A giugno mio fratello sposerà la sua compagna con cui sta da giugno di due anni fa e con cui convive da 6 mesi dopo il fidanzamento. Mia suocera si è da subito sorpresa di tanta celerità...forse invidiando un pò la situazione visto che mio cognato, che ha 10 anni più di mio fratello, è solo e non frequenta alcuna ragazza.
Veniamo al dunque: io sarò la testimone della sposa, l'altro mio fratello sarà il testimone dello sposo ed i miei bambini saranno i paggetti.
Ci saranno parecchi invitati ed il tutto si svolgerà dal pomeriggio nel giardino di una villa.
Gli sposi hanno scelto la cerimonia civile che avverrà nel giardino allestito ad hoc, con cena nella sala, torta in piscina ed animazione per i bimbi.
Premetto che a me la cosa è piaciuta molto perché gli sposi sono giovani, stanno facendo ciò che a loro piace davvero senza scendere a compromessi e puntualizzando su tutto fino ad arrivare alla scelta che davvero li soddisfa su ciascun dettaglio (dagli abiti agli addobbi, al tovagliato, alle musiche, etc).
Hanno comunque mantenuto uno stile elegante: mio fratello ha scelto un mezzo tight, la sposa un abito bianco con velo.
Il problema nasce per l'abbigliamento dei miei bambini: è vero che sono i paggetti, ma è vero pure che sono "piccoli" (avranno 6 e 3 anni). A me piacerebbe vestirli con un pantalone blu classico, una bella camicia bianca o crema ed un golf di filo chiaro, mia cognata, invece, ha chiesto che ai bimbi io compri un abito. Non sono d'accordo per più motivi: per me sono soldi buttati (e lo sarebbero anche se li pagassero loro!!!) perché non li metterebbero più, a giugno significherebbe farli morire di caldo, mi sembra fuori luogo la giacca a dei bimbi, essendoci l'animazione dopo non vorrei farli stare imbalsamati quindi comunque la giacca dovrebbero toglierla (dopo averla pagata a caro prezzo), il golf lo riutilizzerei bene...ma mia cognata è tosta!
Il fatto è che, parlando con mia suocera, che sa di tutta l'organizzazione, ha detto una frase che mi ha mandato in bestia: "CHE SENSO HA VESTIRE COSI' ELEGANTI I BAMBINI???? LA CERIMONIA E' CIVILE QUINDI NON E' ELEGANTE!!!"