GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
la sciura fly "insegnare", la gollina "imparare". e l'ordine regnare.
- stele
- Expert~GolGirl®

Re: la sciura fly "insegnare", la gollina "imparare". e l'ordine regnare.
Ragazze sta per venirmi una crisi isterica.Lunedì dopo aver pulito tutta la lavanderia dal tufo che mi avevano fatto per montare la tettoia,oggi il tipo viene di nuovo e mi dice che deve mettere un altra trave per sostenerla meglio....altro tufoooooooooooo e che ...azz!

Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008
- pallapunda
- Expert~GolGirl®

Ciao a tutte.
Posso? Io sono già iscritta a Flylady da un po', però spesso non riesco a stare dietro alle missioni e allora ho pensato che magari confrontandomi con voi divento più brava...
Allora, la mia routine mattutina ce l'ho e anche quella serale, oggi ho deciso che faccio anche quella per le bimbe perchè sono già grandine ed è ora che comincino a pensare loro alle loro cose (nei limiti, ovviamente). Poi cercherò di seguire le missioni...
Voi avete le routine per i bimbi?
Posso? Io sono già iscritta a Flylady da un po', però spesso non riesco a stare dietro alle missioni e allora ho pensato che magari confrontandomi con voi divento più brava...
Allora, la mia routine mattutina ce l'ho e anche quella serale, oggi ho deciso che faccio anche quella per le bimbe perchè sono già grandine ed è ora che comincino a pensare loro alle loro cose (nei limiti, ovviamente). Poi cercherò di seguire le missioni...
Voi avete le routine per i bimbi?
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

pallapunda sì io a Emma faccio fare le routine, nel limite della sua età e soprattutto le metto il timer ogni sera x 2 minuti.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

bellissima, anche a me piace molto. A mio marito no... dice che fa disordine. Io gli ho risposto che se dovessimo eliminare tutto ciò che fa disordine dovrei divorziareAnne ha scritto:Per un giretto all'ikea ci si sacrifica volentieri!ishetta ha scritto:erano finite ma ne vorrei prendere due più grandi da mettere dietroAnne ha scritto:Meglio dai!
peccato nn ci fossero + grandi
![]()
Tra oggi e domani arriva finalmente la opus incertum che sbirciavo da mesi (da almeno un anno) e che ci siamo finalmente regalati.
http://www.casamania.it/it/prodotti/pro" onclick="window.open(this.href);return false; ... at=1&id=37
non vedo l'ora di vederlaandrà nell'ingresso
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Stiamo aspettando primavera x aprire le finestre se no i bimbi dormono con la puzza di vernice e non mi va. Cmq è deciso.val978 ha scritto:ishetta le candele mi piacciono, se ne trovi un altro paio più lunghe è perfetto
(vai che stavolta t'è andata bene) però devi assolutamente imbiancare, ci vuole più a dirlo che a farlo dai!
vola vola vola!!!
.
- val978
- Silver~GolGirl®

giustoishetta ha scritto:Stiamo aspettando primavera x aprire le finestre se no i bimbi dormono con la puzza di vernice e non mi va. Cmq è deciso.val978 ha scritto:ishetta le candele mi piacciono, se ne trovi un altro paio più lunghe è perfetto
(vai che stavolta t'è andata bene) però devi assolutamente imbiancare, ci vuole più a dirlo che a farlo dai!
vola vola vola!!!
.
- Anne
- Expert~GolGirl®

ishetta ha scritto:
bellissima, anche a me piace molto. A mio marito no... dice che fa disordine. Io gli ho risposto che se dovessimo eliminare tutto ciò che fa disordine dovrei divorziare
Ti racconterò
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura
- marexia
- Master~GolGirl®

ciao pallapunda!!!
mia figlia ha solo 3 anni, quindi per ora non le faccio fare una vera e propria routina, ma la sera mette via i giochi solo se le punto il timer per 10 minuti!!!
l'ha presa come un gioco e a me va benissimo, basta che lo faccia!
poi, piano piano, le inserirò altre cosine da fare adeguate alla sua età!
mia figlia ha solo 3 anni, quindi per ora non le faccio fare una vera e propria routina, ma la sera mette via i giochi solo se le punto il timer per 10 minuti!!!
l'ha presa come un gioco e a me va benissimo, basta che lo faccia!
poi, piano piano, le inserirò altre cosine da fare adeguate alla sua età!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!

- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Io a Emma faccio fare
routine del mattino: lavarsi vestirsi pettinarsi fare colazione e rifare il letto
routine del pomeriggio: mettere via le scarpe e fare merenda
routine della sera: sparecchiare il proprio posto e aiutare mamma e papà a caricare la lavastoviglie, timer 2 minuti, lavarsi e mettere il pigiamino.
Ovviamente tutto giocando e se ha bisogno di aiuto interveniamo.
routine del mattino: lavarsi vestirsi pettinarsi fare colazione e rifare il letto
routine della sera: sparecchiare il proprio posto e aiutare mamma e papà a caricare la lavastoviglie, timer 2 minuti, lavarsi e mettere il pigiamino.
- val978
- Silver~GolGirl®

caspita! che brava!ishetta ha scritto:Io a Emma faccio fare
mi dai uno spunto per una domanda/riflessione
a me da infinitamente fastidio quando mio marito, alla fine della colazione, prende la sua tazza e la molla nel lavello, andandosene (in bagno dove sta 10 minuti). e lasciando alla sottoscritta da mettere via (oltre alla mia tazza) i biscotti e i cereali, zucchero e miele, le tovagliette, le varie cose tirate fuori da valerio, la caffettiera, togliere le briciole dal tavolo (e magari dal pavimento) svuotare la lavastoviglie se nessuno l'ha fatto e mettere le tazze in lavastoviglie.
io penso che sia meno "ipocrita" lasciare la tazza sul tavolo, a questo punto, e ogni tanto sparecchiare completamente.
anche per la cena, mi occupo quasi sempre io della cucina, lui mi aiuta a sparecchiare ma spesso poi devo togliere dalla tavola il pane, il sottopentola, la tovaglia
per carità è bravo, quando mi vede stanca o se glie lo chiedo perchè devo fare altro la cucina la fa lui (ho perso le speranze che lo faccia spontaneamente d'abitudine) e comunque si scorda sempre qualcosa ma pazienza.
secondo voi questa cosa di abituare i bambini a sparecchiare il proprio piatto, va effettivamente bene o può essere controproducente? (specialmente per i grandi, ovviamente per la bambina di 4 anni va più che bene...anzi, quasi pure troppo!)
- pallapunda
- Expert~GolGirl®

Ecco, questa mi sembra una bella routine, io non posso far rifare i letti perchè sono entrambi soppalcati, quindi un po' troppo faticosi da fare, però il resto è quello che vorrei che facessero anche loro.ishetta ha scritto:Io a Emma faccio fare
Stasera faccio un bel cartellone e lo attacco sulla porta della loro camera, poi con l'aiuto del timer del forno (o mimì, come lo chiamano loro) sono sicura che riuscirò ad ottenere dei risultati!
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)
- ely66
- Platinum~GolGirl®

ishetta ha scritto:Io a Emma faccio fare
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Emma sparecchia solo la sua parte chè io sono l ,ultima a far colaZione e quindi ci penso io. Però a tuo marito puoi dirlo ehval978 ha scritto:caspita! che brava!ishetta ha scritto:Io a Emma faccio fare
mi dai uno spunto per una domanda/riflessione
a me da infinitamente fastidio quando mio marito, alla fine della colazione, prende la sua tazza e la molla nel lavello, andandosene (in bagno dove sta 10 minuti). e lasciando alla sottoscritta da mettere via (oltre alla mia tazza) i biscotti e i cereali, zucchero e miele, le tovagliette, le varie cose tirate fuori da valerio, la caffettiera, togliere le briciole dal tavolo (e magari dal pavimento) svuotare la lavastoviglie se nessuno l'ha fatto e mettere le tazze in lavastoviglie.
io penso che sia meno "ipocrita" lasciare la tazza sul tavolo, a questo punto, e ogni tanto sparecchiare completamente.
anche per la cena, mi occupo quasi sempre io della cucina, lui mi aiuta a sparecchiare ma spesso poi devo togliere dalla tavola il pane, il sottopentola, la tovaglia![]()
per carità è bravo, quando mi vede stanca o se glie lo chiedo perchè devo fare altro la cucina la fa lui (ho perso le speranze che lo faccia spontaneamente d'abitudine) e comunque si scorda sempre qualcosa ma pazienza.
secondo voi questa cosa di abituare i bambini a sparecchiare il proprio piatto, va effettivamente bene o può essere controproducente? (specialmente per i grandi, ovviamente per la bambina di 4 anni va più che bene...anzi, quasi pure troppo!)
- anto2512
- Master~GolGirl®

buonasera io vi ho perse per strada,non riesco a starvi dietro...da ieri ho di nuovo ilaria con virus,sto solo pulendo vomiti 
Ilaria è nata il 13/03/2006 con TC alla 42° settimana 3,800x52
Giada è nata il 18/02/2010 con TC alla 39° settimana 3,330x49
Giada è nata il 18/02/2010 con TC alla 39° settimana 3,330x49
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Sono solidale con te.anto2512 ha scritto:buonasera io vi ho perse per strada,non riesco a starvi dietro...da ieri ho di nuovo ilaria con virus,sto solo pulendo vomiti
- ely66
- Platinum~GolGirl®

ish, la lumaca che significa?? oh io con l'ingliss sono una scarpa rotta di brutto.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- chiarasole
- Master~GolGirl®

scusate il piccolo OT
Anne, mi hai trovato subito su pinterest! Ho iniziato a seguirti anch'io!
Anne, mi hai trovato subito su pinterest! Ho iniziato a seguirti anch'io!
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Significa non c'è nessun modo per essere una madre perfetta, ma un milione i modi x essere una buona madreely66 ha scritto:ish, la lumaca che significa?? oh io con l'ingliss sono una scarpa rotta di brutto.
Queso vale x le altre. Io sono perfetta, si sa
- ely66
- Platinum~GolGirl®

...
quindi tu, lumacamente
sei perfetta. insomma, sbausci?!?!? ishetta, la sai quella del va a da via... vero????
scherzoooooo
quindi tu, lumacamente
- val978
- Silver~GolGirl®

Ehhhh ishetta... Il marito poi esce per andare a lavorare, io invece lavorando a casa senbra che abbia vinto anche quasi tutte le faccende. Ho anche preso il part time per stare dietro a figlio e casa
quindi meglio non lamentarsi che sennó parte il dramma...
Che poi col bambino che sta giu con la tata, io sono imprigionata al piano di sopra e mon posso scendere manco per bere perche se valerio mi vede sono pianti
Tra pochi mesi 'sta storia finirá finalmente, avró un ufficio quindi potró pretendere la ripartizione al 50%
Che poi col bambino che sta giu con la tata, io sono imprigionata al piano di sopra e mon posso scendere manco per bere perche se valerio mi vede sono pianti
Tra pochi mesi 'sta storia finirá finalmente, avró un ufficio quindi potró pretendere la ripartizione al 50%