GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Truffa contratto energia DSE

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Truffa contratto energia DSE

Messaggio da kerubi » 8 nov 2011, 16:47

La scorsa settimana due agenti della DSE (nuova compagnia libero mercato elettricità e gas) si sono presentati a casa dei miei suoceri con la solita tiritera "Buongiorno siamo del servizio elettrico dobbiamo farle firmare il contratto per la nuova bioraria come comunicato in bolletta" :che_dici I miei suoceri sono già un po' rinco di natura e in questo periodo sono sotto forte stress per motivi famigliari e ovviamente ci son cascati :che_dici Vabbè, mio suocero ha firmato questi fogli poi han messo insieme due teste e mi han telefonato per spiegarmi. Gli ho detto ri inseguire i due furbetti e farsi ridare tutti i fogli e che se opponevano resistenza dovevano subito chiamare i carabinieri. Io sono arrivata dopo una mezz'oretta e mia suocera aveva fatto. Le hanno ridato tre copie del contratto quindi in linea di massima dovrebbero essere tutte. Su questi fogli era riportato solo : nome e cognome del titolare della fornitura e il numero di telefono più le sue tre firme.
Per scrupolo ho scritto in via informale tramite il loro modulo contatti spiegando l'accaduto e che li pregavo di controllare che non ci fosse nessun contratto a nome di mio suocero. Oggi a pranzo mi telefona una ragazza dicendo che indagheranno sul comportamento degli agenti e che se le fornisco alcuni dati può annullare tutto : nome e cognome, indirizzo, numero tel, codice fiscale e codice di migrazione. :che_dici
Allora io le ho detto "Prima di procedere signora visto che è così gentile mi può dare il suo nome e cognome e il numero di matricola così quando vado a fare la mia denuncia ai carabinieri non devo farla contro ignoti?".
Lei si è imbufalita "Signora capisco che oggi si sia malfidati su tutto e tutti ma se lei non mi dà questi dati io non posso fermare il contratto"
Io " A parte che se fate dei contratti con nome e numero di telefono e tre firme rubate dubito che possiate vantare qualche diritto, comunque io la denuncia la posso fare ugualmente"
Lei "Se rinsavisce e vuole annullare questo contratto ha poco tempo e può chiedere di me che sono Chiara"
"Perfetto!Saluti e buona giornata"

Ora visto che sono abbonata ad Altroconsumo ho chiesto la loro consulenza legale, ma nel frattempo se c'è qualche esperta mi può dire se posso tutelare i suoceri facendo una denuncia ai carabinieri?
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Truffa contratto energia DSE

Messaggio da Enrica73 » 8 nov 2011, 17:04

No, non ho info, ma le gol-avvocatesse sicuramente potranno darti un aiuto. :ok
A me ha telefonato un tipo di Sorgenia giusto oggi, io gli ho detto che ci avrei pensato (richiama domattina) e poi ho fatto una rapida ricerca su internet: una montagna di delusi, arrabbiati, insoddisfatti... alcuni sono riusciti a recedere dal contratto altri sono ancora "intrappolati". :che_dici
La fregatura vera è per le persone di una certa età, che non hanno a disposizione tutti gli strumenti per informarsi e sono magari un po' più ingenui..... Così sono le prime prede :aargh
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 8 nov 2011, 18:24

Son venuti qui nella mia città e son venute anche le Iene a fare un servizio proprio qui nel mio quartiere... pensa che han fatto firmare dei minorenni col nome dei genitori :bomba
Io la denuncia la fare di corsa.... o per lo meno una chicchierata coi carabinieri...
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 8 nov 2011, 21:18

crucchina79 ha scritto:Son venuti qui nella mia città e son venute anche le Iene a fare un servizio proprio qui nel mio quartiere... pensa che han fatto firmare dei minorenni col nome dei genitori :bomba
Io la denuncia la fare di corsa.... o per lo meno una chicchierata coi carabinieri...
Allora siamo concittadine :hi hi hi hi
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 9 nov 2011, 10:46

Kerubi, ti ho inviato email.
Un bacio!
:sorrisoo
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 9 nov 2011, 10:53

Ad ogni buon conto, per Vostra conoscenza, vi spiego brevemente:
Innanzitutto leggete il contratto il quale, tra le Condizioni generali, riporta espressamente i termini entro cui potete esercitare il DIRITTO DI RECESSO, quindi FATE PARTIRE SUBITO, indirizzandola alla società, una raccomandata con ricevuta di ritorno che comunica che volete avvalervi di tale diritto e recedere dal contratto, qualora concluso tra le parti. Tale comunicazione deve essere chiara, contenere tutti i dati dell'intestatario della fornitura ed i dati del contratto sottoscritto (ad abundantiam, allegatene copia)- ASPETTO CIVILE.
Se ritenete di aver subito una "truffa" rivolgetevi ad una delle Associazioni preposte oppure ad un legale (valutate la spesa da affrontare, in questo secondo caso) che Vi tutelerà - ASPETTO PENALE.
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 9 nov 2011, 13:06

ottyx ha scritto:
crucchina79 ha scritto:Son venuti qui nella mia città e son venute anche le Iene a fare un servizio proprio qui nel mio quartiere... pensa che han fatto firmare dei minorenni col nome dei genitori :bomba
Allora siamo concittadine :hi hi hi hi
già :hi hi hi hi questi qua si ritrovano al mattino nel bar dove vado a far colazione... no comment di quel che sento dire dalla loro coordinatrice!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

CustomerDSE
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da CustomerDSE » 2 feb 2012, 17:50

Gentile Kerubi,
Le scrivo dal servizio Clienti DSE e solo oggi sono venuta a conoscenza tramite questo forum dell’accaduto. Le porgo innanzitutto le scuse per l’accaduto ma nel contempo mi preme evidenziare che DSE, per evitare qualsiasi equivoco tra venditore e cliente, ha attivato da alcuni mesi una procedura denominata Welcome Call eseguita direttamente dal servizio Clienti DSE che ha l’obiettivo di accertare che la persona che ha firmato il modulo contrattuale ne sia consapevole e abbia compreso le informazioni illustrate dall'agente. Gestendo centinaia di agenti, siamo molto attenti e sensibili a certe tematiche e cerchiamo di intervenire immediatamente, appena ci giungono segnalazioni (poche per la verita') tramite il nostro numero verde o attraverso la mail del nostro sito internet. Sempre in un’ottica di trasparenza verso il Cliente e per identificarci con chiarezza, abbiamo personalizzato con il nostro logo e ragione sociale ogni modulo contrattuale. Stiamo investendo risorse nella formazione e puntiamo sul contatto diretto con il cliente, non avvalendoci di risponditori automatici. Come correttamente ha scritto, un nostro operatore si è attivato immediatamente per annullare il contratto e ha insistito per avere alcuni dati tecnici necessari per evitare l'attivazione.
La invito a contattarci per qualsiasi approfondimento: numero verde 800046640; indirizzo email: [email protected].
Un nostro operatore sarà a sua disposizione .
Cordiali saluti
Servizio Clienti DSE

CustomerDSE
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Truffa il contratto energia con DSE

Messaggio da CustomerDSE » 2 feb 2012, 17:56

Gentile Enrica73,
Le scrivo dal servizio Clienti DSE e solo oggi sono venuta a conoscenza delle sue segnalazioni attraverso questo forum. Mi preme evidenziare che nessun cliente resta "intrappolato" con DSE, perché contattiamo sempre i clienti che firmano un contratto con noi. Abbiamo per questo attivato una procedura denominata Welcome Call, eseguita direttamente dal servizio Clienti DSE che ha l’obiettivo di accertare che la persona che ha firmato il modulo contrattuale ne sia consapevole e abbia compreso le informazioni illustrate dall'agente. Gestendo centinaia di agenti, siamo molto attenti e sensibili a certe tematiche e cerchiamo di intervenire immediatamente appena ci giungono segnalazioni (poche per la verita'), tramite il nostro numero verde o attraverso la mail del nostro sito internet. Stiamo investendo risorse nella formazione e puntiamo sulla trasparenza e sul contatto diretto con il cliente, non avvalendoci di risponditori automatici.
La invito a contattarci per qualsiasi approfondimento: numero verde 800046640; indirizzo email: [email protected].
Cordiali saluti
Servizio Clienti DSE

CustomerDSE
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Truffa nel contratto energia DSE

Messaggio da CustomerDSE » 2 feb 2012, 17:59

Gentile Crucchina79.
sono del servizio Clienti DSE, e solo oggi sono venuta a conoscenza delle sue informazioni attraverso questo forum. Mi preme evidenziare che ad oggi non ci è pervenuta la segnalazione a cui Lei fa riferimento. In caso contrario la pregherei di contattare il nostro numero verde 800046640 e fornire informazioni dettagliate sull’accaduto al nostro operatore. In tal caso interverremmo tempestivamente per sanare le problematiche emerse!
La ringrazio fin da ora per la collaborazione.
Cordiali saluti
Servizio Clienti DSE

CustomerDSE
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Truffa il contratto energia DSE

Messaggio da CustomerDSE » 2 feb 2012, 18:03

Gentile Pandistelle,
Le scrivo dal servizio Clienti DSE e la ringrazio per le informazioni che ha pubblicato. Mi preme evidenziare che DSE ha attivato una procedura denominata Welcome Call, eseguita direttamente dal servizio Clienti DSE e ha come obiettivo quello di accertare che la persona che ha firmato il modulo contrattuale ne sia consapevole e abbia compreso le informazioni illustrate dall'agente. Gestendo centinaia di agenti, siamo molto attenti e sensibili a certe tematiche e cerchiamo di intervenire immediatamente, appena ci giungono segnalazioni (poche per la verita') tramite il nostro numero verde o attraverso la mail del nostro sito internet. Sempre in un’ottica di trasparenza verso il Cliente e per identificarci con chiarezza, abbiamo personalizzato con il nostro logo e ragione sociale ogni modulo contrattuale. Stiamo investendo risorse nella formazione e puntiamo sulla trasparenza e sul contatto diretto con il cliente, non avvalendoci di risponditori automatici.
La invito a contattarci per qualsiasi approfondimento: numero verde 800046640; indirizzo email: [email protected]
Cordiali saluti
Servizio Clienti DSE

CustomerDSE
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da CustomerDSE » 2 feb 2012, 18:47

Le scrivo dal servizo Clienti DSE e solo oggi sono venuta a conoscenza tramite questo forum dell’accaduto. Le porgo innanzitutto le scuse per l’accaduto ma nel contempo mi preme evidenziare che DSE, per evitare qualsiasi equivoco tra venditore e cliente, ha attivato da alcuni mesi una procedura denominata Welcome Call eseguita direttamente dal servizio Clienti DSE che ha l’obiettivo di accertare che la persona che ha firmato il modulo contrattuale ne sia consapevole e abbia compreso le informazioni illustrate dall'agente. Gestendo centinaia di agenti, siamo molto attenti e sensibili a certe tematiche e cerchiamo di intervenire immediatamente, appena ci giungono segnalazioni (poche per la verita') tramite il nostro numero verde o attraverso la mail del nostro sito internet. Sempre in un’ottica di trasparenza verso il Cliente e per identificarci con chiarezza, abbiamo personalizzato con il nostro logo e ragione sociale ogni modulo contrattuale. Stiamo investendo risorse nella formazione e puntiamo sul contatto diretto con il cliente, non avvalendoci di risponditori automatici. Come correttamente ha scritto, un nostro operatore si è attivato immediatamente per annullare il contratto e ha insistito per avere alcuni dati tecnici necessari per evitare l'attivazione.
La invito a contattarci per qualsiasi approfondimento: numero verde 800046640; indirizzo email: [email protected]
Cordiali saluti

kerubi ha scritto:La scorsa settimana due agenti della DSE (nuova compagnia libero mercato elettricità e gas) si sono presentati a casa dei miei suoceri con la solita tiritera "Buongiorno siamo del servizio elettrico dobbiamo farle firmare il contratto per la nuova bioraria come comunicato in bolletta" :che_dici I miei suoceri sono già un po' rinco di natura e in questo periodo sono sotto forte stress per motivi famigliari e ovviamente ci son cascati :che_dici Vabbè, mio suocero ha firmato questi fogli poi han messo insieme due teste e mi han telefonato per spiegarmi. Gli ho detto ri inseguire i due furbetti e farsi ridare tutti i fogli e che se opponevano resistenza dovevano subito chiamare i carabinieri. Io sono arrivata dopo una mezz'oretta e mia suocera aveva fatto. Le hanno ridato tre copie del contratto quindi in linea di massima dovrebbero essere tutte. Su questi fogli era riportato solo : nome e cognome del titolare della fornitura e il numero di telefono più le sue tre firme.
Per scrupolo ho scritto in via informale tramite il loro modulo contatti spiegando l'accaduto e che li pregavo di controllare che non ci fosse nessun contratto a nome di mio suocero. Oggi a pranzo mi telefona una ragazza dicendo che indagheranno sul comportamento degli agenti e che se le fornisco alcuni dati può annullare tutto : nome e cognome, indirizzo, numero tel, codice fiscale e codice di migrazione. :che_dici
Allora io le ho detto "Prima di procedere signora visto che è così gentile mi può dare il suo nome e cognome e il numero di matricola così quando vado a fare la mia denuncia ai carabinieri non devo farla contro ignoti?".
Lei si è imbufalita "Signora capisco che oggi si sia malfidati su tutto e tutti ma se lei non mi dà questi dati io non posso fermare il contratto"
Io " A parte che se fate dei contratti con nome e numero di telefono e tre firme rubate dubito che possiate vantare qualche diritto, comunque io la denuncia la posso fare ugualmente"
Lei "Se rinsavisce e vuole annullare questo contratto ha poco tempo e può chiedere di me che sono Chiara"
"Perfetto!Saluti e buona giornata"

Ora visto che sono abbonata ad Altroconsumo ho chiesto la loro consulenza legale, ma nel frattempo se c'è qualche esperta mi può dire se posso tutelare i suoceri facendo una denuncia ai carabinieri?

SuperVisor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SuperVisor » 2 feb 2012, 19:04

Egregio CustomerDSE
Potrebbe cortesemente fornire credenziali del suo lavoro alla DSE?
in privato, usando l'icona mp oppure alla email [email protected]

Lo staff di Gol
staff di Gol.

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 2 feb 2012, 22:08

La cosa bella è che hanno provveduto a rispondere qui sul forum ma non si son degnati di fare una telefonata,una mail, una lettera o un piccione viaggiatore per rispondere alla raccomandata che abbiamo inviato per il recesso dal contratto entro 10 gg :che_dici e si son pure presi la briga di modificare il titolo del post :pensieroso SuperVisor/Moderatori è possibile riportare ogni messaggio al titolo originale?
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 2 feb 2012, 22:18

Bè tanto se ci sono risposte vale sempre il primo di titolo.... :hi hi hi hi
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

CustomerDSE
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da CustomerDSE » 2 feb 2012, 22:23

Gentile Kerubi,
se mi invia in privato un messaggio con i suoi dati prendo immediatamente in carico la sua segnalazione!Se desidera risolvere la questione sono a sua completa disposizione.
Cordiali saluti
Servizio Clienti Dse

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 2 feb 2012, 22:24

Alexxandra ha scritto:Bè tanto se ci sono risposte vale sempre il primo di titolo.... :hi hi hi hi
:ok Però se cerchi su google dse vengon fuori anche ii mess con il titolo modificato e ad una prima occhiata veloce può sembrare "beh pareri positivi e pareri negativi" quindi non crea allarme :che_dici furbi loro!

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 2 feb 2012, 22:26

CustomerDSE ha scritto:Gentile Kerubi,
se mi invia in privato un messaggio con i suoi dati prendo immediatamente in carico la sua segnalazione!Se desidera risolvere la questione sono a sua completa disposizione.
Cordiali saluti
Servizio Clienti Dse
Caro Customer dal punto di vista legale noi ci siamo tutelati quindi gradirei non aver più nulla di che spartire con voi, tantomeno comunicarvi qualsiasi cosa/dato in privato.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 2 feb 2012, 22:27

:partytime:

Me lo spostate in salottino please???
Mi metto comoda in prima fila... :sdraio:
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

CustomerDSE
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da CustomerDSE » 2 feb 2012, 22:27

Gentile Alexxandra,
mi permetto di evidenziare che da parte nostra c'e' la massima disponibilita' a risolvere ogni questione.
Cordiali saluti
Servizio Clienti Dse

Bloccato

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”