GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cosa state leggendo? 5

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Bloccato
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Cosa state leggendo? 5

Messaggio da Dionaea » 11 gen 2012, 13:58

Artemisia Gentileschi",

L'avevo già scritto, non ricordo dove: Su Artemisia gentileschi c'è un libro di Alexandra lapierre, si intitola "Artemisia"
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 11 gen 2012, 14:31

Dionea io ho letto "la passione di artemisia" di Susa Vreeland, adesso cerco quello che dici te, mi è piaciuta così tanto la sua vita che spero di vedere spero una mostra ( lo so che sta a Milano, l'aspetto a Roma :fischia )
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 11 gen 2012, 15:43

pisola ha scritto:Dionea io ho letto "la passione di artemisia" di Susa Vreeland, adesso cerco quello che dici te, mi è piaciuta così tanto la sua vita che spero di vedere spero una mostra ( lo so che sta a Milano, l'aspetto a Roma :fischia )
io l'ho letto due anni fa! conoscevo la pittrice e anche se lei non è un mostro di bravura o di originalità la figura di donna pittrice per l'epoca è molto interessante.
E io che sono milanese alla mostra ci vado questo Sabato :prr
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 11 gen 2012, 15:46

Sbu poi mi dici se la mostra era bella?
di sicuro non sarà stata un mostro di bravura, :fischia però la sua vita mi ha colpito molto!

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 11 gen 2012, 15:54

OT: pisola ma la faccina fischiettante tu la metti in automatico? mi dici in questo caso che ci azzecca?!
cmq la mostra dicono che sia molto bella, a me piace caravaggio (anche se mi chiedo a chi non piaccia..) e lo stile è quello, e in più ci vado con mia sorella che ha fatto liceo artistico+accademia di brera così ho pure un'esperta al mio fianco :yeee
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 12 gen 2012, 0:05

veramente ERA un mostro di bravura, secondo me la migliore tra i caravaggeschi
soprattutto la giuditta e oloferne è spettacolare
Per le biografie io ho letto quella di Anna Banti, molto bella
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 12 gen 2012, 0:36

Ho appena finito Tokyo Cancelled di Rana Dasgupta, una raccolta di racconti inventati da un gruppo di viaggiatori costretti ad una lunga attesa in aeroporto. Ho trovato la lettura di storie slegate fra loro poco scorrevole, ma alcune sono piccoli gioielli. Insomma è un libro che consiglio :ok
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 12 gen 2012, 0:44

crucchina79 ha scritto:
LadyRock ha scritto:Ho finito Le vergini suicide.

Per essermi piaciuto, m'è piaciuto, però... però... diciamo che non è stato amore a prima vista.
Merita però.
idem... mi è piaciuto, merita, ma per quanto mi riguarda non ha "lasciato il segno".
Devo dire che mi è piaciuto a scoppio ritardato.
Il segno l'ha lasciato, fin troppo... e mi vedo costretta a leggere minch*ate per purificarmi :ahaha
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 12 gen 2012, 10:10

Ho appena finito di leggere Il linguaggio segreto dei fiori, che mi è piaciuto molto, anche se lo trovo un po' irrealistico nell'happy ending.

Invece il libro di Eugenides, anche se mi tenta, non troverò mai il coraggio di leggerlo. Il film mi ha traumatizzata per mesi...
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 12 gen 2012, 13:40

SBU la faccina fischiava perchè te hai scritto" non è un mostro di bravura o di originalità" mentre per me o un'altra lo è, come ha scritto anche dopo Frangela, quindi la faccetta significava è opinabile!
di solito non le metto a vanvera.....di solito! :fischia

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 14 gen 2012, 14:19

Ho finito "Il profumo delle foglie di limone" e devo dire che, nonostante i pareri negativi che ho sentito, non mi è affatto dispiaciuto.

Mi aspettavo un finale un po' più energico, invece si è risolto tutto "all'acqua di rose", però nel complesso un bel libro.

A voi perchè non era piaciuto?

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 15 gen 2012, 14:19

Dionaea ha scritto:Ho finito "Il profumo delle foglie di limone" e devo dire che, nonostante i pareri negativi che ho sentito, non mi è affatto dispiaciuto.

Mi aspettavo un finale un po' più energico, invece si è risolto tutto "all'acqua di rose", però nel complesso un bel libro.

per tante ragioni:la protagonista è troppo statica e incosciente a invischiarsi con i norvegesi e tutta la combriccola di ex SS che li circonda.
L'idea che una donna incinta metta a repentaglio la vita suo e di suo figlio così leggermente e senza pensieri mi è sembrata veramente ireeale. Come assurdo mi è sembrato il suo amore adolescienziale per L'Anguilla.
A un certo punto, poi, mi è sembrato che il romanzo non andasse avanti; c'era bisogno di uno scossone, che, però, non è arrivato.
Poi tutto si conclude nel + banale dei modi....anche io mi aspettavo un finale + energico (come dici tu).
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 15 gen 2012, 14:22

peffa ha scritto:Ho appena finito di leggere Il linguaggio segreto dei fiori, che mi è piaciuto molto, anche se lo trovo un po' irrealistico nell'happy ending.
Sì, infatti, lieto fine assolutamente irrealistico.
Io non ne sono rimasta così entusiasta come mi sarei aspettata, visto il clamore suscitato da questo romanzo.
Indubbiamente il tema trattato è delicato ed è interessante anche l'uso che fanno i protagonisti del linguaggio dei fiori.
Ma, in conclusione, posso solo dire che la trama sarebbe perfetta per uno di quei "film tv verità" lacrimevoli.
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 15 gen 2012, 14:23

io sto leggendo L'UOMO NERO E LA BICICLETTA BLU e lo trovo molto carino e a tratti esilarante...

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 16 gen 2012, 8:59

Adesso ci ha pensato il mio prof di tedesco, mi ha appioppato Taxi di Karen Duve da leggere in lingua.... sono un po' arrugginita e ci metterò un secolo :che_dici
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 16 gen 2012, 9:36

ily ha scritto:
Dionaea ha scritto:Ho finito "Il profumo delle foglie di limone" e devo dire che, nonostante i pareri negativi che ho sentito, non mi è affatto dispiaciuto.

per tante ragioni:la protagonista è troppo statica e incosciente a invischiarsi con i norvegesi e tutta la combriccola di ex SS che li circonda.
L'idea che una donna incinta metta a repentaglio la vita suo e di suo figlio così leggermente e senza pensieri mi è sembrata veramente ireeale. Come assurdo mi è sembrato il suo amore adolescienziale per L'Anguilla.
A un certo punto, poi, mi è sembrato che il romanzo non andasse avanti; c'era bisogno di uno scossone, che, però, non è arrivato.
Poi tutto si conclude nel + banale dei modi....anche io mi aspettavo un finale + energico (come dici tu).
:ok
Mi trovi d'accordo

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 16 gen 2012, 9:47

Finalmente mi son arrivati QUO VADIS e SHANTARAM. Ho iniziato Quo Vadis e quando finisco torno....
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 16 gen 2012, 11:36

Io ho cominciato le lacrime della giraffa.
Poi ne ho ordinati una caterva in biblioteca, fra cui il linguaggio segreto dei fiori, Seta, un libro sulla morfologia delle fiabe che spero non sia da martellarsi i menischi e un libro da cui hanno tratto un film che mi è piaciuto molto (ma ho l'impressione che il libro non riuscirà a rendere certe immagini e sensazioni come invece è stato il film)

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 18 gen 2012, 12:03

ho finito "accabdora" di Murgia, molto bello, inteso di significati e ora mi è capitato in mano il libro "Il cliente" di Grisham, visto che sono la bellezza di quasi 500 pagine... mi date un consiglio se ne vale la pena? lo so che è un classico, non ho visto il film.
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 18 gen 2012, 13:49

hai mai letto niente di grisham?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Bloccato

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”