GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

chigattona e chi cammina....ma dormire da sera a mattina? (gen 2011)

Bloccato
Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: chigattona e chi cammina....ma dormire da sera a mattina? (gen 2011)

Messaggio da Ransie » 12 gen 2012, 10:25

November baby ha scritto:ecco Laura mi sto rendendo conto che veramente sto sognando un figlio di quelli che gli proibisci di non mangiare... ho un amica con questo problema e poverina è sempre in allerta pero anche i figli che non mangiano, sono un attentato al cuore di mamma

mia mamma dice sempre che è un piacere veder mangiare le bambine (soprattutto la seconda) perché io da piccola non mangiavo nulla, fai conto che impiegava anche due ore per pochi cucchiai e con i miei nonni che si inventavano di tutto per invogliarmi a mangiare.

Risposta della UPPA: confesso che fino a che non ho visto la firma pensavo fosse Ishetta a scrivere :ahaha

Lavoro: potrei cercarmene solo uno qui vicino, impensabile prendere il treno per scendere a Milano. Ma oramai non sto più nemmeno a cercarlo e mi concentro solo sulla food-photography che per ora posso fare a casa e poi ho un progetto in mente. I corsi purtroppo costano tantissimo, fate conto che mi hanno chiesto 450 euro per 6 ore di lezione individuale a casa mia. Oppure una scuola, sempre con prof individuale chiede 15 euro all'ora per 200 ore. ciaaaaooooo.

Ieri mattina abbiamo lasciato Viola a scuola e noi 3 siamo andati all'Ikea. Davide per i fatti suoi e io e Vane al reparto casalinghi :fischia
e poi ci siamo fermati al ristorante (ecco dove ho fatto la foto a Vane con la patatina in bocca :risatina: )

BISCOTTI: visto che Vane già mangia uovo e latte che biscotti potrei darle facilmente masticabili e che si sciolgano bene in bocca? io pensavo i pavesini ma c'è il miele no? dite che potrei provare?
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 gen 2012, 10:53

November baby ha scritto:laura se ti dico che mattia si è alimentato di pappe fino ai 2 e ll'ho imbocato fino ai 4 anni :che_dici :che_dici :che_dici
Vabbè al di là del discorso adenoidi che su Matteo secondo me ha influito, però sapete benissimo anche voi che il cibo è spesso un'arma di ricatto e i bambini sanno bene, lo dico senza metterci cattiveria, che il carico psicologico che ogni madre ha sulla nutrizione del proprio figlio è altissimo.
E più noi mamme riusciamo a liberarci di questa angoscia più i bambini vedono il cibo per quello che è (nutrimento) e non per quello che ci vediamo noi. Siamo nel 2012. Bambini che in Occidente muoiano di fame beh è difficile...
Io sono del partito "chi non mangia o ha mangiato o mangerà".
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 gen 2012, 10:56

Ransie ha scritto:
November baby ha scritto:ecco Laura mi sto rendendo conto che veramente sto sognando un figlio di quelli che gli proibisci di non mangiare... ho un amica con questo problema e poverina è sempre in allerta pero anche i figli che non mangiano, sono un attentato al cuore di mamma

mia mamma dice sempre che è un piacere veder mangiare le bambine (soprattutto la seconda) perché io da piccola non mangiavo nulla, fai conto che impiegava anche due ore per pochi cucchiai e con i miei nonni che si inventavano di tutto per invogliarmi a mangiare.
Ecco appunto. Questo intendevo.
Ransie ha scritto: Risposta della UPPA: confesso che fino a che non ho visto la firma pensavo fosse Ishetta a scrivere :ahaha
Infatti ho l'abbonamento e sono molto in sintonia con Uppa. Ci scrive anche Piermarini che è il mio Vate personale. :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 12 gen 2012, 11:02

neanche io sono particolarmente apprensiva sul mangiare... però irene da sempre mangia poco ed è molto esile, per cui con lei un po' insisto... è anche vero che ora con l'arrivo della sorellina mi rendo proprio conto che usa il cibo come "ricatto", tipo a cena vuole farsi imboccare ecc. ecc. Valeria invece al confronto è una mangiona, ha impiegato anche lei un po' per ingranare con le pappe però adesso oramai vuole il cibo da grandi e vederla mangiare è davvero un piacere :ok e infatti anche la sua costituzione è più robusta.

questione lavoro... io come sapete lavoro da casa quindi il mio lavoro è da un lato una valvola di sfogo dall'altro una prigione... nel senso che a volte mi fa proprio piacere mollare le bimbe e "rintanarmi" nel mio studio, dall'altro essendo a casa non voglio perdermi un momento della loro crescita per cui finisce che lavoro in orari assurdi quando loro "dormono" (notare le virgolette, valide soprattutto per la secondogenita :che_dici ). comunque anche io non riuscirei a fare la mamma e la casalinga a tempo pieno, per quanto sia felice di occuparmi delle fanciulle per la maggior parte del tempo :fischia
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 gen 2012, 11:06

Ma ro, infatti secondo me è importante anche che la mamma (e anche i pediatri) capiscano che alcuni bambini necessitano di poco cibo e che altri necessitano di un'alimentazione più sostanziosa. Che alcuni bambini sono esili e che altri sono più cicciotelli.
Io sono cresciuta a BeTotal e mia mamma mi inseguiva col prosciutto xchè ero troppo magra... Ero esattamente come mia figlia. :x:

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 12 gen 2012, 11:06

ah, a proposito di mangiare: secondo voi l'uovo alla cocque sarebbe indicato? o rimane troppo crudo e non va bene? :domanda
ransie, per i biscotti io credo che gli oro saiwa o simili vadano bene, i pavesini anche... il miele dopo l'anno in teoria si può dare :fischia valeria in questo periodo più che i biscotti adora i crackers....
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 gen 2012, 11:08

ecco esempio concreto. Ho una collega con una bimba di 2 anni e mezzo. Bambina normale, nè magra nè grassa. Sua mamma tutte le sere cucina a parte per lei xchè la bambina non mangia legumi, verdure, carne. Praticamente mangia solo pasta, riso e formaggi. Ma voi credete veramente che sta bambina si lascerebbe morire di fame se la mamma la smettesse di accontentarla? Non è più ragionevole indirizzare i propri figli ad un'alimentazione sana, certo nel rispetto dei gusti personali?

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 12 gen 2012, 11:13

ishetta ha scritto:Ma ro, infatti secondo me è importante anche che la mamma (e anche i pediatri) capiscano che alcuni bambini necessitano di poco cibo e che altri necessitano di un'alimentazione più sostanziosa. Che alcuni bambini sono esili e che altri sono più cicciotelli.
Io sono cresciuta a BeTotal e mia mamma mi inseguiva col prosciutto xchè ero troppo magra... Ero esattamente come mia figlia. :x:
già, anche io da piccola ero una disperazione per mangiare...
che poi irene nel suo piccolo mangia eh, è solo che le bastano porzioni mignon (infatti a scuola dove le porzioni sono piccole mangia quasi sempre tutto). è che a volte penso che il fatto che sia spesso malata e faccia fatica a riprendersi dalle varie influenze sia anche dovuto al fatto che è magrina, per cui soprattutto quando è in convalescenza cerco di "bombarla" un po'...
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 gen 2012, 11:17

ro77 ha scritto:
ishetta ha scritto:Ma ro, infatti secondo me è importante anche che la mamma (e anche i pediatri) capiscano che alcuni bambini necessitano di poco cibo e che altri necessitano di un'alimentazione più sostanziosa. Che alcuni bambini sono esili e che altri sono più cicciotelli.
già, anche io da piccola ero una disperazione per mangiare...
che poi irene nel suo piccolo mangia eh, è solo che le bastano porzioni mignon (infatti a scuola dove le porzioni sono piccole mangia quasi sempre tutto). è che a volte penso che il fatto che sia spesso malata e faccia fatica a riprendersi dalle varie influenze sia anche dovuto al fatto che è magrina, per cui soprattutto quando è in convalescenza cerco di "bombarla" un po'...
Ma se fosse denutrita lo capirei. Invece siccome denutrita non è.... semplicemente va a scuola e si ammala. :sorrisoo

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 12 gen 2012, 12:23

ishetta ha scritto:ecco esempio concreto. Ho una collega con una bimba di 2 anni e mezzo. Bambina normale, nè magra nè grassa. Sua mamma tutte le sere cucina a parte per lei xchè la bambina non mangia legumi, verdure, carne. Praticamente mangia solo pasta, riso e formaggi. Ma voi credete veramente che sta bambina si lascerebbe morire di fame se la mamma la smettesse di accontentarla? Non è più ragionevole indirizzare i propri figli ad un'alimentazione sana, certo nel rispetto dei gusti personali?
succede a casa mia :fischia

no, non si lascerebbe morire di fame ma non mangerebbe. Punto.
A lui non frega nulla di mangiare. Mangerebbe il giorno dopo a colazione o a pranzo all'asilo.
E, sinceramente, non mi pare molto sano.

Ieri mi sono incavolata perchè voleva el formaggio ma nel tagliare la fetta si è rotta a metà. Non la voleva più, io ho insistito per tutta una serie di ragioni ma se lasciavo a lui la scelta non avrebbe più mangiato. Sicuro come l'oro
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 gen 2012, 13:08

dena ha scritto:
ishetta ha scritto:ecco esempio concreto. Ho una collega con una bimba di 2 anni e mezzo. Bambina normale, nè magra nè grassa. Sua mamma tutte le sere cucina a parte per lei xchè la bambina non mangia legumi, verdure, carne. Praticamente mangia solo pasta, riso e formaggi. Ma voi credete veramente che sta bambina si lascerebbe morire di fame se la mamma la smettesse di accontentarla? Non è più ragionevole indirizzare i propri figli ad un'alimentazione sana, certo nel rispetto dei gusti personali?

A lui non frega nulla di mangiare. Mangerebbe il giorno dopo a colazione o a pranzo all'asilo.

Ieri mi sono incavolata perchè voleva el formaggio ma nel tagliare la fetta si è rotta a metà. Non la voleva più, io ho insistito per tutta una serie di ragioni ma se lasciavo a lui la scelta non avrebbe più mangiato. Sicuro come l'oro
Secondo te per quanto tempo andrebbe avanti? 1 giorno? Una settimana? Poi se hai fame mangi...

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 12 gen 2012, 13:43

Ransie ha scritto:
Ieri mattina abbiamo lasciato Viola a scuola e noi 3 siamo andati all'Ikea. Davide per i fatti suoi e io e Vane al reparto casalinghi :fischia
e poi ci siamo fermati al ristorante (ecco dove ho fatto la foto a Vane con la patatina in bocca :risatina: )

BISCOTTI: visto che Vane già mangia uovo e latte che biscotti potrei darle facilmente masticabili e che si sciolgano bene in bocca? io pensavo i pavesini ma c'è il miele no? dite che potrei provare?
Ti ho beccata subito dalla foto... evviva IKEA!!! :yeee
Per i biscotti, io li do già a Linda, secondo me non ci sono grossi problemi :perplesso
L 15.01.2011

Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 gen 2012, 13:44

Anniski ha scritto:
Ransie ha scritto:

Ti ho beccata subito dalla foto... evviva IKEA!!! :yeee
Per i biscotti, io li do già a Linda, secondo me non ci sono grossi problemi :perplesso
Biscotti io dò normali frollini della Coop.

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 12 gen 2012, 13:51

dena ha scritto:

Io ero proprio come il tuo bimbo, persino mio nonno mi contava i maccheroni (parlo delle elementari) e mi diceva: 'oggi nel piatto ne hai 10' , si inventava fior fiori di ricette per farmi mangiare, mi hanno imboccato fino ai 10 anni... giuro. Poi è nato mio fratello (il quarto figlio) e mia mamma ha smesso di fare qualsiasi intervento legato al cibo. Ho iniziato a mangiare allora. Con i miei tempi (luuuunghi) e con le mie preferenze...
L 15.01.2011

Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 12 gen 2012, 14:11

Discorso cibo
Elia è sempre stato un mangione, un grosso mangione. Ha sempre adorato il pane e la pasta... mangia anche la carne e il pesce... Ovviamente non ama granchè le verdure e i legumi... ma riesco a farglieli mangiare tramite i minestroni (passando tutto rigorosamente)
Da piccolo appena svezzato è esploso, era proprio un cicciobello... è sempre stato robusto, lo è tutt'ora... anche se adesso si è anche molto allungato quindi si è ridimensionato

Teresa anche ha sempre mangiato con gusto... mangia di tutto... e ormai molto più la roba nostra... visto che anche noi abbiamo cambiato alimentazione... quindi la sera per lo più facciamo minestroni o di verdure o di legumi con cereali... una bella porzione che fa da piatto unico... più verdura... più frutta... stop...
Lei di corporatura è l'opposto di suo fratello e lunga e secca... lunghezza oltre la media, peso sotto la media
E' di corporatura così, come me e quindi se a volte non mangia non insisto... perchè so che magari in quel momento ha qualche disturbo perchè quando vuol mangiare lo fa senza problemi
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 12 gen 2012, 14:14

Ish, andrebbe avanti tranquilla. Lui non sente proprio la fame.
Ad ogni modo io cerco di non forzare, mangia quello che mangia nei gusti e nelle preferenze che ha. Però è anche vero che è un discorso legato anche alla cena, infatti a pranzo mangia, alla sera sarà la stanchezza sarà che non gliene frega nulla salta.
pace, sarà luuuuuuuuungo e magrolino :sorrisoo
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 12 gen 2012, 14:23

Ecco Dena, sarà lungo e magrolino!!! :sorrisoo
L 15.01.2011

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 12 gen 2012, 14:38

ishetta ha scritto:
November baby ha scritto:laura se ti dico che mattia si è alimentato di pappe fino ai 2 e ll'ho imbocato fino ai 4 anni :che_dici :che_dici :che_dici
Vabbè al di là del discorso adenoidi che su Matteo secondo me ha influito, però sapete benissimo anche voi che il cibo è spesso un'arma di ricatto e i bambini sanno bene, lo dico senza metterci cattiveria, che il carico psicologico che ogni madre ha sulla nutrizione del proprio figlio è altissimo.
E più noi mamme riusciamo a liberarci di questa angoscia più i bambini vedono il cibo per quello che è (nutrimento) e non per quello che ci vediamo noi. Siamo nel 2012. Bambini che in Occidente muoiano di fame beh è difficile...
Io sono del partito "chi non mangia o ha mangiato o mangerà".
no no ish, io ero una bambina come ransie e vomitavo tutte le verdure le minestrine e cose che non volevo mangiare e mi obbligavano di mangiare percio non ho MAI obbligato o pregato i miei figli per mangiare. semmai il contrario, non vuoi? vabbene e butto tutto per fargli vedere che la cosa non mi piace ma loro (in questo caso mattia) mi fanno fare... cmq, adesso mattia non ha le adenoidi e le tonsille pero è lento da morire, ma se gli piace una cosa la divora percio semmai se ci "litigo" è solo per fargli mangiare frutta e verdura ma come dicevo, in modo molto soft, giusto per fargli assaggiare qualche cucchiaino o forchetata visto che secondo me per mangiare cose che non ti piacciono devi abituarti... simone... con lui sbagliavo molto, perche se non mangiavo, non cercavo neanche di convincerlo, visto l'eta e invece mi sto rendendo conto che se dopo aver mangiato la pappa che magari ha lasciato a meta gli do un po di acqua e poi continuo oppure gli offro qualcos altro, lui mangia... insomma, non morirano di fame di sicuro. solo che ho sempre sognato quei bambini ai quali metti le cose da mangiare e loro fanno da se... spero mi sono spiegata
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 12 gen 2012, 14:44

ish dipende dai bambini... mattia fino a 4 anni e mezzo pesava 13 kg e 400 gr e praticamente viveva solo di latte... pero il problema con lui anche adesso è che mentre mangia si perde con i pensieri, con i giochi che si fa con la sua mente, di leggere l'eticheta del'acqua, di tutto quello che vede intorno... insomma, un stress... pero con lui ho sempre avuto il problema con le maestre che si lammentano sempre che non mangia, che si perde in chiacchiere etc... e io sempre a ribattere che se non mangia, non morira... pero pure le maestre sono dure di testa eh... ormai quando cominciano a parlarmi del mangiare, dico che se non mangia a me non da problemi, semmai sono contrario al fatto che le maestre insistono... :fischia
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 12 gen 2012, 14:47

dena ha scritto:

Dena Leo è come Mattia, uguale... solo che in formato mignon :fischia :fischia

Bloccato

Torna a “Gennaio”