ely, ma dispensa a me da l'idea di un "sgabuzzino". In questo ambiente non si tengono le cose da cucina, per esempio i tegami. Solo le posate, anche la biancheria forse. Ma forse si chiama cosi, forse anche tinello.ely66 ha scritto:il più appropriato è dispensa. luogo ove riporre biancheria della cucina, tegami, stoviglie.
nelle case signorili c'erano dei ripiani dove venivano poggiate le pietanze in attesa di essere servite. in questo modo venivano controllate dalla governante (o dal maggiordomo) e poi servite dai camerieri.
quando l'ho scoperto sono rimasta, io ero convinta ci si mettessero solo cibi da cucinare o cose di riserva.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Aiutatemi a trovare una parola!!! Urgente!
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Re: Aiutatemi a trovare una parola!!! Urgente!
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Cicci, scusa se rispondo cosi a rate.Cicci1 ha scritto:mi sono persa il link per strada:
http://dizionari.hoepli.it/Dizionario_I" onclick="window.open(this.href);return false; ... &lettera=O
http://www.ilgiornaledelcibo.it/scuola-" onclick="window.open(this.href);return false; ... ltroNome=O
http://www.dizionario-italiano.it/defin" onclick="window.open(this.href);return false; ... a=O0095400
Ma leggendo la definizione di office, corrisponde perfettamente!!!
Allora il termine esatto in italiano e' office!
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- yoga
- Master~GolGirl®

ema1 ha scritto: la villa non e' la mia!![]()
Allora pare proprio che OFFICE sia il termine italiano per definire questo spazio, anche se uno dei link di cicci nomina appunto anche DISPENSA. Penso sia uno di quei casi in cui un termine finisce per definire "impropriamente" qualcosa di diverso in un'altra lingua (in italiano ci sono molti esempi di termini inglesi o pseudo tali che si usano per definire qualcosa mentre in inglese per definire la stessa cosa si usa una parola diversa).
E 2006
- yoga
- Master~GolGirl®

Ema hai visto che in uno dei link e' citato il PASSE?
E 2006
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Si, hai proprio ragione yoga!yoga ha scritto:ema1 ha scritto: la villa non e' la mia!![]()
![]()
![]()
![]()
Allora pare proprio che OFFICE sia il termine italiano per definire questo spazio, anche se uno dei link di cicci nomina appunto anche DISPENSA. Penso sia uno di quei casi in cui un termine finisce per definire "impropriamente" qualcosa di diverso in un'altra lingua (in italiano ci sono molti esempi di termini inglesi o pseudo tali che si usano per definire qualcosa mentre in inglese per definire la stessa cosa si usa una parola diversa).
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Nooo, non l'avevo notato.L'ho letto ora con attenzione. Il secondo link ieri non mi si caricava.yoga ha scritto:Ema hai visto che in uno dei link e' citato il PASSE?
Allora quel passo aveva un senso!
- yoga
- Master~GolGirl®

- ema1
- Platinum~GolGirl®