:15

alelua ha scritto:Ho di nuovo la febbre e a quanto pare placche in gola e orecchie strainfiammate...non ne esco piu'... :buuu a domani mammotte... :cuore
tanti auguroni e spero che passi una buona nottata..

Lauradiego
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lauradiego » 16 feb 2012, 20:17

alelua ha scritto:
Fede...ho pianto un sacco all'inizio ogni volta che ciucciava..mi ha staccato pure un pezzo di capezzolo...ragadi...mastite e febbre alta...
oh mamma mia.. dici sul serio??? ti ha fatto così male?

anch'io vorrei tanto poter allattare..ma ti distruggono davvero così tanto?

Federica82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Federica82 » 16 feb 2012, 20:28

alelua ha scritto:Ho di nuovo la febbre e a quanto pare placche in gola e orecchie strainfiammate...non ne esco piu'... :buuu a domani mammotte... :cuore
tante coccole sperando che ti passi tutto infretta :bacio :incrocini

Immagine

Federica82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Federica82 » 16 feb 2012, 20:31

Lauradiego ha scritto:
alelua ha scritto:
Fede...ho pianto un sacco all'inizio ogni volta che ciucciava..mi ha staccato pure un pezzo di capezzolo...ragadi...mastite e febbre alta...
oh mamma mia.. dici sul serio??? ti ha fatto così male?

anch'io vorrei tanto poter allattare..ma ti distruggono davvero così tanto?
tu pensa solo che vuoi allattare e passi sopra ogni dolore...è una cosa splendida!!! :emozionee
anche a me all'inizio ha fatto molto male, ma non avevo ne ragadi ne niente l'unica cosa che ho l'areola molto grossa ma il capezzolo piccolo quindi fino a quando "non è uscito bene" mi ha fatto male ma dopo basta...è un momento davvero speciale :emozionee

Immagine

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 16 feb 2012, 21:39

Ragazze quanto tempo! Scusate ma io abito ad Urbino e, come credo molte di voi avranno visto dai telegiornali, siamo LETTERALMENTE sommersi dalla neve.. con conseguenti disagi di elettricità, acqua, linea internet.. :aargh
Finalmente sta arrivando il disgelo.. non ci speravo più, ha nevicato per 13 giorni di FILA! :argh
Sono felicissima di vedervi tutte pimpanti in un nuovo thread :ok quante belle pancine che siamo!!
Io oggi sono a 12+1, un'altra settimana e arriviamo al primo splendido traguardo.. il primo trimestre!!
Federica82 ha scritto:ehm ehm permesso....

vi leggo e vi rileggo da quando ho fatto il test...
non ho scritto perchè le "mie adorate marzoline" :emozionee ancora non sapevano nulla.....

ma ora posso dirlo....

ci sono anche ioooooooooooooooooooooooo

Ciao Ragazze sono Federica...ho 30 anni, abito in prov di Como...un bimbo di nome Gabriele :emozionee nato il 2/3/2011...
e una pannocchietta di 7+4...dpp 28/9/2012

piacere :sorrisoo
Federica auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiii :yeee :yeee :clap ma dai sai che anche io sono originaria della provincia di Como?! Ora abito lontano però.. di dove sei di preciso??

Sono felicissima di leggere le vostre news! Noproblem ho letto della tua TN.. EVVIVA! Io dovrei avere la DPP il 29 agosto, mi sa che io e te saremo lì lì.. :ok pensa che io il mio fagiolotto lo rivedo i primi di aprile.. la gine mi ha dato appuntamento alla ventesima settimana!
Comunque non so voi, ma io anche se manca poco alla fine del terzo mese ho sempre acidità e sonnolenza tremende!! La cosa più fastidiosa forse è il seno, perché è proprio gonfio e "pieno" diciamo, cioé bello pesante non morbido.. e i capezzoli sono sensibilissimi! Sento fastidio appena sono nuda e non li ho coperti, solo sentirli all'aria mi dà fastidio mamma mia.. comunque l'importante è che fagiolino stia bene, il resto passa tutto!
Mi consola che non sono l'unica settembrina con qualche chiletto di troppo.. :fischia ma d'altro canto come si fa con un compagno che mi chiede (ora che sa che devo evitare i dolci!) di fargli le frittelle e i bignè?! Devo spiegargli ogni volta che faccio già fatica senza che mi faccia cucinare roba del genere!! :nonegiusto
Comunque ragazze anche io vivo con la mia micia senza problemi, a parte che la sua cassettina la gestisce ormai solo il mio compagno per il resto è uguale! Mi lavo spesso le mani ma non la evito povera cucciola.. inoltre ho letto un articolo interessante che dimostra quanto i bimbi piccoli che vivono con animali domestici traggano benefici sia a livello di allergie (sviluppano, in media, una maggiore resistenza alle varie allergie) che a livello psicologico. Per cui non vi allontanate da loro, cercate semplicemente di non mettere le mani nella loro cassettina o sulle loro feci insomma.. ma anche li basta lavarsi accuratamente le mani! Poveri, già dopo la nascita del piccolo avremo poco tempo per loro.. io ora me la godo :risatina:

p.s. ho letto della "brutta" esperienza di alelua con le ragadi.. è purtroppo una cosa un po' soggettiva, poi capita che non ti insegnano bene come attaccare il bimbo in ospedale e parti male con inizio ragadi.. vi consiglio (alle future mammine) di informarvi bene tramite libri e video su come si attacca il bimbo, così che se vi fanno fare cavolate in ospedale siete informate! (lo dico perché a mia cugina han fatto fare delle gran cavolate e per questo ha sofferto.. fino all'incontro con la sua ostetrica nel post parto dove le ha spiegato dove sbagliava!) Inoltre, sempre per esperienza trasmessa, vi consiglio i PARACAPEZZOLI D'ARGENTO, perché conosco solo neomamme felici e soddisfatte di questo acquisto! Sono normali paracapezzoli che si mettono dopo ogni poppata (vanno solo sciacquati sotto l'acqua).. in pratica si spreme una goccia di latte dentro e si attacca tipo ventosa sul capezzolo.. in questo modo l'azione naturale antibatterica dell'argento si unisce a quella disinfettante del vostro latte, lasciando il capezzolo fresco e pulito (e non a contatto con i tessuti!).. conosco chi ha sconfitto le ragadi con questo sistema, a dispetto di tutte le creme e cremine che vendono! :) Non so se qualcuna di voi, già mamma, le ha provate.. io sono sicura di fare questo acquisto!
Il mio pulcino Davide, l'amore della mia vita: nato il 14/08/2012 - 3,150kg per 51cm di splendore <3 - La mia seconda pulcina Giulia, luce dei miei occhi: nata il 12/10/2014 - 3,750kg per 53cm di splendore <3

desiderio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desiderio » 16 feb 2012, 22:31

Mi aggiungete alla lista?Dpp 26 settembre e già mamma di Silvana! Grazie ! Prox eco 12 marzo e bi test 16 marzo... E..Mal di mare onnipresente ....
26 OTTOBRE '08 ORE 13.35...IL DESIDERIO DIVENTA UNA PICCOLA GOCCIA DI RUGIADA DI 3,350 KG X50 CM!
19 SETTEMBRE '12 ORE 1.02 NASCE UNA STELLINA di 3,520 kGx50 CM(entrambe con PN su sgabello olandese!)

flan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da flan » 16 feb 2012, 22:44

alelua ha scritto:FLAN quando vuoi!!! Io adoro cucinare... :hi hi hi hi :stuzzica
Ecco, data la situazione e dato che anche a me piace da matti cucinare, direi che toccherebbe a me venire in soccorso a te!!! :ahaha
Spero che tu ti riprenda presto!!!! :bacetto

Fedy81, quasi ti invidio, qui il seno minuscolo è e minuscolo sta rimanendo... :nonegiusto

Veramente, non vedo l'ora dell'eco di mercoledì, questa mancanza di sintomi mi sta facendo venire l'ansia :martello

Luna88, benritrovata!!!
Non avevo mai sentito parlare del paracapezzolo d'argento, ora mi incuriosisci!
Purtroppo il latte a me non è mai arrivato, quindi non ho molta esperienza in merito! :che_dici
M 2009 R 2012

Bloccato

Torna a “Settembre”