GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Organizzarsi per il figlio maggiore il giorno del parto.Cons

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Organizzarsi per il figlio maggiore il giorno del parto.Cons

Messaggio da luisaluisa » 12 dic 2007, 21:08

:sorrisoo Ciao a tutte.
Come una brava mamma sto cominciando a pensare di organizzarmi per la prossima nascita che avverrà a Marzo, riguardo mia figlia Ginevra.
A gennaio compierà 6 anni e devo dire che da pochissimo ha finalmente rinunciato al lettone di papà e mamma per dormire nel suo, nella sua camera.
Tutto ciò è stato frutto di un duro lavoro da parte nostra e forse ci voleva proprio il pancione che mi ritrovo per prendere una decisione seria :ok :ahaha
Beh comunque...ce l'abbiamo fatta! Meglio tardi che mai no? :che_dici :incrocini
Adesso il problema è questo, come fare con la principessa in questione il giorno del parto? Come fare a convincerla che non potrà stare ad attendere mamma che partorisce in ospedale tutto il tempo senza che si annoi?
Come fare a dirle che mamma prenderà una stanza in intramenia in ospedale perchè papà possa starle vicino senza che lei si senta esclusa?
Giuro che mi sento male....io non so se in camera potrà dormire anche lei con noi ma...sarebbe stancante per lei credo...non so...aiutatemi voi se avete avuto esperienza.
Devo cominciare a lavorare con lei da adesso per l'evento, deve abituarsi all'idea ed affrontare il tutto con serenità, spero tanto di poterci riuscire :incrocini L'ho coinvolta da sempre nella gravidanza e lei non vede l'ora di abbracciare suo fratello.
Mi fa male sapere che si potrebbe sentire esclusa giusto quel giorno o il giorno dopo...
Cosa potrei fare? Aiutatemi se potete, non sapete quanto male mi faccia pensare che mia figlia potrebbe risentirsene, la amo infinitamente e...grazie di cuore per le vostre risposte, grazie :ok
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

paoladpd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Organizzarsi per il figlio maggiore il giorno del parto.Cons

Messaggio da paoladpd » 12 dic 2007, 22:26

Ciao se non ho capito male tu tuo marito e il bimbo dormirete insieme in ospedale e Ginevra con chi starà?Io fossi in te manderei a casa il papà con Ginevra in modo che abbia vicino uno di voi.Te lo dico perchè nel caso la piccola non potesse stare con voi si sentirebbe alquanto esclusa invece a casa con il papà sarà più tranquilla e sopratutto come dici dopo tanta fatica dormirebbe nel suo letto senza cambiare abitudini o meno!!
Il giorno del parto penso che sarete lì solo te e tuo marito per me è meglio che Ginevra ti venga trovare durante le visite.
:bacio
Paola mamma di Davide 17/12/2002 e Greta 14/03/2007 sixties and lomb

Frik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Frik » 12 dic 2007, 22:39

Direi che tenerla in ospedale durante il tuo travaglio od quando stai partorendo non è una buona idea :sorrisoo Noi abbiamo lasciato la piccola dai nonni e l'abbiamo portata in ospedale dopo un paio di giorni dal parto, quando io stavo meglio.Visto che Ginevra è grandicella puoi farla venire anche subito dopo
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 13 dic 2007, 1:57

pensa che la mia ha 3 anni..mi sento male all'idea di lasciarla a casa :buuu :buuu :buuu
non so come fare..
si accettano consigli e dritte
cmq anche io pensavo di lasciarla più tempo possibile con mio marito.. :buuu
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 13 dic 2007, 9:04

ma in ospedale fanno stare i bambini? io pensavo di no
cmq non mi sembra una buona idea portarla con voi
io la lascerei ai nonni
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

manugianni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da manugianni » 13 dic 2007, 9:38

nell'H dove ho partorito i fratellini con i papi possono stare sempre in reparto, indipendentemente dall'orario visite.....
ma non credo sinceramente a dormire... dove??? non ci sono camere con letti a disposizione di parenti...
anch'io penso che la lascerei il + possibile con il suo papà e appena tu te la senti, starete tutti e 4 in camera.....

tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini
Emanuela mamma di Andrea nato il 22/11/05 e di Matteo nato il 26/03/09 (TC)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 dic 2007, 10:05

Frik ha scritto:Direi che tenerla in ospedale durante il tuo travaglio od quando stai partorendo non è una buona idea :sorrisoo Noi abbiamo lasciato la piccola dai nonni e l'abbiamo portata in ospedale dopo un paio di giorni dal parto, quando io stavo meglio.Visto che Ginevra è grandicella puoi farla venire anche subito dopo
anche io opterei per questa soluzione.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 13 dic 2007, 14:57

anche io non trovo giusto che tuo marito si fermi in ospedale lasciando la grande da sola...e anche tenerla in ospedale no mi piace molto io lascerei il papa' a dormire con la piccola il giorno del parto se lo fai naturale e tuo marito assiste la lascerei dai nonni...io non ho ancora pensato a questo...partroriro' i primi di aprlie e il mio "grande" ha solo 2 anni credo che lo faro' venire solo dopo 3 giorni quando non avro' piu' il actetere e le flebo attaccate xche' non mi sembra carino che mi veda cosi'....poverino gia' i giorni dopo l'amnio che ho dovuto stare a letto x 2 giorni di fila entrava in camera ma poi correva via...sono una mamma sprint vedermi a letto lo destabilizza :ahah
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 13 dic 2007, 15:02

Guarda...IUna delle mie angosce più grandi riguarda proprio la gestione di Gio nel momento in cui io dovrò andare a partorire...

E una delle cose che voglio chiedere con tutto il cuore a mio marito é di stargli accanto il più possibile, di tenerlo a casa con sé piuttosto che lasciarlo con la nonna, per quanto Gio la ami....Già mancherò io, per forza di cose....Mi sembra molto molto importante che almeno rimanga il papà ad occuparsi di lui....Così come ci tengo davvero molto che possa rimanere a dormire a casa sua, con tutti i suoi punti di riferimento....

Mamma che ansia, mi sto mettendo a piangere!!!!! :buuu :buuu :buuu
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 13 dic 2007, 17:20

paoladpd ha scritto:Ciao se non ho capito male tu tuo marito e il bimbo dormirete insieme in ospedale e Ginevra con chi starà?Io fossi in te manderei a casa il papà con Ginevra in modo che abbia vicino uno di voi.Te lo dico perchè nel caso la piccola non potesse stare con voi si sentirebbe alquanto esclusa invece a casa con il papà sarà più tranquilla e sopratutto come dici dopo tanta fatica dormirebbe nel suo letto senza cambiare abitudini o meno!!
Il giorno del parto penso che sarete lì solo te e tuo marito per me è meglio che Ginevra ti venga trovare durante le visite.
:bacio
Papà ed io vorremo un pò di intimità quando nascerà il piccolo come abbiamo fatto quando è nata Ginevra.Per me è molto importante la presenza del compagno sin dal primo momento ed è la stessa cosa per lui.
Hai ragione per il fatto che Giny potrebbe sentirsi esclusa ed è per questo motivo che comincio a farmi mille paranoie...Lei però vorrebbe stare con noi sin dal momento del parto...
Grazie comunque :bacio

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 13 dic 2007, 17:25

Frik ha scritto:Direi che tenerla in ospedale durante il tuo travaglio od quando stai partorendo non è una buona idea :sorrisoo Noi abbiamo lasciato la piccola dai nonni e l'abbiamo portata in ospedale dopo un paio di giorni dal parto, quando io stavo meglio.Visto che Ginevra è grandicella puoi farla venire anche subito dopo

Hai perfettamente ragione Frik, la penso come te ma...non è mai capitato che lei dormisse a casa di qualche parente, mai...la colpa non so se darla a me o se appunto non c'è stata occasione.Comunque mi rendo conto che è importante che i figli almeno una volta tanto dormano dai parenti.
Anche questa è una cosa che dovrò assolutamente fare.
Certo se le dicessi di andare a dormire per un paio di notti da nonno giusto per quel giorno... credo che si mangerebbe la foglia e non gradirebbe :che_dici se invece cominciassi da subito...chi lo sa...
Grazie Frik :bacio

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 13 dic 2007, 17:28

meimi75 ha scritto:pensa che la mia ha 3 anni..mi sento male all'idea di lasciarla a casa :buuu :buuu :buuu
non so come fare..
si accettano consigli e dritte
cmq anche io pensavo di lasciarla più tempo possibile con mio marito.. :buuu

Eh meimi...guarda quante cose mi stanno saltando fuori improvvisamente.
Il fatto che non sia mai stata senza di noi...un problema eh?
mi fa star male questa condizione...mi fa pensare a tante cose!

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 13 dic 2007, 17:37

ci610 ha scritto:ma in ospedale fanno stare i bambini? io pensavo di no
cmq non mi sembra una buona idea portarla con voi
io la lascerei ai nonni

Al di la se possano stare o meno i bambini in una stanza pagata...non posso farla stare la notte perchè anche se amo profondamente la mia bambina credo sia importante che io e mio marito possiamo stare da soli dopo tutto il travaglio ed il parto, credo sia giusto restare insieme con il piccolo almeno quella notte.
I nonni...mio padre si è risposato, Ginevra ha un nonno, mia madre ci ha lasciati quando aspettavo lei...infondo non so quanto questa nuova famiglia sia così vicina da potermi dare la serenità di lasciare mia figlia la notte da loro...Comprendi?
Grazie comunque :ok

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 13 dic 2007, 17:44

manugianni ha scritto:nell'H dove ho partorito i fratellini con i papi possono stare sempre in reparto, indipendentemente dall'orario visite.....
ma non credo sinceramente a dormire... dove??? non ci sono camere con letti a disposizione di parenti...
anch'io penso che la lascerei il + possibile con il suo papà e appena tu te la senti, starete tutti e 4 in camera.....

tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini

Manu, mio marito sarà con me in sala parto, assisterà al parto...figurati che si è pure posto il problema videocamera, lui non ha intenzione di riprendere perchè vuole assolutamente starmi vicino ed io ne sono stracontenta, è una cosa bellissima da parte sua.
Per la notte... abbiamo pensato di prendere una camera in intramenia, un piano speciale dove ci sono stanze a 2 letti, mio marito può dormire nella mia stessa stanza.
Abbiamo avuto un esperienza bellissima con Ginevra quando è nata, è stato così silenzioso, sereno, quando ero stanca lui metteva la piccola sul suo petto e dormivano insieme, lei sulla sua pancia...vorrei ripetere la stessa cosa e mannaggia non trovo, non ho idea di come poterla attuare.Sembra facile ma forse mi sto creando anche un sacco di problemi, chi lo sa...
Grazie :ok

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 13 dic 2007, 17:49

dodi ha scritto:anche io non trovo giusto che tuo marito si fermi in ospedale lasciando la grande da sola...e anche tenerla in ospedale no mi piace molto io lascerei il papa' a dormire con la piccola il giorno del parto se lo fai naturale e tuo marito assiste la lascerei dai nonni...io non ho ancora pensato a questo...partroriro' i primi di aprlie e il mio "grande" ha solo 2 anni credo che lo faro' venire solo dopo 3 giorni quando non avro' piu' il actetere e le flebo attaccate xche' non mi sembra carino che mi veda cosi'....poverino gia' i giorni dopo l'amnio che ho dovuto stare a letto x 2 giorni di fila entrava in camera ma poi correva via...sono una mamma sprint vedermi a letto lo destabilizza :ahah

Santo cielo dodi...io spero di non andare a partorire con queste prerogative, penso che sia un momento bello, speciale.
Non so perchè tu debba avere il catetere e la flebo ma...ti faccio tanti :incrocini
nemmeno io farei vedere una cosa così triste a mia figlia
Spero che tuo marito possa aiutarti visto che per l'amnio a quanto pare eri sola con tuo figlio. In bocca al lupo e...grazie :ok

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 13 dic 2007, 17:50

scusa, fammi capire una cosa
e se dovesse capitare (corna facendo) che ti rompi una gamba e devi stare in orpedale che fai? ti porti la bambina dietro?
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 13 dic 2007, 17:56

tournesol ha scritto:Guarda...IUna delle mie angosce più grandi riguarda proprio la gestione di Gio nel momento in cui io dovrò andare a partorire...

E una delle cose che voglio chiedere con tutto il cuore a mio marito é di stargli accanto il più possibile, di tenerlo a casa con sé piuttosto che lasciarlo con la nonna, per quanto Gio la ami....Già mancherò io, per forza di cose....Mi sembra molto molto importante che almeno rimanga il papà ad occuparsi di lui....Così come ci tengo davvero molto che possa rimanere a dormire a casa sua, con tutti i suoi punti di riferimento....

Mamma che ansia, mi sto mettendo a piangere!!!!! :buuu :buuu :buuu

Ti metti a piangere? Eppure mi stai tirando su...!
Cavoletti, ma perchè ci dobbiamo privare di una cosa così importante per noi mi chiedo?!
Insomma non sarà la fine del mondo una notte o 2 passata dai parenti no?
Il parto invece credo sia una cosa che va oltre, credo che per quel giorno io mi debba concentrare parecchio su questa creaturina che attendo e perchè dovrei dire a mio marito di fare da babysitter anzichè coinvolgerlo come lui desidera e finalmente arriva un momento dove un uomo viene completamente preso da una cosa importantissima ed io lo privo? Ma che scherziamo? :ahaha
Io non so come tu sia riuscita a mettermi questa carica ma... ti ringrazio infinitamente!
Forse domani ricomincerò ad imparanoiarmi di brutto ma stasera sono convinta che debba pensare per una volta (che poi è importantissima) a me!! Caspiterina, quando ci vuole ci vuole :ok

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 13 dic 2007, 17:59

ci610 ha scritto:scusa, fammi capire una cosa
e se dovesse capitare (corna facendo) che ti rompi una gamba e devi stare in orpedale che fai? ti porti la bambina dietro?

Hai perfettamente ragione! Mi sono rotta!! Forse avevo bisogno di pensare seriamente ad un paio di cose...sono completamente fuori di testa, mi preoccupo sempre di tutto e di tutti, di come organizzare e poi come una stupida mi ritrovo con un pugno di mosche in mano dimenticando di esserci anche io in mezzo a tutto l'ambaradan!
Se mi spezzo una gamba la mando sicuramente da chi ha gufato contro di me, così impara!! :ahaha

Frik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Frik » 13 dic 2007, 18:03

Luisa perchè non cominci a lasciarla qualche notte dai parenti? Così non si sentirà abbandonata quando ci sarà la necessità.Anch'io mi feci mille paranoie ma Giulia ha reagito benissimo restando dai nonni!Quanta angoscia inutile!
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 13 dic 2007, 18:34

luisa :sorrisoo io avro' x forza il catetere e le flebo....io faro' un tc!!!!!!!!!!!!!!! :-D
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”