GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sindacalisti della prole

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Sindacalisti della prole

Messaggio da ishetta » 2 feb 2012, 11:26

BarbyLondra ha scritto:
ishetta ha scritto:
BarbyLondra ha scritto:
ishetta ha scritto:
BarbyLondra ha scritto:
chiarasole ha scritto:che poi stiamo parlando di bambini di 2-3-4-5-6 anni, eh?

nessuan qui é intervenuta dicendo "io a mio figlio di 20 anni metto le scarpe se non al mattino non si sbriga" :ahaha
come una persona che conosco che ogni tanto alla sera telefonava alla figlia (23 anni e convivente) per chiederle se si era struccata e messa la crema idratante sul viso :ahah
Si, ma poi ci sono quelli che a 20/25/30 anni anche se lavorano e hanno un fidanzato rimangono a vivere con mamma' finche non si sposano.
Beh aspe. Andare a vovere con la fidanzata solo x uscire di casa io lo trovo controproducente.
A prescindere...pero appena uno e' autonomo finanziariamente non capisco perche rimanga sotto il gonnellone di mamma'.
Perchè magari mette via i soldi x comprare casa..
Che male c'e' con l affitto?
Barby non so come funziona a Londra. Ma qui i prezzi delle case, sia in affitto che in vendita, sono folli.
Posto letto (non stanza autonoma ma un semplice letto) circa 450 Euro. Quindi forse forse meglio stare a casa e mettersi via due lire e poter accedere a un mutuo, piuttosto che stare in affitto una vita a prezzi folli (un trilocale per una famiglia viaggia sui 1000/1200 Euro a salire in base alla zona). Almeno pago un prezzo folle ma quando concluderò il mutuo lascerò la casa ai miei figli.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 feb 2012, 11:29

BarbyLondra ha scritto:
Curiosa ha scritto:
BarbyLondra ha scritto:No. Sono seria. Per amor proprio a 28 anni andrei a vivere con amici in affitto piuttosto che stare a casa dei miei genitori e farmi preparare il pranzo da mamma....
Guarda, col senno di poi ti dico che per me è una cavolata.
Io sono andata a convivere nel 2001, e nel 2003 ci ho dato a mucchio. I miei mi hanno offerto di tornare, e io orgogliona ho detto no e ho iniziato a pagare l'affitto. Ci ho (abbiamo!) messo fino al 2011 per avere abbastanza soldi per accendere il mutuo, porca vacca :che_dici

Se fossi tornata a casa con i miei mi sarei risparmiata la bellezza di più di 12.000 euro all'anno solo di affitto, non ti dico quanto in bollette eccetera.

Avrei potuto comprare casa almeno 5 anni fa :martello

Non rimpiango nulla di ciò che ho fatto perchè sono stati gli anni più felici e spensierati della mia vita, ma quanto mi sono costati!!!!!

Se mia figlia dovesse fare uguale, sarei contenta per lei se facesse come me, ma non è la cosa più saggia, è solo la più divertente :vaiii: :clap
Appunto curiosa....
L ultima tu frase dice tutto.
Sara' una filosofia di vita, un diversi approccio....ma il giorno in cui sto per morire (se ho la possibilita di pensare) voglio rendermi conto di essermi divertita nella mia vita, di avere avuto esperienze divertenti, che mi hanno fatto crescere come individuo. Anche per me, gli anni tra il momento in cui ho lasciato casa mia (ribadisco seppure amassi e ancora amo i miei genitori piu della mia vita) e il momento in cui mi sono trasferita con mio marito sono stati anni bellissimi:duri, senza dubbio, a fine mese, per arrivare alla fine contavo davvvero le sterline, ma ero indipendente e auguro a miei figli di provare la felicita che provavo io. E ora guardo indietro e dico di avercela fatta.
Io invece il giorno in cui sarò in punto di morte voglio essere sicura di non aver lasciato debiti in giro... il divertimento ce l'ho tutti i giorni con i miei bambini, con i viaggi ecc.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 2 feb 2012, 12:23

BarbyLondra ha scritto:No. Sono seria. Per amor proprio a 28 anni andrei a vivere con amici in affitto piuttosto che stare a casa dei miei genitori e farmi preparare il pranzo da mamma....
:quoto_1:
non esiste ragionamento economico-finanziario che regga
e ben prima dei 28 a mio modestissimo parere
There must be some kind of way out of here ...

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 2 feb 2012, 12:38

L'orario dell'asilo qui è molto flessibile. Cioè, se arrivi alle 10 ovvio che ti caziano, ma c'è un sacco di gente che arriva tipo 9,40- 10 meno un quarto (noi almamssimo tardiamo di 5 minuti) così come molti bambini escono prima e fuori dall'orario di uscita!
È ovvio che se non ci fosse questa elasticità non arriveremmo in ritardo (infatti a Brescia al nido erano rigidi sull'orario e noi arrivavamo tranquillamente in tempo).

Onestamente penso che almeno finchè sono all'asilo debbano avere la possibilità di dormire finchè è possibile, non vedo propriDino bisogno di svegliarla prima se non è una necessità di famiglia! Lei dorme volentieri e vedo che quelle ore di sonno le servono proprio! Ad andare a letto mezz'ora prima ci abbiamo provato, ma lei tende cmq a svegliassi a quell'orario, per questo non trovo abbia senso anticipare.

Personalmente sono sempre arrivata a scuola e al lavoro al limite dall'orario ma cmq in orario, non penso di urtare nè di disturbare nessuno.
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 2 feb 2012, 12:39

Scusate gli errori e le parole senza senso, sto scrivendo col cell che ha il correttore automatico e scrive un pó quello che gli pare :che_dici
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 2 feb 2012, 12:44

ishetta ha scritto:
BarbyLondra ha scritto:
ishetta ha scritto:
BarbyLondra ha scritto:
ishetta ha scritto:
BarbyLondra ha scritto:

nessuan qui é intervenuta dicendo "io a mio figlio di 20 anni metto le scarpe se non al mattino non si sbriga" :ahaha
come una persona che conosco che ogni tanto alla sera telefonava alla figlia (23 anni e convivente) per chiederle se si era struccata e messa la crema idratante sul viso :ahah
Si, ma poi ci sono quelli che a 20/25/30 anni anche se lavorano e hanno un fidanzato rimangono a vivere con mamma' finche non si sposano.
Beh aspe. Andare a vovere con la fidanzata solo x uscire di casa io lo trovo controproducente.
A prescindere...pero appena uno e' autonomo finanziariamente non capisco perche rimanga sotto il gonnellone di mamma'.
Barby non so come funziona a Londra. Ma qui i prezzi delle case, sia in affitto che in vendita, sono folli.
Posto letto (non stanza autonoma ma un semplice letto) circa 450 Euro. Quindi forse forse meglio stare a casa e mettersi via due lire e poter accedere a un mutuo, piuttosto che stare in affitto una vita a prezzi folli (un trilocale per una famiglia viaggia sui 1000/1200 Euro a salire in base alla zona). Almeno pago un prezzo folle ma quando concluderò il mutuo lascerò la casa ai miei figli.
Dividere le spese con qualche amico per un affitto e intanto andare via di casa? Anche perchè ci vorrebbero millenni prima di riuscire, mettendo da parte, a comprarsi una casa con uno stipendio normale. Se invece guadagna tanto al mese allora puo' permettersi già un mutuo e togliersi dalle balle :hi hi hi hi !
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 2 feb 2012, 12:45

marby ha scritto:L'orario dell'asilo qui è molto flessibile. Cioè, se arrivi alle 10 ovvio che ti caziano, ma c'è un sacco di gente che arriva tipo 9,40- 10 meno un quarto (noi almamssimo tardiamo di 5 minuti) così come molti bambini escono prima e fuori dall'orario di uscita!
È ovvio che se non ci fosse questa elasticità non arriveremmo in ritardo (infatti a Brescia al nido erano rigidi sull'orario e noi arrivavamo tranquillamente in tempo).

Onestamente penso che almeno finchè sono all'asilo debbano avere la possibilità di dormire finchè è possibile, non vedo propriDino bisogno di svegliarla prima se non è una necessità di famiglia! Lei dorme volentieri e vedo che quelle ore di sonno le servono proprio! Ad andare a letto mezz'ora prima ci abbiamo provato, ma lei tende cmq a svegliassi a quell'orario, per questo non trovo abbia senso anticipare.

Personalmente sono sempre arrivata a scuola e al lavoro al limite dall'orario ma cmq in orario, non penso di urtare nè di disturbare nessuno.

da noi hanno fatto una riunione a inizio anno, e hanno detto che se i ritardi si ripetevano avrebbero chiuso i cancelli rigorosamente alle 9
lo hanno fatto, io sono arrivata tardi UNA mattina (di 3 minuti) e ho dovuto prendere una giornata di ferie per restare poi a casa con mio figlio
a me sinceramente urta e disturba che la diffusa mancanza di rispetto delle regole da parte di alcuni, si riversi poi su chi le regole tende a rispettarle
ma è così ovunque, ci sto facendo l'abitudine
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 2 feb 2012, 12:51

leda71 ha scritto:
:quoto_1:
non esiste ragionamento economico-finanziario che regga
e ben prima dei 28 a mio modestissimo parere
Ecco appunto, lo avevo scritto anche pagine or sono. :sorrisoo

Ish :sorrisoo io sono uscita di casa a 20 anni e soldi da parte zero visto che dovevo mantenermi ed ero single. Per alcuni anni ho anche diviso casa con sconosciuti prendendo una stanza al centro.
Ora sono ancora in affitto con mio marito e forse non la compreremo mai casa ma non tornerei indietro.
Sono stata contenta di aver levato le tende all'epoca.
Poi se i miei figli volessero rimanere qualche anno in più non li caccio via di casa, ci mancherebbe, ma superati i 30 ( e forse anche qualche annetto prima ), bisogna aver in mano qualcosa o cmq avere un progetto che giustifica la prolungata permanenza.
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 2 feb 2012, 12:52

YLeNia ha scritto:
ishetta ha scritto:
BarbyLondra ha scritto:
ishetta ha scritto:
BarbyLondra ha scritto:
ishetta ha scritto:
BarbyLondra ha scritto:

Dividere le spese con qualche amico per un affitto e intanto andare via di casa? Anche perchè ci vorrebbero millenni prima di riuscire, mettendo da parte, a comprarsi una casa con uno stipendio normale. Se invece guadagna tanto al mese allora puo' permettersi già un mutuo e togliersi dalle balle :hi hi hi hi !

scusate però io sta cosa non la capisco
capisco se uno rimane a casa a afrsi lavare le mutande fino a 40 anni
ma se un ragazzo inizia a lavorare diciamo a 25 anni e per alcuni anni rimane ancora in casa, usufruendo della possibilità di non dover pagare un affitto e mettendosi dei soldi da parte e non buttando nel cess 800 euro al mese a chi fa del male se i genitori possono permetterselo e se lui è un ragazzo normale che quando si leva le mutande non le lascia sul pavimento del bagno?
voglio dire, 800 euro al mese per 4 anni fanno quasi 40mila euro, non è che dopo sia così facile mettersi da parte 40mila euro nella vita eh

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 2 feb 2012, 12:58

Infatti dopo ho scritto che se ha un progetto e non fa il parassita senza rispetto per chi gli lava e stira tutti i gg ben venga la permanenza. Ad esempio io ho una mia amica che si è comprata casa con il fidanzato, tra pochi mesi la consegneranno e andranno ad abitarci. Lavora 12 ore al giorno e aiuta in casa.
Ho conosciuto persone a me molto vicine che fino ai 30 giravano per casa in mutande, lavoravano 3 gg a settimana e si incaxxavano pure se la camicia non era stirata a dovere.
Alla fine è dovuto uscire altrimenti stava ancora lì!

Poi io vabbè..io sarò un caso a parte perchè adoro essere indipendente e ho proprio sentito il bisogno di uscire di casa anche se voleva dire farsi il mazzo.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 feb 2012, 13:03

YLeNia ha scritto:
ishetta ha scritto:
BarbyLondra ha scritto:
ishetta ha scritto:
BarbyLondra ha scritto:
ishetta ha scritto:
BarbyLondra ha scritto:

Yle con un posto letto già dividi le spese :fischia
Quello che voglio dire è che piuttosto che dividere un bugigattolo preferisco aiutare economicamente in casa (vedi altro post) e collaborare in casa e intanto mettermi via due lire per dare la caparra. Beh chiaro che non ci si paga tutta la casa da soli.

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 2 feb 2012, 13:04

ci610 ha scritto:
marby ha scritto:L'orario dell'asilo qui è molto flessibile. Cioè, se arrivi alle 10 ovvio che ti caziano, ma c'è un sacco di gente che arriva tipo 9,40- 10 meno un quarto (noi almamssimo tardiamo di 5 minuti) così come molti bambini escono prima e fuori dall'orario di uscita!

da noi hanno fatto una riunione a inizio anno, e hanno detto che se i ritardi si ripetevano avrebbero chiuso i cancelli rigorosamente alle 9
lo hanno fatto, io sono arrivata tardi UNA mattina (di 3 minuti) e ho dovuto prendere una giornata di ferie per restare poi a casa con mio figlio
a me sinceramente urta e disturba che la diffusa mancanza di rispetto delle regole da parte di alcuni, si riversi poi su chi le regole tende a rispettarle
A ma è così ovunque, ci sto facendo l'abitudine
Capisco cosa intendi e in effetti capisco anche che questa cosa abbia senso! Evidentemente qui il discorso è che cmq molte mamme non lavorano e molti hanno i nonni disponibili e un'eccessiva rigidità forse spingerebbe molti a tenere i bimbi a casa direttamente (non io, anche perchè mia figlia adora l'asilo e vedo che per lei è veramente un momento fondamentale), quindi la scuola sceglie quello che reputa il male minore (anche qui dipende dai punti di vista).
Penso peró che molte altre al posto mio, avendo la possibilità di scegliere, potrebbero finire per prendersela a volte un pó più comoda, visto che qui è considerato normale.

Anche il nido qui inizia alle 9.30, ma le maestre ci hanno tranquillamente detto che possiamo portarli all'ora che vogliamo, basta stabilire a priori che ci saranno a pranzo ed eventualmente avvisare entro le 9.30 se non vanno.

Poi, detto oneamente, se devo are un confronto, preferivo cmq il nido di Brescia, più rigido con gli orari ma decisamente migliore dal punto di vista qualitativo e delle attività svolte.

Per questo riguarda il vostro caso, capisco che ci vogliano delle regole ma se per una volta si tarda di 5 minuti trovo esagerato rimandare a casa il bambino!

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 2 feb 2012, 13:07

ci610 ha scritto:scusate però io sta cosa non la capisco
capisco se uno rimane a casa a afrsi lavare le mutande fino a 40 anni
ma se un ragazzo inizia a lavorare diciamo a 25 anni e per alcuni anni rimane ancora in casa, usufruendo della possibilità di non dover pagare un affitto e mettendosi dei soldi da parte e non buttando nel cess 800 euro al mese a chi fa del male se i genitori possono permetterselo e se lui è un ragazzo normale che quando si leva le mutande non le lascia sul pavimento del bagno?
voglio dire, 800 euro al mese per 4 anni fanno quasi 40mila euro, non è che dopo sia così facile mettersi da parte 40mila euro nella vita eh
E' vero ma la spiegazione è che non ci si pensa. Nemmeno io ci ho pensato. Diciamo che quando si hanno 25 anni la priorità non è comprarsi la casa ... almeno per me non è stato così. Io poi nonostante fossi molto libera di fare ciò che volevo in casa con mia madre ... ci stavo male ... quindi il sacrificio sarebbe stato troppo per me. Non è che ci fossero chissà che problemi ... ma ci stavo proprio male ...
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 2 feb 2012, 13:07

Ish ripeto..se c'è volontà di costruirsi un futuro bene ma se devi fare il parassita con la scusa che la vita è troppo cara ( ci puo' fare anche un secondo lavoro ) allora non mi sta bene :sorrisoo .

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 feb 2012, 13:08

marby ha scritto:
ci610 ha scritto:

A ma è così ovunque, ci sto facendo l'abitudine
Capisco cosa intendi e in effetti capisco anche che questa cosa abbia senso! Evidentemente qui il discorso è che cmq molte mamme non lavorano e molti hanno i nonni disponibili e un'eccessiva rigidità forse spingerebbe molti a tenere i bimbi a casa direttamente (non io, anche perchè mia figlia adora l'asilo e vedo che per lei è veramente un momento fondamentale), quindi la scuola sceglie quello che reputa il male minore (anche qui dipende dai punti di vista).
Penso peró che molte altre al posto mio, avendo la possibilità di scegliere, potrebbero finire per prendersela a volte un pó più comoda, visto che qui è considerato normale.

Anche il nido qui inizia alle 9.30, ma le maestre ci hanno tranquillamente detto che possiamo portarli all'ora che vogliamo, basta stabilire a priori che ci saranno a pranzo ed eventualmente avvisare entro le 9.30 se non vanno.

Poi, detto oneamente, se devo are un confronto, preferivo cmq il nido di Brescia, più rigido con gli orari ma decisamente migliore dal punto di vista qualitativo e delle attività svolte.

Per questo riguarda il vostro caso, capisco che ci vogliano delle regole ma se per una volta si tarda di 5 minuti trovo esagerato rimandare a casa il bambino!

Marby però io non trovo corretto nei confronti degli altri bimbi e neppure delle maestre sto antirivieni. Se stanno facendo un'attività alle 10 perchè ci deve essere gente che si permette di portare i figli a tutte le ore interrompendo l'attività didattica?
Proprio xchè sei a casa e ti puoi organizzare benissimo allora devi essere ancora più puntuale. Poi se preferisci tenerti i figli a casa vuol dire che non credi nel valore della scuola, no?

(tu nel senso generico, non nel senso di Marby)

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 2 feb 2012, 13:22

e però che cappero di attività didattiche fanno 'sti bambini se l'orario di ingresso è flessibile fino alle 10?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 2 feb 2012, 13:27

ishetta ha scritto:

Marby però io non trovo corretto nei confronti degli altri bimbi e neppure delle maestre sto antirivieni. Se stanno facendo un'attività alle 10 perchè ci deve essere gente che si permette di portare i figli a tutte le ore interrompendo l'attività didattica?
Proprio xchè sei a casa e ti puoi organizzare benissimo allora devi essere ancora più puntuale. Poi se preferisci tenerti i figli a casa vuol dire che non credi nel valore della scuola, no?

(tu nel senso generico, non nel senso di Marby)
Ish...eh, hai ragione....SE stanno facendo un'attività.....ma di attività fanno poco o niente :che_dici Sono classi eterogenee e solo l'ultimo anno fanno qualcosa in piú (ma di solito separatamente) e in questo caso magari sí, chiedono di arrivare in anticipo.
Se qualche volta è stato sollevato il problema dell'interrompere l'attivitá non è tanto per l'orario d'ingresso quanto per chi li va a prendere a tutte le ore. Ma il problema persiste!

Detto questo mia figlia ci va volentieri, le maestre sono bravissime e cmq vedo che la stimolano molto, anche se purtroppo i mezzi a loro disposizione sono quelli che sono.

Sul nido stendo un velo pietoso :che_dici

Vado che oggi ho a casa tutti e due :sorrisoo

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 2 feb 2012, 13:37

mah, comunque, a me non piace il fatto in sè di svegliarsi tardi tutte le mattine, ma forse perchè ho sempre lavorato quindi per me alle 7,30 massimo le 8 ci si alza (e invece dormirei fino alle 10).

sull'orario di sveglia/nanna dei bambini non sono daccordo. se si decide che la sveglia è alle 7,30, piano piano il bambino stesso andrà a dormire prima perchè è stanco, è così che si deve ragionare, non al contrario.

comunque, fino a quando non si manca di rispetto agli altri, accetto che ognuno si sveglia e arriva a scuola quando gli pare.

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 2 feb 2012, 13:41

Ari ha scritto:

e però che cappero di attività didattiche fanno 'sti bambini se l'orario di ingresso è flessibile fino alle 10?
Mi sembrava di ricordare che l'inizio delle attività di gruppo fosse alle 10, ma sono andata a sfogliare il pof on line e non ho trovato niente in merito, peró mi pareva fosse cosí.
Questo per l'asilo, perchè per il nido non penso nemmeno che siano previste attivitá "pianificate" :che_dici

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 2 feb 2012, 14:15

anche da me molte mamme non lavorano e moltissime hanno i nonni disponibili, ma non è che il cetriolo me lo debba beccare io che lavoro e non ho i nonni perchè gli altri sono maleducati

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”