ho un problema simile, con un'amica che conosco da 5 anni ma consideravo la mia potenziale migliore amica visto che tutte e due siamo "emigrate" con figli piccoli senza nonni ecc....si poteva "fare rete" insomma, condividere cose ed aiutarsi...mi trovavo bene con lei. abbiamo abitato nella stessa bifamiliare per due anni, poi noi ci siamo trasferiti (a 5 km di distanza)
bene, non so che è successo, di punto in bianco hanno iniziato a rifiutare i nostri inviti a cena, presentandosi esclusivamente quando invitavamo anche altra gente in occasioni particolari, tipo compleanni natali ecc...
io me la sono presa a morte, mio marito mi ha presa in giro perchè dice che noi donne ci facciamo un sacco di pipponi, se lei non vuole frequentarmi mi devo mettere l'anima in pace e bon.
forse ha ragione, io continuo a chiedermi perchè, ho il dubbio di aver fatto qualcosa di sbagliato e vorrei sapere tante cose. intanto continuo a mandargli sms per gli auguri di natale e il compleanno della figlia, che non hanno festeggiato perchè era malata (ci ha tenuto a scrivermelo, forse temeva che mi fossi offesa per non essere stata invitata, dopo che non mi ha invitata neppure a capodanno). ci rivedremo sicuramente perchè abbiamo amici in comune, ma non credo che le chiederò niente, ormai per me non è più un'amica, non abbiamo niente da condividere, anche se mi dicesse che ho fatto chissà quale errore, ha proprio sbagliato lei nei modi e non avrei proprio da scusarmi.
questo per dire che i maschi mononeuronici questi problemi proprio non li hanno

fifa tu sei stata bravissima a chiamarla subito e chiarire. per me le risposte che cercavi le hai avute