Artemisia Gentileschi",
L'avevo già scritto, non ricordo dove: Su Artemisia gentileschi c'è un libro di Alexandra lapierre, si intitola "Artemisia"

Messaggio da Dionaea » 11 gen 2012, 13:58
Artemisia Gentileschi",

Messaggio da pisola » 11 gen 2012, 14:31

Messaggio da sbu » 11 gen 2012, 15:43
io l'ho letto due anni fa! conoscevo la pittrice e anche se lei non è un mostro di bravura o di originalità la figura di donna pittrice per l'epoca è molto interessante.pisola ha scritto:Dionea io ho letto "la passione di artemisia" di Susa Vreeland, adesso cerco quello che dici te, mi è piaciuta così tanto la sua vita che spero di vedere spero una mostra ( lo so che sta a Milano, l'aspetto a Roma)

Messaggio da pisola » 11 gen 2012, 15:46

Messaggio da sbu » 11 gen 2012, 15:54

Messaggio da frangela » 12 gen 2012, 0:05

Messaggio da ottyx » 12 gen 2012, 0:36

Messaggio da LadyRock » 12 gen 2012, 0:44
Devo dire che mi è piaciuto a scoppio ritardato.crucchina79 ha scritto:idem... mi è piaciuto, merita, ma per quanto mi riguarda non ha "lasciato il segno".LadyRock ha scritto:Ho finito Le vergini suicide.
Per essermi piaciuto, m'è piaciuto, però... però... diciamo che non è stato amore a prima vista.
Merita però.

Messaggio da peffa » 12 gen 2012, 10:10

Messaggio da pisola » 12 gen 2012, 13:40

Messaggio da Dionaea » 14 gen 2012, 14:19

Messaggio da ily » 15 gen 2012, 14:19
per tante ragioni:la protagonista è troppo statica e incosciente a invischiarsi con i norvegesi e tutta la combriccola di ex SS che li circonda.Dionaea ha scritto:Ho finito "Il profumo delle foglie di limone" e devo dire che, nonostante i pareri negativi che ho sentito, non mi è affatto dispiaciuto.
Mi aspettavo un finale un po' più energico, invece si è risolto tutto "all'acqua di rose", però nel complesso un bel libro.
A voi perchè non era piaciuto?

Messaggio da ily » 15 gen 2012, 14:22
Sì, infatti, lieto fine assolutamente irrealistico.peffa ha scritto:Ho appena finito di leggere Il linguaggio segreto dei fiori, che mi è piaciuto molto, anche se lo trovo un po' irrealistico nell'happy ending.

Messaggio da ily » 15 gen 2012, 14:23

Messaggio da crucchina79 » 16 gen 2012, 8:59

Messaggio da Dionaea » 16 gen 2012, 9:36
ily ha scritto:per tante ragioni:la protagonista è troppo statica e incosciente a invischiarsi con i norvegesi e tutta la combriccola di ex SS che li circonda.Dionaea ha scritto:Ho finito "Il profumo delle foglie di limone" e devo dire che, nonostante i pareri negativi che ho sentito, non mi è affatto dispiaciuto.
Mi aspettavo un finale un po' più energico, invece si è risolto tutto "all'acqua di rose", però nel complesso un bel libro.
A voi perchè non era piaciuto?
L'idea che una donna incinta metta a repentaglio la vita suo e di suo figlio così leggermente e senza pensieri mi è sembrata veramente ireeale. Come assurdo mi è sembrato il suo amore adolescienziale per L'Anguilla.
A un certo punto, poi, mi è sembrato che il romanzo non andasse avanti; c'era bisogno di uno scossone, che, però, non è arrivato.
Poi tutto si conclude nel + banale dei modi....anche io mi aspettavo un finale + energico (come dici tu).

Messaggio da Topillo » 16 gen 2012, 9:47

Messaggio da Dionaea » 16 gen 2012, 11:36

Messaggio da orata » 18 gen 2012, 12:03

Messaggio da Ari » 18 gen 2012, 13:49
Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”