Probabilmente non sei ricettiva al tiralatte, capita a tante mamme. Non ricordo se hai provato con la bottiglia?punninni ha scritto:si, ma non succede nulla. Ho provato anche a mettere potenza massima ma l'unico risultato sono stati lividi sui capezzoli! e poi basta schiacciare a mano ed esce subito, ma comunque non riesco a farlo calare nemmeno a mano, quindi ne ho sempre pochissimo...ishetta ha scritto:Prepari il seno con pezze di acqua calda prima e durante la mungitura?punninni ha scritto:sapete dirmi se il tiralatte stimola la produzione anche se non fa uscire nulla?
la produzione sta migliorando, la pupa si attacca anche di giornosto attaccata al tiralatte una mezzora al giorno, ma escono si e no 5 grammi, quindi non capisco se valga la pena spendere tempo e denaro con quel mungitore
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Allattamento al Seno: Dubbi e Consigli 11 post
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Re: Allattamento al Seno: Dubbi e Consigli 11 post
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- punninni
- Expert~GolGirl®
No, come si fa?ishetta ha scritto: Probabilmente non sei ricettiva al tiralatte, capita a tante mamme. Non ricordo se hai provato con la bottiglia?
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
http://www.allattare.info/difficolt" onclick="window.open(this.href);return false;à_eiezione_latte.htmlpunninni ha scritto:No, come si fa?ishetta ha scritto: Probabilmente non sei ricettiva al tiralatte, capita a tante mamme. Non ricordo se hai provato con la bottiglia?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
leggi bene le istruzioni.punninni ha scritto:No, come si fa?ishetta ha scritto: Probabilmente non sei ricettiva al tiralatte, capita a tante mamme. Non ricordo se hai provato con la bottiglia?
io la prima volta mi sono ustionata

e ho usato il micro per scaldare la bottiglia

è il mio sturatore di fiducia.
per ora ho smesso da oltre una settimana e niente ingorghi. e secondo me il latte sta diminuendo tantissimo, almeno a sx. a destra già non ne usciva quasi nulla anche quando allattavo.

I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
ah ma lo sapete che anche grazie ai miei consigli una mamma sta riuscendo ad allattare la sua piccolina?
Ovvio i miei consigli altro non erano che quelli di ishetta riciclati :ahah
Però sono soddisfazioni eh, visto che il pediatra aveva proposto l'aggiunta, tipo dopo 4 giorni che era tornata a casa.
Però sono soddisfazioni eh, visto che il pediatra aveva proposto l'aggiunta, tipo dopo 4 giorni che era tornata a casa.

I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Ma pure i miei sono riciclati ehSuzieQ ha scritto:ah ma lo sapete che anche grazie ai miei consigli una mamma sta riuscendo ad allattare la sua piccolina?

- punninni
- Expert~GolGirl®
Ne sapete una più del diavolo
Domani provo!
Proprio adesso che andava meglio mi è arrivato il ciclo e da ieri vomito, sono disidratata da paura, ho una gran sete e non riesco a tenere giù nemmeno l'acqua
che kiul 

Proprio adesso che andava meglio mi è arrivato il ciclo e da ieri vomito, sono disidratata da paura, ho una gran sete e non riesco a tenere giù nemmeno l'acqua

ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?

- fagiolino
- Master~GolGirl®
sono sempre soddisfazioniishetta ha scritto:Ma pure i miei sono riciclati ehSuzieQ ha scritto:ah ma lo sapete che anche grazie ai miei consigli una mamma sta riuscendo ad allattare la sua piccolina?

brave!!!
quesito:
il lm una volta scongelato e riscaldato....si può riutilizzare???
lunedì torno al lavoro e sono un po' ansiosa perchè la ragzzina non mangia ancora tanta pappa a sufficienza per aspettare che torni la tetta (ops la mamma!)
grazie come al solito......esperte riciclone

Vale ottobrina '06 docg mamma di Giorgia 21-10-2006 ed Elena 09-07-2011
Giorgia:"Lo sai perchè Elena è così bella?Perchè beve il latte"
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
No, non si può. Però puoi congelarlo in porzioni più piccine.fagiolino ha scritto:
quesito:
il lm una volta scongelato e riscaldato....si può riutilizzare???
lunedì torno al lavoro e sono un po' ansiosa perchè la ragzzina non mangia ancora tanta pappa a sufficienza per aspettare che torni la tetta (ops la mamma!)
grazie come al solito......esperte riciclone
- fagiolino
- Master~GolGirl®
grazie!
Vale ottobrina '06 docg mamma di Giorgia 21-10-2006 ed Elena 09-07-2011
-
- Active~GolGirl®
Sono due giorni che non do aggiunte al mio bimbo...
che soddisfazioni, anche se devo vedere oggi alla pesata settimanale se è aumentato a sufficienza
Ora ciuccia in modo più energico, anche se continua ad attaccarsi e staccarsi: si stacca da un seno, poi si arrabbia se provo a riattaccarlo allo stesso seno (ma spremendo il capezzolo a volte esce ancora uno spruzzino..), se lo attacco all'altro ciuccia tranquillo, per poi staccarsi dopo qualche minuto di nuovo arrabbiato... come faccio a capire se ho un riflesso di emissione lento??? Non penso proprio di averlo forte (anche se a volte inghiotte mezzo strozzato, e a volte esce un po' di latte dalla bocca..ma credo sia la posizione), fino all'altro giorno ne avevo poco, e non mi spruzza mai da solo, quasi mai esce latte dall'altro seno per cui non credo sia un riflesso forte, il contrario piuttosto..

Ora ciuccia in modo più energico, anche se continua ad attaccarsi e staccarsi: si stacca da un seno, poi si arrabbia se provo a riattaccarlo allo stesso seno (ma spremendo il capezzolo a volte esce ancora uno spruzzino..), se lo attacco all'altro ciuccia tranquillo, per poi staccarsi dopo qualche minuto di nuovo arrabbiato... come faccio a capire se ho un riflesso di emissione lento??? Non penso proprio di averlo forte (anche se a volte inghiotte mezzo strozzato, e a volte esce un po' di latte dalla bocca..ma credo sia la posizione), fino all'altro giorno ne avevo poco, e non mi spruzza mai da solo, quasi mai esce latte dall'altro seno per cui non credo sia un riflesso forte, il contrario piuttosto..
Nov '11 -> 01/12/11 Alessio finalmente con mamma e papà (2960 gr - 48 cm)
Feb '14 -> 17/02/14 Davide completa la famiglia ( 2780 gr - 49 cm)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
liz i pannolin sono sempre bagnati?
per il riflesso lento non saprei, non è un groasso poblema. per il forte allatta sul fianco.
per il riflesso lento non saprei, non è un groasso poblema. per il forte allatta sul fianco.
-
- Active~GolGirl®
Si si pannolini sempre bagnati, ed ogni tanto mi fa pure lafontanella :)ishetta ha scritto:liz i pannolin sono sempre bagnati?
Inoltre fa i suoi bisognini semiliquidi più di una volta al giorno... pesata settimanale 190 gr, quella scorsa 220, quella precedente 230...col latte artificiale prendeva 300-400 gr alla volta...
Nov '11 -> 01/12/11 Alessio finalmente con mamma e papà (2960 gr - 48 cm)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
con il lm dovrebbe prendere circa minimo 125g a settimana.
- phoeka
- Bronze~GolGirl®
Esperte...ho un paio di domande sul mio fanciullo d'oro, spero d'aver lumi.
Allora, lo allatto al seno, ma ad almeno 2ore e mezza tra una poppata e la seguente. Di mattina una favola:mangia e dorme, ed io rispetto il suo sonno quindi può capitare ne passino pure 4. Il pomeriggio, sarà anche perchè andiamo a prendere Clarissa, sta più sveglio. Quando arriva alla poppata delle18:30-19 quindi è bello sveglio. E mangia bene. O almeno sembra:il seno è bello pieno e si sente il suo gluglu.
Seguono un po di colichette, ma proprio una mezz'oretta e poi microsonnellini, intervallati da pianto nervoso. Quindi dopo un'ora e mezza dalla popata è sveglio ed incavolato...il mio dubbio è questo:sarà il mio latte a quell'ora che è un po' "scarico" e quindi ha fame molto prima dell'ora x o lo star sveglio a lungo lo fa bruciare il doppio? O la sua non è fame
Allora, lo allatto al seno, ma ad almeno 2ore e mezza tra una poppata e la seguente. Di mattina una favola:mangia e dorme, ed io rispetto il suo sonno quindi può capitare ne passino pure 4. Il pomeriggio, sarà anche perchè andiamo a prendere Clarissa, sta più sveglio. Quando arriva alla poppata delle18:30-19 quindi è bello sveglio. E mangia bene. O almeno sembra:il seno è bello pieno e si sente il suo gluglu.
Seguono un po di colichette, ma proprio una mezz'oretta e poi microsonnellini, intervallati da pianto nervoso. Quindi dopo un'ora e mezza dalla popata è sveglio ed incavolato...il mio dubbio è questo:sarà il mio latte a quell'ora che è un po' "scarico" e quindi ha fame molto prima dell'ora x o lo star sveglio a lungo lo fa bruciare il doppio? O la sua non è fame

Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Magari semplicemente è agitato e vuole la tetta x calmarsi oppure dormendo molto la mattina (4h sono tante a quest'età) cerca di recuperare dopo.phoeka ha scritto:Esperte...ho un paio di domande sul mio fanciullo d'oro, spero d'aver lumi.
- phoeka
- Bronze~GolGirl®
Sinceramente non ho mai usato la tetta come calmante, e per quanto impopolare vorrei evitare di farlo
Senza che mi metta a spiegare perchè ciò deriva dall'allattamento number one. Quindi sì un momento intimo, d'amore e coccole ma di nutrizione e non di ciuccio. Per il ciuccio...c'è il ciuccio
(l'ospedale in cui ho partorito lo aveva come obbligatorio nella lista delle cose da portare)
Il mio dubbio è se devo "lavorare" sul mio latte a quell'ora che possa esser poco sostanzioso perchè lontano dal pasto (ipotizzo eh) e quindi mangiarmi un finocchio che so, alle 16, o se sia più affamato lui perchè stando sveglio brucia di più.
O ancora se si porta avanti l'arietta in pancia e quindi come riflesso ha la suzione.

Senza che mi metta a spiegare perchè ciò deriva dall'allattamento number one. Quindi sì un momento intimo, d'amore e coccole ma di nutrizione e non di ciuccio. Per il ciuccio...c'è il ciuccio

Il mio dubbio è se devo "lavorare" sul mio latte a quell'ora che possa esser poco sostanzioso perchè lontano dal pasto (ipotizzo eh) e quindi mangiarmi un finocchio che so, alle 16, o se sia più affamato lui perchè stando sveglio brucia di più.
O ancora se si porta avanti l'arietta in pancia e quindi come riflesso ha la suzione.
- crucchina79
- Master~GolGirl®
il ciuccio obbligatorio non l'avevo mai sentita
Può essere che alla sera ciucci meno e più spesso... magari si sente sazio subito ma poi digerisce alla svelta. Secondo me non è che ci sia molto da lavorare sul latte... Thomas ha sempre fatto tirate lunghe fra una poppata e l'altra al mattino e molto corte al pomeriggio, cortissime alla sera. Non so quale fosse il motivo, ma era indipendente da come e quando mangiavo io...

Può essere che alla sera ciucci meno e più spesso... magari si sente sazio subito ma poi digerisce alla svelta. Secondo me non è che ci sia molto da lavorare sul latte... Thomas ha sempre fatto tirate lunghe fra una poppata e l'altra al mattino e molto corte al pomeriggio, cortissime alla sera. Non so quale fosse il motivo, ma era indipendente da come e quando mangiavo io...

Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
PHOEKA LAVORARE SUL LATTE è IMPOSSIBIòE-
IO SINCERAMENTE NON RISCO A DARTI CONSIGLI SE NON QUELLO DI ACCETTARE CHE IL TUO BIMBO è ASSOLUTAMENTE COMPETENTE X CIO' CHE RIGUARDA LA SUA NUTRIZIONE.
ECCO NON ENTRO NEL MERITO DEL CIUCCIO XCHè L'HO USATO X ENTRAMBI I MIEI FIGLI, PERò LA FAME è FAME E NON C'è CIUCCIO CHE TENGA
IO SINCERAMENTE NON RISCO A DARTI CONSIGLI SE NON QUELLO DI ACCETTARE CHE IL TUO BIMBO è ASSOLUTAMENTE COMPETENTE X CIO' CHE RIGUARDA LA SUA NUTRIZIONE.
ECCO NON ENTRO NEL MERITO DEL CIUCCIO XCHè L'HO USATO X ENTRAMBI I MIEI FIGLI, PERò LA FAME è FAME E NON C'è CIUCCIO CHE TENGA
- phoeka
- Bronze~GolGirl®
il ciuccio era inerente alla necessità di calmarsi (e per crucchina: sul post "ciuccio si o no" mi pare vi siano altre persone a cui è stato detto che l'oms lo raccomanda contro la sids...io mi son fidata, era nella lista per questo motivo)
integratori e rimedi della nonnasarebbero dunque inutili ishetta?
sono leggende metropolitane? e il mio mangiare in modo corretto indipendente dalla qualitá/quantità del latte stesso?
...ho una paura infinita delle coliche, mi spiace ma Cla ci fece penare ben oltre i 3 mesi, e il motivo era che l'attaccavo troppo spesso...o no? a sto punto me lo chiedo
integratori e rimedi della nonnasarebbero dunque inutili ishetta?
sono leggende metropolitane? e il mio mangiare in modo corretto indipendente dalla qualitá/quantità del latte stesso?
...ho una paura infinita delle coliche, mi spiace ma Cla ci fece penare ben oltre i 3 mesi, e il motivo era che l'attaccavo troppo spesso...o no? a sto punto me lo chiedo