Messaggio da stele » 15 feb 2012, 10:11
Messaggio da pallapunda » 15 feb 2012, 10:30
Messaggio da ishetta » 15 feb 2012, 10:50
Messaggio da ishetta » 15 feb 2012, 10:55
bellissima, anche a me piace molto. A mio marito no... dice che fa disordine. Io gli ho risposto che se dovessimo eliminare tutto ciò che fa disordine dovrei divorziareAnne ha scritto:Per un giretto all'ikea ci si sacrifica volentieri!ishetta ha scritto:erano finite ma ne vorrei prendere due più grandi da mettere dietroAnne ha scritto:Meglio dai!
peccato nn ci fossero + grandi
![]()
Tra oggi e domani arriva finalmente la opus incertum che sbirciavo da mesi (da almeno un anno) e che ci siamo finalmente regalati.
http://www.casamania.it/it/prodotti/pro" onclick="window.open(this.href);return false; ... at=1&id=37
non vedo l'ora di vederlaandrà nell'ingresso
Messaggio da ishetta » 15 feb 2012, 10:56
Stiamo aspettando primavera x aprire le finestre se no i bimbi dormono con la puzza di vernice e non mi va. Cmq è deciso.val978 ha scritto:ishetta le candele mi piacciono, se ne trovi un altro paio più lunghe è perfetto
(vai che stavolta t'è andata bene) però devi assolutamente imbiancare, ci vuole più a dirlo che a farlo dai!
vola vola vola!!!
.
Messaggio da val978 » 15 feb 2012, 11:11
giustoishetta ha scritto:Stiamo aspettando primavera x aprire le finestre se no i bimbi dormono con la puzza di vernice e non mi va. Cmq è deciso.val978 ha scritto:ishetta le candele mi piacciono, se ne trovi un altro paio più lunghe è perfetto
(vai che stavolta t'è andata bene) però devi assolutamente imbiancare, ci vuole più a dirlo che a farlo dai!
vola vola vola!!!
.
Messaggio da Anne » 15 feb 2012, 11:21
ishetta ha scritto:
bellissima, anche a me piace molto. A mio marito no... dice che fa disordine. Io gli ho risposto che se dovessimo eliminare tutto ciò che fa disordine dovrei divorziare
Messaggio da marexia » 15 feb 2012, 13:52
Messaggio da ishetta » 15 feb 2012, 14:46
Messaggio da val978 » 15 feb 2012, 15:21
caspita! che brava!ishetta ha scritto:Io a Emma faccio fare
routine del mattino: lavarsi vestirsi pettinarsi fare colazione e rifare il letto
routine del pomeriggio: mettere via le scarpe e fare merenda
routine della sera: sparecchiare il proprio posto e aiutare mamma e papà a caricare la lavastoviglie, timer 2 minuti, lavarsi e mettere il pigiamino.
Ovviamente tutto giocando e se ha bisogno di aiuto interveniamo.
Messaggio da pallapunda » 15 feb 2012, 15:31
Ecco, questa mi sembra una bella routine, io non posso far rifare i letti perchè sono entrambi soppalcati, quindi un po' troppo faticosi da fare, però il resto è quello che vorrei che facessero anche loro.ishetta ha scritto:Io a Emma faccio fare
routine del mattino: lavarsi vestirsi pettinarsi fare colazione e rifare il letto
routine della sera: sparecchiare il proprio posto e aiutare mamma e papà a caricare la lavastoviglie, timer 2 minuti, lavarsi e mettere il pigiamino.
Messaggio da ely66 » 15 feb 2012, 17:51
ishetta ha scritto:Io a Emma faccio fare
Messaggio da ishetta » 15 feb 2012, 19:03
Emma sparecchia solo la sua parte chè io sono l ,ultima a far colaZione e quindi ci penso io. Però a tuo marito puoi dirlo ehval978 ha scritto:caspita! che brava!ishetta ha scritto:Io a Emma faccio fare
mi dai uno spunto per una domanda/riflessione
a me da infinitamente fastidio quando mio marito, alla fine della colazione, prende la sua tazza e la molla nel lavello, andandosene (in bagno dove sta 10 minuti). e lasciando alla sottoscritta da mettere via (oltre alla mia tazza) i biscotti e i cereali, zucchero e miele, le tovagliette, le varie cose tirate fuori da valerio, la caffettiera, togliere le briciole dal tavolo (e magari dal pavimento) svuotare la lavastoviglie se nessuno l'ha fatto e mettere le tazze in lavastoviglie.
io penso che sia meno "ipocrita" lasciare la tazza sul tavolo, a questo punto, e ogni tanto sparecchiare completamente.
anche per la cena, mi occupo quasi sempre io della cucina, lui mi aiuta a sparecchiare ma spesso poi devo togliere dalla tavola il pane, il sottopentola, la tovaglia![]()
per carità è bravo, quando mi vede stanca o se glie lo chiedo perchè devo fare altro la cucina la fa lui (ho perso le speranze che lo faccia spontaneamente d'abitudine) e comunque si scorda sempre qualcosa ma pazienza.
secondo voi questa cosa di abituare i bambini a sparecchiare il proprio piatto, va effettivamente bene o può essere controproducente? (specialmente per i grandi, ovviamente per la bambina di 4 anni va più che bene...anzi, quasi pure troppo!)
Messaggio da anto2512 » 15 feb 2012, 19:26
Messaggio da ishetta » 15 feb 2012, 19:32
Sono solidale con te.anto2512 ha scritto:buonasera io vi ho perse per strada,non riesco a starvi dietro...da ieri ho di nuovo ilaria con virus,sto solo pulendo vomiti
Messaggio da ely66 » 15 feb 2012, 21:06
Messaggio da chiarasole » 15 feb 2012, 21:38
Messaggio da ishetta » 15 feb 2012, 22:11
Significa non c'è nessun modo per essere una madre perfetta, ma un milione i modi x essere una buona madreely66 ha scritto:ish, la lumaca che significa?? oh io con l'ingliss sono una scarpa rotta di brutto.
Messaggio da ely66 » 15 feb 2012, 22:43
Messaggio da val978 » 15 feb 2012, 22:52