GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Caro gine, visto che pancia? Ora butta quella bilancia! (marzoline 2012)

Bloccato
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Caro gine, visto che pancia? Ora butta quella bilancia! (marzoline 2012)

Messaggio da Topillo » 26 gen 2012, 14:18

lunatika82 ha scritto:
gns81 ha scritto:ahhhhhhh......... oggi ho dato buca alla curva glicemica...
titti il gine me l'ha segnata 1 mese fa, nel frattempo ho fatto le analisi e il glucosio ha un valore assolutamente normo-basso, coincide con il valore di riferimento minimo...
quindi :tafazzi: :tafazzi:

e poi sono anche un po' scocciata, lui minimizza sempre tutto, anche il mio dolore di questi giorni...e se mi dice qualcosa :bomba ..... gli rispondo che mi faceva troppo male la gamba. :permaloso:
Eccomi qui! gns81 beata te che hai il gine che minimizza!
Oggi vado all'Ospedale con la valigia dietro per sicurezza (lui ieri mi aveva detto "io questo bambino lo farei nascere prima" con ipotesi di gestosi, e lì quasi mi hanno riso in faccia.
La pressione era scesa a 80/120 (da 80/135), monitoraggio tutto bene, eco tutto bene, pesa 2,190kg non sarà un torello ma meglio!
Mi hanno confermato una visita che avevo preso da loro per il 10 febbraio, e mi ha detto di tornare se ho pressione che va oltre i 90/140, se non lo sento muovere o se ho mal di testa spesso (tutte cose che non ho).

Dice che il test delle urine (me l'hanno fatto al volo con gli stick) è ok, quindi i piedi e le caviglie gonfie senza quello non vogliono dire nulla...
Io non ho parole...ma il mio gine è un cagasotto...non puoi dire certe cose se non sei sicuro!! Dì almeno "vediamo" , o usa il condizionale cavolo!
:yeee :yeee :yeee :yeee :yeee

lo sapevo che era allarmismo inutileeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :yeee :yeee :yeee
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Marnie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Marnie » 26 gen 2012, 15:13

Ho preso un altro chilo in un giorno, praticamente sono a + 3 in 4 giorni :x:
Ora, lo so che "tra il sette e l'otto si fa il fagotto", ma qui stiamo esagerando

Io comunque, ve lo dico, mi sento tantissimo che sarò una febbrarina all'alultimo, e non una marzolina, anche se è il primo figlio.. chissà se queste sensazioni ci azzeccano

edit: Lunatika, daje! :ok
04/03/2012, E.M. alla seconda. 06/11/2015, E.M. alla terza.
"Ci sono due cose durature che possiamo lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali.”

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 26 gen 2012, 15:15

Marnie ha scritto:Ho preso un altro chilo in un giorno, praticamente sono a + 3 in 4 giorni :x:
Ora, lo so che "tra il sette e l'otto si fa il fagotto", ma qui stiamo esagerando

Io comunque, ve lo dico, mi sento tantissimo che sarò una febbrarina all'alultimo, e non una marzolina, anche se è il primo figlio.. chissà se queste sensazioni ci azzeccano
:nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto

io invece sarà un miracolo se non sarò APRILINA, pur avendo la tua stessa DPP...

lucia1974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lucia1974 » 26 gen 2012, 16:01

Io anche mi sento che nascerà a febbraio, anche perchè nell'eco la DPP è 29 febbraio!
Oggi ero di udienza nella provincia e mi ha accompagnato mio marito, davanti ad un ufficio fuori ho fatto una caduta!!! La pancia non ha sbattuto, ma la spina dorsale me la sento tutta indolenzita! :buuu :buuu :buuu
Filippo (28.07.2004) Valeria (29.01.2009) e Valentina (03.03.2012) sono le mie perle preziose

rory79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rory79 » 26 gen 2012, 16:14

Eccomi di ritorno dal ginecologo...
Va tutto bene, ma sono rimasta un po' sconvolta dalle misure: il mio "piccolino" poi tanto "piccolino" non è: ad oggi il peso stimato è sui 2,8 kg (in pratica lo stesso peso della bimba della mia amica che è nata ieri!) :urka :urka :urka
Ha detto che teoricamente è come se stessi 2 settimane avanti! :urka E che dalla valigia posso iniziare a togliere le tutine taglia zero, dato che a termine molto probabilmente si avvicinerà ai 4 kg!
Comunque ha detto che il bimbo sta bene, è solo costituzione, dato che la curva glicemica era perfetta, la pressione è 70/110, zero gonfiore e solo mega-panzona!
Ah, stavolta la sua bilancia era sbilanciata in eccesso: risulta che in 40 gg. ho preso 5 kg!!! Dai miei calcoli (e mia bilancia super precisa) i kg effettivi sono 3... comunque stranamente non mi ha sgridata e ha detto che sto bene!
Questione candida, mi ha prescritto detergente e crema, ma da iniziare ad usare solo dopo aver fatto il tampone lunedì, altrimenti falserei il risultato.
Io mi sono un po' spaventata x le dimensioni del mio cucciolo in vista del parto e volevo corrompere il gine x l'epidurale... ma mi ha rassicurata, dicendo che durante i monitoraggi valuterà sempre il peso e non sottovaluterà nulla... se non è il caso di fare il parto naturale, non mi costringerà! :coccola
Immagine

lucia1974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lucia1974 » 26 gen 2012, 16:15

lunatika82 ha scritto:
gns81 ha scritto:ahhhhhhh......... oggi ho dato buca alla curva glicemica...
titti il gine me l'ha segnata 1 mese fa, nel frattempo ho fatto le analisi e il glucosio ha un valore assolutamente normo-basso, coincide con il valore di riferimento minimo...
quindi :tafazzi: :tafazzi:

e poi sono anche un po' scocciata, lui minimizza sempre tutto, anche il mio dolore di questi giorni...e se mi dice qualcosa :bomba ..... gli rispondo che mi faceva troppo male la gamba. :permaloso:
Eccomi qui! gns81 beata te che hai il gine che minimizza!
Oggi vado all'Ospedale con la valigia dietro per sicurezza (lui ieri mi aveva detto "io questo bambino lo farei nascere prima" con ipotesi di gestosi, e lì quasi mi hanno riso in faccia.
La pressione era scesa a 80/120 (da 80/135), monitoraggio tutto bene, eco tutto bene, pesa 2,190kg non sarà un torello ma meglio!
Mi hanno confermato una visita che avevo preso da loro per il 10 febbraio, e mi ha detto di tornare se ho pressione che va oltre i 90/140, se non lo sento muovere o se ho mal di testa spesso (tutte cose che non ho).

Dice che il test delle urine (me l'hanno fatto al volo con gli stick) è ok, quindi i piedi e le caviglie gonfie senza quello non vogliono dire nulla...
Io non ho parole...ma il mio gine è un cagasotto...non puoi dire certe cose se non sei sicuro!! Dì almeno "vediamo" , o usa il condizionale cavolo!
Allora, quando a luglio mi ricoverarono per emorragia e pensavano che l'avrei perso ero a poco più di 5 settimane, era ricoverata con me una che sembrava un panzerotto ripieno (era tutta gonfia e le caviglie e i piedi erano spaventosamente gonfi) però dopo le analisi la dimisero invece io rimasi per ben 15 gg ricoverata e ferma nel letto!!!
Filippo (28.07.2004) Valeria (29.01.2009) e Valentina (03.03.2012) sono le mie perle preziose

ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciula83 » 26 gen 2012, 20:42

ciao belle panzone... sono un po' distrutta in questi giorni... mi sono data allo shopping sfrenato per Aurora.. una pazza a giro :argh domani spero di passare e leggere gli arretrati
un bacio grande :bacio
Endina... operata 3 volte... 08.02.07 Prima FIVET I miei piccoli se ne sono andati MI MANCATE!!! 08.06.07 Seconda ICSI fallita sono stanca troppo stanca..
Immagine

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 26 gen 2012, 21:31

Eccomi!
La tosse non mi sta dando tregua e tra me e Alice facciamo dei grandi concerti...mio marite sta pensando di rinchiuderci in quarantena :ahaha

Questione CEFALICO/PODALICO: direi di essere esperta ormai!
Alice come sapete è nata con cesareo programmato alla 40esima sett. e per 9 mesi è cresciuta a testa in sù. Facevamo un'eco al mese più o meno ed è sempre stata in quella posizione. Una gravidanza del tutto differente da questa infatti! Mai avuti dolori di nessun tipo nella zona pubica...adesso invece che Margherita è stata sempre cefalica tranne durante il quinto mese ho un sacco di disturbi (pubalgia, vene varicose vulvari, sciatalgia....).
Ho avuto la conferma che si era rimessa cefalica dall'eco fatta prima di Natale, infatti, avevo ricominciato a sentire la pubalgia da alcuni gg! Per me quindi la posizione cefalica della bimba va di pari passo con la pubalgia...che infatti ho dal terzo mese...E NON NE POSSO PIùùùùùù :argh

Le contrazioni vanno meglio, ne ho molte di meno da ieri :yeee

A domani
:bacio

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 27 gen 2012, 5:32

BUONGIORNO
non riesco più a dormire .............

titti una coccola per te e alice :coccola
titti79 ha scritto:Le contrazioni vanno meglio, ne ho molte di meno da ieri :yeee
:yeee

ciula bene per lo shopping continua così :ok
rory79 ha scritto:Va tutto bene, ma sono rimasta un po' sconvolta dalle misure: il mio "piccolino" poi tanto "piccolino" non è: ad oggi il peso stimato è sui 2,8 kg (in pratica lo stesso peso della bimba della mia amica che è nata ieri!) :urka :urka :urka
:urka :urka :urka bel patatone, ma io diffiderei dal peso stimato, le tutine taglia zero portale lo stesso :risatina:
lucia1974 ha scritto:Oggi ero di udienza nella provincia e mi ha accompagnato mio marito, davanti ad un ufficio fuori ho fatto una caduta!!! La pancia non ha sbattuto, ma la spina dorsale me la sento tutta indolenzita! :buuu :buuu :buuu
No povera, :coccola lucia cerca di riposare un po' :ok
Topillo ha scritto:Secondo me se sono cefalici e tornano podalici, ve ne accorgete dal male che fanno girandosi.
ma io ho qualche dubbio, oggi mi faccio tastare
★ ★ ★ 3/3/2012 Sara guanciottina adorata! 2,930 kg per 50 cm ★ ★ ★

Marnie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Marnie » 27 gen 2012, 8:37

Questa notte è stata la PRIMA notte, da quando sono incinta, che non mi sono mai alzata per andare in bagno. Letto tra le 23 e le 7 (anche se mi sono svegliata più volte). Stamattina mi sembrava talmente strano, che non sentendo neanche lui, mi sono spaventata da morire. Poi ovviamente, appena ho fatto colazione, ha iniziato a prendermi a culate, bello de mamma.
Comunque mi accorgo, che alla prima gravidanza, nell'ultimo periodo, è facile entrare un pò nel pallone, con tutti questi fastidi/doloretti che non sai se son normali. Poi io sono una che odia disturbare i dottori, e mi impanico da sola.
04/03/2012, E.M. alla seconda. 06/11/2015, E.M. alla terza.
"Ci sono due cose durature che possiamo lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali.”

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 27 gen 2012, 9:02

Buongiorno a tutte!
Io dopo la crisi di mercoledi sto meglio.
La mattina poi mi sento un leone, mentre il pomeriggio se vedessi un letto sui binari del treno probabilmente mi ci addormenterei lo stesso :hi hi hi hi
E mancano solo 5 giorni di lavoro, poi a casa!!!
:yeee :yeee :yeee :festa :festa
Questa sera leggerò un po' di arretrati, per ora buona giornata a tutte

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 27 gen 2012, 9:14

:stuzzica Buongiorno!!!
che notte spettacolare!!!

Mi sono svegliata 1500 volte per fare pipì e perchè mi mancava un po' il fiato, ma mi sono quasi sempre riaddormentata in meno di mezz'ora (tranne una volta che ci ho messo quasi un'oretta, ma rispetto al solito è ECCEZIONALE)!! :yeee

Mi sento riposata, è la notte migliore da un paio di mesi a questa parte!!!

visto che vi date allo shopping sfrenato, vi segnalo un sito da cui potete acquistare cose carinissime e scontate: http://www.buybaby.it" onclick="window.open(this.href);return false;

:ok :ok

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 27 gen 2012, 9:15

Ah ecco, nemmeno io mi fiderei del peso stimato. Secondo i medici dell'H di VIpiteno dove ho partorito Roberta, lei doveva pesare 2.600 ed è nata di 3150!!!!

E a un'agostina avevano previsto un over 4 kg e invece è nato di 3.6!

rory79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rory79 » 27 gen 2012, 9:33

Buongiorno marzoline!
Io ieri a nanna all'1,30 e sveglia da poco... fortunatamente la mia settimana di insonnia pare sia finita! :ok
Spero vivamente che il peso del mio vitellino sia sovrastimato! Il gine quando a fine visita ha fatto il calcolo ha fatto una faccia così :urka e ha detto: "ma è cicciotto!!!"... ma che cicciotto?? Come si permette??! :aargh
Immagine

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 27 gen 2012, 9:36

Buondì,
passo per un saluto veloce che mi preparo per la piscina..
Un urrà per chi dorme e chi finisce il lavoro tra poco..
:incrocini per Lisa
e :coccola a Titti
buona giornata a tutte

io mi sento agile come una balena spiaggiata.
Mamma di Violante 4/4/2012 il mio fiore prezioso

rory79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rory79 » 27 gen 2012, 9:39

Titti :ok per le contrazioni diminuite!
Lucia no la caduta proprio ora!!! X fortuna non vi siete fatti nulla... Io già sono un po' imbranata di mio, ho una paura ogni volta che c'è un po' di ghiaccio o faccio le scale...
Topi solo il sito mi ci mancava... Devo mettere il lucchetto al portafogli x non comprare!!!
Kika l'ultimo sforzo e poi finalmente ti potrai godere il panzone in tutta tranquillità! :ok
Ma Lunatika novità dall'ospedale?
Immagine

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 27 gen 2012, 9:41

Sì, l'ha detto ieri. Non ha niente, l'hanno rimandata a casa!

rory79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rory79 » 27 gen 2012, 9:51

Topillo ha scritto:Sì, l'ha detto ieri. Non ha niente, l'hanno rimandata a casa!
:ok
Immagine

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 27 gen 2012, 10:32

rory79 ha scritto:
Topillo ha scritto:Sì, l'ha detto ieri. Non ha niente, l'hanno rimandata a casa!
:ok
:ok :ok

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 27 gen 2012, 10:34

bene vedo che avete dormito tutte stanotte... tutte tranne me :permaloso: scherzo ovviamente, non mi lamento sono rimaste sveglia un due orette e poi sono crollata fino alle nove :fischia

Bloccato

Torna a “Marzo”