GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Aiutatemi a trovare una parola!!! Urgente!

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Aiutatemi a trovare una parola!!! Urgente!

Messaggio da ema1 » 10 feb 2012, 12:07

ely66 ha scritto:il più appropriato è dispensa. luogo ove riporre biancheria della cucina, tegami, stoviglie.
nelle case signorili c'erano dei ripiani dove venivano poggiate le pietanze in attesa di essere servite. in questo modo venivano controllate dalla governante (o dal maggiordomo) e poi servite dai camerieri.
quando l'ho scoperto sono rimasta :urka , io ero convinta ci si mettessero solo cibi da cucinare o cose di riserva.
ely, ma dispensa a me da l'idea di un "sgabuzzino". In questo ambiente non si tengono le cose da cucina, per esempio i tegami. Solo le posate, anche la biancheria forse. Ma forse si chiama cosi, forse anche tinello. :risatina:
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 10 feb 2012, 12:09

Cicci1 ha scritto:mi sono persa il link per strada:
http://dizionari.hoepli.it/Dizionario_I" onclick="window.open(this.href);return false; ... &lettera=O

http://www.ilgiornaledelcibo.it/scuola-" onclick="window.open(this.href);return false; ... ltroNome=O

http://www.dizionario-italiano.it/defin" onclick="window.open(this.href);return false; ... a=O0095400
Cicci, scusa se rispondo cosi a rate.

Ma leggendo la definizione di office, corrisponde perfettamente!!! :sorrisoo

Allora il termine esatto in italiano e' office!
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 10 feb 2012, 17:19

ema1 ha scritto: la villa non e' la mia! :ahaha :ahaha
:ahaha :ahaha :ahaha

Allora pare proprio che OFFICE sia il termine italiano per definire questo spazio, anche se uno dei link di cicci nomina appunto anche DISPENSA. Penso sia uno di quei casi in cui un termine finisce per definire "impropriamente" qualcosa di diverso in un'altra lingua (in italiano ci sono molti esempi di termini inglesi o pseudo tali che si usano per definire qualcosa mentre in inglese per definire la stessa cosa si usa una parola diversa).
E 2006

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 10 feb 2012, 17:21

Ema hai visto che in uno dei link e' citato il PASSE?
E 2006

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 10 feb 2012, 17:27

yoga ha scritto:
ema1 ha scritto: la villa non e' la mia! :ahaha :ahaha
:ahaha :ahaha :ahaha

Allora pare proprio che OFFICE sia il termine italiano per definire questo spazio, anche se uno dei link di cicci nomina appunto anche DISPENSA. Penso sia uno di quei casi in cui un termine finisce per definire "impropriamente" qualcosa di diverso in un'altra lingua (in italiano ci sono molti esempi di termini inglesi o pseudo tali che si usano per definire qualcosa mentre in inglese per definire la stessa cosa si usa una parola diversa).
Si, hai proprio ragione yoga! :sorrisoo

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 10 feb 2012, 17:29

yoga ha scritto:Ema hai visto che in uno dei link e' citato il PASSE?
Nooo, non l'avevo notato.L'ho letto ora con attenzione. Il secondo link ieri non mi si caricava.

Allora quel passo aveva un senso! :ahaha :ahaha Cmq mio padre ha gia finito il lavoro ieri notte e ti ringrazia. Gli serviva in inglese. :sorrisoo

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 10 feb 2012, 17:33

Figurati :bacio
E 2006

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 10 feb 2012, 17:38

:bacio

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”