le dò il seno circa 5 volte al giorno (notte esclusa), a volte anche 6. Essendo allattata a richiesta non ha orari, infatti anche la pseudopappa del pranzo a volte la mangia alle 12, a volte alle 13, dipende da quando ha tettatoblunotte9 ha scritto:durante il giorno ogni quanto chiede di mangiare?antonella74 ha scritto:blunotte9 ha scritto:bè con tutto il rispetto, ma la tua pediatra non capisce una mazza di allattamento allora!antonella74 ha scritto:la mia pediatra dice che intorno ai 6 mesi invece il latte materno puo subire un calo. Bohblunotte9 ha scritto:io ho avuto la stessa esperienza, allattavo e ho continuato ad allattare a richiesta.antonella74 ha scritto:
Però volevo sapere se qualcuna ha avuto esperienza in merito. Io però, a naso, direi che è fame e che il mio latte non basta.
Se è fame il tuo latte basta e avanza com'è stato finora.
Se non è fame ma è qualche altro bisogno l'attaccarla al seno a quanto pare riesce comunque a risolverlo...
se poi ti fa stare più tranquilla darle una merenda diversa fallo pure, ma davvero non ha senso introdurre adesso il LA...il tuo latte è più che sufficiente, ed è sicuramente sostanzioso quanto serve.
di questo stanne certa.
![]()
sai perchè c'è un calo a 6 mesi??
perchè le mamme appena sentono la parola svezzamento si mettono in mente che il loro bimbo debba mangiare ad orari, quando decidono loro e quello che dicono loro.
smettono di ascoltarlo, lo vedono grande e quindi non lo assecondano più negli scatti di crescita che invece ha ancora.
se il bimbo ha più bisogno di latte ne chiede di più; se la richiesta viene assecondata il tuo corpo produce più latte e tutto va a posto in qualche giorno.
ma se la mamma per qualsiasi motivo decide di nn ascoltare il bimbo e la sua richiesta di essere attaccato..ecco che il latte magicamente nn basta più.
e questo spesso coincide con i 6 mesi perchè a 6 mesi si svezza e le mamme decidono che il bimbo deve mangiare altro...
ma io continuo ad allattarla a richiesta. Anche dopo lo pseudo pranzo (non mangia neanche 50 gr di roba) le do la tetta. Tetta sempre, di continuo, giorno e notte e svezzamento senza fretta anche.
Però cosi è davvero troppo ...
da quanto è cosi?

Ed è così da circa un mese, ovvero due settimane prima che iniziassi lo svezzamento (praticamente ha iniziato a 5 mesi a cambiare ritmo). Forse l'ho pure scritto nel mio primo messaggio.