mi sono decisa ad aprire questo post per un problema che stiamo patendo con la nostra secondogenita, Susanna, 3 anni da compiere a Maggio...
Scrivo qui perchè penso anzi, spero, che sia solo di carattere psicologico e cioé la bambina si rifiuta di scaricarsi. Tutto é iniziato a metà Dicembre scorso, a seguito di una influenza sfociata in otite, il medico ci prescrive antibiotico e, contemporaneamente fermenti lattici per bimbi in gocce (Dicoflor) da assumere 5 gocce al dì sino a fine cura. Lo stesso tipo di fermenti é assunto da mio marito in bustine poiché anche lui in preda a influenza intestinale.
Ad entrambi viene una stipsi ostinata, la bambina, che da sempre si scaricava in maniera regolarissima non riesce più a scaricarsi da sola, se non intervenendo con perette o supposte varie.
Sospendo i fermenti, cerco di farle assumere più fibre possibile, frutta e verdura a fatica ne mangia, riusciamo a farla bere molto ma, come dicevo, Susanna da allora ha come un blocco, quando si deve scaricare continua ostinatamente a ripetere che non vuole fare la cacca, ha come un blocco psicologico, e io non so più come aiutarla a tornare quella di prima.
A qualcuna di voi é capitato? L'unica nota positiva di tutta sta faccenda é che quando deve scaricarsi dopo molte nostre insistenze riesce a farla nel vasino, ma prima di riuscirci chiama disperata me e mio marito a fianco a sè come se volesse essere rassicurata...
Devo ammettere che, dato il perdurare della situazione, inizio ad aver paura che ci sia qualcosa di patologico in atto a livello intestinale...ma le tasto il pancino e non sento nulla di strano, nessuna ernia ombelicale, nulla per fortuna...
Scusate lo sfogo, se dovessi aver sbagliato sezione, vi prego di spostare il mio post.
Ciao
Annamaria

).
 ).

piangendo per i dolori al pancino, ma si rifiutava di farla! Ho provato supposte e perette, ma lei riusciva la maggior parte delle volte a trattenerla lo stesso
 piangendo per i dolori al pancino, ma si rifiutava di farla! Ho provato supposte e perette, ma lei riusciva la maggior parte delle volte a trattenerla lo stesso