GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tanto gentile e acculturata pare... la bella Biblios quando i libri scruta

Bloccato
Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Tanto gentile e acculturata pare... la bella Biblios quando i libri scruta

Messaggio da Yashodara » 2 feb 2012, 13:53

Ciuk ha scritto:YASHO io voto per stare a casa con Marghe!
Anche io :hi hi hi hi !

:incrocini :incrocini :incrocini per JT la neve e tutto...
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 2 feb 2012, 13:54

Fioriblu ha scritto: Ily che buffo Stefano in giro con la neve :sorrisoo
In effetti il problema del ghiaccio è quello peggiore... anche qui non è venuta molta neve ma gela subito ed è tremendo!
ha ancora le guanciotte rosse come 2 ciliegie!!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 2 feb 2012, 13:57

sì, in effetti è assurdo che si debba fare tutto on line x forza!!!
meno male che ne ho parlato con voi altrimenti avrei mandato mio padre a portare la prossima domanda a vuoto!
spero che se uno non ha internet sia l'inps a prendersi carico della compilazione.
cmq ora ho fatto la richiesta di convertire il mio pin in dispositivo, solo che non ho lo scanner per cui dovrò fare tutto dall'uffficio domani o lunedi.
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 2 feb 2012, 14:11

ily ha scritto:sì, in effetti è assurdo che si debba fare tutto on line x forza!!!
meno male che ne ho parlato con voi altrimenti avrei mandato mio padre a portare la prossima domanda a vuoto!
spero che se uno non ha internet sia l'inps a prendersi carico della compilazione.
cmq ora ho fatto la richiesta di convertire il mio pin in dispositivo, solo che non ho lo scanner per cui dovrò fare tutto dall'uffficio domani o lunedi.

ecco a cosa serviva lo scanner :fischia :fischia :fischia
è l'unica cosa che mi ha allungato i tempi, stampi la conferma la firmi la scannerizzi e la rimandi, con la tua carta di identità via mail oppure via fax

sinceramente non so come si fa se non si ha internet

sta di fatto che considerato che per una settimana di congedo a settembre con le chiusure degli uffici inps al mattino in agosto ho dovuto mandare un mio amico che si era offerto e si è fatto 4 h di fila....sapere ora che mi collego, compilo, mi salvo il pdf del protocollo e quello della domanda e lo mando all'ufficio personale...non ha prezzo eh!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 2 feb 2012, 14:13

Dream78 ha scritto:
Ciuk ha scritto:La mamma è sempre la mamma, col sesto e settimo senso.
JT ha la febbre. :x:
Urka mi spiace!!! Chi lo va a prendere???
Intanto anche ad Ale è salita la febbre: 38.1. Intanto gli ho dato la tachipirina. Certo che c@@o, sempre quando son sola anche la notte ho i figli ammalati! :argh

mi dispiace.....
cavoli che sfortuna...
passa tutto il tempo che puoi con noi...cosi non ci pensi e noi ti consoliamo virtualmente!!! :coccola :coccola
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 2 feb 2012, 14:20

Ciuk ha scritto:No, febbre solo 37.5 nessun obbligo dimissioni

da noi dimettono dai 37.5... :impiccata:

comunque dai, :incrocini :incrocini :incrocini che non sia niente di che..

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 2 feb 2012, 14:24

raggetto ha scritto:buongiorno Care,

di nuovo nottata in bianco perchè DI NUOVO Noemi ha la febbre. Uffolina. Eppure è a casa da due settimane, probabilmente gliel'avrà passata Francy. Marò.
Oggi ho anche chiamato le educatrici del nido, per far sapere la situazione.

Voi come state??

Ieri sera ho pesato Noemi: kg 10,9, è ufficialmente una puffa.
ma povera noemi con la febbre.... :coccola :coccola :incrocini :incrocini :incrocini

una splendida puffetta la tua bimba...

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 2 feb 2012, 14:56

Mais :ahaha :ahaha :ahaha che ridere la tua gaffe!!!
Però... beh, le pubblicità dei divani sembrano tutte uguali!!

Yasho ah, il mistero di come di riesca a non sentire un bambino piangere di notte rimane per me irrisolto...
Effettivamente è un grande dilemma per Bangkok!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 2 feb 2012, 15:15

Vi racconto di qui!

Ieri, uscita dal lavoro, sono riuscita ad arrivare da mia suocera, ma le strade erano proprio brutte perché la neve, anche se poca, era molto ghiacciata.
Poi da casa di mia suocera a casa mia ci ho messo 40 minuti (di solito ce ne metto 10)... e nel frattempo Anna si è addormentata!
Allora l'ho lasciata nella macchina accesa e mi sono messa a spalare nel cortile per fare la stradina dal cancello all'ingresso del palazzo e ho messo il sale.
Poi ho tirato giù dalla macchina Anna e le ho fatto fare le scale come uno zoombie (io non riesco a tenerla in braccio).. sulla porta di casa le ho tolto gli stivali e lei si è buttata per terra per dormire!
Al che l'ho messa a letto e fino a questa mattina alle 7 ha dormito!!!
Poverina, era proprio stanchissima e con tanto sonno arretrato!

Mio marito è arrivato da Novara alle 20.50, per fortuna era in macchina con un collega!
L'ho aspettato per cenare.
E ovviamente non sono andata all'incontro con il pediatra!
Siamo rimasti a chiacchierare della sua riunione e abbiamo fatto un po' più tardi del solito... però poi alle 5 eravamo già svegli entrambi, un po' per controllare la neve, un po' perché io avevo il pargolo che faceva ginnastica e lui era nervoso per la riunione del giorno prima!!

Comunque qui continua a nevicare ma per fortuna si ferma poco. Il problema è che alle 17 iniziano ad abbassarsi le temperature e c'è ghiaccio ovunque.
E mio marito questa sera è di turno.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 2 feb 2012, 15:16

michy1976 ha scritto:
Dream78 ha scritto:
Ciuk ha scritto:La mamma è sempre la mamma, col sesto e settimo senso.
JT ha la febbre. :x:
Urka mi spiace!!! Chi lo va a prendere???
Intanto anche ad Ale è salita la febbre: 38.1. Intanto gli ho dato la tachipirina. Certo che c@@o, sempre quando son sola anche la notte ho i figli ammalati! :argh

mi dispiace.....
cavoli che sfortuna...
passa tutto il tempo che puoi con noi...cosi non ci pensi e noi ti consoliamo virtualmente!!! :coccola :coccola
Questa notte ci possiamo fare compagnia a distanza, senza mariti!!
:incrocini perché ad Ale passi veramente in fretta!!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 2 feb 2012, 15:18

Tra l'altro oggi in pausa pranzo sono riuscita ad andare a fare la carta d'identità.
Dovevo fare il rinnovo, perché ora vale 10 anni, ma avevo ancora quella del mio vecchio comune di residenza. Mi hanno detto che potevo comunque tenerla, ma ho preferito cambiarla perché me la sono fatta fare elettronica e così dura 10 anni da oggi!

Ho la fortuna che il comune è a due minuti da dove lavoro!

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 2 feb 2012, 15:42

Fioriblu ha scritto:Raggetto :coccola :coccola anche a te!! Povera Noemi, non riesce proprio a venirne fuori!!!

MDM cioè, da voi hanno chiuso le scuole? :urka

Ily che buffo Stefano in giro con la neve :sorrisoo
In effetti il problema del ghiaccio è quello peggiore... anche qui non è venuta molta neve ma gela subito ed è tremendo!
Anche a me all'inps hanno detto che si DEVE fare via telematica, non accettano più i moduli cartacei. Mi hanno anche dato il pin (ehm... devo ricordare dove ho messo la busta in cui era segnato...)

Chry tutto bene? Ma ti abbiamo fatto già fuggire?

si le hanno chiuese, anche se alle 10 era tutto sciolto.....pero stamattina le starde erano ghiacciate e quindi impraticabili!!!!
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 2 feb 2012, 15:42

Partita con treno delle 1520, in ritardo di 15min e che va agli 1 all'ora... siamo ancora fuori dalla staz. centrale. :x: La vedo grigia. Vabbeh.
PC senza batteria... mi sa che procedo con La casa.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 2 feb 2012, 17:02

Ciuk ha scritto:Partita con treno delle 1520, in ritardo di 15min e che va agli 1 all'ora... siamo ancora fuori dalla staz. centrale. :x: La vedo grigia. Vabbeh.
PC senza batteria... mi sa che procedo con La casa.
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 2 feb 2012, 17:44

Ciao belle donne!!!
Questa mattina non pioveva (solo un freddo becco, ... ma lo dico a voi :risatina: ), mio padre ha portato Flavia a scuola e io Federica in piena crisi mistica a fare il vaccino. Una traggggedia!!!!!!!!!!!!!!! Sguardo fisso nel vuoto, difficoltà a deambulare... Credo che al momento di entrare sia anche quasi svenuta. Una micropunturina di due mm... Poi l'ho portata a scuola. Non le ho detto che dobbiamo tornare il mese prossimo perchè al tempo mi sono dimenticata del richiamo della MPR e fra due mesi per il richiamo del vaccino di questa mattina. Via poi a scuola.

Poi sono andata al centro diagnostico dove ho fatto la mammografia con il radiologo che è odioso ma è molto bravo. L'eco al seno non l'ho fatta.... HO SBAGLIATO GIORNO!! L'appuntamento è per il giorno 8 febbraio, non per oggi!! Ho ritirato anche la rx toracica e ci sono scritte tante parole ma alla fine c'è la fras epiù bella: "Non ci sono variazioni rispetto al referto precedente esibito".
Quindi tornando sono entrata in un negozietto che si chiama Miss Comoda (le taglie partono dalla 48 a salire) e con la modica cifra di 50 euri ho comprato: un jeans nero, una camicetta nera, un cardigan grigio e un abitino nero e grigio molto carini. Ormai si era fatta l'una quindi sono corsa a prendere le bimbe.

Oggi pomeriggio invece della vaccinazione a Federica l'attaccherei ad un muro, ma questa è un'altra storia. Avete presente quei pippotti adolescenziali inutili e sterili che non portano a niente? Ecco me ne ha già fatti sei o sette da quando è tornata.

Un'ultima cosa: oggi pomeriggio mi è venuto il ciclo... con quasi cinque giorni di ritardo. L'importante è che sia arrivato!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: anto gentile e acculturata pare... la bella Biblios quando i libri scruta

Messaggio da Patatrak69 » 2 feb 2012, 17:45

maisetapioca ha scritto:YASHO brava, metti in riga l'impedito :hi hi hi hi

uffi, ho un maldigolino insidioso :aargh che si aggiunge alle orecchie tappate che si aggiungono al raffreddore...

sapete che gaffe ho fatto oggi? :risatina:

Porto i bimbi a questa festa e lì accanto c'è un negozio di divani&divani, così vado a farmi un giro, mi siedo su due tre divani(facciamo 5 o 6), li guardo tutti, mi si avvicina il commesso e mi chiede "sta solo guardando o ha bisogno?" Io: "sto guardando, ma vorrei anche sapere dov'è quel divano che ho visto in una pubblicità fatto tutto di poltrone separate senza braccioli e di colori diversi e componibile come ci pare"
Commesso: "Quello è Chateaux d'ax, la concorrenza"

:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:

MAIS.... sei il mio mito!!!! :ahah
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 2 feb 2012, 17:47

Patatrak69 ha scritto:
maisetapioca ha scritto:YASHO brava, metti in riga l'impedito :hi hi hi hi

uffi, ho un maldigolino insidioso :aargh che si aggiunge alle orecchie tappate che si aggiungono al raffreddore...

sapete che gaffe ho fatto oggi? :risatina:

Porto i bimbi a questa festa e lì accanto c'è un negozio di divani&divani, così vado a farmi un giro, mi siedo su due tre divani(facciamo 5 o 6), li guardo tutti, mi si avvicina il commesso e mi chiede "sta solo guardando o ha bisogno?" Io: "sto guardando, ma vorrei anche sapere dov'è quel divano che ho visto in una pubblicità fatto tutto di poltrone separate senza braccioli e di colori diversi e componibile come ci pare"
Commesso: "Quello è Chateaux d'ax, la concorrenza"

:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:

MAIS.... sei il mio mito!!!! :ahah
forteeeeeeeeeeeeee :ahah :ahah
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 2 feb 2012, 17:50

Ciuk ha scritto:PATA fa strano scriverlo, ma bene per il test negativo... Però ti ci vedrei con "tre chicchi di caffè e un pisellone!".
LDM di gennaio non l'ho trovato in ebook, ma come dicevo a Michy, posso prestare il cartaceo a qualcuna. Se non sbaglio lei lo prendeva da Ily, sempre che la neve permetta loro di incontrarsi a breve... Ditemi voi chi lo vuole...

Prima della nanna delle bimbe non riesci a convincerle a mettere in ordine almeno le cose sparse a terra?

Io mi prenoto!!! Se non si è fatta avanti ancora nessuna. Io sono una di quelle che i libri li restituisce. :hi hi hi hi

No, non le riesco a convincere.... però sto facendo sparire nel silenzio quello che trovo a terra.... arriverà il momento in cui non avranno niente da mettere o con cui giocare!!!!

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 2 feb 2012, 17:54

raggetto ha scritto:buongiorno Care,

di nuovo nottata in bianco perchè DI NUOVO Noemi ha la febbre. Uffolina. Eppure è a casa da due settimane, probabilmente gliel'avrà passata Francy. Marò.
Oggi ho anche chiamato le educatrici del nido, per far sapere la situazione.

Nooooooooooooooo!!! Ora come sta?

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 2 feb 2012, 17:56

ily ha scritto:Buon giorno!!!!
la neve non dà tregua.......BASTAAAAAAAAA!!!
io non so se domani riusciamo ad andare in ufficio...però mi secca sprecare ferie così!

stamattina siamo stati fuori un'oretta con stefanino, abbiamo camminato nella neve e guardato TUTTE le macchine con le ruote-catena (lui le chiama così :risatina: ), poi abbiamo comprato il pane (incluso il ragnino la sua passione) e siamo tornati alò calduccio.

per strada la neve non sembra ghiacciata, anzì c'è un gran paciugo bagnato, ma come facciamo se viene -15??????????
Ho visto al TG quanto siete imbiancati!!!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”