GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

e alla fine Roma non sarà candidata alle olimpiadi 2020

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: e alla fine Roma non sarà candidata alle olimpiadi 2020

Messaggio da ely66 » 15 feb 2012, 17:26

val978 ha scritto:
STEFI@VALERIO ha scritto:
ci610 ha scritto:
STEFI@VALERIO ha scritto:
ci610 ha scritto:questo è quello che avrebbero fatto

http://www.progettomillennium.com/" onclick="window.open(this.href);return false;

e cmq non mi potete paragonare il ritorno economico degli interventi una città come roma, che ha già milioni di turisti ogni anno, con quelli di pragelato che prima delle olimpiadi molti non l'avevano manco mai sentita nominare
Ci, anche Atene ha milioni di turisti, e guarda come è finita...
ma non c'è finita per le olimpiadi eh, e pure noi, se ci finiremo ci finiremo a prescindere dalle olimpiadi
Forse c'è finita anche per le Olimpiadi, e tanti altri passi più lunghi della gamba.
Comunque sono contenta di non doverlo verificare :freddo .
Poi Roma, come hai detto, per attirare i turisti non è certo costretta a inventarsi le olimpiadi.
basterebbe che facesse funzionare decentemente i mezzi pubblici. si lo so, ci stanno lavorando, ma è mai possibile che la metro A è un cantiere da...non esagero: 10 anni!
mi sono guardata quel link. oh, ma uno che sia uno di progetti l'hanno poi fatto?
no perché di convegni, cartacce ecc.. ne hanno fatte girare una marea, persino in Giappone, ma a Roma non mi pare abbiano fatto cose, anzi!! altro che Roma capitale, un capitale (dissipato) per Roma, altrochè. :impiccata:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 15 feb 2012, 17:27

pisola ha scritto:e il prolungamento della B, e la C
riusciranno i figli delle mie figlie a vederli :fischia
Come ti capisco, io sono un'orfana dell'Expo, dovevano farmi passare la metropolitana con fermata proprio nella via del mio studio e non se ne sa più nulla...tipo porto delle nebbie...almeno voi avete il sole, vah :buuu
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 15 feb 2012, 19:34

E anche io da romana dico:
:clap :yeee :clap :yeee :clap :yeee :clap :yeee
mi sono bastati:
1) Italia '90 (con la nazionale che era residente nel mio paesello :impiccata: )
2) Giubilei vari (e si, perchè oltre a quello del 2000, ci fu anche quello dei giovani del 1984)
3) La morte di Giovanni Paolo II nel 2005,
4, 5, 6, tendente a infinito...) tutte le visite di capi di Stato, soprattutto se di USA o Israele :argh
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 15 feb 2012, 22:58

Giusto! Il giubileo!! :ahah

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 16 feb 2012, 1:00

olfersia ha scritto:
ely66 ha scritto:
kla ha scritto:Però c'è anche da dire che (all'estero), quando una città riesce a ospitare eventi del genere, si rimette completamente a nuovo e a goderne, a manifestazione finita, sono cittadini e turisti (che portano soldi alla città)...
ehmm.... in inghilterra i costi sono raddoppiati. e ora non sanno come pagare.
atene ha iniziato nel 2004 a perdere colpi.
dipende, ma francamente per come stiamo messi ora e considerando che a roma con 5 cm di neve sono andati k.o. e stendiamo una trapunta bella grossa sui danni per Italia 90 con stazioni chiuse o mai terminate, strade iniziate e poi lasciate lì, parcheggi fatti a metà o non utilizzati o altro ancora (vedi alla voce Giubileo)... no no, meglio di no.
forse sull'isola Ferdinandea sarebbero stati fatti egregiamente :hi hi hi hi
Kla vuoi venire a vedere Torino e la Val di Susa?
Forse Torino è stata tirata a lucido e ne sono contenta, ma la valle ha delle ferite inimmaginabili... Gli impianti sono tutti dismnessi ed abbandonati, per dirti il villagio olimpico di Pragelato è costruito in conoide, prima o poi finisce sotto fango e sassi, è in perdita...
Mi dispiace, ma non avevamo di nuovo bisogno di una schifezza del genere.
E per dovere di cronaca io ero contraria a Torino 2006 e purtroppo alla fine avevo ragione.
Magra consolazione, visto che ogni volta che vado in valle mi viene il nervoso a vedere gli scempi...
Olfersia, concordo con tutto...
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 16 feb 2012, 1:04

Timandra ha scritto:
olfersia ha scritto:
ely66 ha scritto:
kla ha scritto:Però c'è anche da dire che (all'estero), quando una città riesce a ospitare eventi del genere, si rimette completamente a nuovo e a goderne, a manifestazione finita, sono cittadini e turisti (che portano soldi alla città)...
ehmm.... in inghilterra i costi sono raddoppiati. e ora non sanno come pagare.
atene ha iniziato nel 2004 a perdere colpi.
dipende, ma francamente per come stiamo messi ora e considerando che a roma con 5 cm di neve sono andati k.o. e stendiamo una trapunta bella grossa sui danni per Italia 90 con stazioni chiuse o mai terminate, strade iniziate e poi lasciate lì, parcheggi fatti a metà o non utilizzati o altro ancora (vedi alla voce Giubileo)... no no, meglio di no.
forse sull'isola Ferdinandea sarebbero stati fatti egregiamente :hi hi hi hi
Kla vuoi venire a vedere Torino e la Val di Susa?
Forse Torino è stata tirata a lucido e ne sono contenta, ma la valle ha delle ferite inimmaginabili... Gli impianti sono tutti dismnessi ed abbandonati, per dirti il villagio olimpico di Pragelato è costruito in conoide, prima o poi finisce sotto fango e sassi, è in perdita...
Mi dispiace, ma non avevamo di nuovo bisogno di una schifezza del genere.
E per dovere di cronaca io ero contraria a Torino 2006 e purtroppo alla fine avevo ragione.
Magra consolazione, visto che ogni volta che vado in valle mi viene il nervoso a vedere gli scempi...
Stavo per scrivere la stessa cosa, magari Torino è stata ripulita, ma vogliamo parlare di Bardonecchia che passate le olimpiadi non ha più i soldi per mantenere e gestire quanto costruito ?
E poi tornando a Torino, chi si ricorda dello Stadio delle Alpi ? Cu cu non c'è più. . .troppo costoso mantenerlo e buttarlo giù è costato nulla :che_dici

Lo Stadio delle Alpi è stato demolito in quanto non era stato costruito correttamente e non permetteva una buona visuale dalle tribune, se non erro. Probabilmente, gli architetti a cui fu affidato il progetto, erano gran giocatori di Jenga.
Bryan, 11 Maggio 2008

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 16 feb 2012, 1:14

olfersia ha scritto:Vi metto ne fotoalbum una foto che ho scattato a Sauze d'Oulx, a novembre 2011...
Ecco l'uso che è stato fatto dell'impianto del freestyle, abbandonato...

Si, avete visto bene.
Sono pecore che pascolano!

:argh
Mamma mia, Sauze d'Oulx :cuore

Come al solito, si investe tanto, tantissimo denaro guidati dall'euforia, come un banbino che gioca sempre con il nuovo giocattolo, ma passato l'entusiasmo, lo abbandona nella cesta.
Bryan, 11 Maggio 2008

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 16 feb 2012, 3:37

CICCI hai dimenticato le tende di Gheddafi :impiccata:
non vorrei aggiungere indignati, black bloc etc etc....
se per una volta ce li potessimo risparmiare..... :thank_you:

chi vuole i black bloc alzi la mano....... :argh
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 16 feb 2012, 9:43

pisola ha scritto: chi vuole i black bloc alzi la mano....... :argh
se avessero detto tra i BB ci sarei finita io
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 16 feb 2012, 9:58

KIK che vuoi dire... vai alle manifestazioni col casco il manganello, incendi le porte delle banche i giardini etc...ti prego spiegami

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 16 feb 2012, 10:06

pisola ha scritto:KIK che vuoi dire... vai alle manifestazioni col casco il manganello, incendi le porte delle banche i giardini etc...ti prego spiegami

era una battuta... :che_dici
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 16 feb 2012, 10:20

Edera ha scritto: Lo Stadio delle Alpi è stato demolito in quanto non era stato costruito correttamente e non permetteva una buona visuale dalle tribune, se non erro. Probabilmente, gli architetti a cui fu affidato il progetto, erano gran giocatori di Jenga.
già in costruzione sapevano che i costi di mantenimento sarebbero stati proibitivi, motivo principale per cui l'hanno buttato giù, ma era spettacolare e si sono fregati del poi
2004 * Scontrinata

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 16 feb 2012, 12:05

kik ha scritto:
pisola ha scritto:KIK che vuoi dire... vai alle manifestazioni col casco il manganello, incendi le porte delle banche i giardini etc...ti prego spiegami

ma come! Neanche una manganellatina nel mucchio? :spiteful:

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 16 feb 2012, 13:23

kla ha scritto:
kik ha scritto:

ma come! Neanche una manganellatina nel mucchio? :spiteful:
ma io sono tutta piss&lave, non ricordi? :fischia

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 16 feb 2012, 14:11

SCOOP
Ho appena incontrato la Sig.ra Monti! :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Le ho fatto i complimenti, e mandato i ringraziamenti al marito per non aver concesso le olimpiadi!!!
sapete come l'ho riconosciuta???
aveva il solito piumino, arancio aragosta.....stava con la solita amica, appena mi sono avvicinata è arrivata la guardia del corpo!!!!!

e poi ho pensato all'altro post sull'abbigliamento.....e la Sig.ra Monti sempre con lo stesso piumino...ah ah ah!!!!!

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 16 feb 2012, 14:24

laura s ha scritto:Per una santa volta almeno Roma non ladrona!!! :yeee :yeee
Mi pare che dagli ultimi fatti nessuno possa dirsi così pulito...
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 16 feb 2012, 14:28

pisola ha scritto:SCOOP
Ho appena incontrato la Sig.ra Monti! :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Le ho fatto i complimenti, e mandato i ringraziamenti al marito per non aver concesso le olimpiadi!!!
sapete come l'ho riconosciuta???
aveva il solito piumino, arancio aragosta.....stava con la solita amica, appena mi sono avvicinata è arrivata la guardia del corpo!!!!!

e poi ho pensato all'altro post sull'abbigliamento.....e la Sig.ra Monti sempre con lo stesso piumino...ah ah ah!!!!!
i complimenti per cosa? per il giubbino arancione???? :ahaha
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 16 feb 2012, 14:56

fifablu ha scritto:... e io ne sono contenta, visti i chiari di luna, e la decisione è stata ben motivata dall'esecutivo. anche le previsioni di spesa più accurate non possono tenere conto degli oneri imprevisti e in questo momento delicato per il nostro paese non è cosa chiedere uno sforzo economico del genere ai contribuenti.
credo sia stata fatta una scelta secondo coscienza.
immagino lo sdegno e il rosicare dei palazzinari e dei vertici di confindustria che popolavano il comitato promotore. in questo caso il nostro primo ministro si è dimostrato capace di non cedere ai cosiddetti poteri forti coi quali da molti veniva accusato di andare a braccetto.
che ne pensate?
Mmmm mah io invece penso che abbiamo perso un occasione , si e' vero non verranno spesi soldi pubblici in infrastrutture varie , (che comunque sarebbero poi rimaste utilizzabili, )ma e ' anche vero che questo avrebbe forse aiutato a dare una spinta alla situazione Italia, dando la possibilità alla gente di lavorare e dare lavoro Ad altri , cosa non sotto valutabile visto il tasso disoccupazione di oggi

Certo avrebbero dovuto accertassi che i ns soldi andassero davvero nelle opere per le quali erano stati destinati e non in tasca di qlc furbetto imprenditore o politico e anche che le amministrazioni pagassero chi per loro aveva lavorato, cosa nient'altro affatto scontata oggi.

Credo personalmente che in questo il governo abbia mostrato non tanto di essere in grado di non cedere ai poteri forti ,ma di avere come unica preoccupazione non il ns futuro ma di poter arrivare a fine mandato dicendo " ecco ora in conti dello stato sono a posto" peccato che lo dirà ad un' Italia i cui cittadini, per quell' epoca saranno in ginocchio martoriati dalla mancanza di occupazione, dai debiti ,dal prezzo della benzina e di tutto il resto costantemente in crescita,dalle banche che prendono e non danno nulla e dalle tasse sempre più alte
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 16 feb 2012, 15:03

e secondo te dove prendevano i soldi per fare tutto ciò?
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 16 feb 2012, 15:38

helzbeth ha scritto:e secondo te dove prendevano i soldi per fare tutto ciò?
Senza voler fare qualunquismo ,mi pare ovvio

Ma il punto e' che la spesa iniziale sarebbe stato un investimento ,ovviamente doveva essere fatto nel modo giusto e con i dovuti criteri e controlli ,evitando i soliti sprechi a cui siamo ormai tristemente abituati, fatto cosi si poteva averne un buon ritorno economico per tutto il paese in termini di lavoro ,occupazione ecc.

Per un paese la morte economica vera si ha quando tutto si ferma ,l' azineda non ha comande quindi riduce le spese e il personale,la persona lasciata a casa non ha lavoro , niente stipendio ,quindi non compra ,si riduce la richiesta e quindi ritorniamo all' azienda che non ha comode e chiude lasciando a casa anche gli altri operai...e via così
In questo senso i soldi pubblici impiegati nelle opere di quel genere potevano servire a far ripartire da domanda e quindi a far riprendere il ciclo...
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”