GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

un anno è passato piccolino, tanti auguri GENNARINO! (11)

Bloccato
ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: un anno è passato piccolino, tanti auguri GENNARINO! (11)

Messaggio da ro77 » 3 feb 2012, 15:17

auguri samman :festa
laura, ancora tanti :incrocini
gloria, mi sembra ieri di leggere i tuoi dubbi sull'allattamento e guarda fin dove siete arrivate tu e la teresina :clap
aerosol: sarà che la vale lo fa da quando è nata :che_dici o che comunque vede sua sorella farne largo uso, bene o male se lo lascia fare... io accendo la tv con qualche cartone che la ipnotizza (tipo la casa di topolino o baby.tv), la tengo in braccio e tra un balletto e un teatrino in qualche modo va... c'è stato un periodo che addirittura quando vedeva la macchinetta (ce l'abbiamo a forma di pinguino) voleva accenderla a tutti i costi, così io le mettevo la mascherina davanti e simulavo il rumore con la bocca :risatina:
samman, io il muco lo aspiro eccome, però so che ci sono varie scuole di pensiero... in teoria con la fisiologica sparata bene dovrebbe spurgare da solo, però secondo me con l'aspiratore vai più a fondo... sebbene sia una tortura poveretti, la vale come vede la traversa sul letto per i lavaggi inizia a fare "no no no" con la testa...

tetta: qui la prende volentieri la sera, anzi praticamente la esige (mi indica il letto dove solitamente la allatto e sputa via il ciuccio se lo ha in bocca), la notte random in base ai risvegli e al suo umore, la mattina proprio come coccola :emozionee ancora non ho introdotto il latte vaccino a colazione, quando mi deciderò toglierò la tetta mattutina...

ragazze da quando la mia scricciola cammina è diventata un'altra bimba, molto molto più sveglia e interattiva, non sta un attimo ferma, capisce tutto e si fa capire benissimo, ride tantissimo ed è proprio una sagoma... l'unica cosa su cui non ho visto miglioramenti sono le nottate, ma vabbe' (povera illusa che mi dicevo che quando avrebbe camminato poi avrebbe anche dormito tutta la notte :fischia )
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 3 feb 2012, 15:18

Ransie, lo stodal lo dai anche a Vanessa o solo a Viola?
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 feb 2012, 15:29

samman ha scritto:
areosol ma voi riuscite ingenere a fraglielo, perchè Niclò appena solo lo vede si dispera, ha pura e nel mentre è tutto 1 urlo con quella poca voce che ha, si dimena, lo evo tenere mani e gambe, è normale? Come faccio in queste condizioni???
Pure Emma faceva così :impiccata:
Non ho mai trovato altra alternativa.

Edo per ora non l'ha ancora fatto. Speriamo di non dover provare a breve :incrocini
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 3 feb 2012, 15:37

tosse
noi adesso avendo risolto la bronchite facciamo il maledetto rinowash che per fortuna per teresa devo mettere solo 3cc quindi la tortura dura pochi minuti... ma è una vera tortura.... le devo bloccare mani piedi e testa :nonegiusto

ransie pomata sul petto quale?
e la polentina di semi di lino???
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 3 feb 2012, 15:48

stanotte è andata un pochino meglio... ma fino alle 5.30 momento in cui è cominciata la tosse e io però stavolta me ne sono andata nel lettino di elia (che tanto lui era nel lettone :che_dici ) e ho fatto gestire il tutto al socio...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 feb 2012, 16:04

Ragazze che incubo in ufficio. Ancora un po' e si menano :impiccata:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 3 feb 2012, 16:14

ishetta ha scritto:Ragazze che incubo in ufficio. Ancora un po' e si menano :impiccata:
vai! dicci in presa diretta!

per chi mi chiedeva dei semi di lino: vero! ecco cosa mi ero scordata :risatina: Oramai riesco a farla solo a Vanessa con Viola manco ci provo che tanto inizia ad urlare tipo allarme :che_dici

in pratica si prendono i semi in erboristeria (in farmacia costano molto di più), un paio di cucchiai colmi in poca acqua e si fa bollire un minutino, si scola togliendo l'acqua e si mettono i semi in un fazzoletto o in un tovagliolo, chiudere e mettere (caldo ma non bollente) sul petto e sulla gola per qualche minuto. e dopo la pomata (se l'avete altrimenti bastano i semi). fa uscire il catarro.
l'importante sia caldo e non tiepido.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 3 feb 2012, 16:15

ro77 ha scritto:Ransie, lo stodal lo dai anche a Vanessa o solo a Viola?
anche a Vane con benestare della ped.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 3 feb 2012, 16:19

ro77 ha scritto:samman, io il muco lo aspiro eccome, però so che ci sono varie scuole di pensiero... in teoria con la fisiologica sparata bene dovrebbe spurgare da solo, però secondo me con l'aspiratore vai più a fondo... sebbene sia una tortura poveretti, la vale come vede la traversa sul letto per i lavaggi inizia a fare "no no no" con la testa...

prova a lasciarla seduta, non sdraiarla.
almeno io da quando faccio così con Vane non ho più problemi anzi quando vede "l'aspirapepite" sorride tutta contenta :risatina:
e ho notato che se metto la provetta sotto l'acqua calda per un po' si smolla un attimo e risulta più morbida nelle narici.. o magari è solo una mia impressione... :pensieroso

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 3 feb 2012, 16:23

ish, racconta... certo non ci si annoia mai da te in ufficio :risatina:
gloria, ma cos'è esttamente il rinowash? un pezzo da attaccare all'aerosol o è proprio un'altra macchina?
ransie, ma le spari proprio la fisiologica da seduta? e riesce a uscire dall'altra narice?
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 feb 2012, 16:36

Praticamente ci sono due che non si sopportano e sono sedute di fianco. Oggi una ha fatto una battuta e l'altra ha voluto sottolineare la sua superiorità (è una molto manovratrice) ed è successo un putiferio. Si sono battibeccate.
Il problema è che la prima non sa gestire la rabbia, la seconda è molto brava a far sembrare che lei è brava ma dice delle cose vanno sul personale... ed è molto amica della capa ufficio. Così sono state richiamate in ufficio e sono state lì 1h. Ovviamente quando sono uscite aveva vinto la manovratrice. :che_dici

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 3 feb 2012, 17:16

Buon pomeriggio!!!

Laura :incrocini

Auguri Samman!

Qui va meglio, catarro presente ma spero che tra antibiotico e aerosol e lavaggi se ne vada!
Ha ripreso a mangiare bene, dorme un po' più del solito ma considerate le notti insonni e i pisolini disturbati dalla tosse ci sta che debba recuperare un po'!
Anche qui fare l'aerosol non è facile ... in genere la metto nel seggiolone, accendo la tv nel tentativo di ottenere l'effetto ipnosi, canto di tutto e di più ... a volte va liscia altre volte vuole strapparsi tutto e la devo immobilizzare, altre volte alterna le due fasi ... ma poichè si deve fare tengo duro!
Elisa avendo iniziato da grandicella a farlo ha avuto meno problemi, potevo spiegarle e quindi a parte la prima volta che ha pianto fino a vomitare poi si è rassegnata e lo fa bene e da sola.

Ish: caspita ... spettacoli gratis ... ti risparmi di guardare uomini e donne, GF, Isola dei famosi e compagnia bella :fischia

Stasera mi prendo un paio d'ore per me ... due classi della mia scuola fanno uno spettacolo teatrale e ho deciso di andare a vederli ... esco alle 20.15 e rientrerò verso le 22.30.
Mio marito ha proposto di prendere la cena da McD così mangiamo in fretta, non deve sistemare la cucina e può dedicarsi alle bimbe ... ah ovviamente dovrei far mangiare Alessia prima che lui arrivi con la nostra cena :risatina:
Ma com'è che quando deve uscire lui non mi viene in mente nulla di tutto ciò? :che_dici

Vabbè vado che Ale si sta svegliando!
:bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 3 feb 2012, 18:00

Ransie ha scritto:
ishetta ha scritto:Ragazze che incubo in ufficio. Ancora un po' e si menano :impiccata:
vai! dicci in presa diretta!

per chi mi chiedeva dei semi di lino: vero! ecco cosa mi ero scordata :risatina: Oramai riesco a farla solo a Vanessa con Viola manco ci provo che tanto inizia ad urlare tipo allarme :che_dici

in pratica si prendono i semi in erboristeria (in farmacia costano molto di più), un paio di cucchiai colmi in poca acqua e si fa bollire un minutino, si scola togliendo l'acqua e si mettono i semi in un fazzoletto o in un tovagliolo, chiudere e mettere (caldo ma non bollente) sul petto e sulla gola per qualche minuto. e dopo la pomata (se l'avete altrimenti bastano i semi). fa uscire il catarro.
l'importante sia caldo e non tiepido.
GANZO... io ho i semi di lino quelli da negozio di prodotti biologici... insomma semi semi... ecco..

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 3 feb 2012, 21:41

AEROSOL con Leo l'ho fatto per la prima volta a quasi due anni, quindi direi l'età più critica. immobilizzarlo per il quarto d'ora dell'aerosol era impossibile quindi la ped mi disse che potevo dargli il broncovaleas col cucchiaino.
Con Davide già è stata un'impresa due mesi fa, adesso sarebbe da delirio. Spero di non dover provare a breve :incrocini

Lavaggi, io mi trovo con il phisiomer, è più diretto della fisiologica e glielo sparo da seduto. Per aspirare invece mi metto in ginocchio sopra di lui e "mi siedo" sopra le sue gambe e con le mani riesco a tenergli le mani e la testa
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 feb 2012, 21:54

Dena in versione hulk hogan :risatina:

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 3 feb 2012, 22:23

ishetta ha scritto:Dena in versione hulk hogan :risatina:
in effetti rileggendomi..... :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 feb 2012, 22:33

È da ieri che ho un magone. Ero in un negozio di scarpe a prendere degli stivaletti a emma per la neve e c'era una mamma con 3 bimbi. Il più grande avrà avuto 6 anni, la più piccola 18/20 mesi. Lei incinta di parecchio vista la pancia. Lei stava guardando delle scarpe per uno dei piccoli e la piccolina nizia a piangere, aveva un musino sbattuto proprio stanco. Insomma quando iniziano a piangere per stanchezza. La madre la tira su dal passeggino per un braccio e le tira una sberlona e le urlava di smetterla di piangere. Io non so riuscita a dire niente, emma che la guardava con due occhi sgranati. Insomma mi è rimasto sto magone dentro.

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 3 feb 2012, 22:50

è capitato anche a me una cosa del genere. Però io ho imparato a starmene zitta, lo so che certe volte bisognerebbe intervenire ma..... non so.....

Leo per fortuna non mi pare abbia assistito a cose così, per fortuna perchè mi avrebbe tempestato di domande

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 3 feb 2012, 23:39

samman auguri :clap :clap

laura,
pero dai, meglio cosi che come temevi tu, no? e speriamo che cmq ti passi al piu presto :incrocini :incrocini

aerosol: simone lo oddia da morire ma anche io. con mattia era un ospite fisso accanto al nostro divano e non lo sopportavo piu neanche io a un certo momento. anche rinowash usato tantissimo per mattia e anche io ogni tanto ma per me è noiosissima, ci credo che Teresina lo oddia, piccolina :cuore cmq devo dire che Mattia da piccolo lo oddiava ma poco a poco con la scusa della tv ha imparato presto a sopportarlo che tante volte ci dormiva pure mentre lo faceva. ma quand'era piccolo mi riccordo che lo tenevamo stretto in braccio bloccandogli le mani se no se la toglieva e certi urli... :fischia

aspirare il muco: per simone è un gioco e se la ride alla grande, secondo me si è reso conto che lo aiuta a respirare perche comincia a far finta di soffiare quando gli aspiro il muco... secondo me meglio aspirare :ok

ro, rinowash si mette al posto della mascherina. è tipo tubo con una punta tipo mattita, dopo esce l'acqua tipo fontanella e entra in una narice... perso scende subito eh...

ish,
pero che brutto spettacolo... e la fine è quasi sempre scontato purtroppo :che_dici
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 3 feb 2012, 23:43

ish che brutta scena... io prima di diventare mamma, intervenivo parecchio... per fortuna Mattia non ha mai visto una scena del genere. pero un bel preservativo o un altro metodo, no?
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

Bloccato

Torna a “Gennaio”