GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

amicizia bruscamente interrotta. sto troppo male.

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: amicizia bruscamente interrotta. sto troppo male.

Messaggio da val978 » 3 feb 2012, 12:27

ho letto tuttooooooooo!

ho un problema simile, con un'amica che conosco da 5 anni ma consideravo la mia potenziale migliore amica visto che tutte e due siamo "emigrate" con figli piccoli senza nonni ecc....si poteva "fare rete" insomma, condividere cose ed aiutarsi...mi trovavo bene con lei. abbiamo abitato nella stessa bifamiliare per due anni, poi noi ci siamo trasferiti (a 5 km di distanza)

bene, non so che è successo, di punto in bianco hanno iniziato a rifiutare i nostri inviti a cena, presentandosi esclusivamente quando invitavamo anche altra gente in occasioni particolari, tipo compleanni natali ecc...

io me la sono presa a morte, mio marito mi ha presa in giro perchè dice che noi donne ci facciamo un sacco di pipponi, se lei non vuole frequentarmi mi devo mettere l'anima in pace e bon.
forse ha ragione, io continuo a chiedermi perchè, ho il dubbio di aver fatto qualcosa di sbagliato e vorrei sapere tante cose. intanto continuo a mandargli sms per gli auguri di natale e il compleanno della figlia, che non hanno festeggiato perchè era malata (ci ha tenuto a scrivermelo, forse temeva che mi fossi offesa per non essere stata invitata, dopo che non mi ha invitata neppure a capodanno). ci rivedremo sicuramente perchè abbiamo amici in comune, ma non credo che le chiederò niente, ormai per me non è più un'amica, non abbiamo niente da condividere, anche se mi dicesse che ho fatto chissà quale errore, ha proprio sbagliato lei nei modi e non avrei proprio da scusarmi.

questo per dire che i maschi mononeuronici questi problemi proprio non li hanno :risatina:

fifa tu sei stata bravissima a chiamarla subito e chiarire. per me le risposte che cercavi le hai avute :ok

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 3 feb 2012, 12:29

Pisola mamma mia quanta aggressività gratuita
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 3 feb 2012, 12:40

Fifa vabbè io a sto punto a questa "amica" le regalerei un biglietto di sola andata per Fankulandya.

Unica cosa che chiarirei con lei ad alta voce davanti a tutti e poi bon: che lei e la sua nuova amichetta del cuore non si permettano di nominarti nei loro messaggini picci pucci su fb.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 3 feb 2012, 12:54

fifablu, però all'esito anche di quest'ultimo comportamento della tua "amica" sorge spontanea una domanda: come hai fatto a considerarla un'amica? su quali presupposti hai basato fino ad ora questa presunta amicizia? Io nn credo che lei abbia battuto la testa e un giorno si sia comportata così con te, credo che potevano esserci dei chiari e forti segnali perche tu potessi quantomeno considerarla una conoscente come tante altre, e frequentarla in maniera piu distaccata, cioè a me questa sembra proprio una st...za dentro come si fa a scambiarla per una brava persona? Ti consiglio per il futuro di alzare di mooolto i paramentri di tolleranza e di nn accontentarti, perche le brave persone esistono, e se nn hai la fortuna di incontrarle mooolto meglio restare soli, tanto per gli sfoghi ci siamo noi qui no? :spiteful:
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 3 feb 2012, 12:56

mariangela però se a volte ci si sposa addirittura la persona sbagliata, vuoi che non possa capitare con un'amicizia?

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 3 feb 2012, 12:59

val978 ha scritto:mariangela però se a volte ci si sposa addirittura la persona sbagliata, vuoi che non possa capitare con un'amicizia?
Si hai ragione, ma in quel caso ci sono i prosciutti sugli occhi dettati dall'innamoramento, credo che per un'amicizia sia diverso, o forse sono solo io molto molto chiusa e di aprirmi ad una persona di quel tipo mi sembra un'assurdità.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 3 feb 2012, 13:03

guarda a me invece purtroppo è capitato tante volte. evidentemente il problema sono io, ma gran parte delle persone che avevo promosso a "migliori amiche"... o le ho dovute declassare (per mio improvviso sprosciuttamento :risatina: ) oppure ...puff! svanite nel nulla...
che ci vuoi fare spero almeno il marito di essermelo scelto bene :incrocini

Federica75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Federica75 » 3 feb 2012, 13:04

Fifablu, questa si chiama INVIDIA, e l'invidia, quella cattiva, è una malattia che non ha razionalità!! Ne ho incontrata tanta di gente invidiosa...che però stava meglio di me per molti aspetti e razionalmente non aveva nulla da invidiarmi...ma certa gente riesce a invidiare qualunque cosa e spesso nelle tue difficoltà riesce solo a vedere le cose belle o i vantaggi che hai e non riesce a digerirli...che roba brutta!!!! Ma non sai quanti ne ho incontrati...e ogni volta non mi capacito....lascia perdere! Lo vedi? Non ha saputo spiegarti, se insisti la obblighi ad arrampicarsi in qualche scusa inventata perchè una motivazione reale non ce l'ha. Ho perso un intero gruppetto di "amiche" così e nessuna è riuscita a spiegarmi il perchè....è tanto triste ma certa gente è meglio perderla, fidati! Ti sei liberata! Un bacione!!!
FEDE - I nostri meravigliosi tesori, Alessandro nato l'11 maggio 05 e Davide nato il 6 novembre 08
- Noi ci siamo sposati il 12 luglio 2003!

fifablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fifablu » 3 feb 2012, 13:07

mariangelac ha scritto:
val978 ha scritto:mariangela però se a volte ci si sposa addirittura la persona sbagliata, vuoi che non possa capitare con un'amicizia?
Si hai ragione, ma in quel caso ci sono i prosciutti sugli occhi dettati dall'innamoramento, credo che per un'amicizia sia diverso, o forse sono solo io molto molto chiusa e di aprirmi ad una persona di quel tipo mi sembra un'assurdità.
eh il mio problema è che invece io sono bella tontolona in amicizia. sempre stata. tendo ad essere un pochino remissiva. è natura, ma sto cercando di correggere il tiro.

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 3 feb 2012, 13:27

a me è successo, ormai 5 anni fa, con la mia testimone di nozze.
amiche da una vita, unite come sorelle, soprattutto nell'infelicitià e nella lotta contro questo mondo crudele.

Poi è successo che io mi sn innamorata e poco dopo sposata. lei era la mia testimone e mi ha fatto una serie di "dispetti" infiniti (ovviamente all'epoca nn li vedevo anche se tutti me lo facevano notare).
da lì i rapporti si sn via via diradati, è nato il mio primo figlio e non è nemmeno venuta a trovarmi in ospedale. si è fatta viva dopo 4 mesi dalla nascita, è venuta a trovarci ma a quel punto era chiaro anche a me che le cose non fossero più le stesse.

una sera, presa dalla malinconia, le ho mandato un sms chiedendole dove ci ervamo perse, se potevamo ritrovarci in qualche modo.
mi ha risposto che stava guardando un film in quel momento, che non aveva voglia di parlare.
io come te le ho detto che a quel punto mi era tutto chiaro e non c'era più niente da dire.
mai più sentita.

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 3 feb 2012, 13:28

credo che tua sorella avesse profondamente ragione. ma proprio tanta.

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 3 feb 2012, 14:11

A me una cosa del genere non è successa mai, ma a una mia amica sì. Una sua grande amica delle superiori dopo anni di amicizia, vacanze, uscite assieme ecc da un gioro all'altro non l'ha più chiamata e non solo, non l'ha mai più salutata e non ha mai più partecipato a eventi in cui potesse incontrare la mia amica (mettendo in enorme difficoltà le loro amicizie comuni). Perchè :domanda . Beh la scusa è stato un piccolo screzio la vera ragione come nel caso di fifa l'invidia.

Io non conosco fifa ma conosco la mia amica e so che può succedere a persone adulte, mature, intelligenti e di grandi sentimenti. Quindi non penso sia giusto prendersela con fifa.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 3 feb 2012, 14:23

Yashodara ha scritto:A me una cosa del genere non è successa mai, ma a una mia amica sì. Una sua grande amica delle superiori dopo anni di amicizia, vacanze, uscite assieme ecc da un gioro all'altro non l'ha più chiamata e non solo, non l'ha mai più salutata e non ha mai più partecipato a eventi in cui potesse incontrare la mia amica (mettendo in enorme difficoltà le loro amicizie comuni). Perchè :domanda . Beh la scusa è stato un piccolo screzio la vera ragione come nel caso di fifa l'invidia.

Io non conosco fifa ma conosco la mia amica e so che può succedere a persone adulte, mature, intelligenti e di grandi sentimenti. Quindi non penso sia giusto prendersela con fifa.
Ma io mica me la sono presa con lei, la invitavo soltanto a mettere un pò di paletti e a considerare l'"amicizia" solo se davvero sicura

fifablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fifablu » 3 feb 2012, 14:30

Yashodara ha scritto:A me una cosa del genere non è successa mai, ma a una mia amica sì. Una sua grande amica delle superiori dopo anni di amicizia, vacanze, uscite assieme ecc da un gioro all'altro non l'ha più chiamata e non solo, non l'ha mai più salutata e non ha mai più partecipato a eventi in cui potesse incontrare la mia amica (mettendo in enorme difficoltà le loro amicizie comuni). Perchè :domanda . Beh la scusa è stato un piccolo screzio la vera ragione come nel caso di fifa l'invidia.

leggendo le vostre esperienze mi viene da pensare che sia una modalità diffusa, a quanto pare. non lo so, e non lo saprò mai ora cosa c'è in ballo. invidia? e di cosa? dai...ho 2 lavori, non ho aiuti da nessuno, ho avuto una vita tutto sommato abbastanza sfighella...ultimamente ho paura a dirlo, tante cose mi stanno andando bene. e vivaddio! però è una felicità che deriva da importanti cambiamenti in cose che non può invidiarmi, perchè è una passione che non abbiamo in comune, e non vedo come potrebbe sentirsi in competizione.
credo che lei comunque tenda a comportarsi così proprio come indole. in passato ha avuto dei conmportamenti analoghi con altre amiche, di cui mi diceva peste e corna, quindi ritenevo che avesse ogni ragione del mondo per rompere, e le credevo, magari le guardavo pure in cagnesco queste persone. ora che l'amica tagliata fuori sono io, mi chiedo se davvero queste persone avessero tutto ma proprio tutto il torto dalla loro parte.

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 3 feb 2012, 14:37

fifablu ha scritto:

leggendo le vostre esperienze mi viene da pensare che sia una modalità diffusa, a quanto pare. non lo so, e non lo saprò mai ora cosa c'è in ballo. invidia? e di cosa? dai...ho 2 lavori, non ho aiuti da nessuno, ho avuto una vita tutto sommato abbastanza sfighella...ultimamente ho paura a dirlo, tante cose mi stanno andando bene. e vivaddio! però è una felicità che deriva da importanti cambiamenti in cose che non può invidiarmi, perchè è una passione che non abbiamo in comune, e non vedo come potrebbe sentirsi in competizione.
credo che lei comunque tenda a comportarsi così proprio come indole. in passato ha avuto dei conmportamenti analoghi con altre amiche, di cui mi diceva peste e corna, quindi ritenevo che avesse ogni ragione del mondo per rompere, e le credevo, magari le guardavo pure in cagnesco queste persone. ora che l'amica tagliata fuori sono io, mi chiedo se davvero queste persone avessero tutto ma proprio tutto il torto dalla loro parte.[/quote]

Ah, questo finalmente spiega tutto :sorrisoo, è come quando ci si innamora del traditore fedigrafo che mette cornuta la moglie e la diffama anche, addebitandole tutte le colpe...poi dopo un pò tradisce anche te e sparla con le altre, perché è nella sua natura farlo.

Son persone fatte così, incostanti per natura, ritieniti semplicemente fortunata ad averla elìminata.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 3 feb 2012, 14:49

Dopo aver capito che Pisola ha letto un altro topic per poi rispondere a questo :che_dici a Fifablu osso dire solo una cosa:
Bravaaaaaaaaaaaaaaa!!! Hai fatto benissimo!!!!!!

:ok
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 3 feb 2012, 15:17

tranquille ho letto questo!
mi spiace che sia capitate a molte di voi, che dirvi, quando è successo a me di chiudere con qualche persona, qualche campanello d'allarme era arrivato,( o dato... :fischia ) sarò forse una persona molto sensibile che coglie gli umori delle vicine amiche, che dirvi???? :domanda
allora quella strana sono io? :domanda
fulmini a ciel sereno così....... :domanda

anche la gollina che ha raccontato una storia simile ha detto poi che l'altra aveva detto di essersi offesa per un mancato saluto...et voilà svelato l'arcano!!!
scusate deve essere la mia mente troppo razionale, a voler cercare sempre la verità!!!!
è un mio diffettaccio...... :martello
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 3 feb 2012, 15:19

No Pisola, neppure io credo ai fulmini a ciel sereno...
Ipersensibile pure io... :risatina:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 3 feb 2012, 15:21

cattiva pure te!
vieni all'inferno con me?????? :unghiette
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 3 feb 2012, 15:40

nel mio caso i segnali ci sn stati.
infatti tutti attorno a me li coglievano; non io però che semplicemente non riuscivo a capacitarmi di come la mia migliore amica potesse essere invidiosa della mia (finalmente!) conquistata felicità. Mi pareva una cosa assurda.
Invece era cosi purtroppo e quando l'ho capito ormai il legame era davvero finito.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”