Ma io sono in terronia e tutto si può dire, ma il meteo è clemente, ed io me la godo
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
State sopravvivendo all'allarme tempaccio?:-))
- mariangelac
- Collaboratore

Re: State sopravvivendo all'allarme tempaccio?:-))
La neve mi piace solo in montagna, da me si vede una volta ogni 10 anni, e sembrano impazziti con solo 2 centimetri, quindi mi auguro che nn nevichi!
Ma io sono in terronia e tutto si può dire, ma il meteo è clemente, ed io me la godo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Ma come in terronia??
Ma non abiti in Norvegia, tu!??!??!?!??!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- Curiosa
- Master~GolGirl®

anche io ne ho viste parecchie di nevicate, e a dirla tutta anche molto più imponenti di questa. Il problema è che quando succedeva anni fa, la "poiana", come la chiamano qua, ovvero lo spazzaneve, passava ininterrottamente tutto il giorno e tutta la notte... mi ricordo quando ero bambina lo sentivo almeno 3 volte per notte passare sotto casa. passava ovunque, dalla collina fino alla provinciale.
Adesso di grazia se passa una volta. Il problema non è oggi, oggi si gira ancora, con le catene. Ma da stanotte questo crostone ghiaccerà e ce ne vorrà un sacco prima che sghiacci, non passano neanche col sale
quando la scorsa settimana ne hanno buttato quintali e non pioveva neanche
Una mia amica è in consiglio comunale... non ci sono soldi, semplice, no? Non hanno i soldi per pagare affinchè passino come si faceva vent'anni fa. Tutto qui.

Adesso di grazia se passa una volta. Il problema non è oggi, oggi si gira ancora, con le catene. Ma da stanotte questo crostone ghiaccerà e ce ne vorrà un sacco prima che sghiacci, non passano neanche col sale
Una mia amica è in consiglio comunale... non ci sono soldi, semplice, no? Non hanno i soldi per pagare affinchè passino come si faceva vent'anni fa. Tutto qui.
- mariangelac
- Collaboratore

nei miei sognihamilton ha scritto:![]()
Ma come in terronia??
Ma non abiti in Norvegia, tu!??!??!?!??!![]()
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- ely66
- Platinum~GolGirl®

Trentino, fa ridere. Neve ridicola, strade praticabili (ora, ieri sera erano ghiacciate, uno spasso andare in auto
). Ha ripreso a nevicare, cioè è nevischio, siamo a 0°.
A campiglio stanno messi come noi, anzi di meno. Sposteranno gli impianti a Bologna tra poco
Mi irrita quando lanciano l'allarme per queste cose, pare il solito al lupo al lupo. e quando servirà davvero, nessuno ci crederà.
A campiglio stanno messi come noi, anzi di meno. Sposteranno gli impianti a Bologna tra poco
Mi irrita quando lanciano l'allarme per queste cose, pare il solito al lupo al lupo. e quando servirà davvero, nessuno ci crederà.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- ile1979
- Master~GolGirl®

Beh, comunque mi sa che nevica più là in terronia che in nordonia!
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso ☆.•:*´¨`* :•.☆N.E 14.02.2008☆.•:*´¨`* :•.☆☆☆L. 03.02.2011☆.•:*´¨`*:•.☆
- starry67
- Active~GolGirl®

no, no, nevica bene e tanto anche qui in nordonia, Modena. Questa volta non c'è stato nessun falso allarme, purtroppo.
stay hard, stay hungry, stay alive if you can
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007
-
ottyx
- Master~GolGirl®

Le vere nevicate le ho viste a Campiglio.ely66 ha scritto:Trentino, fa ridere. Neve ridicola, strade praticabili (ora, ieri sera erano ghiacciate, uno spasso andare in auto). Ha ripreso a nevicare, cioè è nevischio, siamo a 0°.
A campiglio stanno messi come noi, anzi di meno. Sposteranno gli impianti a Bologna tra poco![]()
Quando io e mio marito non eravamo ancora sposati, avevamo dovuto mollare la macchina a S. antonio di Mavignola e dormire in albergo perchè proprio non si saliva. Credo ne siano scesi 2 metri ed era marzo...
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
- ely66
- Platinum~GolGirl®

ma dai!!! un allarme meteo per un po' di neve. se lo facesse in estate di nevicare allora capirei, ma è inverno!! cosa vuoi che faccia, 40 gradi all'ombra? 
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- robipokernonna
- Bronze~GolGirl®

starry67 ha scritto:no, no, nevica bene e tanto anche qui in nordonia, Modena. Questa volta non c'è stato nessun falso allarme, purtroppo.
a guardarvi da bergamo siete GIA' terronia...
-3 nevica. adesso finalmente come si deve.....
chissa' se chiudono le scuole......io non avrei da lavorare.....e me ne starei al caldino sotto la copertina con la mia bimba e le mie nase.......
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17
- starry67
- Active~GolGirl®

Ely, siamo in pianura padana non in Trentino. non mi aspetto i 40° ma neanche 30/40 cm. di neve!! Non siamo attrezzati, in montagna le strade sono sempre pulite ma qui non si può girare, neanche con le termiche e si fa fatica anche con le catene.ely66 ha scritto:ma dai!!! un allarme meteo per un po' di neve. se lo facesse in estate di nevicare allora capirei, ma è inverno!! cosa vuoi che faccia, 40 gradi all'ombra?
stay hard, stay hungry, stay alive if you can
- Erendira
- Active~GolGirl®

qui (torino) nevica da domenica, ma lunedì e martedì noi siamo uscite lo stesso, sfidando gli sguardi assassini di chi mi vedeva in giro con un bebé SOTTO LA NEVE
Remedios stava infilata nella fascia con il tutone e una coperta di pile sopra, quindi non credo che soffrisse particolarmente
. In casa si innervosisce e cerco di portarla fuori tutti i giorni.
Presso il centro per neomamme che frequento (dove seguiamo corsi di massaggio neonatale, ginnastica post parto e così via) non mancava nessuna delle mamme iscritte... si vede che tutte tra stare a casa da sole con il bebé urlante e affrontare il generale inverno scelgono la seconda opzione
Remedios stava infilata nella fascia con il tutone e una coperta di pile sopra, quindi non credo che soffrisse particolarmente
Presso il centro per neomamme che frequento (dove seguiamo corsi di massaggio neonatale, ginnastica post parto e così via) non mancava nessuna delle mamme iscritte... si vede che tutte tra stare a casa da sole con il bebé urlante e affrontare il generale inverno scelgono la seconda opzione
R. E. , 18.11.2011
-
ROB68
- Master~GolGirl®

e infatti io già programmo la cuccia di domattina con i mostri.
forse nevica un po' meno, ma il lastrone c'è sempre.
mio marito invece di andare a lavorare è andato a letto:non è normale.

forse nevica un po' meno, ma il lastrone c'è sempre.
mio marito invece di andare a lavorare è andato a letto:non è normale.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
- mariangelac
- Collaboratore

Un anno invece in un paesino vicino Longarone usciti dall'hotel la macchina era completamente sepolta, zero, nn si vedeva neppure la minima forma, ed io con i tacchi a spillo e la minigonna mi tuffai letteralmente per recuperare gli scarponi dal bagagliaioottyx ha scritto:Le vere nevicate le ho viste a Campiglio.ely66 ha scritto:Trentino, fa ridere. Neve ridicola, strade praticabili (ora, ieri sera erano ghiacciate, uno spasso andare in auto). Ha ripreso a nevicare, cioè è nevischio, siamo a 0°.
A campiglio stanno messi come noi, anzi di meno. Sposteranno gli impianti a Bologna tra poco![]()
Quando io e mio marito non eravamo ancora sposati, avevamo dovuto mollare la macchina a S. antonio di Mavignola e dormire in albergo perchè proprio non si saliva. Credo ne siano scesi 2 metri ed era marzo...
- ely66
- Platinum~GolGirl®

Ok, pianura padana. non è la prima volta che nevica da che mondo è mondo o sbaglio? e infine, non siete in Egitto, su, un po' di spirito pratico.
cmq anni fa nevicava a milano, parma, firenze, passavano gli spargisale e spazzaneve
ora c'è il blocco dei camion oltre le 7,5T in autostrada. no dico????? da quando in qua si fermano i bisonti della strada perchè incapaci di pulire?? (leggasi, vogliono tenere a mano i sghei)
cmq anni fa nevicava a milano, parma, firenze, passavano gli spargisale e spazzaneve
ora c'è il blocco dei camion oltre le 7,5T in autostrada. no dico????? da quando in qua si fermano i bisonti della strada perchè incapaci di pulire?? (leggasi, vogliono tenere a mano i sghei)
- nanachan
- Platinum~GolGirl®

quanto vorrei tornare in SArdegna in mesi come questo...
questa mattina non riuscivo ad aprire la porta di casa causa neve.. ho dovuto penderla a spallate
e poi questo vento pazzesco non da tregua
questa mattina non riuscivo ad aprire la porta di casa causa neve.. ho dovuto penderla a spallate
e poi questo vento pazzesco non da tregua
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
- stè
- Platinum~GolGirl®

Cippi71 ha scritto:stè ha scritto:Cippi ma mica sei sarda tu?![]()
![]()
![]()
![]()
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008
- lorena04
- Original~GolGirl®

qui in prov reggio emilia sta nevicando molto.... da stamattina e siamo arrivati a 7cm...
nessun allarmismo, le scuole domani sono aperte.... in qualche maniera ci si arrangia per arrivare...
in veneto dai miei Altopiano di Asiago fino a ieri ZERO ZERO neve...
ora nevica anche lì
e quello è il paradiso del sci di fondo.... mi ricordo anni fa che veniva a metri!!!
nessun allarmismo, le scuole domani sono aperte.... in qualche maniera ci si arrangia per arrivare...
in veneto dai miei Altopiano di Asiago fino a ieri ZERO ZERO neve...
e quello è il paradiso del sci di fondo.... mi ricordo anni fa che veniva a metri!!!
LOLA nata il 18/09/04 sta crescendo!! 18/8/08...8/1/09 due stelline
MILA nata il 23/03/10 ogni giorno mi sorprende!!
- lorena04
- Original~GolGirl®

io non capisco l'allarmismo delle grandi città.... come se non avessero mai visto la neve in vita propria
nevica un pochino cioè due dita e subito la città in tilt.. e il tg che sembra ne faccia una
calamità naturale
ma da che mondo è mondo la neve c'è sempre stata!!!!
basterebbe un po di spirito di sopravvivenza
nevica un pochino cioè due dita e subito la città in tilt.. e il tg che sembra ne faccia una
calamità naturale
ma da che mondo è mondo la neve c'è sempre stata!!!!
basterebbe un po di spirito di sopravvivenza
LOLA nata il 18/09/04 sta crescendo!! 18/8/08...8/1/09 due stelline
-
Melissa
- Master~GolGirl®

Quanto amo questo tempo! lo adoro, sia fuori imbaccucata che in casa con una ciccolata calda. 
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005