GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Sindacalisti della prole
- ci610
- Silver~GolGirl®

Re: Sindacalisti della prole
dai ham, non sei poi così indietro, ho una collega che al figlio tiene ancora il pannolino, dà il bibe e lo porta in giro rigorosamente sul passeggino, ha compiuto 5 anni e si chiede se è pronto per fare le elementari a settembre... 
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

ci610 ha scritto:io ho dodò che sa solo spogliarsi e mettersi le scarpe
giulia invece sa mettersi calzini, scarpe, pantalone ed ora si sta esercitando a tirar sul la zip del giaccone
è femmina e si vede
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- YLeNia
- Gold~GolGirl®

ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- chiarasole
- Master~GolGirl®

che poi stiamo parlando di bambini di 2-3-4-5-6 anni, eh?
nessuan qui é intervenuta dicendo "io a mio figlio di 20 anni metto le scarpe se non al mattino non si sbriga"
come una persona che conosco che ogni tanto alla sera telefonava alla figlia (23 anni e convivente) per chiederle se si era struccata e messa la crema idratante sul viso :ahah
nessuan qui é intervenuta dicendo "io a mio figlio di 20 anni metto le scarpe se non al mattino non si sbriga"
come una persona che conosco che ogni tanto alla sera telefonava alla figlia (23 anni e convivente) per chiederle se si era struccata e messa la crema idratante sul viso :ahah
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

io voglio il modello che compra la focaccia.pao pao ha scritto:hamilton, ma se guardi i topic, o sos tata o altrove in generale, sembrerà sempre di sbagliare, non ci sono 2 mamme che fanno le stesse cose.
Io vedo mia sorella e me: siamo 2 mamme completamente diverse, eppure quando andiamo in vacanza insieme i nostri bimbi della stessa età fanno le stesse identiche cose, dalla mattina alla sera. Una farà meglio una cosa e l'altro un'altra, però non c'è mica differenza, non è che uno viaggia sul passeggino col ciuccio mentre l'altra scende in spiaggia da sola, compra la focaccia per tutti e stende gli asciugamani per tenere il posto.![]()
Buonsenso, basta il buonsenso
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- pao pao
- Master~GolGirl®

Ma lo mandi ancora a far ginnastica con la camicia???hamilton ha scritto: E non va bene, perche' poi quando va a ginnastica ha difficolta' a vestirsi/svestirsi completamente da solo.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- pao pao
- Master~GolGirl®

Mhhhh focaccia...(voce di Homer Simpson nel cervello)ishetta ha scritto:io voglio il modello che compra la focaccia.pao pao ha scritto:hamilton, ma se guardi i topic, o sos tata o altrove in generale, sembrerà sempre di sbagliare, non ci sono 2 mamme che fanno le stesse cose.
Io vedo mia sorella e me: siamo 2 mamme completamente diverse, eppure quando andiamo in vacanza insieme i nostri bimbi della stessa età fanno le stesse identiche cose, dalla mattina alla sera. Una farà meglio una cosa e l'altro un'altra, però non c'è mica differenza, non è che uno viaggia sul passeggino col ciuccio mentre l'altra scende in spiaggia da sola, compra la focaccia per tutti e stende gli asciugamani per tenere il posto.![]()
Buonsenso, basta il buonsenso
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- lalat
- Silver~GolGirl®

Anche Davide era così lo scorso anno ... poi non so bene quando ha cominciato a dirmi "vai via faccio da solo" ... fatica mia ad insegnare zero. Posso dire che mi dispiace? Io me lo sarei coccolato ancora un po'hamilton ha scritto:No, e' che questo topic capita proprio in un periodo che mi sto molto interrogando su questo aspetto dell'indipendenza, e da tutte le parti mi arrivano rimproveri, per i quali io sto facendo "troppo" per Gio.
Persino l'insegnante del doposcuola mi ha bacchettata l'altro giorno perche' ho infilato il cappotto a Gio e AUTOMATICAMENTE mi sono inginocchiata per chiuderglielo.
Mi viene talmente automatico che manco me ne accorgo.![]()
E non va bene, perche' poi quando va a ginnastica ha difficolta' a vestirsi/svestirsi completamente da solo.
E lo so. Non va bene!
E' sempre molto affettuoso con me ma mi ha anche detto di non dargli i baci davanti alla scuola.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Si, continuo a mettergli la camicia, ma evito quando so che il pomeriggio ha ginnastica....
E mi ha chiesto stamattina, mamma se il prossimo anno mi fai fare calcio, posso andarci con le scarpe facili da mettere e non quelle con i lacci???
Latat, il bacio la mattina vedo che gia' lo sta mettendo in difficolta', quindi, a malincuore, evito...
Ci, il passeggino l'abbiamo smesso a nove mesi, per questo SO che devo prendermela soltanto con me stessa!
E mi ha chiesto stamattina, mamma se il prossimo anno mi fai fare calcio, posso andarci con le scarpe facili da mettere e non quelle con i lacci???
Latat, il bacio la mattina vedo che gia' lo sta mettendo in difficolta', quindi, a malincuore, evito...
Ci, il passeggino l'abbiamo smesso a nove mesi, per questo SO che devo prendermela soltanto con me stessa!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
-
ROB68
- Master~GolGirl®

lalat, il mio ha fatto uguale al tuo.Affettuoso ma niente baci davanti alla scuola, né vezzeggiativi davanti agli amici.Anche lui a un certo punto ha iniziato a fare da solo, adesso si chiude in bagno un sacco di tempo per mettersi il gel, anche se quando esce è uguale a prima....Hamilton, non preoccuparti per Giorgio farà così anche lui e non farti venire sensi di colpa inutili perchè non è il caso.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Comunque mi sto rilassando un attimo, ora.
A leggere Piore m'era preso un coccolone...
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

la camicia? Ma non vale. Io non riesco a chiudere il polsino sx ora che ho 40 anni.
Ti consolo, chi dice che i pargoli si sanno vestire intendono leggins, felpa e scarpe con il velcro.
La camicia è difficilissima.
Ti consolo, chi dice che i pargoli si sanno vestire intendono leggins, felpa e scarpe con il velcro.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- hamilton
- Gold~GolGirl®

ROB68 ha scritto:adesso si chiude in bagno un sacco di tempo per mettersi il gel, anche se quando esce è uguale a prima.....
- pao pao
- Master~GolGirl®

Come dargli torto!hamilton ha scritto:Si, continuo a mettergli la camicia, ma evito quando so che il pomeriggio ha ginnastica....![]()
E mi ha chiesto stamattina, mamma se il prossimo anno mi fai fare calcio, posso andarci con le scarpe facili da mettere e non quelle con i lacci???![]()
Io a mio figlio al nido, quando iniziava ad andare in bagno a solo, per aiutarlo mettevo dei pantaloni con un elastico talmente mollo che quasi non gli stavano su (e da brava mamma chioccia mi son dovuta far dire dalle maestre:"Bravi che vi siete spannolinati presto, ma perchè adesso non gli insegni anche a calarsi le braghe che così va da solo?" Oh, io non ci avevo proprio pensato!!)
ROB68 ha scritto:adesso si chiude in bagno un sacco di tempo per mettersi il gel, anche se quando esce è uguale a prima....
- pao pao
- Master~GolGirl®

Anche a me.hamilton ha scritto:Comunque mi sto rilassando un attimo, ora.![]()
A pensare a bimbi di 4 anni con la cravatta
- lalat
- Silver~GolGirl®

Ma i miei maschietti stanno così bene con la camiciaR2D2 ha scritto:la camicia? Ma non vale. Io non riesco a chiudere il polsino sx ora che ho 40 anni.![]()
Ti consolo, chi dice che i pargoli si sanno vestire intendono leggins, felpa e scarpe con il velcro.![]()
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- hamilton
- Gold~GolGirl®

pao pao ha scritto:Bravi che vi siete spannolinati presto, ma perchè adesso non gli insegni anche a calarsi le braghe che così va da solo?" Oh, io non ci avevo proprio pensato!!)
E' vero, da un fastidio enorme pensare che gli altri ci arrivino sempre prima di te.... :ahah
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®

A me viene in mente l'anno scorso nel negozio per bambini dove compravo abitualmente.hamilton ha scritto:pao pao ha scritto:Bravi che vi siete spannolinati presto, ma perchè adesso non gli insegni anche a calarsi le braghe che così va da solo?" Oh, io non ci avevo proprio pensato!!)![]()
E' vero, da un fastidio enorme pensare che gli altri ci arrivino sempre prima di te.... :ahah
Ma perché non trovo più i pantaloni con l'elastico in vita di quella tal marca? Perchè signora non li fanno più dopo i 4 anni, sono solo le mamme italiane che li vogliono così, in tutto il resto del mondo usano il bottone....
E' finita che ho cambiato negozio
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

- val978
- Silver~GolGirl®

mio marito a 39 anni la camicia se la toglie dalla testa, e quando stiro io (abbottonatalalat ha scritto:Ma i miei maschietti stanno così bene con la camiciaR2D2 ha scritto:la camicia? Ma non vale. Io non riesco a chiudere il polsino sx ora che ho 40 anni.![]()
Ti consolo, chi dice che i pargoli si sanno vestire intendono leggins, felpa e scarpe con il velcro.![]()
La camicia è difficilissima.Anche io non gliela metto se c'è ginnastica o judo ... ma sa allacciarla da solo.
e come ho già scritto, lui si è preparato la colazione da solo a 6 anni
Scarpe: ricordo perfettamente, andavo all'asilo, un paio di scarpe coi lacci, erano da ginnastica, alte, bianche e rosa...tali scarpe sono magicamente sparite dalla circolazione quando, una mattina, per "mettermele da sola" ho completamente tolto i lacci