GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

INDOSSA IL BAVAGLINO E VUOLE IL CUCCHIAINO, CHE BRAVO L'AGOSTINO (11)!

Bloccato
marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: INDOSSA IL BAVAGLINO E VUOLE IL CUCCHIAINO, CHE BRAVO L'AGOSTINO (11)!

Messaggio da marexia » 13 feb 2012, 5:12

allora...aggiornamento...

ieri sera ho provato la febbre a diana ed era a 37,5...
alle 22 siamo andati a nanna, io con un occhio aperto e uno chiuso,,,
ha dato solo un paio di colpi di tosse, ma mi sembrava un sonno tranquillo...
alle 2,30 si è svegliata per mangiare ed ha tittato parecchio......
era abbastanza costipata, per cui ho iniziato le manovre per sturarla....
la febbre era salita a 37,8....
dopo un pò ha iniziato a provare a spingere, l'ho portata in bagno, le ho tolto il pannolino, massaggiato il pancino, piegato le gambine e lei, urlando come una pazza, è riuscita a fare la cacca!!
ne ha fatta un bel pò dura come quella di un grande! (a proposito eh, Aleon!!!)....
mi sembrava di assisterla al parto!!!! ("Dai amore, spingi, dai, bravissima!!" :risatina: )......
dopo la cacca si è messa tranquilla, la febbre è scesa a 37 e si è addormentata! quindi potrebbe essere stato quello.....ma! :pensieroso

oggi pediatra a manetta, le spiego bene a modo tutto!
comunque per rispondere alle vostre domande: non mi sembrava disidratata, non ho notato modifiche alla fontanella e alla nonna ieri sera ha fatto anche un paio di sorrisi....
mi aveva fatta preoccupare il fatto che appena vestita dopo il bagnetto mi è crollata addormentata in braccio, in casa era sul segiolone e mi guardava come se mi guardasse attraverso, con l'occhio fisso e lucido....
probabimente stava "covando"......

io, nel frattempo, sono riuscita a fare il peggior incubo della storia degli incubi.....ora poi che lei dorme mi è scesa l'ansia e non riesco a chiudere occhio.... :che_....

grazie a tutte per il supporto!!!
marzia, ti capisco e tra un mesetto sarò nella tua stessa barca!
oggi sono passata davanti alla comunità e ,come sempre, ho guardato che macchina c'era per capire chi era in turno...non c'erano macchine, perchè ora di domenica la comunità è chiusa!!!!....mi ha fatto un effetto allucinante.....chissà che effetto mi farà quando passando ci sarà la rotonda che hanno in progetto di fare buttando giù la casa.....

va bè, ragazze, provo a tornare a nanna...ci vediamo domani....cioè, dopo!!!
Notte notte!!!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 13 feb 2012, 8:58

povera diana! spero stia meglio :incrocini :bacio

io ho avuto matti con l'otite, sabato notte e domenica di dolore. ora sta un po' meglio, oggi niente scuola ma stasera ha il controllo al meyer per la celiachia . e li ci ytocca che se si perde il turno ci disperdono nel mare di malati..........

invece l'emma ieri mattina si è svegliata col viso rossissimo, molto più del solito e di un diverso colore, poi stamani ha anche tutte bollicine non in rilievo, sul collo. ho paura che sia una reazione alle noci, perchè sabato avevo fatto i biscotti noci e cioccolata e li ha mangiati sabato a merenda e domenica mattina. la pediatra mi ha detto di darle l'antistaminico. è noiosissima.

non me ne intendo di allergie, che devo fare?
un cavaliere, una principessa e due fatine....

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 13 feb 2012, 9:00

paoletta grazie del consiglio.
abbiamo trovato un sito su internet che ti fa sentire la pronuncia... ci siamo fatti delle risate... :ahaha

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 13 feb 2012, 9:09

o cavolo paoletta, questa nonme la dovevi fare....

e ora che ho visto gli o-bento chi mi ferma più........................... :fischia

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 13 feb 2012, 9:26

lo sapevo

paoletta sei il mio mito!!!!!!

sono troppo felice... :yeee :clap :yeee :clap

se le giapponesi ce la fanno ce la fo anch'io. :che_dici

forse.....

ma ci proverò..................................

non avevo mai preso in considerazione il decoro del salato perchè avevo sempre visto quelle cose di verdure fatte a fiore o roba che mi metteva tristezza, invece quei cosi sono veramente perfetti. non si vede cos'è verdura cosa prosciutto, cosa riso. sono stupendi. c'è il rischio di cadere del pessimo però, perchè se non sono erfetti danno un'idea di cibo spelluzzicato...
ma una cosa dopo l'akltra li farò senz'altrooooooooooooooooooooooooooooooooooo.

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 13 feb 2012, 9:39

buongiorno belle..
Ale è tornato a scuola...io ho gia pulito un pò e mentre la nana dorme passo da voi !! :ok
ieri giornata tranqui a casa...

maracome sta la cucciola..? secondo me era indisposta per la pupu e per il naso tappato..io cmq faccioi lavaggi nasaliogni mattina a tutti e due i piccoli..venerdi ho il controllo dall'otorino per ale e lui mi aveva detto che lavarli con soluzione salina li pulisce e aiuta per prevenire le adenoidi :ok
cmq fai benissimo a portarla dalla pediatra

marziauuu...come ti capisco..sarei in ansia pure io !! io sono a casa da gennaio 2011 :-D rientrare e pensare che fino alla pensione no stop mi amgoscia....per i pupi mi spiace ma cmq torno a casa alle 17 e stanno con i miei e cio mi rasserena... :ok

ma rientrando al alvoro..al di la dei piccoli..nn avete paura di nn farcela con l'organizzazione di casa :domanda io ho paura che tra il tempo da dedicare a loro..bagnetto..cucina..spesa..lavatrici..marito ..scoppiero..paurraaaa...e nn VOGLIO ESSERE UNA MAMMA ESAURITA!!

AVETE SENTITO DELLA WITNEY HOUSTON ( SE SI SCRIVE COSI )..MI SPIACE,,,IO L'ADORAVO..ANCHE SE CAVOLINI..CON TUTTO IL SUCCESSO CHE AVEVA DOVEVA FINIRE COSI :nonegiusto
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 13 feb 2012, 10:55

Buongiorno :sorrisoo

Un :bacio alla piccola Diana, Mara fatti un bel minestrone vedrai che l’aiuti a liberarsi per benino.

Lori, l’otite fa proprio male, povero cucciolo allora non era l’inglese la causa del mal di testa! :coccola
Per l’allergia, non so, credo che l’antistaminico faccia effetto immediato. Comunque se vedi che non migliora chiama il dottore. :bacio
Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 13 feb 2012, 10:57

cinny78 ha scritto:o cmq faccioi lavaggi nasaliogni mattina a tutti e due i piccoli
Ma i lavaggi li fai anche se non hanno il raffreddore? :domanda

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 13 feb 2012, 11:00

LaMarzia questo è per Alice http://tinyurl.com/89hua3f" onclick="window.open(this.href);return false; :sorrisoo
Se non l’avete visto, vi consiglio Ponyo on the cliff by the sea, un altro cartone tenerissimo :ok qui il trailer http://www.youtube.com/watch?v=MXI7x6ExPuc" onclick="window.open(this.href);return false;

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 13 feb 2012, 11:02

Lori, cercavo un altro sito che però non riesco a trovare, ma qui di idee per o-bento ce ne sono tante. http://www.annathered.com/gallery/bento/" onclick="window.open(this.href);return false;
Sono sicura che se ti ci metti li fai anche meglio! :ok Considera che in Giappone vendono tantissime formine, stampini e caccavelle varie proprio per o-bento, insomma è più facile :sorrisoo

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 13 feb 2012, 11:03

Buongiorno ragazzzuole.... come va stamattina?

PAOLETTA - Ma è bellisssssssimo! Ora alla prima occasione glielo faccio!
Considera che le farò fare (o le farò?) la torta di Totoro per il compleanno!

Conosciamo anche Ponyo, anche se non ancora tutto a memoria....e ora adora anche Kiki Delivery Service. Abbiamo uno zio giapponofilo che ce li regala TUTTI!
Forget the Dog:BEWARE OF THE KIDS!
Alice 11/05/09 h.11.50 - Stefano 14/08/11 h.14.41 - Francesco 20/02/16 h.01.26
Immagine

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 13 feb 2012, 11:04

Oggi abbiamo il gruppo musicale.... speriamo bene :incrocini
Dobbiamo mangiare un po' prestino e poi si va.... meglio che cominci a organizzarmi sin da ora che il tempo mi vola sempre :che_dici

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 13 feb 2012, 11:10

LaMarzia ha scritto: Considera che le farò fare (o le farò?) la torta di Totoro per il compleanno!
Ne trovi parecchie online
http://tinyurl.com/75cewly" onclick="window.open(this.href);return false;
con spiegazioni e foto passo passo... anche io non vedo l'ora di farne per Giulio :cuore
LaMarzia ha scritto:Conosciamo anche Ponyo, anche se non ancora tutto a memoria....e ora adora anche Kiki Delivery Service. Abbiamo uno zio giapponofilo che ce li regala TUTTI!

:ok Io adoro Spirited Away :sorrisoo

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 13 feb 2012, 11:58

Eccomi letto tutto
Ieri sono stata assente per rendere presentabile la casa anche solo ai miei occhi :hi hi hi hi
Poi siamo stati da mio cognato per un incontro con un imprenditore con il quale collaborano e ci ha proposto l'acquisto di una casa in Sardegna (aleon) vicino ad Olbia. A suo avviso è un vero affare però
@chi li ha i soldini?
@quando ci vado in sardegna da torino?
@troverò da affittarla... e vorrò mai farlo?

naaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!! però l'abbiamo ascoltato

MARE fammi sapere che dice la pediatra... ma la piccola sarà stata solo costipata... quando Marta ha avuto il raffreddore era molto assonnata

AREOSOL secondo me funziona, è noioso , però con Filippo ha sempre funzionato

LAVAGGI NASALI & CO. allora, Filippo ha sempre pianto per ogni cosa, ma pianto tipo chiamata dei servizi sociali da parte dei vicini per OGNI cosa.
Bagnetto, cambio pannolino, medicazione cordone, areosol, somministrazione vitamine/medicine, vestizione/svestizione...
Non è mai stato facile nulla con lui, quindi all'inizio pativo come alcune di voi.
Il cordone gli è caduto dopo un mese perchè lui piangendo ed agitandosi come un pazzo tutte le volte che dovevo medicarglielo non riuscivo a farlo bene, così ho chiesto disperata l'aiuto della figlia della mia vicina che è infermiera, lui si dimenava, piangeva, lei fredda come il ghiaccio gli faceva la medicazione.... oh... ragazze, pochi giorni ed è caduto!!!
Lavaggi nasali idem... non gli fanno nulla ragazze solo fastidio... Marta che è tranquilla si lamenta un pochino... Filippo sembrava lo stessi scorticando.... com'è possibile???
Ci sono bimbi che non vogliono essere manovrati i LAS MI STE' e quelli più paciosi ma se ti fai troppo intimidire è la fine...
Pensate quando Fili aveva due anni dovette prendere l'antibiotico... gridava come un matto, con le buone, con le minacce, con il gioco...con la santa pazienza.... niente da fare, se glielo davo di brutto lo VO MI TA VA... da spararsi... non potete capire.... una sera mia marito vedendo la situazione e me rassegnata l'ha sculacciato per bene.... però dopo l'ha preso :argh
Io dico sempre la stessa cosa... ci v :dizionario a tanta di quella pazienza
Filippo 2 Dicembre 2005 Marta 22 Agosto 2011
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 13 feb 2012, 12:03

Non mi ci metto nemmeno a fare gli o-bento, le mie capacità artistiche sono ancora più basse di quelle di Marta... anzi forse a lei verrebbero meglio :ahaha

Sapete che da qualche gg fà degli urletti acutissimi.... propio gridolini.... fino ad ora diceva vocali, lallazioni... papà :che_dici ma urletti non ancora :cuore

MAMMAKOALA :incrocini :incrocini :incrocini tanti e tanti per la tua amica...

Il rino coso.... lo abbiamo anche noi ma non l'ho mai usato era in dotazione con l'areosol che ho acquistato il bimboneb della nebula

LORI mi indichi il sito dove pronunciano esattamente le parole in inglese??? servirebbe anche a noi
Filippo 2 Dicembre 2005 Marta 22 Agosto 2011
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 13 feb 2012, 12:30

Il gruppo musicale oggi è stato cancellato... :che_dici

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 13 feb 2012, 12:36

Ragazze, vi leggo ma son di corsa, come al solito!
Mammakoala :incrocini :incrocini :incrocini per la tua amica
Lori, potrebbe essere orticaria; vai di tinset (o antistaminico che ti ha dato il ped) e evita per qualche giorni i cibi più "allergizzanti"= falla mangiare in bianco! Poi sospendi l'antistaminico e vedi cosa succede. Può essere lunga... a noi andò avanti 2 mesi...
:bacio :bacio :bacio a tutte
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 13 feb 2012, 12:43

Fufi ha scritto: Ci sono bimbi che non vogliono essere manovrati i LAS MI STE' e quelli più paciosi ma se ti fai troppo intimidire è la fine...
Pensate quando Fili aveva due anni dovette prendere l'antibiotico... gridava come un matto, con le buone, con le minacce, con il gioco...con la santa pazienza.... niente da fare, se glielo davo di brutto lo VO MI TA VA... da spararsi... non potete capire.... una sera mia marito vedendo la situazione e me rassegnata l'ha sculacciato per bene.... però dopo l'ha preso :argh
Io dico sempre la stessa cosa... ci v :dizionario a tanta di quella pazienza

Io ti capisco.... :che_dici
Anche Matilde fa parte della categoria LAS MI STE' :ahaha :tafazzi: ...e stesse scene per l'antibiotico...
Oltretutto, a proposito di lavaggi, quest'estate ha imparato a soffiarsi il naso. Io ero felicissima!!! Peccato che ora non ci sia verso di convincerla a farlo :argh
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 13 feb 2012, 12:46

Paoletta, che delusione :coccola
Recupererete i prossimi giorni.

grazie a tutte per la mia amica. Oggi finalmente glielo fanno vedere, pare non sia nemmeno in incubatrice, nonostante abbia il sondino per la respirazione. Tato bello, sii forte!!! :cuore
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 13 feb 2012, 13:22

Marexia, come sta Diana?
La pediatra che ti ha detto? :bacio
2008
2011

Bloccato

Torna a “Agosto”