GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
cesareo programmato: come funziona?
- ba1976
- Master~GolGirl®
cesareo programmato: come funziona?
BUONG!
io aspetto la seconda bimba per fine maggio, farò un cesareo programmato all'ospedale s.orsola a bologna.
Come funziona? Cioè, immagino si partorisca una decina di giorni prima rispetto alla dpp, ma quanto prima si prenota? Fanno esami prima?
Ovvio devo chiedere la gine...ma per parlarne con lui mi sembra ancora presto!
grazie
io aspetto la seconda bimba per fine maggio, farò un cesareo programmato all'ospedale s.orsola a bologna.
Come funziona? Cioè, immagino si partorisca una decina di giorni prima rispetto alla dpp, ma quanto prima si prenota? Fanno esami prima?
grazie
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®
Re: cesareo programmato: come funziona?
In genere, ma dipende sempre tutto dall'ospedale e dalla tua situazione personale, viene fissato tra la 38esima settimana e il termine. Io sono stata chiamata dall'ospedale 5 giorni prima, sono entrata la mattina presto e Elisa è nata all'una del pomeriggio.
Prima si fa il colloquio con l'anestesista e i vari esami che precedono un intervento in anestesia. Io ho fatto una serie di esami del sangue e nulla più, a parte il controllo serrato della pressione che si sarebbe fatto comunque.
In bocca al lupo!

Prima si fa il colloquio con l'anestesista e i vari esami che precedono un intervento in anestesia. Io ho fatto una serie di esami del sangue e nulla più, a parte il controllo serrato della pressione che si sarebbe fatto comunque.
In bocca al lupo!

Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- Aradia
- Active~GolGirl®
ciao, io avevo un TC programmato per la 38 settimana per posizione podalica del feto. Avevo prenotato il TC presso la clinica dove avevo deciso di partorire, esami richiesti: visita con anestesista, elettrocardiogramma e analisi del sangue richieste dalla ginecologa.
Alla fine il TC me lo hanno fatto d'urgenza a 36+1 perchè non avevo più liquido, quindi visita veloce con anestesista e elettrocardiogramma il giorno stesso del ricovero in clinica.
Alla fine il TC me lo hanno fatto d'urgenza a 36+1 perchè non avevo più liquido, quindi visita veloce con anestesista e elettrocardiogramma il giorno stesso del ricovero in clinica.
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011
- klabomb
- Master~GolGirl®
Qui da me se tutto e'ok alla visita ospedaliera che si fa alla 33esima settimana aprono la cartellina del tc che viene programmato compatibilmente con i giorni feriali alla 38+2
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente
- ba1976
- Master~GolGirl®
quindi in genere si sa con un bel pò di anticipo, tipo un paio di settimane? che qua sembra di dover organizzare lo sbarco sulla luna: e chi tiene la grande, e chi fa la notte, e quanti anni prima ti ricoverano, e quanti anni stai in ospedale...
Oserei dire che è stato meglio con la prima figlia, cesareo dopo 3 giorni di induzione, ma almeno nessuno poteva rompermi le balls secoli prima per l'organizzazione!
Oserei dire che è stato meglio con la prima figlia, cesareo dopo 3 giorni di induzione, ma almeno nessuno poteva rompermi le balls secoli prima per l'organizzazione!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®
Lo saprai certamente almeno con qualche giorno d'anticipo.
In genere ricoverano la sera prima o il giorno stesso. Io per entrambi sono stata in ospedale tre notti dopo la nascita: sono nati tutti e due di mercoledì e il sabato mattina ero fuori. Per il grande avevo i nonni a casa che ci hanno aiutato e il marito che è stato un po' a casa e un po' al lavoro.
Sì, è come organizzare lo sbarco sulla luna, ma dai, vedrai che non sarà un problema.
In genere ricoverano la sera prima o il giorno stesso. Io per entrambi sono stata in ospedale tre notti dopo la nascita: sono nati tutti e due di mercoledì e il sabato mattina ero fuori. Per il grande avevo i nonni a casa che ci hanno aiutato e il marito che è stato un po' a casa e un po' al lavoro.
Sì, è come organizzare lo sbarco sulla luna, ma dai, vedrai che non sarà un problema.

usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- Vajana
- Master~GolGirl®
ciao e congratulazioni
ho saputo che avrei fatto il cesareo che ero in 24 settimana,dovuto ad un problema di salute.
il mio gine mi ha fissato la data appena 3 settimane prima del parto (TC a 38+2)
ho fatto gli esami del sangue in reparto, ho fatto i tamponi, la visita con l'anestesista , tutto qualche giorno prima . è stato il reparto stesso a fissarmi gli appuntamenti.
poi mi hanno ricoverato la mattina stessa dell'intervento.
mi hanno preparata, aghi per la flebo, la depilazione l'avevo già fatta a casa
, poi ho aspettato il mio turno ed è nato il mio bimbo
in bocca a l lupo

ho saputo che avrei fatto il cesareo che ero in 24 settimana,dovuto ad un problema di salute.
il mio gine mi ha fissato la data appena 3 settimane prima del parto (TC a 38+2)
ho fatto gli esami del sangue in reparto, ho fatto i tamponi, la visita con l'anestesista , tutto qualche giorno prima . è stato il reparto stesso a fissarmi gli appuntamenti.
poi mi hanno ricoverato la mattina stessa dell'intervento.
mi hanno preparata, aghi per la flebo, la depilazione l'avevo già fatta a casa

in bocca a l lupo

"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Io ho fatto il prericovero in 2 giorni alla 34esima settimana. Il primo giorno fai le analisi del sangue e ti fissano la data del tc, dicativamente a 39 settimane, nel mio caso 39+1.
Il giorno successivo fai la visita con anestesista, ostetrica e non mi ricordo chi altro
La mattina del tc ti presenti alle 7 depilata, digiuna e clisterizzata. Fai un'ultima eco e poi fai la preparazione con flebo, compilazione di carte varie compatibilmente con le urgenze che ovviamente passano avanti.
Il giorno successivo fai la visita con anestesista, ostetrica e non mi ricordo chi altro

La mattina del tc ti presenti alle 7 depilata, digiuna e clisterizzata. Fai un'ultima eco e poi fai la preparazione con flebo, compilazione di carte varie compatibilmente con le urgenze che ovviamente passano avanti.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Vajana
- Master~GolGirl®
io niente clistere
con le ragadi anali che avevo potevo saltare dal dolore

"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®
Io digiuna, non mi è stato chiesto il clistere e soprattutto mi è stato proibito di depilarmi. Mi hanno detto che se il medico l'avesse valutato necessario, l'avrebbero fatto loro, ma di non farlo a casa perché dicevano che se ci fosse stato anche solo un taglietto poteva essere veicolo di infezioni. Sicché nulla. Mi sono presentata com'ero e così son rimasta.
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
-
- Expert~GolGirl®
a me hanno detto solo di presentarmi in h alle 7 di mattina, digiuna di acqua e cibo dalla mezzanotte precedente e depilata dove devono tagliare. niente visita anestesiologica, niente prericovero. porterò analisi del sangue, tampone e ecg.
nel precedente tc in h mi hanno fatto un po' di monitoraggio, poi catetere e flebo e via..
nel precedente tc in h mi hanno fatto un po' di monitoraggio, poi catetere e flebo e via..

Maggiolina 2010
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
- ba1976
- Master~GolGirl®
Giulia80, se io mi presnto senza neanche aver dato un colpetto di rasoio per conto mio... non capiscono neanche dove iniziare a tagliare! 

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
ba1976 ha scritto:Giulia80, se io mi presnto senza neanche aver dato un colpetto di rasoio per conto mio... non capiscono neanche dove iniziare a tagliare!

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
ciao, io ho saputo che avrei fatto il cesareo alla prima eco. Poi è stato effettivamente programmato intorno alla 30 settimana ed ho partorito alla 36-37 (data dubbia, non ricordavo la data dell'ultima mestruazione).
Il ricovero l'ho fatto il pomeriggio precedente. Mi hanno fatto gli ultimi controlli, esami del sangue, depilazione e protocollo per chi è allergico (quindi un paio di volte mi hanno svegliata la notte per prendere dei farmaci). La mattina dell'intervento all'alba clistere, e poi la mattina finalmente cesareo.
Il ricovero l'ho fatto il pomeriggio precedente. Mi hanno fatto gli ultimi controlli, esami del sangue, depilazione e protocollo per chi è allergico (quindi un paio di volte mi hanno svegliata la notte per prendere dei farmaci). La mattina dell'intervento all'alba clistere, e poi la mattina finalmente cesareo.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®
ba1976 ha scritto:Giulia80, se io mi presnto senza neanche aver dato un colpetto di rasoio per conto mio... non capiscono neanche dove iniziare a tagliare!

usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- fatinadeiboschi
- Master~GolGirl®
ba1976 ha scritto:BUONG!
grazie
verso la 30 settimana fatti un giro all'ospedale e chiedi come funziona da loro. Ogni ospedale è a se, anche se vedo dalle varie esperienze che l'iter generalmente è questo:
visita anestesista, elettrocardiogramma e ginecologica con eco verso la 33/36 settimana e programmazione del giorno del tc che generalmente avviene verso la 38 settimana.

sono stata lì un pò e poi verso le 9.30 circa ero in camera... flebo per qlc ora, alle 14.00 mi hanno portato brodino, alle 16/17 mi sono alzata ed alle 18.30 ho mangiato...
stavolta staremo a vedere...

mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...
- ba1976
- Master~GolGirl®
fatinadeiboschi, che bella esperienza! Io con Gaia non avevo parto cesareo programmato, quindi non so come funziona l'iter precedente (invece l'esperienza del cesareo è stata molto positiva... secondo me io e te ci siam incontrate in qualche post pro cesareo).
da noi in sala operatoria mariti non entrano... proverò a far entrar mia sorella che è infermiera ma il gine ha già storto il naso.
Grazie a tutte!!!
da noi in sala operatoria mariti non entrano... proverò a far entrar mia sorella che è infermiera ma il gine ha già storto il naso.
Grazie a tutte!!!
- floddi
- Platinum~GolGirl®
Io dovevo averlo alla 38 +3, avevo prenotato l'estetista, la parrucchiera per tagliare i capelli, avevo organizzato con le nonne la sistemazione del primogenito.
Alla 37+5 alle 4.00 di notte la bimba ha rotto il sacco e alle 7.00 è nata!
Avevo dei peli da paura, i capelli da lavare e le nonne sono dovute venire alle 4.00 di notte di corsa a casa nostra, alla faccia della programmazione!
Avevo dei peli da paura, i capelli da lavare e le nonne sono dovute venire alle 4.00 di notte di corsa a casa nostra, alla faccia della programmazione!

2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
-
- Expert~GolGirl®
questa è esattamente la mia paurafloddi ha scritto:Io dovevo averlo alla 38 +3, avevo prenotato l'estetista, la parrucchiera per tagliare i capelli, avevo organizzato con le nonne la sistemazione del primogenito.

Maggiolina 2010
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
- klabomb
- Master~GolGirl®
pulcexxx, perché dovevi fare un tc? Per scelta personale?
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012