GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sindacalisti della prole

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Sindacalisti della prole

Messaggio da ci610 » 1 feb 2012, 11:31

dai ham, non sei poi così indietro, ho una collega che al figlio tiene ancora il pannolino, dà il bibe e lo porta in giro rigorosamente sul passeggino, ha compiuto 5 anni e si chiede se è pronto per fare le elementari a settembre... :urka
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 feb 2012, 11:32

ci610 ha scritto:io ho dodò che sa solo spogliarsi e mettersi le scarpe
giulia invece sa mettersi calzini, scarpe, pantalone ed ora si sta esercitando a tirar sul la zip del giaccone
è femmina e si vede
:quoto_1:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 1 feb 2012, 11:32

:urka
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 1 feb 2012, 11:33

che poi stiamo parlando di bambini di 2-3-4-5-6 anni, eh?

nessuan qui é intervenuta dicendo "io a mio figlio di 20 anni metto le scarpe se non al mattino non si sbriga" :ahaha
come una persona che conosco che ogni tanto alla sera telefonava alla figlia (23 anni e convivente) per chiederle se si era struccata e messa la crema idratante sul viso :ahah
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 feb 2012, 11:34

pao pao ha scritto:hamilton, ma se guardi i topic, o sos tata o altrove in generale, sembrerà sempre di sbagliare, non ci sono 2 mamme che fanno le stesse cose.
Io vedo mia sorella e me: siamo 2 mamme completamente diverse, eppure quando andiamo in vacanza insieme i nostri bimbi della stessa età fanno le stesse identiche cose, dalla mattina alla sera. Una farà meglio una cosa e l'altro un'altra, però non c'è mica differenza, non è che uno viaggia sul passeggino col ciuccio mentre l'altra scende in spiaggia da sola, compra la focaccia per tutti e stende gli asciugamani per tenere il posto. :risatina:
Buonsenso, basta il buonsenso
io voglio il modello che compra la focaccia. :caduta_sedia:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 1 feb 2012, 11:34

hamilton ha scritto: E non va bene, perche' poi quando va a ginnastica ha difficolta' a vestirsi/svestirsi completamente da solo.
Ma lo mandi ancora a far ginnastica con la camicia???
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 1 feb 2012, 11:36

ishetta ha scritto:
pao pao ha scritto:hamilton, ma se guardi i topic, o sos tata o altrove in generale, sembrerà sempre di sbagliare, non ci sono 2 mamme che fanno le stesse cose.
Io vedo mia sorella e me: siamo 2 mamme completamente diverse, eppure quando andiamo in vacanza insieme i nostri bimbi della stessa età fanno le stesse identiche cose, dalla mattina alla sera. Una farà meglio una cosa e l'altro un'altra, però non c'è mica differenza, non è che uno viaggia sul passeggino col ciuccio mentre l'altra scende in spiaggia da sola, compra la focaccia per tutti e stende gli asciugamani per tenere il posto. :risatina:
Buonsenso, basta il buonsenso
io voglio il modello che compra la focaccia. :caduta_sedia:
Mhhhh focaccia...(voce di Homer Simpson nel cervello)
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 1 feb 2012, 11:36

hamilton ha scritto:No, e' che questo topic capita proprio in un periodo che mi sto molto interrogando su questo aspetto dell'indipendenza, e da tutte le parti mi arrivano rimproveri, per i quali io sto facendo "troppo" per Gio.
Persino l'insegnante del doposcuola mi ha bacchettata l'altro giorno perche' ho infilato il cappotto a Gio e AUTOMATICAMENTE mi sono inginocchiata per chiuderglielo.
Mi viene talmente automatico che manco me ne accorgo. :nonegiusto
E non va bene, perche' poi quando va a ginnastica ha difficolta' a vestirsi/svestirsi completamente da solo.
E lo so. Non va bene!
Anche Davide era così lo scorso anno ... poi non so bene quando ha cominciato a dirmi "vai via faccio da solo" ... fatica mia ad insegnare zero. Posso dire che mi dispiace? Io me lo sarei coccolato ancora un po' :buuu
E' sempre molto affettuoso con me ma mi ha anche detto di non dargli i baci davanti alla scuola. :buuu
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 1 feb 2012, 11:41

Si, continuo a mettergli la camicia, ma evito quando so che il pomeriggio ha ginnastica.... :risatina:
E mi ha chiesto stamattina, mamma se il prossimo anno mi fai fare calcio, posso andarci con le scarpe facili da mettere e non quelle con i lacci??? :ahaha
Latat, il bacio la mattina vedo che gia' lo sta mettendo in difficolta', quindi, a malincuore, evito... :sorrisoo
Ci, il passeggino l'abbiamo smesso a nove mesi, per questo SO che devo prendermela soltanto con me stessa! :martello
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 1 feb 2012, 11:42

lalat, il mio ha fatto uguale al tuo.Affettuoso ma niente baci davanti alla scuola, né vezzeggiativi davanti agli amici.Anche lui a un certo punto ha iniziato a fare da solo, adesso si chiude in bagno un sacco di tempo per mettersi il gel, anche se quando esce è uguale a prima....Hamilton, non preoccuparti per Giorgio farà così anche lui e non farti venire sensi di colpa inutili perchè non è il caso.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 1 feb 2012, 11:44

Comunque mi sto rilassando un attimo, ora. :hi hi hi hi
A leggere Piore m'era preso un coccolone... :risatina:

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 1 feb 2012, 11:45

la camicia? Ma non vale. Io non riesco a chiudere il polsino sx ora che ho 40 anni. :fischia
Ti consolo, chi dice che i pargoli si sanno vestire intendono leggins, felpa e scarpe con il velcro. :fischia
La camicia è difficilissima.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 1 feb 2012, 11:49

ROB68 ha scritto:adesso si chiude in bagno un sacco di tempo per mettersi il gel, anche se quando esce è uguale a prima.....
:cuore

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 1 feb 2012, 11:51

hamilton ha scritto:Si, continuo a mettergli la camicia, ma evito quando so che il pomeriggio ha ginnastica.... :risatina:
E mi ha chiesto stamattina, mamma se il prossimo anno mi fai fare calcio, posso andarci con le scarpe facili da mettere e non quelle con i lacci??? :ahaha
Come dargli torto!
Io a mio figlio al nido, quando iniziava ad andare in bagno a solo, per aiutarlo mettevo dei pantaloni con un elastico talmente mollo che quasi non gli stavano su (e da brava mamma chioccia mi son dovuta far dire dalle maestre:"Bravi che vi siete spannolinati presto, ma perchè adesso non gli insegni anche a calarsi le braghe che così va da solo?" Oh, io non ci avevo proprio pensato!!)

ROB68 ha scritto:adesso si chiude in bagno un sacco di tempo per mettersi il gel, anche se quando esce è uguale a prima....
:caduta_sedia: :caduta_sedia:

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 1 feb 2012, 11:52

hamilton ha scritto:Comunque mi sto rilassando un attimo, ora. :hi hi hi hi
A leggere Piore m'era preso un coccolone... :risatina:
Anche a me.
A pensare a bimbi di 4 anni con la cravatta :risatina:

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 1 feb 2012, 11:55

R2D2 ha scritto:la camicia? Ma non vale. Io non riesco a chiudere il polsino sx ora che ho 40 anni. :fischia
Ti consolo, chi dice che i pargoli si sanno vestire intendono leggins, felpa e scarpe con il velcro. :fischia
Ma i miei maschietti stanno così bene con la camicia :cuore Anche io non gliela metto se c'è ginnastica o judo ... ma sa allacciarla da solo.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 1 feb 2012, 11:57

pao pao ha scritto:Bravi che vi siete spannolinati presto, ma perchè adesso non gli insegni anche a calarsi le braghe che così va da solo?" Oh, io non ci avevo proprio pensato!!)
:ahaha
E' vero, da un fastidio enorme pensare che gli altri ci arrivino sempre prima di te.... :ahah

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 1 feb 2012, 12:05

hamilton ha scritto:
pao pao ha scritto:Bravi che vi siete spannolinati presto, ma perchè adesso non gli insegni anche a calarsi le braghe che così va da solo?" Oh, io non ci avevo proprio pensato!!)
:ahaha
E' vero, da un fastidio enorme pensare che gli altri ci arrivino sempre prima di te.... :ahah
A me viene in mente l'anno scorso nel negozio per bambini dove compravo abitualmente.

Ma perché non trovo più i pantaloni con l'elastico in vita di quella tal marca? Perchè signora non li fanno più dopo i 4 anni, sono solo le mamme italiane che li vogliono così, in tutto il resto del mondo usano il bottone....

E' finita che ho cambiato negozio :risatina: ...quest'anno ha chiuso :fischia (non per colpa mia, però, non compro così tanto).
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 1 feb 2012, 12:11

:urka
W i leggins. :stuzzica
24.10.2007 - Per aspera ad astra

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 1 feb 2012, 14:02

lalat ha scritto:
R2D2 ha scritto:la camicia? Ma non vale. Io non riesco a chiudere il polsino sx ora che ho 40 anni. :fischia
Ma i miei maschietti stanno così bene con la camicia :cuore Anche io non gliela metto se c'è ginnastica o judo ... ma sa allacciarla da solo.
mio marito a 39 anni la camicia se la toglie dalla testa, e quando stiro io (abbottonata :fischia ) se la infila allo stesso modo :argh
e come ho già scritto, lui si è preparato la colazione da solo a 6 anni :risatina:

Scarpe: ricordo perfettamente, andavo all'asilo, un paio di scarpe coi lacci, erano da ginnastica, alte, bianche e rosa...tali scarpe sono magicamente sparite dalla circolazione quando, una mattina, per "mettermele da sola" ho completamente tolto i lacci :risatina:

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”