GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Luglioline (12) a metà siamo arrivate, tante, unite ed affiatate!

Bloccato
VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Luglioline (12) a metà siamo arrivate, tante, unite ed affiatate!

Messaggio da VickyVal » 14 feb 2012, 15:55

ciao amicheeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ... rieccomi qui ... scusate l'assenza... ma non acvevo internet... abbiamo cmabiato la velocità...oggi è tornata.. i ufficio on riuscivo ad aprire il forum x scarso tempo libero.. sono settimane freneticheeeeeeeeeeeeeeeee

non ho letto molto perdonatemi mi fate un bel riassunto?????dai dai .. qualche volenterosa????

noi stiamo bene ora, dico ora xè domenica c'è statop uno spavento grosso ... dopo pranzo praticamente mi sono trovata lavata.... lavatissimaaaaaaaaa mutande e pantaloni ... senza dolori o altro .. solo urinavo di continuo liquido trasparente... il mio gine mi ha allarmato ... dicendo che potevo aver rotto il sacco amniotico .. non vi dico lo spavento ... sono corsa al pronto soccorso .. xè con la rottura del sacco le speranze x la gravidanza erano nulle a 20 settimane...

mi hanno fatto vista, eco ... e un test.. il promtest x vedere se c'era perdita di liquido amniotico ... x fortua il signore ci ha protette... era negativo ....

il dottore di turno mi ha parlato di IDRORREA GRAVIDICA .... ossia la vagina trasuda liquidi in una quantità eccessiva rispetto al normale.... a volte proprio lo puoi scambiare x la rottura della acque .. nn c'è cura . .. e potrebbe ricapitarmi ma sono serena xè so cos'è adesso .. ma che spavento

:sorrisoo
ieri comunque son stata dal mio gien x la visita di controllo e sta bene ginevra... cuore perfetto e sano .... io pancia morbidissima nessuna congtrazione collo utero allugato .... chiuso ... gli esami erano ok a parte urine... ho molti ossalati di calcio .. il mio gine sospetta che l'altra volta (sett scorsa ho avuto una colica addominale fortissima) sia stato un episodio legato agli ossalati di calcio ...

devo bere cosa che già faccio + del solito ...

in compenso ... vittoria mi fa dannare... è un periodo critico di brutto ancora.... asilo x ora nn ci va.. sett prox ritento ... son stanca mentalmente ...
spero voi stiate bene e le vs pancette crescano sane ... e che i vs bimbi si facciano sentire...

io sono molto nervsosa.. sempre di corsa e scontrosa grrr... mi detesto ....

nota positiva in 5 mesi di gravidanza ho preso solo 1,5 kg... è tutta panciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

vi bacio forte... buona gg e buon san valentino :cuore
Vittoria 22/01/2008
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 14 feb 2012, 16:05

SIMONA72 ha scritto:Ciao!

Nomi? Anche qui siamo in alto mare. Mi sa che inizio a fare una lista di quelli che piacciono a me e dopo la passo al marito che eliminerà quelli che proprio non gli vanno a genio (lui ha la fissa che con il nome non debba essere possibile fare delle rime) ed eventualmente aggiungerà i suoi.
Anche noi abbiamo fatto così e in più abbiamo deciso che se è femmina, "vinco" io, se è maschio... lui. Per le femmine tutti e due avevamo una ventina di nomi... invece per il maschietto lui aveva 1 solo : ANDREA e io 3: Andrea, Riccardo e Leonardo.

Alla fine... si chiamerà Andrea Riccardo .

Auguri anche da parte mia a tutte/tutti voi per San Valentino! :festa

Oggi ho fatto al curva del glucosio, che fatica stare 3 ore in ospedale e bere quella schifezza! :vomitino
E' arrivato anche l'esito finale dell'amniocentesi, tutto a posto, ho visto i suoi cromosomi (la fotografia ...) .

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 14 feb 2012, 16:09

io farò la morfo il 24 febbraio non vedo l'ora... la curva glicemica di già? il mio gine me la fa fare + avanti ... tra l'altro alla prima gravidanza avevo fatto quella intera.... ossia tutta mattina in ospedale con almeno 6 prelievi ... e ho dovuto bere quelal schifezza 3 bicchieri di fila... sta volta mi ha detto che è cambiata la regola e son 75 ml da bere quindi solo 2 prelievi e e un bicchiere.. speriamo di farcela...

congratulazioni cherry per il maschietto ... :cuore

ho letto un pochino pian piano mi aggiorno ...
Vittoria 22/01/2008

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 14 feb 2012, 16:11

barbara anche x noi metti pure il nome è certissimo da sempre.. GINEVRA
Vittoria 22/01/2008

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 14 feb 2012, 16:43

VickyVal, bentornata!! Che spavento per domenica, meno male è andato tutto bene!
Mai sentito parlare di IDRORREA GRAVIDICA!
Aspettavo il tuo via libera per scrivere il nome! ora è fatto :ok
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 14 feb 2012, 16:44

VickyVal, anch'io ho delle perdite piuttosto abbondanti e anche la mia gine ha parlato di Idrorrea. Certo che non ce ne facciamo mancare una eh?
andra1, in effetti per la curva sembra un po' presto anche a me, mica nelle analisi precedenti ti è uscita la glicemia alta? No perché a me è venuta fuori a 90 e il limite di guardia è 92 quindi se alle prox analisi torna su questi valori mi toccherà anticipare la curva. E anche qui non ci facciamo mancare nulla :pensieroso
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 14 feb 2012, 16:45

VickyVal ha scritto: mi hanno fatto vista, eco ... e un test.. il promtest x vedere se c'era perdita di liquido amniotico ... x fortua il signore ci ha protette... era negativo ....

il dottore di turno mi ha parlato di IDRORREA GRAVIDICA .... ossia la vagina trasuda liquidi in una quantità eccessiva rispetto al normale.... a volte proprio lo puoi scambiare x la rottura della acque .. nn c'è cura . .. e potrebbe ricapitarmi ma sono serena xè so cos'è adesso .. ma che spavento
Già, che spavento...meno male che tutto va bene! :ok
Cmq ho letto che il liquido amniotico ha un'altro odore, caratteristico, secondo alcuni assomiglia con quello di sperma , invece come aspetto è come una pipì, giallino e limpido.

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 14 feb 2012, 16:47

Cmq ho letto che il liquido amniotico ha un'altro odore, caratteristico, secondo alcuni assomiglia con quello di sperma , invece come aspetto è come una pipì, giallino e limpido.
Bene, buono a apersi perché anch'io ho sempre paura che si tratti di l.a. :ok
Giovanni 20 Luglio 2012

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 14 feb 2012, 16:49

VickyVal, ben ritrovata! E' successa la stessa a una mia amica: corsa al ps convinta di aver rotto le acque alla 24 settimana e invece, per fortuna nulla!
andra1, da la curva è prescritta dopo la 22 settimana (credo, sta sera controllo sull'agenda), avevi la glicemia alta??
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 14 feb 2012, 16:58

Ragazze, credo che il mio scriccioletto abbia il singhiozzo. Ho la pancia che mi rimbalza ad intervalli regolari :ahaha :emozionee
Giovanni 20 Luglio 2012

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 14 feb 2012, 17:03

Vicky: Ammazza che spavento :x:

Sono un po' di corsa e sono stanchissima. Oggi davvero faccio fatica a reggermi in piedi, non oso pensare alla settimana bianca... :impiccata:
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 14 feb 2012, 17:09

ithil ha scritto:Buongiorno ragazze e buona domenica!
Come state? Cherry come sta Tommy?e tu? che disastro con queste influenze!
Befanina e Beatrix Il manuale di Tabacco-Merlo è un vero capolavoro, è stato il mio manuale all'università ed è bellissimo!a chi mi chiede da dove cominciare io consiglio sempre "medioevo, un secolare pregiudizio"di R.Pernoud un librino piccolo piccolo, ironico e puntuale, che smonta uno ad uno tutti i maggiori luoghi comuni sul medioevo; è anche ricco di spunti bibliografici per approfondire.
Poi alcuni nomi illustri che , secondo me, inqudrando il periodo con aggettività ed onestà intellettuale: Franco Cardini che ha scritto decine di libri, ma i migliori sono quelli su cavalleria, templari ( per saperne la vera strira e non tutte le cacchiate alla Voyager!!) crociate e storia dell'Europa e rapporti interreligiosi, ma anche splendide biografie di Giovanna D'Arco,Barbarossa e S.Francesco.Alessandro Barbero che pubblica per lo più con la Laterza.Il grandissimo Raoul Manselli ed in particolare la sua insuperabile biografia di S.Francesco così ben fatta da assomogliare ad un romanzo storico senza perdere il rigore di un saggio di primo livello.Un classico "Lo specchio del feudalesimo" di Duby per inquadrare l'assetto sociale e antropologico. Va beh basta così, se no mi perdo in un mare bibliografico!!!
Ultimo consiglio: le fonti...cosa di meglio per una storica e attrice che leggere direttamente i grandi romanzi arturiani o le cronache crociate o le poesie dei trovatori per comprendere lo spirito profondo di un'epoca magica?
Fantastico! Grazie per le dritte. Io sono appassionata di biografie. La biografia di S. Francesco di Manselli é strepitosa. Ho letto cronache di crociate anni fa quando avevo più tempo per concentrarmi, oggi sono più sul tranquillo e sto leggendo: Io, Claudio di Graves. Pensate che lo ha visto in libreria Riccardo (7 anni) quando era con la nonna prima di Natale e ha detto: questo lo voglio regalare alla mamma, sicuramente le piacerà! :emozionee
Durante la seconda laurea la mia tesi era proprio sulle fonti direttamente da topo di biblioteca. Era una tesi sui Crocesignati, una bella esperienza, anche se tra figli, lavoro e università é stata durissima!
Mamma di

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 14 feb 2012, 17:12

cherry76 ha scritto:Ragazze, credo che il mio scriccioletto abbia il singhiozzo. Ho la pancia che mi rimbalza ad intervalli regolari :ahaha :emozionee
:emozionee :emozionee

beatrix,per la settimana bianca mi sa che non ti invidio!

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 14 feb 2012, 17:17

Barbara in effetti quest'anno eviterei, ma lo faccio per i miei alunni. Loro ci tengono tanto, anche perché é l'ultimo anno insieme :emozionee Oggi mi hanno scritto un bel bigliettino per S. Valentino, sono stati davvero teneri.

Nel pomeriggio ho avuto il raccordo con la materna per conoscere i miei futuri alunni e ho fatto con la mia parallela e la collega di musica che suona il flauto traverso, una bella lettura animata. Mi sono divertita e anche i bambini, però ora sono panata :barellieri:
Mamma di

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 14 feb 2012, 17:20

cherry76 ha scritto:andra1, in effetti per la curva sembra un po' presto anche a me, mica nelle analisi precedenti ti è uscita la glicemia alta? No perché a me è venuta fuori a 90 e il limite di guardia è 92 quindi se alle prox analisi torna su questi valori mi toccherà anticipare la curva. E anche qui non ci facciamo mancare nulla :pensieroso
Sono alla 19-ma settimana, non lo so se è presto o no, la mia gine mi ha detto di farla anche se la glicemia dei precedenti 2 esami è venuta bene.
La tua glicemia cmq non era bassa , secondo altri centri (e altri paesi) l'intervallo normale va da 80 a 120.

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 14 feb 2012, 17:21

VickyVal ha scritto:io farò la morfo il 24 febbraio non vedo l'ora... la curva glicemica di già? il mio gine me la fa fare + avanti ... tra l'altro alla prima gravidanza avevo fatto quella intera.... ossia tutta mattina in ospedale con almeno 6 prelievi ... e ho dovuto bere quelal schifezza 3 bicchieri di fila... sta volta mi ha detto che è cambiata la regola e son 75 ml da bere quindi solo 2 prelievi e e un bicchiere.. speriamo di farcela...

congratulazioni cherry per il maschietto ... :cuore

ho letto un pochino pian piano mi aggiorno ...
Io ho bevuto "solo" 1 bicchiere (bleah) e fatto 3 prelievi in tutto.
Anch'io ho la morfo il 24, come te!!!! :sorrisoo

pumetta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pumetta » 14 feb 2012, 17:23

Ciao ragazze!!
Non riesco ad essere molto presente, ma volevo dirvi che la piccola si chiamera' :fischia

:cuore LUCREZIA!!! :cuore
Lucrezia 12/07/2012....un sogno diventato realta'

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 14 feb 2012, 17:24

Oggi sono stata quasi tutto il giorno a letto! Tra il sonno arretrato e tutti i lavori che ho fatto ieri, oggi mi sono riposata. Adesso stanno ricominciando i dolori al basso ventre, possibile siano causati dalla fatica di ieri!!! Inizio ad essere stanca di questa cosa possibile non posso stare un giorno in pace???? :argh
Ieri ok si è fatto sentire ma adesso mi sta prendendo davvero male! :nonegiusto
Possibile siano contrazioni? la pancia non sembra indurirsi!
Sono da sola e mi sta venendo una crisi di pianto!!!! :buuu
Sto sclerando!!!

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 14 feb 2012, 17:27

La tua glicemia cmq non era bassa , secondo altri centri (e altri paesi) l'intervallo normale va da 80 a 120.

Si però in gravidanza i valori sono ridimensionati e 92 è già diabete, almeno la mia gine mi ha detto così. Non credo che abbia voluto spaventarmi :che_dici
Giovanni 20 Luglio 2012

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 14 feb 2012, 17:42

barbarag81 ha scritto:Oggi sono stata quasi tutto il giorno a letto! Tra il sonno arretrato e tutti i lavori che ho fatto ieri, oggi mi sono riposata. Adesso stanno ricominciando i dolori al basso ventre, possibile siano causati dalla fatica di ieri!!! Inizio ad essere stanca di questa cosa possibile non posso stare un giorno in pace???? :argh
Ieri ok si è fatto sentire ma adesso mi sta prendendo davvero male! :nonegiusto
Possibile siano contrazioni? la pancia non sembra indurirsi!
Sono da sola e mi sta venendo una crisi di pianto!!!! :buuu
Sto sclerando!!!
Se hai dolori stai a riposo.
Guarda se io mi stanco un po' ho subito contrazioni e pancia dura e quindi cerco di fare meno sforzi possibile. In casa faccio pochissimo e vedo di dividerlo nell'arco della giornata (i lavori pesanti come ad esempio i pavimenti li fa mio marito) ed il pomeriggio cerco di stare 2-3 ore sdraiata. Se a questo aggiungiamo che ho sempre sonno e vado a dormire in media alle 21 e mi alzo alle 8 direi che non sono messa bene nemmeno io.
Però io ero pronta, anzi poteva andarmi pure peggio. Infatti quando avevo chiesto alla mia ginecologa quali rischi avrei corso per un'eventuale terza gravidanza mi aveva detto che non escludeva il fatto di dover farmi stare 9 mesi a letto!
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Bloccato

Torna a “Luglio”