GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

State sopravvivendo all'allarme tempaccio?:-))

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Re: State sopravvivendo all'allarme tempaccio?:-))

Messaggio da mariangelac » 1 feb 2012, 14:29

La neve mi piace solo in montagna, da me si vede una volta ogni 10 anni, e sembrano impazziti con solo 2 centimetri, quindi mi auguro che nn nevichi!
Ma io sono in terronia e tutto si può dire, ma il meteo è clemente, ed io me la godo :unghiette
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 1 feb 2012, 14:31

:nonegiusto
Ma come in terronia??
Ma non abiti in Norvegia, tu!??!??!?!??! :argh
:hi hi hi hi
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 1 feb 2012, 14:31

anche io ne ho viste parecchie di nevicate, e a dirla tutta anche molto più imponenti di questa. Il problema è che quando succedeva anni fa, la "poiana", come la chiamano qua, ovvero lo spazzaneve, passava ininterrottamente tutto il giorno e tutta la notte... mi ricordo quando ero bambina lo sentivo almeno 3 volte per notte passare sotto casa. passava ovunque, dalla collina fino alla provinciale.

Adesso di grazia se passa una volta. Il problema non è oggi, oggi si gira ancora, con le catene. Ma da stanotte questo crostone ghiaccerà e ce ne vorrà un sacco prima che sghiacci, non passano neanche col sale :aargh quando la scorsa settimana ne hanno buttato quintali e non pioveva neanche :aargh

Una mia amica è in consiglio comunale... non ci sono soldi, semplice, no? Non hanno i soldi per pagare affinchè passino come si faceva vent'anni fa. Tutto qui.

:argh

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 1 feb 2012, 14:34

hamilton ha scritto::nonegiusto
Ma come in terronia??
Ma non abiti in Norvegia, tu!??!??!?!??! :argh
:hi hi hi hi
nei miei sogni :hi hi hi hi
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 1 feb 2012, 14:43

Trentino, fa ridere. Neve ridicola, strade praticabili (ora, ieri sera erano ghiacciate, uno spasso andare in auto :che_dici ). Ha ripreso a nevicare, cioè è nevischio, siamo a 0°.
A campiglio stanno messi come noi, anzi di meno. Sposteranno gli impianti a Bologna tra poco :risatina:

Mi irrita quando lanciano l'allarme per queste cose, pare il solito al lupo al lupo. e quando servirà davvero, nessuno ci crederà.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 1 feb 2012, 14:44

Beh, comunque mi sa che nevica più là in terronia che in nordonia!
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso ☆.•:*´¨`* :•.☆N.E 14.02.2008☆.•:*´¨`* :•.☆☆☆L. 03.02.2011☆.•:*´¨`*:•.☆

starry67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da starry67 » 1 feb 2012, 14:54

no, no, nevica bene e tanto anche qui in nordonia, Modena. Questa volta non c'è stato nessun falso allarme, purtroppo.
stay hard, stay hungry, stay alive if you can
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 1 feb 2012, 14:58

ely66 ha scritto:Trentino, fa ridere. Neve ridicola, strade praticabili (ora, ieri sera erano ghiacciate, uno spasso andare in auto :che_dici ). Ha ripreso a nevicare, cioè è nevischio, siamo a 0°.
A campiglio stanno messi come noi, anzi di meno. Sposteranno gli impianti a Bologna tra poco :risatina:

Mi irrita quando lanciano l'allarme per queste cose, pare il solito al lupo al lupo. e quando servirà davvero, nessuno ci crederà.
Le vere nevicate le ho viste a Campiglio.

Quando io e mio marito non eravamo ancora sposati, avevamo dovuto mollare la macchina a S. antonio di Mavignola e dormire in albergo perchè proprio non si saliva. Credo ne siano scesi 2 metri ed era marzo...
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 1 feb 2012, 15:03

ma dai!!! un allarme meteo per un po' di neve. se lo facesse in estate di nevicare allora capirei, ma è inverno!! cosa vuoi che faccia, 40 gradi all'ombra? :-D
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 1 feb 2012, 15:03

starry67 ha scritto:no, no, nevica bene e tanto anche qui in nordonia, Modena. Questa volta non c'è stato nessun falso allarme, purtroppo.

a guardarvi da bergamo siete GIA' terronia... :hi hi hi hi

-3 nevica. adesso finalmente come si deve.....
chissa' se chiudono le scuole......io non avrei da lavorare.....e me ne starei al caldino sotto la copertina con la mia bimba e le mie nase....... :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

starry67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da starry67 » 1 feb 2012, 15:11

ely66 ha scritto:ma dai!!! un allarme meteo per un po' di neve. se lo facesse in estate di nevicare allora capirei, ma è inverno!! cosa vuoi che faccia, 40 gradi all'ombra? :-D
Ely, siamo in pianura padana non in Trentino. non mi aspetto i 40° ma neanche 30/40 cm. di neve!! Non siamo attrezzati, in montagna le strade sono sempre pulite ma qui non si può girare, neanche con le termiche e si fa fatica anche con le catene.
stay hard, stay hungry, stay alive if you can
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007

Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erendira » 1 feb 2012, 15:13

qui (torino) nevica da domenica, ma lunedì e martedì noi siamo uscite lo stesso, sfidando gli sguardi assassini di chi mi vedeva in giro con un bebé SOTTO LA NEVE :ahaha

Remedios stava infilata nella fascia con il tutone e una coperta di pile sopra, quindi non credo che soffrisse particolarmente :risatina: . In casa si innervosisce e cerco di portarla fuori tutti i giorni.

Presso il centro per neomamme che frequento (dove seguiamo corsi di massaggio neonatale, ginnastica post parto e così via) non mancava nessuna delle mamme iscritte... si vede che tutte tra stare a casa da sole con il bebé urlante e affrontare il generale inverno scelgono la seconda opzione :hi hi hi hi
R. E. , 18.11.2011

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 1 feb 2012, 15:14

e infatti io già programmo la cuccia di domattina con i mostri.
forse nevica un po' meno, ma il lastrone c'è sempre.
mio marito invece di andare a lavorare è andato a letto:non è normale. :x: :x:
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 1 feb 2012, 15:15

ottyx ha scritto:
ely66 ha scritto:Trentino, fa ridere. Neve ridicola, strade praticabili (ora, ieri sera erano ghiacciate, uno spasso andare in auto :che_dici ). Ha ripreso a nevicare, cioè è nevischio, siamo a 0°.

Le vere nevicate le ho viste a Campiglio.

Quando io e mio marito non eravamo ancora sposati, avevamo dovuto mollare la macchina a S. antonio di Mavignola e dormire in albergo perchè proprio non si saliva. Credo ne siano scesi 2 metri ed era marzo...
Un anno invece in un paesino vicino Longarone usciti dall'hotel la macchina era completamente sepolta, zero, nn si vedeva neppure la minima forma, ed io con i tacchi a spillo e la minigonna mi tuffai letteralmente per recuperare gli scarponi dal bagagliaio :risatina: cavolo se c'era neve!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 1 feb 2012, 15:36

Ok, pianura padana. non è la prima volta che nevica da che mondo è mondo o sbaglio? e infine, non siete in Egitto, su, un po' di spirito pratico.
cmq anni fa nevicava a milano, parma, firenze, passavano gli spargisale e spazzaneve
ora c'è il blocco dei camion oltre le 7,5T in autostrada. no dico????? da quando in qua si fermano i bisonti della strada perchè incapaci di pulire?? (leggasi, vogliono tenere a mano i sghei) :bomba

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 1 feb 2012, 15:41

quanto vorrei tornare in SArdegna in mesi come questo... :nonegiusto
questa mattina non riuscivo ad aprire la porta di casa causa neve.. ho dovuto penderla a spallate
e poi questo vento pazzesco non da tregua
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 1 feb 2012, 15:43

Cippi71 ha scritto:
stè ha scritto:Cippi ma mica sei sarda tu? :perplesso :risatina:

:fischia :spiteful: :hi hi hi hi :hi hi hi hi
:ahaha :ahaha :ahaha
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

lorena04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lorena04 » 1 feb 2012, 16:11

qui in prov reggio emilia sta nevicando molto.... da stamattina e siamo arrivati a 7cm...
nessun allarmismo, le scuole domani sono aperte.... in qualche maniera ci si arrangia per arrivare... :ok

in veneto dai miei Altopiano di Asiago fino a ieri ZERO ZERO neve... :perplesso ora nevica anche lì
e quello è il paradiso del sci di fondo.... mi ricordo anni fa che veniva a metri!!!
LOLA nata il 18/09/04 sta crescendo!! 18/8/08...8/1/09 due stelline
MILA nata il 23/03/10 ogni giorno mi sorprende!!

lorena04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lorena04 » 1 feb 2012, 16:16

io non capisco l'allarmismo delle grandi città.... come se non avessero mai visto la neve in vita propria :domanda
nevica un pochino cioè due dita e subito la città in tilt.. e il tg che sembra ne faccia una
calamità naturale :che_dici

ma da che mondo è mondo la neve c'è sempre stata!!!!
basterebbe un po di spirito di sopravvivenza :x:
LOLA nata il 18/09/04 sta crescendo!! 18/8/08...8/1/09 due stelline
MILA nata il 23/03/10 ogni giorno mi sorprende!!

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 1 feb 2012, 16:25

Quanto amo questo tempo! lo adoro, sia fuori imbaccucata che in casa con una ciccolata calda. :-D
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”