GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FINALMENTE AVRO' UN CANE: COME LA CHIAMO?

A due o quattro zampe, pelosi, squamosi o striscianti, i nostri amici silenziosi... o quasi!
Rispondi
Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: FINALMENTE AVRO' UN CANE: COME LA CHIAMO?

Messaggio da Ransie » 8 feb 2012, 11:16

ely66 ha scritto: ma se fossi in te aspetterei di vederla (o vederlO?) perchè non saprai come si chiama finchè non la/lo vedi in azione.

tipo quando decidi il nome del figlio solo dopo averlo partorito e visto in faccia? :risatina:

forte Cialda :sorrisoo : i golden hanno la faccia buffa, un nome serioso non ce lo vedrei in effetti
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 8 feb 2012, 11:58

Ginger, Lily, Leila, Olivia.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

rayd
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rayd » 8 feb 2012, 12:19

un bel nome?
sara, agata, alice, bruna, clara, diana, fiorella, guenda, irene
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 8 feb 2012, 13:07

Che ne dici di bignè!?!
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso .•:*´¨`* :•.N.E 14.02.2008.•:*´¨`* :•.L. 03.02.2011.•:*´¨`*:•.

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 8 feb 2012, 13:30

Bignè no, troppo smielato

se fosse molto scura Ginger sarebbe perfetto, anche Olivia mi piace molto

oggi ho indagato sul pedigree con un collega che alleva gatti

mi ha spiegato che la differenza di € 200 tra con o senza ci sta tutta ed è onesto

in pratica quando c'è una cucciolata la consuetudine è dichiararne un certo numero, tipo 6 su 10 nati, per dare la scelta all'acquirente se spendere qualcosa meno e non avere il pedigree

ovvio che senza pedigree poi hai problemi per un eventuale accoppiamento, mentre se ce l'hai e hai il permesso dell'allevatore puoi farlo
la differenza quindi di costo non è dovuto al costo del certificato, che in effetti sono sui 30 e come diceva Lemming, ma dal valore che ne acquisisce il cane

ora ci rifletto e decido....certo che se poi volessi portarlo ad una mostra anche casereccia senza non potrei :pensieroso
ma 200 € in più nemmeno li schifo...

ma Carrie secondo voi non è adatto ad un cane?
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 8 feb 2012, 13:45

witch ha scritto:ma Carrie secondo voi non è adatto ad un cane?
io lo associo a "carrie lo sguardo di satana" quindi mi pare poco adatto ad un golden.

honey o anche miele mi sembrano più adatti.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 8 feb 2012, 13:46

bello Carrie :ok
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 8 feb 2012, 13:47

Ari ha scritto:
io lo associo a "carrie lo sguardo di satana" quindi mi pare poco adatto ad un golden.

io invece mi son subito messa a cantare la canzone degli Europe :ahaha

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 8 feb 2012, 13:58

Ransie ha scritto:
Ari ha scritto:

pure io lo associo al film horror :freddo

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 8 feb 2012, 14:01

witch ha scritto:Bignè no, troppo smielato

se fosse molto scura Ginger sarebbe perfetto,
perché? :domanda

E' perfetto per un cane color miele, è lo stesso colore dello zenzero. Io poi te l'ho suggerito pensando alla stella dei musical anni '40, Ginger Rogers. Era biondo platino.

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 8 feb 2012, 16:14

witch ha scritto:
ovvio che senza pedigree poi hai problemi per un eventuale accoppiamento, mentre se ce l'hai e hai il permesso dell'allevatore puoi farlo
la differenza quindi di costo non è dovuto al costo del certificato, che in effetti sono sui 30 e come diceva Lemming, ma dal valore che ne acquisisce il cane

ora ci rifletto e decido....certo che se poi volessi portarlo ad una mostra anche casereccia senza non potrei :pensieroso
ma 200 € in più nemmeno li schifo...
A me il pedigree non ho fatto differenza perche` non ho nessuna intenzione di farlo accoppiare e men che meno portarlo ad una mostra.
Quelle sono valutazioni personali, ma io mi sono talmente persa dentro i suoi occhi che del pedigree non me ne poteva fregare di meno!

Carrie mi piace.
"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 8 feb 2012, 17:13

witch ha scritto: oggi ho indagato sul pedigree con un collega che alleva gatti

mi ha spiegato che la differenza di € 200 tra con o senza ci sta tutta ed è onesto

in pratica quando c'è una cucciolata la consuetudine è dichiararne un certo numero, tipo 6 su 10 nati, per dare la scelta all'acquirente se spendere qualcosa meno e non avere il pedigree

E' consuetudine? Si tratta di un falso in atto d'ufficio :urka roba che se l'ENCI sgama l'allevatore che lo fa, gli revoca l'affisso e lo caccia a pedate! Oltretutto le regole per i gatti sono diverse, ci sono pedigree da compagnia, da expo, per gli animali sterilizzati, ecc. Niente a che vedere coi cani.
Guarda, sono stata nell'ambiente cinofilo per anni, era il mio lavoro, me ne sono andata schifata da queste e altre 'consuetudini' molto peggiori, so quello che dico... poi mi sembra di capire che hai deciso, perciò ti auguro ogni bene (e taaaaanti peli per casa, i golden sono dei materassi :prr ), ma a questo punto, io un giretto al canile me lo farei.
La differenza di 200 euro non ci sta, che gli allevatori si spalleggino in queste pratiche non mi sorprende, so che le fanno tutti, ma è disonesto. Non è che solo perché tutti chiudono un occhio, allora per magia il cane diventa un altro cane, solo per un pezzo di carta. L'ha detto lui stesso che la differenza per un cane deunciato regolarmente è di 30 euro, gli altri 170 dove finiscono? E' lo stesso cane, eh.
E poi non ho capito cosa c'entri il permesso dell'allevatore se vuoi far accoppiare il TUO cane. Mah, a quanto pare gli allevatori sono diventati ancora più clan chiuso e si sono autoconvinti di poter fare un bel po' di cosine come decidono loro :fischia adesso ho capito perché ce l'hanno tanto su con l'ENCI che sta rendendo obbligatorio il test del DNA sui cani che partecipano alle expo :fischia
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 8 feb 2012, 19:15

emma e diana....ma la finite di dare ai cani il nome delle mie figliue???????????' :sorrisoo

allora rilancio alyssa, miele, honey, milla, charlotte....
il cane del vicino dei miei suoceri si chiama MORDI!!!!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 8 feb 2012, 19:16

R2D2 ha scritto:
Ransie ha scritto:
Ari ha scritto:

pure io lo associo al film horror :freddo
io lo associo a sex and the city!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 8 feb 2012, 19:39

Ari ha scritto:

Ho pensato la stessa cosa! :ahah
Quella piena di sangue caduto dal secchio alla festa del diploma! :ahaha
Claudia+Alessandra(03/08/2004)

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 8 feb 2012, 19:42

lemming ti quoto in pieno!

Ot. ti avevo cercato in games of thrones!
Claudia+Alessandra(03/08/2004)

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 8 feb 2012, 19:42

honey e miele li avevate già detti!!! :martello
Immagine

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 8 feb 2012, 20:15

allora Lemming il tuo discorso non fa una piega, hai ragione a dire che se il pedigree in se costa € 30 gli altri € 170 sono di lucro, perchè è così
ma il fatto è che se io acquisto un cane col pedigree automaticamente il mio cane vale di più perchè può partecipare a mostre, a concorsi e ho più possibilità di farlo riprodurre

è come comprare un capo di marca: lo stesso capo privo di etichetta mi costa meno giusto? è l'etichetta che gli dà valore aggiunto facendone aumentare il costo, anche se l'etichetta in sè costa un'inezia

il fatto che io dica che del pezzo di carta non me ne frega nulla è perchè io voglio un cane da amare e lo amerò al di là di un pezzo carta capisci?

voglio però la certezza che sia un golden e non un incrocio perchè amo quel tipo di cane, per la sua dolcezza e docilità
ce l'ha mia cugina, l'ho visto accompagnare mia zia malata di cancro fino all'ultimo dei suoi giorni, lei stava lì al suo fianco come a dirle, "io sono qui per te"
lo so che potrei trovare un cagnolino amorevole al canile a costo zero, ma tante cose mi spingono a volere un golden

il discorso del permesso dell'allevatore per la riproduzione: il mio collega alleva gatti ( quelli che chiamano bambole di pezza) e mi ha spiegato che per non imbastardire la razza e per evitare che poi sul web si moltiplicchino gli annunci di " vendo bellissimo incrocio di XXX" lui nel contratto di vendita specifica che il gatto non può riprodursi e consegna all'acquirente il pedigree solo dopo avere ricevuto il certificato veterinario attestante l'avvenuta sterilizzazione/castrazione
non dico che sia bello eh? solo che lui mi ha detto che molti fanno questa cosa e magari succede anche per i cani...io non ne so nulla perchè è la prima volta che mi avvicino a questo mondo

cmq per ora non ho ancora deciso pedigree si o no, vedrò al momento valutando le opzioni :sorrisoo
tornando al nome: se davvero dovessi attenermi ad una lettera allora devo trovarne uno che mi piace x ogni lettera dell'alfabeto...quindi:
A
B
C Carrie
D
E
F
G Ginger
H che caspita di nome trovo?
I
L
M
N
O OLIVIA
P
Q
R
S
T
U
V
Z

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 8 feb 2012, 20:20

Ari ha scritto:

Carrie di S&TC!!!! io i film horror non li ho mai visti in vita mia!!!!

T Tabata

S Shane?

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 8 feb 2012, 20:27

Bayleys
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

Rispondi

Torna a “ZOOLANDIA!”