Quindi mo la Costa, per salvarsi la faccia, molla il comandante scaricando la colpa tutta su di lui..
sinceramente la prima cosa a cui ho pensato è stato il discorso fatto da Ari giorni fa

Messaggio da Dubbiosa » 19 gen 2012, 14:55

Messaggio da Alexxandra » 19 gen 2012, 14:57

Messaggio da Dubbiosa » 19 gen 2012, 14:57
Ham hai letto l'articolo postato da Ish..mi pare ieri?hamilton ha scritto:Si certo.tulipano77 ha scritto:magari far vedere ai turisti l'isola di Procida, appunto sprovvista di turisti? l'interesse c'è anche da parte dell'isola o sbaglio? c'è anche una lettera di ringraziamento del sindaco antecedente a questo maledetto salutohamilton ha scritto: E mi dici tu che mi****a di pubblicita' aveva interesse a fare Costa Crociere a meta' gennaio, su un'isola solo ed esclusivamente abitata dai soli cittadini, senza un'anima di turista in giro?
E' logica, semplicemente logica....
Fatto in pieno agosto, con il benestare della Compagnia, e deciso e organizzato con LARGO anticipo.
Ora, solo prove concrete mi porteranno a credere che la Costa fosse a conoscenza di QUESTO inchino, e che ne avesse stabilito la rotta con il Comandante.

Messaggio da kik » 19 gen 2012, 14:57
col buio?tulipano77 ha scritto:magari far vedere ai turisti l'isola di Procida, appunto sprovvista di turisti?hamilton ha scritto: E mi dici tu che mi****a di pubblicita' aveva interesse a fare Costa Crociere a meta' gennaio, su un'isola solo ed esclusivamente abitata dai soli cittadini, senza un'anima di turista in giro?

Messaggio da Piorellino » 19 gen 2012, 14:58
il secondo e il terzo erano scesi anch'essi a spingere...Alexxandra ha scritto:Ma a me sorge una domanda...
Ma il secondo? E il terzo? Dove erano????
Se se ne sono accorti i passeggeri che la nave si stava inclinando loro secondo voi non se ne sono accorti?
E che ha messo un equipaggio di pazzi sulla stessa nave la CostA???
Nononono... in questo concordo con Rossomela... c'è qualcosa sotto....
Secondo me hanno preso sotto gamba il fatto e sottostimato la grandezza della falla, essendo così vicini alla riva hanno pensato di riuscire ad attraccare e riuscire a far riparare la falla nella notte e ripartire per la crociera come se niente fosse il giorno dopo...
Io lincerei il capitano SOLO per come si è comportato dopo, perchè per quanto accaduto prima lui NON piò essere il solo ed unico responsabile...
E perchè ha preso per il Kulen l'Italia intera dicendo che lui nella scialuppa è stato catpultato e non è riuscito ad uscirne....

Messaggio da mariangelac » 19 gen 2012, 14:59
Quoto, è stato piu o meno il mio primo intervento su quest'argomentoAlexxandra ha scritto:Ma a me sorge una domanda...
Se se ne sono accorti i passeggeri che la nave si stava inclinando loro secondo voi non se ne sono accorti?
E che ha messo un equipaggio di pazzi sulla stessa nave la CostA???
Nononono... in questo concordo con Rossomela... c'è qualcosa sotto....
Secondo me hanno preso sotto gamba il fatto e sottostimato la grandezza della falla, essendo così vicini alla riva hanno pensato di riuscire ad attraccare e riuscire a far riparare la falla nella notte e ripartire per la crociera come se niente fosse il giorno dopo...
Io lincerei il capitano SOLO per come si è comportato dopo, perchè per quanto accaduto prima lui NON piò essere il solo ed unico responsabile...
E perchè ha preso per il Kulen l'Italia intera dicendo che lui nella scialuppa è stato catpultato e non è riuscito ad uscirne....

Messaggio da Zzz... » 19 gen 2012, 14:59

Messaggio da ishetta » 19 gen 2012, 15:00
sONO INDAGATI ANCHE LORO... PERCHè ANCHE LORO SONO SCIVOLATI NELLA SCIALUPPAAlexxandra ha scritto:Ma a me sorge una domanda...

Messaggio da hamilton » 19 gen 2012, 15:01

Messaggio da Lidia » 19 gen 2012, 15:01
spero sia una battuta.... perché si fanno deviare eccome dagli eventi mediatici.... e si é visto intanti e tanti e tanti processi, se la nostra giustizia fosse obiettiva ed imparziale e valutasse le prove senza sentire il furor di popolo o il profumo dei soldi forse non saremmo lo zimbello d'europa....clizia ha scritto:Ma no mi pare che gli niquirenti si lascino influenzare dal web e dai giornali. altrimenti col cavolo che avrebbero dato i domiciliari, quindi di che vi allarmate? Loro non sono confusi.

Messaggio da kik » 19 gen 2012, 15:01
infatti.Zzz... ha scritto:Ma il problema non è l'inchino. Per fare l'inchino si segue una certa rotta, che ovviamente non va a finire sugli scogli. Invece il capitano ha sbagliato la rotta e così facendo è andato a sbattere.
Che colpa ha la compagnia? Io davvero non lo capisco.

Messaggio da tulipano77 » 19 gen 2012, 15:02
io nel beneficio del dubbio nn credo nè a Schettino nè alla Compagnia ed aspetto che lo appurino quelli che lo fanno di lavorohamilton ha scritto:
Ora, solo prove concrete mi porteranno a credere che la Costa fosse a conoscenza di QUESTO inchino, e che ne avesse stabilito la rotta con il Comandante.

Messaggio da Dubbiosa » 19 gen 2012, 15:04

Messaggio da hamilton » 19 gen 2012, 15:05
E io invece "pendo" per la Compagnia, che aveva affidato una propria nave ad una persona che gliela ha sfracellata sugli scogli e resosi conto del disastro, ha pensato bene di svignarsela, con TUTTI i suoi ufficiali, tanto che il comando e' stato "preso" da un Comandante fuori servizio che si stava bellamente facendo una crociera da privato cittadino.tulipano77 ha scritto:io nel beneficio del dubbio nn credo nè a Schettino nè alla Compagnia ed aspetto che lo appurino quelli che lo fanno di lavorohamilton ha scritto:

Messaggio da Zzz... » 19 gen 2012, 15:05
Ma non possono aver concordato una rotta SBAGLIATA, giusto? O state dicendo che il capitano ha chiesto alla Costa il permesso di schiantarsi sugli scogli???tulipano77 ha scritto:io nel beneficio del dubbio nn credo nè a Schettino nè alla Compagnia ed aspetto che lo appurino quelli che lo fanno di lavorohamilton ha scritto:

Messaggio da tulipano77 » 19 gen 2012, 15:06
per "vedere" intendevo far notare...kik ha scritto:col buio?tulipano77 ha scritto:magari far vedere ai turisti l'isola di Procida, appunto sprovvista di turisti?hamilton ha scritto: E mi dici tu che mi****a di pubblicita' aveva interesse a fare Costa Crociere a meta' gennaio, su un'isola solo ed esclusivamente abitata dai soli cittadini, senza un'anima di turista in giro?

Messaggio da mariangelac » 19 gen 2012, 15:06
Lidia ha scritto:spero sia una battuta.... perché si fanno deviare eccome dagli eventi mediatici.... e si é visto intanti e tanti e tanti processi, se la nostra giustizia fosse obiettiva ed imparziale e valutasse le prove senza sentire il furor di popolo o il profumo dei soldi forse non saremmo lo zimbello d'europa....clizia ha scritto:Ma no mi pare che gli niquirenti si lascino influenzare dal web e dai giornali. altrimenti col cavolo che avrebbero dato i domiciliari, quindi di che vi allarmate? Loro non sono confusi.

Messaggio da Ari » 19 gen 2012, 15:08
no, non che abbiano concordato la rotta sbagliata.Zzz... ha scritto:Ma non possono aver concordato una rotta SBAGLIATA, giusto? O state dicendo che il capitano ha chiesto alla Costa il permesso di schiantarsi sugli scogli???tulipano77 ha scritto:io nel beneficio del dubbio nn credo nè a Schettino nè alla Compagnia ed aspetto che lo appurino quelli che lo fanno di lavorohamilton ha scritto:
La rotta prevista, con inchino o senza, era per forza un'altra, e lui ha sbagliato manovra!

Messaggio da ishetta » 19 gen 2012, 15:09
ma questo mi sembra fuori dubbio zzz. Anche perchè si parla anche (anche qui credo che sia da appurare) che ci sia stato una sorta di testa coda (non so come si dice in termine tecnico).Zzz... ha scritto:Ma non possono aver concordato una rotta SBAGLIATA, giusto? O state dicendo che il capitano ha chiesto alla Costa il permesso di schiantarsi sugli scogli???tulipano77 ha scritto:io nel beneficio del dubbio nn credo nè a Schettino nè alla Compagnia ed aspetto che lo appurino quelli che lo fanno di lavorohamilton ha scritto:
La rotta prevista, con inchino o senza, era per forza un'altra, e lui ha sbagliato manovra!
Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”