Per scrupolo ho scritto in via informale tramite il loro modulo contatti spiegando l'accaduto e che li pregavo di controllare che non ci fosse nessun contratto a nome di mio suocero. Oggi a pranzo mi telefona una ragazza dicendo che indagheranno sul comportamento degli agenti e che se le fornisco alcuni dati può annullare tutto : nome e cognome, indirizzo, numero tel, codice fiscale e codice di migrazione.

Allora io le ho detto "Prima di procedere signora visto che è così gentile mi può dare il suo nome e cognome e il numero di matricola così quando vado a fare la mia denuncia ai carabinieri non devo farla contro ignoti?".
Lei si è imbufalita "Signora capisco che oggi si sia malfidati su tutto e tutti ma se lei non mi dà questi dati io non posso fermare il contratto"
Io " A parte che se fate dei contratti con nome e numero di telefono e tre firme rubate dubito che possiate vantare qualche diritto, comunque io la denuncia la posso fare ugualmente"
Lei "Se rinsavisce e vuole annullare questo contratto ha poco tempo e può chiedere di me che sono Chiara"
"Perfetto!Saluti e buona giornata"
Ora visto che sono abbonata ad Altroconsumo ho chiesto la loro consulenza legale, ma nel frattempo se c'è qualche esperta mi può dire se posso tutelare i suoceri facendo una denuncia ai carabinieri?