GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sei fuoriscorso? Sei uno sfigato! Generalizzare invece ...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Sei fuoriscorso? Sei uno sfigato! Generalizzare invece ...

Messaggio da DailyCandy » 25 gen 2012, 12:17

hamilton ha scritto:
R2D2 ha scritto:
hamilton ha scritto:Daily, forse non mi sono spiegata, io non mi sono MAI iscritta all'Universita' proprio perche' sapevo che avrei faticato a frequentarla, quindi a 19 anni mi sono diplomata e a 20 lavoravo in banca.
Mi hanno assunta perche' ho superato un REGOLARE CONCORSO e sono arrivata 12esima su 20 assunzioni che hanno fatto quell'anno, su 5.000 partecipanti. E nonostante mio zio fosse il vice-direttore della banca mi piace pensare, a detta sua e pure mia, di aver svolto uno degli scritti migliori, ma soprattutto di aver colpito la commissione giudicante composta tra l'altro da un paio di psicologi con la mia personalita' che in un ambiente serioso come quello della banca, non e' certo passata inosservata... :unghiette :hi hi hi hi
davvero? Io invece avrei approfittato alla grande di uno zio in banca, si si mi sarei fatta raccomandare. :hi hi hi hi

Non ti arrabbiare, ma quando in una famiglia almeno tre lavorano in banca è facile malignare.
Talmente facile che io in venta'nni sono arrivata ad essere vice capo ufficio ed e' il massimo degli scatti automatici ai quali posso aspirare, mentre mia sorella in 8 anni e' gia' un quadro pagato il doppio di me.
se eri laureata facevi carriera pure tu.
Se sei dilomata ti pagano da diplomata, se sei laureata ti pagano (se ti va bene) da laureata. Non possono pagarti da laureata se sei diplomata.
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 25 gen 2012, 12:17

qui da me , posto statale, di gente adattata ce nè in ogni dove!
figli , mogli , mariti di dirigenti
nipoti, cognati, di ricercatori
nuore, generi di tecnici
cugini di operatori tecnici
fratelli, sorelle di funzionari
continuo....... :hi hi hi hi

se vi dicessi che pure tra il personale delle pulizie c'è una certa famigliaretà...dite che è per colpa della genetica!!!!! :-D

ogni ordine e grado ha il suo clan di affiliati.....è dura , è dura!
che poi tra questi c'è gente che vale e non.......facciamo testa o croce? :risatina:
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 25 gen 2012, 12:18

R2D2 ha scritto:
hamilton ha scritto:Daily, forse non mi sono spiegata, io non mi sono MAI iscritta all'Universita' proprio perche' sapevo che avrei faticato a frequentarla, quindi a 19 anni mi sono diplomata e a 20 lavoravo in banca.
Mi hanno assunta perche' ho superato un REGOLARE CONCORSO e sono arrivata 12esima su 20 assunzioni che hanno fatto quell'anno, su 5.000 partecipanti. E nonostante mio zio fosse il vice-direttore della banca mi piace pensare, a detta sua e pure mia, di aver svolto uno degli scritti migliori, ma soprattutto di aver colpito la commissione giudicante composta tra l'altro da un paio di psicologi con la mia personalita' che in un ambiente serioso come quello della banca, non e' certo passata inosservata... :unghiette :hi hi hi hi
davvero? Io invece avrei approfittato alla grande di uno zio in banca, si si mi sarei fatta raccomandare. :hi hi hi hi

Non ti arrabbiare, ma quando in una famiglia almeno tre lavorano in banca è facile malignare.
Ma infatti! sapete che dico? che non sono per nulla certa che, se mi fossi trovata nei panni della cugina raccomandata (escludiamo hamilton, così malignamo solo degli assenti :risatina: ) non ne avrei approfittato anch'io. Come posso dirlo? che ne so? porca paletta non mi ha mai raccomandata nessuno, mai provata l'esperienza... :risatina:

Ma proprio perché non mi sento una santa, mi dà un fastidio terribile chi punta il dito a prescindere (anche perché poi, non so perchè, proprio quelli con più scheletri negli armadi son sempre i più pronti a giudicare).

Eccone la descrizione da parte di testata giornalistica sicuramente non ostile: complimenti! :bacio .

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/ ... d=Aaidq4hE" onclick="window.open(this.href);return false;
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 25 gen 2012, 12:21

DailyCandy ha scritto:se eri laureata facevi carriera pure tu.
Se sei dilomata ti pagano da diplomata, se sei laureata ti pagano (se ti va bene) da laureata. Non possono pagarti da laureata se sei diplomata.
Questa e' un'informazione sbagliata.
In banca puo' fare strada anche un diplomato, essere laureati non ha nulla a che vedere con le prospettive di carriera.
L'unico vantaggio che hai se sei assunto da laureato e' che ti vengono riconosciuti appena entrato 4 anni di anzianita'.
Mia sorella non e' laureata.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 25 gen 2012, 12:22

io mi sono laureata in legge a 23 anni studiando veramente tanto, ma facendo solo quello. Come hanno detto altre c'era di tutto: chi sgobbava come un matto, chi non faceva un tubo, chi lavorava la mattina poi studiava il pomeriggio (io non ci sarei riuscita).
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 25 gen 2012, 12:24

"Martone disse che la sua rapida e bella carriera era stata merito di una famiglia molto motivante"

Ad averla una famiglia "motivante" con un cognome come il suo!
piuttosto si chiedesse che legami ha suo padre con la P3!

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 25 gen 2012, 12:27

ho letto l'intervista linciata da stefy@valerio, che dirvi: Drupi è un grande :congratulations:
24.10.2007 - Per aspera ad astra

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 25 gen 2012, 12:28

hamilton ha scritto:
In banca puo' fare strada anche un diplomato, essere laureati non ha nulla a che vedere con le prospettive di carriera.
L'unico vantaggio che hai se sei assunto da laureato e' che ti vengono riconosciuti appena entrato 4 anni di anzianita'.
Quindi in teroia può fare carriera anche l'usciere con al terza media ed arrivare a prendere 3000 eruo al mese ... non credo ... ognuno le sue competenze. Un diplomato ha le competenze di un diplomato un laureato le competenze di un laureato e quindi anche la retribuzione adeguata.

nottok
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nottok » 25 gen 2012, 12:30

Io ho un ricordo da incubo di tutta la carriera scolastica dalle elementari all'università. Ho sempre studiato come una pazza perché avevo messo come esami a scelta quelli che erano i fondamentali degli altri corsi (ad esempio procedura civile 2 al posto di sociologia del diritto) e se prendevo meno di 27 mio padre non mi rivolgeva la parola. In cinque anni di università non ho mai messo il naso fuori casa: mio marito per farmi la dichiarazione d'amore è venuto personalmente a casa mia e mi ha dovuta letteralmente staccare dal libro di diritto di famiglia. Il fatto è che io per rendere agli esami dovevo studiare molto, gli orali per una persona timida non sono il massimo. Lavorare, in confronto, è una vera passeggiata.
Anche io soffro di incubi notturni: sogno di dover ridare l'esame di maturità con la versione di greco e di avere il panico per non aver ripassato la suddetta materia durante gli anni di università!
Mamma con la toga - Caterina 17 novembre 2006 - Cecilia 19 settembre 2008

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 25 gen 2012, 12:30

STEFI@VALERIO ha scritto: Ma proprio perché non mi sento una santa, mi dà un fastidio terribile chi punta il dito a prescindere (anche perché poi, non so perchè, proprio quelli con più scheletri negli armadi son sempre i più pronti a giudicare).

Eccone la descrizione da parte di testata giornalistica sicuramente non ostile: complimenti! :bacio .

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/" onclick="window.open(this.href);return false; ... d=Aaidq4hE
Grazie, interessante...
propongo anch'io una lettura, probabilmente meno displomatica...
http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/01 ... ne/186298/" onclick="window.open(this.href);return false;

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 25 gen 2012, 12:32

meno displomatica ??? :martello

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 25 gen 2012, 12:34

DailyCandy ha scritto:
hamilton ha scritto:
Quindi in teroia può fare carriera anche l'usciere con al terza media ed arrivare a prendere 3000 eruo al mese ... non credo ... ognuno le sue competenze. Un diplomato ha le competenze di un diplomato un laureato le competenze di un laureato e quindi anche la retribuzione adeguata.

aspetta però, se ha una famiglia molto motivante puoi fare carriera anche con la terza elementare
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 25 gen 2012, 12:35

DailyCandy ha scritto:
hamilton ha scritto:
:urka
Ma scusa, vuoi saperne piu' di me che qui dentro ci vivo da 20 anni?
Ti assicuro che un'impiegato addetto alla cassa, non laureato, puo' tranquillamente diventare dirigente, con le competenze giuste o gli appoggi giusti o il sudore della fronte, essere laureati o meno non c'entra nulla!!!!!!!! :ahah
Comuqnue a me sto' Martone piace, a parte la sparata sugli sfigati, credo sia un giovane che ha saputo sfruttare appieno tutte le possibilita' e le motivazioni che ha avuto la fortuna di ricevere in famiglia.
Mica e' cosi' matematico?
Poteva pure vivere di rendita e trascorrere il suo tempo al bar. :che_dici

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 25 gen 2012, 12:38

hamilton secondo me non avendo incontrato grosse difficoltà ... hai difficoltà a capire cosa si prova.

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 25 gen 2012, 12:40

non sarà matematico ma statisticamente è più facile ...
pure il figlio di bossi nonostante è una capra siede su una poltrona ...

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 25 gen 2012, 12:40

hamilton, no ferma... ora... capisco che tu sia ben informata visto che la busta paga è firmata Banca XYZ
ma qui, nel 2012, assumono le persone laureate capaci... e se trovi l'assunzione di un diplomato basta guardare nel suo albero genealogico per capire.
Lo dico con cognizione, il nonno di mio marito era l'avvocato di una nota banca, entrambi i figli direttori di banca, etc.... e mio padre va a pranzo spesso con il presidente di una banca... quindi non è che devo avere la busta paga per capire certi meccanismi :permaloso:
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 25 gen 2012, 12:43

Daily, puo' anche essere ma il fatto che esistono famiglie privilegiate che offrono possibilita' importanti ai propri figli esiste da che mondo e' mondo.
Non l'ho mica inventato io.
Tutto sta in come si educano questi figli a rendersi conto di essere in una posizione di fortuna e di sfruttare (non dando a questa parola un'accezione negativa) le possibilita' che gli vengono offerte.
Ribadisco, a me questa sembra comunque una persona che ha saputo far buon uso della sua "fortuna".
Ribadisco, la sparata generalizzata non e' piaciuta neppure a me.

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 25 gen 2012, 12:43

io all'università non ci sono andata... l'unico mio chiodo fisso a 18 anni era andarmene via di casa e RESPIRARE... e sono rinata.
Quindi per me le priorità erano altre.

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 25 gen 2012, 12:45

hamilton ha scritto:Daily, puo' anche essere ma il fatto che esistono famiglie privilegiate che offrono possibilita' importanti ai propri figli esiste da che mondo e' mondo.
Non l'ho mica inventato io.

Tutto sta in come si educano questi figli a rendersi conto di essere in una posizione di fortuna e di sfruttare (non dando a questa parola un'accezione negativa) le possibilita' che gli vengono offerte.
Ribadisco, a me questa sembra comunque una persona che ha saputo far buon uso della sua "fortuna".
Ribadisco, la sparata generalizzata non e' piaciuta neppure a me.
la penso uguale uguale uguale a te

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 25 gen 2012, 12:45

DailyCandy ha scritto:non sarà matematico ma statisticamente è più facile ...
pure il figlio di bossi nonostante è una capra siede su una poltrona ...
questo è vergognoso.
ho letto qualche cosa pure io e mi sono venuti i brivi/conati di vomito

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”