GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Allattamento al Seno: Dubbi e Consigli 11 post

Al seno o in polvere, sempre di latte parliamo, discutiamo.
Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Allattamento al Seno: Dubbi e Consigli 11 post

Messaggio da ishetta » 12 gen 2012, 17:55

punninni ha scritto:
ishetta ha scritto:
punninni ha scritto:sapete dirmi se il tiralatte stimola la produzione anche se non fa uscire nulla?
la produzione sta migliorando, la pupa si attacca anche di giorno :-D sto attaccata al tiralatte una mezzora al giorno, ma escono si e no 5 grammi, quindi non capisco se valga la pena spendere tempo e denaro con quel mungitore :pensieroso
Prepari il seno con pezze di acqua calda prima e durante la mungitura?
si, ma non succede nulla. Ho provato anche a mettere potenza massima ma l'unico risultato sono stati lividi sui capezzoli! e poi basta schiacciare a mano ed esce subito, ma comunque non riesco a farlo calare nemmeno a mano, quindi ne ho sempre pochissimo...
Probabilmente non sei ricettiva al tiralatte, capita a tante mamme. Non ricordo se hai provato con la bottiglia?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 12 gen 2012, 17:58

ishetta ha scritto: Probabilmente non sei ricettiva al tiralatte, capita a tante mamme. Non ricordo se hai provato con la bottiglia?
No, come si fa?
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 gen 2012, 19:16

punninni ha scritto:
ishetta ha scritto: Probabilmente non sei ricettiva al tiralatte, capita a tante mamme. Non ricordo se hai provato con la bottiglia?
No, come si fa?
http://www.allattare.info/difficolt" onclick="window.open(this.href);return false;à_eiezione_latte.html
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 13 gen 2012, 12:56

punninni ha scritto:
No, come si fa?
leggi bene le istruzioni.
io la prima volta mi sono ustionata :risatina:

e ho usato il micro per scaldare la bottiglia :ok

è il mio sturatore di fiducia.

per ora ho smesso da oltre una settimana e niente ingorghi. e secondo me il latte sta diminuendo tantissimo, almeno a sx. a destra già non ne usciva quasi nulla anche quando allattavo. :sorrisoo
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 13 gen 2012, 12:57

ah ma lo sapete che anche grazie ai miei consigli una mamma sta riuscendo ad allattare la sua piccolina?

Ovvio i miei consigli altro non erano che quelli di ishetta riciclati :ahah

Però sono soddisfazioni eh, visto che il pediatra aveva proposto l'aggiunta, tipo dopo 4 giorni che era tornata a casa. :x:
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 gen 2012, 13:22

SuzieQ ha scritto:ah ma lo sapete che anche grazie ai miei consigli una mamma sta riuscendo ad allattare la sua piccolina?

Ma pure i miei sono riciclati eh :ahaha

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 13 gen 2012, 13:49

Ne sapete una più del diavolo :-D Domani provo!
Proprio adesso che andava meglio mi è arrivato il ciclo e da ieri vomito, sono disidratata da paura, ho una gran sete e non riesco a tenere giù nemmeno l'acqua :argh che kiul :che_dici
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?
Immagine

fagiolino
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagiolino » 16 gen 2012, 9:27

ishetta ha scritto:
SuzieQ ha scritto:ah ma lo sapete che anche grazie ai miei consigli una mamma sta riuscendo ad allattare la sua piccolina?

Ma pure i miei sono riciclati eh :ahaha
sono sempre soddisfazioni :ahaha :ahaha
brave!!!

quesito:
il lm una volta scongelato e riscaldato....si può riutilizzare???
lunedì torno al lavoro e sono un po' ansiosa perchè la ragzzina non mangia ancora tanta pappa a sufficienza per aspettare che torni la tetta (ops la mamma!)

grazie come al solito......esperte riciclone :risatina:
Vale ottobrina '06 docg mamma di Giorgia 21-10-2006 ed Elena 09-07-2011
Giorgia:"Lo sai perchè Elena è così bella?Perchè beve il latte"

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 gen 2012, 11:40

fagiolino ha scritto:
quesito:
il lm una volta scongelato e riscaldato....si può riutilizzare???
lunedì torno al lavoro e sono un po' ansiosa perchè la ragzzina non mangia ancora tanta pappa a sufficienza per aspettare che torni la tetta (ops la mamma!)

grazie come al solito......esperte riciclone :risatina:
No, non si può. Però puoi congelarlo in porzioni più piccine.

fagiolino
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagiolino » 16 gen 2012, 12:30

grazie!
Vale ottobrina '06 docg mamma di Giorgia 21-10-2006 ed Elena 09-07-2011
Giorgia:"Lo sai perchè Elena è così bella?Perchè beve il latte"

Liz78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liz78 » 19 gen 2012, 17:58

Sono due giorni che non do aggiunte al mio bimbo... :cuore che soddisfazioni, anche se devo vedere oggi alla pesata settimanale se è aumentato a sufficienza :incrocini
Ora ciuccia in modo più energico, anche se continua ad attaccarsi e staccarsi: si stacca da un seno, poi si arrabbia se provo a riattaccarlo allo stesso seno (ma spremendo il capezzolo a volte esce ancora uno spruzzino..), se lo attacco all'altro ciuccia tranquillo, per poi staccarsi dopo qualche minuto di nuovo arrabbiato... come faccio a capire se ho un riflesso di emissione lento??? Non penso proprio di averlo forte (anche se a volte inghiotte mezzo strozzato, e a volte esce un po' di latte dalla bocca..ma credo sia la posizione), fino all'altro giorno ne avevo poco, e non mi spruzza mai da solo, quasi mai esce latte dall'altro seno per cui non credo sia un riflesso forte, il contrario piuttosto..
Nov '11 -> 01/12/11 Alessio finalmente con mamma e papà (2960 gr - 48 cm)
Feb '14 -> 17/02/14 Davide completa la famiglia ( 2780 gr - 49 cm)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 gen 2012, 19:52

liz i pannolin sono sempre bagnati?
per il riflesso lento non saprei, non è un groasso poblema. per il forte allatta sul fianco.

Liz78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liz78 » 19 gen 2012, 21:08

ishetta ha scritto:liz i pannolin sono sempre bagnati?
per il riflesso lento non saprei, non è un groasso poblema. per il forte allatta sul fianco.
Si si pannolini sempre bagnati, ed ogni tanto mi fa pure lafontanella :)
Inoltre fa i suoi bisognini semiliquidi più di una volta al giorno... pesata settimanale 190 gr, quella scorsa 220, quella precedente 230...col latte artificiale prendeva 300-400 gr alla volta...
Nov '11 -> 01/12/11 Alessio finalmente con mamma e papà (2960 gr - 48 cm)
Feb '14 -> 17/02/14 Davide completa la famiglia ( 2780 gr - 49 cm)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 gen 2012, 21:13

con il lm dovrebbe prendere circa minimo 125g a settimana.

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 19 gen 2012, 21:57

Esperte...ho un paio di domande sul mio fanciullo d'oro, spero d'aver lumi.
Allora, lo allatto al seno, ma ad almeno 2ore e mezza tra una poppata e la seguente. Di mattina una favola:mangia e dorme, ed io rispetto il suo sonno quindi può capitare ne passino pure 4. Il pomeriggio, sarà anche perchè andiamo a prendere Clarissa, sta più sveglio. Quando arriva alla poppata delle18:30-19 quindi è bello sveglio. E mangia bene. O almeno sembra:il seno è bello pieno e si sente il suo gluglu.
Seguono un po di colichette, ma proprio una mezz'oretta e poi microsonnellini, intervallati da pianto nervoso. Quindi dopo un'ora e mezza dalla popata è sveglio ed incavolato...il mio dubbio è questo:sarà il mio latte a quell'ora che è un po' "scarico" e quindi ha fame molto prima dell'ora x o lo star sveglio a lungo lo fa bruciare il doppio? O la sua non è fame :domanda
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 gen 2012, 22:05

phoeka ha scritto:Esperte...ho un paio di domande sul mio fanciullo d'oro, spero d'aver lumi.
Allora, lo allatto al seno, ma ad almeno 2ore e mezza tra una poppata e la seguente. Di mattina una favola:mangia e dorme, ed io rispetto il suo sonno quindi può capitare ne passino pure 4. Il pomeriggio, sarà anche perchè andiamo a prendere Clarissa, sta più sveglio. Quando arriva alla poppata delle18:30-19 quindi è bello sveglio. E mangia bene. O almeno sembra:il seno è bello pieno e si sente il suo gluglu.
Seguono un po di colichette, ma proprio una mezz'oretta e poi microsonnellini, intervallati da pianto nervoso. Quindi dopo un'ora e mezza dalla popata è sveglio ed incavolato...il mio dubbio è questo:sarà il mio latte a quell'ora che è un po' "scarico" e quindi ha fame molto prima dell'ora x o lo star sveglio a lungo lo fa bruciare il doppio? O la sua non è fame :domanda
Magari semplicemente è agitato e vuole la tetta x calmarsi oppure dormendo molto la mattina (4h sono tante a quest'età) cerca di recuperare dopo.

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 20 gen 2012, 13:06

Sinceramente non ho mai usato la tetta come calmante, e per quanto impopolare vorrei evitare di farlo :sorrisoo
Senza che mi metta a spiegare perchè ciò deriva dall'allattamento number one. Quindi sì un momento intimo, d'amore e coccole ma di nutrizione e non di ciuccio. Per il ciuccio...c'è il ciuccio :hi hi hi hi (l'ospedale in cui ho partorito lo aveva come obbligatorio nella lista delle cose da portare)

Il mio dubbio è se devo "lavorare" sul mio latte a quell'ora che possa esser poco sostanzioso perchè lontano dal pasto (ipotizzo eh) e quindi mangiarmi un finocchio che so, alle 16, o se sia più affamato lui perchè stando sveglio brucia di più.
O ancora se si porta avanti l'arietta in pancia e quindi come riflesso ha la suzione.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 20 gen 2012, 14:04

il ciuccio obbligatorio non l'avevo mai sentita :pensieroso

Può essere che alla sera ciucci meno e più spesso... magari si sente sazio subito ma poi digerisce alla svelta. Secondo me non è che ci sia molto da lavorare sul latte... Thomas ha sempre fatto tirate lunghe fra una poppata e l'altra al mattino e molto corte al pomeriggio, cortissime alla sera. Non so quale fosse il motivo, ma era indipendente da come e quando mangiavo io... :pensieroso
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 gen 2012, 21:32

PHOEKA LAVORARE SUL LATTE è IMPOSSIBIòE-
IO SINCERAMENTE NON RISCO A DARTI CONSIGLI SE NON QUELLO DI ACCETTARE CHE IL TUO BIMBO è ASSOLUTAMENTE COMPETENTE X CIO' CHE RIGUARDA LA SUA NUTRIZIONE.

ECCO NON ENTRO NEL MERITO DEL CIUCCIO XCHè L'HO USATO X ENTRAMBI I MIEI FIGLI, PERò LA FAME è FAME E NON C'è CIUCCIO CHE TENGA

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 20 gen 2012, 21:56

il ciuccio era inerente alla necessità di calmarsi (e per crucchina: sul post "ciuccio si o no" mi pare vi siano altre persone a cui è stato detto che l'oms lo raccomanda contro la sids...io mi son fidata, era nella lista per questo motivo)

integratori e rimedi della nonnasarebbero dunque inutili ishetta?
sono leggende metropolitane? e il mio mangiare in modo corretto indipendente dalla qualitá/quantità del latte stesso?

...ho una paura infinita delle coliche, mi spiace ma Cla ci fece penare ben oltre i 3 mesi, e il motivo era che l'attaccavo troppo spesso...o no? a sto punto me lo chiedo

Bloccato

Torna a “LA VIA LATTEA: L'UNIVERSO DELL'ALLATTAMENTO”