GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETTEMBRINE 2012: TRA DICEMBRE E GENNAIO LA CICOGNA HA FATTO IL "GUAIO"!

Bloccato
Stellina82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: SETTEMBRINE 2012: TRA DICEMBRE E GENNAIO LA CICOGNA HA FATTO IL "GUAIO"!

Messaggio da Stellina82 » 28 gen 2012, 12:05

Eccomiiiii...ho chiamato il gine...alla fine ho tenuto il mio e andro a Genova/Chiavari...quindi...prima eco il 10 febbraio :impiccata: non ce la posso fare a resistere cosi tanto...ci sentiamo x mail x quanto rigarda gli esami da fare,ma io gliene ho già mandata una dicendo che io non resisto fino al 10 febbraio...ne voglio una primaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!spero mi ascolti...cosi io mi faccio le analisi subito lunedi e venerdi andrei da lui :incrocini... qua l ansia aumenta!!! :nonegiusto voi ragazze?non ho fatto in tempo a leggere gli arretrati...spero di farlo con calma oggi pomeriggio! :bacio Ale
Il 28/12,Dopo 9 mesi di attesa,10 gg di ritardo,15 ore di travaglio, 1 ora e 15 x il TC finalmente è arrivata Eleonora,l'amore della mia vita!!!

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 28 gen 2012, 12:06

bimbapink ha scritto: Giugnoline o agostine, siete tutte benvenute :ok
:quoto_1:
Non era mia intenzione escludere alcuna.
Pensavo che matteo avesse un'amicizia tra le settembrine....la mia era pura curiosità! :sorrisoo
Noi 2, Eva e Linda!

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 28 gen 2012, 12:10

Ciao Stellina :bacio
resistere altri 13 lunghisssssssimi giorni è davvero dura....speriamo che il tuo gine capisca il tuo stato e riesca a visitarti prima!!! :incrocini :incrocini

Tu dove abiti esattamente? Come va dopo l'alluvione?! :cuore
Noi 2, Eva e Linda!

Lauradiego
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lauradiego » 28 gen 2012, 12:15

bene ha scritto:
Lauradiego ha scritto: scusa se te lo chiedo, ma cosa sono le gambe in gesso?
laura, mia figlia è nata con la lussazione congenita dell'anca, una forma grave, che se non fosse stata corretta in tempo l'avrebbe portata a zoppicare tutta la vita. a 1 mese e mezzo dalla nascita ha dovuto essere ingessata, come quando si ha una frattura, perchè le sue gambe rimanessero ferme in una certa posizione permettendo a quella parte dell'osso dell'anca che non si era sviluppata, di ossificare e rafforzarsi. quindi ha dovuto essere ingessata da mezzo busto fino ai piedi compresi, in una posizione che direi "ginecologica", cioè con le gambe aperte lateralmente, come una rana fai conto. ha avuto il gesso per quasi un mese e mezzo, poi l'hanno tolto e abbiamo dovuto continuare con un divaricatore mobile (una specie di "apparecchio" per le gambe) che le mantenesse le gambe in quella posizione pur permettendo un certo movimento. l'ha tenuto per altri 6 mesi. alla fine di questa cura tutto era tornato a posto, le ossa erano ossificate nel modo giusto quindi si può dire che ora sia guarita, infatti corre e salta normalmente. non vi dico quanto è stata dura, non ho avuto certo un post parto tranquillo io! :argh era dura vederla ingabbiata in un guscio più grande di lei, e poi c'erano anche mille accorgimenti da prendere perchè il gesso non si bagnasse, poi il gesso iniziava ad essere stretto e aveva problemi di circolazione, insomma... è passata, lei ovviamente non ricorda nulla...
o che brutta situazione.. meno male che ora la piccina sia guarita ed è sicuramente merito delle vostre amorevoli cure... avevo visto una bambina un paio di anni fa con la stessa problematica credo... però aveva già un annetto quando la vidi .. prima il gesso e poi una specie di trampoli di ferro... era evidente che fosse una cosa per rimettere in sesto le articolazioni..

grazie per la delucidazione e un abbraccio alla piccina, meno male che non si ricorda...

Stellina82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Stellina82 » 28 gen 2012, 12:17

Io e Alelua ci rincorriamo :ahaha tu però hai fato le beta mi hai detto...o sbaglio?!io ho test positivo sono a 5+2 dpp 27 settembre non 29...ma se il gine non mi anticipa l eco io vado da qualche parte x farmi fare un eco...echecavolo...io non resisto dawero...non voglio impazzire! l altro gine mi conosce sa che sono ansiosa e con la prima gravidanza a test postivo in mano dopo pochi gg mi ha fatto subito eco...questo invece mi conosce da soli 2 anni e poi ringraziando Dio non ho mai a vuto grossi problemi quindi...bèh spero mi risp al piu presto e mi dica ok Ale vieni prima :incrocini :incrocini :incrocini
Il 28/12,Dopo 9 mesi di attesa,10 gg di ritardo,15 ore di travaglio, 1 ora e 15 x il TC finalmente è arrivata Eleonora,l'amore della mia vita!!!

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 28 gen 2012, 12:42

grazie a tutte quelle che mi hanno fatto gli auguri per la mia alice... per fortuna è guarita e anche se deve ancora fare periodici controlli la sua è una vita normale senza alcuna limitazione di sport, movimenti ecc.
c'è anche a chi va peggio, con la stessa patologia, c'è una piccola percentuale di bimbi che devono anche essere operati perchè la cura correttiva non basta, e c'è anche chi non guarisce e finisce sulla sedia a rotelle...
per la mia bimba, a parte una predisposizione genetica (anche se non accertata) dato che anche io qualche difettuccio di deambulazione ce l'ho, la lussazione è stata causata dalla posizione podalica e un po' assurda che aveva in utero: infatti di solito i podalici hanno le ginocchia piegate (come se avessero le gambe incrociate) e questo limita un po' il sottosviluppo dell'articolazione, alice invece aveva le gambe completamente distese e le articolazioni in quella posizione fanno molta difficoltà a svilupparsi. inoltre verso la fine avevo poco liquido quindi era compressa e questa è un'aggravante alla sua patologia.
pensate che era podalica già al controllo della 31 settimana, e i dottori mi avevano proposto di farmi una manovra per farla girare e io non ho voluto: alla fine al cesareo hanno visto che lei aveva un nodo vero di funicolo (una sorta di nodo, non un gito di cordone, ma propriamente un nodo al cordone ombelicale) e se l'avessi fatta girare per forza sarebbe stato rischioso per la sua vita. quindi meglio viva anche se con le anche lussate!
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

bulmadelleande
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bulmadelleande » 28 gen 2012, 13:28

bene ha scritto:
laura, mia figlia è nata con la lussazione congenita dell'anca, una forma grave, che se non fosse stata corretta in tempo l'avrebbe portata a zoppicare tutta la vita. a 1 mese e mezzo dalla nascita ha dovuto essere ingessata, come quando si ha una frattura, perchè le sue gambe rimanessero ferme in una certa posizione permettendo a quella parte dell'osso dell'anca che non si era sviluppata, di ossificare e rafforzarsi. quindi ha dovuto essere ingessata da mezzo busto fino ai piedi compresi, in una posizione che direi "ginecologica", cioè con le gambe aperte lateralmente, come una rana fai conto. ha avuto il gesso per quasi un mese e mezzo, poi l'hanno tolto e abbiamo dovuto continuare con un divaricatore mobile (una specie di "apparecchio" per le gambe) che le mantenesse le gambe in quella posizione pur permettendo un certo movimento. l'ha tenuto per altri 6 mesi. alla fine di questa cura tutto era tornato a posto, le ossa erano ossificate nel modo giusto quindi si può dire che ora sia guarita, infatti corre e salta normalmente. non vi dico quanto è stata dura, non ho avuto certo un post parto tranquillo io! :argh era dura vederla ingabbiata in un guscio più grande di lei, e poi c'erano anche mille accorgimenti da prendere perchè il gesso non si bagnasse, poi il gesso iniziava ad essere stretto e aveva problemi di circolazione, insomma... è passata, lei ovviamente non ricorda nulla...
Povera piccola! posso solo immaginare il tuo dolore e preoccupazione a vederla così......
Immagine

bulmadelleande
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bulmadelleande » 28 gen 2012, 13:33

attenzione ieri sera piadina con cotto e sottiletta!!!! no vomitino!!! sto migliorando!
Io l'ho detto solo a mia madre e mia suocera.... mio padre non sà ancora niente, perchè l'ultima volta è andato fuori di testa!! :pistole
Immagine

desiderio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desiderio » 28 gen 2012, 14:30

Buongiorno, ieri per la prima volta mi sono preoccupata per il mio fagiolino durante il terremoto...che paura. In compenso sto meglio con le nausee :vaiii:
26 OTTOBRE '08 ORE 13.35...IL DESIDERIO DIVENTA UNA PICCOLA GOCCIA DI RUGIADA DI 3,350 KG X50 CM!
19 SETTEMBRE '12 ORE 1.02 NASCE UNA STELLINA di 3,520 kGx50 CM(entrambe con PN su sgabello olandese!)

flan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da flan » 28 gen 2012, 15:04

Ciao ragazze, faccio fatica a starvi dietro ma è bello così :-D

Bene, mi spiace tantissimo per la tua cucciola, conosco la patologia perché ne ha sofferto una mia amica, so che non dev'essere stato facile... Ma meno male che oggigiorno ci sono questi metodi per risolvere il problema :bacetto

Riguardo al corso preparto, io l'avevo fatto al sesto mese e l'ho trovato utile, sia per lo scambio di esperienze, ansie e paure, sia per quello che ho imparato sul parto. Ci sono arrivata molto più consapevole, la respirazione mi ha aiutata tantissimo!
A questo giro non credo che riuscirò a farlo, ma mai dire mai!

Qui la nausea è sopportabile, mentre il sonno è sempre più insostenibile!!!! :risatina:

Io in Brianza il terremoto non l'ho sentito, ma tutti quelli che conosco sì...! :hi hi hi hi

E stasera una piadina me la mangio anch'io!!! :spiteful:

A tutte quelle che devono ancora fare visita ed eco.... :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
M 2009 R 2012

desiderio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desiderio » 28 gen 2012, 15:05

bulmadelleande ha scritto:
bene ha scritto:
Povera piccola! posso solo immaginare il tuo dolore e preoccupazione a vederla così......
Poverina e povera te nell'affrontare tutto
26 OTTOBRE '08 ORE 13.35...IL DESIDERIO DIVENTA UNA PICCOLA GOCCIA DI RUGIADA DI 3,350 KG X50 CM!
19 SETTEMBRE '12 ORE 1.02 NASCE UNA STELLINA di 3,520 kGx50 CM(entrambe con PN su sgabello olandese!)

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 28 gen 2012, 17:22

Oh belle pncine che crescono, vi faccio i miei :incrocini :incrocini :incrocini ma il mio viaggio è finito questa settimana...spero di poter essere nel gruppo dell 2013 ma non so di quale mese. Ora mi servono alcuni mesi di "riposo gravidico" e magari in primavera riprenderemo la caccia! :bacio
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 28 gen 2012, 17:26

elfo ha scritto:Oh belle pncine che crescono, vi faccio i miei :incrocini :incrocini :incrocini ma il mio viaggio è finito questa settimana...spero di poter essere nel gruppo dell 2013 ma non so di quale mese. Ora mi servono alcuni mesi di "riposo gravidico" e magari in primavera riprenderemo la caccia! :bacio
Mi dispiace tantissimo :buuu :buuu :buuu :buuu :coccola :coccola :coccola :coccola
:cuore
Noi 2, Eva e Linda!

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 28 gen 2012, 17:58

mi dispiace immensamente. :buuu
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 28 gen 2012, 18:30

elfo ha scritto:Oh belle pncine che crescono, vi faccio i miei :incrocini :incrocini :incrocini ma il mio viaggio è finito questa settimana...spero di poter essere nel gruppo dell 2013 ma non so di quale mese. Ora mi servono alcuni mesi di "riposo gravidico" e magari in primavera riprenderemo la caccia! :bacio
Oddio mi spiace tanto... :buuu :coccola torna presto con buone nuove... :incrocini :cuore
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 28 gen 2012, 18:34

Bene non avevo letto bene...mi spiace tanto anche se a quanto pare ora non ha alcun problema la tua principessa!!! :coccola

Stellina siamo compagne di eco!!!!!!!!!!!!! :impiccata: :ahaha

Oggi siamo sole io e gaia e ci stiamo spupazzando tutto il giorno... :emozionee

A dopo...bacio!!!

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

bulmadelleande
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bulmadelleande » 28 gen 2012, 19:36

Mi dispiace tantissimo! so bene come ti senti...... :incrocini :incrocini :incrocini per la primavera!!
Immagine

Lauradiego
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lauradiego » 28 gen 2012, 19:52

mi dispiace davvero tanto...

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 28 gen 2012, 20:55

Ciao mammozze,
è con il cuore che voglio donare a tutte voi questa stupenda preghiera che mi ha dato mia suocera...e che feci inserire anche nelle settembrine 2008...spero vi piaccia! Noproblem se ti va inserisci la preghiera nel listone... :cuore

Signore mio Dio, sono in attesa di una nuova vita. Con tutto il cuore ti ringrazio della maternità che mi hai concesso; degnati di portare a compimento il paterno disegno di misericordia che in me hai iniziato; fa che io cooperi fedelmente alla tua Provvidenza, formando in me e dando alla luce una creatura capace di conoscerti e amarti eternamente. O Gesù, mio Dio e Salvatore, tu che avesti tanta predilezione per i fanciulli e li accogliesti con amore nelle tue braccia, sii vicino a me in questo momento. A te fin d'ora consacro il figlio mio, perché appartenga a te prima che a me stessa: Santificalo, donagli ogni bene, fa che nasca e cresca nel calore del tuo Amore. O Vergine Santissima, tu che sei la madre della vita, il modello e la protettrice delle mamme, assistimi ora e nel momento della nascita del figlio mio; aiutami nella trepidazione dell'attesa e nel dolore del parto; comunicami la nobiltà dei tuoi sentimenti, perché anch'io, a tuo esempio, come umile ancella del Signore, possa compiere in tutto la Santa volontà di Dio
(Di Alelua)

chioccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chioccia » 28 gen 2012, 21:59

msbricco ha scritto:oh mamma .. gia' le settembrine 2012!!!!

Un grande in bocca al lupo a tutte (.. a una in particolare ...... :fischia ) da una settembrina 2008!!!!!
..scusate l'intrusione...settembrina 2008 all'appello!!!..ragazze un grosso in bocca al lupo...
...Alelua :-D che bellissima sorpresa ..congratulazioni!!! :congratulations:
Alex nato a 39+3-Ore 00:45 il 21/06/1998 3,870 x 54 cm.
Franesco nato a 35+2-Ore 02:00 il 15/08/2008 3.200 x 50 cm.
*Settembrina 2008*

Bloccato

Torna a “Settembre”