GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Finalmente Cali(Ago07) un topic ha aperto e tutta l'Italia di neve ricoperto!

Bloccato
paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Finalmente Cali(Ago07) un topic ha aperto e tutta l'Italia di neve ricoperto!

Messaggio da paopao » 8 feb 2012, 15:57

Ma non erano i vecchi che conservavano tutto e non buttavano niente?
almeno questo mio lato giooooovane riconoscetemelo :unghiette
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Finalmente Cali(Ago07) un topic ha aperto e tutta l'Italia di neve ricoperto!

Messaggio da kiaretta77 » 8 feb 2012, 15:58

SARA secondo me hai una visione un po' distorta delle cose
M+J+I

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 8 feb 2012, 16:05

si LULAN ho capito il nesso consequenziale.
Anche se essendo tutto più complesso non essendoci un diretto nesso causa effetto (sucsate la ripetizione) è difficile pure trovare il bandolo della matassa.
per riepilogare direi che è giusto nn reprimermi come faccio io su tuo consiglio.
Ma non tanto perchè poi loro mi imitano quanot perchè non comprendono.
E che il non arrabbiarsi coi figli era solo per non mancargli di rispetto e peccare di incoerenza con loro.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 8 feb 2012, 16:05

pare anche a me
There must be some kind of way out of here ...

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 8 feb 2012, 16:08

SARA gira che ti rigira, finisce sempre che poi ce l'hanno tutte con te :prr

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 8 feb 2012, 16:18

Saretta78 ha scritto:leda71, capiscimi....benestante nel senso che hai sicuramente più possibilità economiche di me e robby..e questo non puoi negarlo...

E dicendo che tu non hai interesse per le cose materiali...confermi solo la mia teoria...è quello che ti è stato insegnato, da altri genitori probabilmente benestanti quanto te...
su questo non sono d'accordo
perché dalla mia famiglia ho sempre avuto tutto
e anche tutt'ora quello che voglio me lo compro e non mi faccio problemi
però io le cose che compro, qualsiasi cosa la tratto bene e pretendo che lo facciano anche i miei figli
usarle sì ma non fare in modo che si rovinino o si rompano per incuria

quindi per me il discorso permetterselo o meno non vale
dipende da come si è abituate o meno a trattare bene le cose che si hanno
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 8 feb 2012, 16:23

io credo che nella vita non si possa star dietor a tutto
altrimenti si diventa matti, il tempo è quello che è
per cui si deve decidere a cosa dare priorità
C'è Chi tiene all'ordine, alla pulizia estrema, alla cura della propria persona, al cibo, ai vestiti, ai benimateriali..
DA qualceh parte si è costretti a tagliare tutti.
cosa ne pesnate?

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 8 feb 2012, 16:28

leda71 ha scritto:
Saretta78 ha scritto:leda71, capiscimi....benestante nel senso che hai sicuramente più possibilità economiche di me e robby..e questo non puoi negarlo...

E dicendo che tu non hai interesse per le cose materiali...confermi solo la mia teoria...è quello che ti è stato insegnato, da altri genitori probabilmente benestanti quanto te...
Sara non sai di cosa parli, scusami
Allora diciamo il contrario...

io e robby che meno ne abbiamo....ci teniamo di più...sia ai soldi, che ai sacrifici per prenderli, sia ai sacrifici per farseli durare...e quindi alle cose che si comprano con i soldi...

e lo trasmettiamo ai nostri figli...

Meglio così?
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 8 feb 2012, 16:29

SARA IO NON AVEVO UNA LIRA MA NE FREGO LO STESSO
MIO MARITO FIGLIO UNICO CHE HA AVUTO SEMPRE TUTTO GLI IMPORTA ECCOME

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 8 feb 2012, 16:29

kiaretta77 ha scritto:SARA secondo me hai una visione un po' distorta delle cose
Se me la spiegate magari capisco anch'io... :domanda

baby75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baby75 » 8 feb 2012, 16:30

TA TAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!

CUCUSETTETTEEEEEEEE!!!!

ovviamente la pw non me la ricordavo, me l'hanno ridata!!
:festa
Come state care agostine?? Ho terminato di lavorare all'università il 31 gennaio, guiorno più giorno meno, e mi ero ripromessa che con più tempo a disposizione avrei finalmente ripreso a navigare queste acque!
Ma che vedo?? Kiaretta aspetta il terzo!! anzi, la terza!! Che bello! E che coraggio! :cuore

Noi stiamo bene, Leo cresce, è un gran chiaccherone.... A giugno del 2011 si è operato di adenoidi, e la situazione delle orecchie è migliorata incredibilmente, ha cambiato voce e non sembra un vecchietto di novantanni sordo... Mangiare s'è abbuffato nei due mesi dopo l'operazione, poi ha ripreso i suoi standard "mangiare?na_perdita_di_tempo_ho_altro_da_fare!!" :pensieroso

Voi che mi raccontate?
:sorrisoo
11/08/07 Alle 4:40 nasce il nostro Leonardo Aidan... detto anche fagiolino,miciolo maciolo,piccolo ninja,rospetto,puzzoletta...ari+baby caternubendi a senigallia 2008

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 8 feb 2012, 16:31

babiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!
mi sei mancata tantissssssssimo!!!
:bacio

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 8 feb 2012, 16:31

baby75, :-D
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 8 feb 2012, 16:35

paopao ha scritto:io credo che nella vita non si possa star dietor a tutto
altrimenti si diventa matti, il tempo è quello che è
per cui si deve decidere a cosa dare priorità
C'è Chi tiene all'ordine, alla pulizia estrema, alla cura della propria persona, al cibo, ai vestiti, ai benimateriali..
DA qualceh parte si è costretti a tagliare tutti.
cosa ne pesnate?
PAO io già di carattere mi faccio scivolare tutto addosso: mi puoi prendere, buttare dall'altra parte del mondo senza preavviso, farmi mangiare qualunque cosa e dormire per terra che mi sta bene
non ho tante pretese
figurati se mi arrabbio per l'ordine, la pulizia, i vestiti, i benimateriali....... non me ne importa niente
e cmq per dire a casa mia tecnologia zero (non ho neanche un pc in casa), vestiti firmati zero, regali extra zero....... siamo così per carattere....ammetto che le possibilità le avrei, ma non mi interessa
l'ultima cosa che ho comprato per me (escluso uno smalto per unghie per natale) risale a primavera scorsa.......
e in più, io litigo tutto il giorno con cliente/fornitori e gruppo di lavoro per rispettare date e budget, puoi capire la voglia che ho di discutere qdo sono a casa per qualcosa fuori posto........
però pian piano con piccoli obiettivi e parlando tranuquillamente matteo e jacopo sono tanto migliorati.......
M+J+I

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 8 feb 2012, 16:38

baby!!! :yeee :yeee

dato che trattasi di evento, salita ora su treno.
Vecchio
ma puntuale, semivuoto e riscaldato.
Sul semivuoto per me è perché la gente ha perso ogni speranza..
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 8 feb 2012, 16:39

Germy ha scritto:su questo non sono d'accordo
perché dalla mia famiglia ho sempre avuto tutto
e anche tutt'ora quello che voglio me lo compro e non mi faccio problemi
però io le cose che compro, qualsiasi cosa la tratto bene e pretendo che lo facciano anche i miei figli
usarle sì ma non fare in modo che si rovinino o si rompano per incuria

quindi per me il discorso permetterselo o meno non vale
dipende da come si è abituate o meno a trattare bene le cose che si hanno
non è questo quello che intendo...

Non so come spiegarmi...

Adesso parlo per me. magari riuscite a capire meglio cosa intendo...

Io sto fuori casa quasi 12 ore al giorno. Per me questo è un grandissimo sacrificio, aldilà di quanto possa essere o no, faticoso il mio lavoro....
Sto fuori così tanto tempo per portare a casa uno stipendio che mi dura esattamente per il mese....mi tolgo si i miei sfizi(pochissimi) e cerco di soddisfare per quanto possibile quelli di Nathan...

Il fatto che quei soldi vengano da una cosa che mi porta tantissimo sacrificio...e purtroppo non sono nemmeno tanti, io esigo che mio figlio abbia cura di quello che riesco a comprargli...come io stessa ne ho cura....(poi la sf**a può capitare e nessuno mette in croce per questo)....

immagino invece chi fà il mio stesso sacrificio...ma di soldi ne porta a casa il doppio.... possa permettersi di dare alle cose meno valore, di fregarsene un pò di più...e di istruire i propri figli in base alla propria idea...

Poi può essere che sbaglio nell'interpretazione di voi....ma non certo nella mia e nel mio dare valore alle cose...

P.S. Anch'io Vale ho avuto sempre tutto nell'infanzia e ancora di più di tutto nell'adolescenza....forse do questo valore alle cose perchè per avere quel tutto...e quindi per avere tanti soldi....mi sono poi mancate cose molto più importanti alla mia crescita e alla mia formazione....per esmepio, l'affetto e il tempo dei miei genitori...

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 8 feb 2012, 16:39

paopao ha scritto:SARA IO NON AVEVO UNA LIRA MA NE FREGO LO STESSO
MIO MARITO FIGLIO UNICO CHE HA AVUTO SEMPRE TUTTO GLI IMPORTA ECCOME
Ma tu sei un caso a parteee

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 8 feb 2012, 16:41

Andiamo per ordine:
1- non sono benestante. se prendiamo le dichiarazioni dei redditi di robby famiglia e di ledafamiglia mi sa che loro ci superano tranquillamente. Ti ricordo che MM ha avuto reddito zero per 5 anni ed ora guadagna ma si paga pure i debiti accumulati.

2- i miei non sono benestanti. mio padre ha avuto ed ha ancora un negozio in paese ed ha sempre pagato le tasse. entrambi i miei genitori vengono da famiglie non umili, di più.
mio nonno era mandriano e mia nonna lavava i panni alle sciure del paese vedi tu
l'altro mio nonno era prima pastore e poi pescatore (non al mare, su un fiume)

questo non per fare la piagnina, ma solo per dirti che quando io dico che no do valore alle cose non è perchè a me non costi nulla averle, ma proprio perchè non esiste che io butti via risorse per degli oggetti insignificanti. la fatica che faccio per guadagnare c'è eccome e, come dicevo prima, se qualcosa per me vale allora me ne curo eccome (per esempio tenednolo lontano dalle mani dei miei figli).
ma non sono la persona che si realizza facendo shopping o avendo la macchina grossa o andando dalla parrucchiera e non sono quella che vorrebbe avere più soldi perchè ha dei desideri da realizzare.
ho tutto tranne che le mani bucate, anzi credo di essere per molti versi tirchia proprio perchè le cose costano più di quel che valgono per me allora non le compero.
There must be some kind of way out of here ...

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 8 feb 2012, 16:43

Saretta78 ha scritto:
leda71 ha scritto:

Sara non sai di cosa parli, scusami
Allora diciamo il contrario...

io e robby che meno ne abbiamo....ci teniamo di più...sia ai soldi, che ai sacrifici per prenderli, sia ai sacrifici per farseli durare...e quindi alle cose che si comprano con i soldi...

e lo trasmettiamo ai nostri figli...

Meglio così?
io parlo per me: pur avendo possibilità ho dovuto fare molti sacrifici per avere qualunque cosa dai miei genitori, e questo PER EDUCAZIONE.
dai 18 anni mi mantengo da sola al 100% (no, non al 100% perchè fino ai 23 anni ero in casa dei miei) e ho fatto 5 anni di università (che costava parecchio) e me la sono pagata io lavorando e finendo anche in anticipo, e studiando di notte
in casa mia, prima e ora, le cose si comprano solo se strettamente necessarie, e matteo e jacopo non hano mai osato chiedere un gioco o un regalo fuori da Natale e compleanno
a Natale io non ho avuto nè mi sono fatta regali (tranne uno smalto) e idem ottavio
cme dicevo a casa non ho pc, non ho sky, ho solo 2 televisioni vecchie e stravecchie
non vado a cena fuori (tranne aperitivi da 5 €), non spendo per divertimenti.....
lo faccio per educazione, non perchè non potrei, mi sembrerebbero soldi buttati via
compro al mercato solo frutta e verdura di stagione, oppure cerco le offerte, niente merendine, biscotti o cose fatte (troppo care secondo me)
e quando mi compro una birra (che io adoro) lo considero come un regalo per me, un evento
quindi per me non dipende dalle possibilità ma dall'educazione
M+J+I

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Finalmente Cali(Ago07) un topic ha aperto e tutta l'Italia d

Messaggio da robby » 8 feb 2012, 16:44

ma. Sara, sono Un po' perplessa anch'io.
Non posso dire di essere stata una bambina che ha dovuto fare molte rinunce ne cresciuta senza possibilità. I miei stavano molto meglio di me. E francamente leda non mi sento molto mastro don gesualdo. Ma quello che è frutto del lavoro di qualcuno per me merita rispetto. Non mi devi amare perché ti do qualcosa (lì sarei verghiana). Ma le cose vanno trattate Con rispetto
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

Bloccato

Torna a “Agosto”