GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SCHEDE COMPITI INTEGRATIVI DA SCARICARE
- hamilton
- Gold~GolGirl®
SCHEDE COMPITI INTEGRATIVI DA SCARICARE
Come da titolo.
Avete siti da consigliare?
Grazie
Avete siti da consigliare?
Grazie
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- pisola
- Master~GolGirl®
Re: SCHEDE COMPITI INTEGRATIVI DA SCARICARE
vuoi scherzare.....
noi la facciamo leggere ogni tanto ma niente di più, non lo stressare, povero Giorgino!

noi la facciamo leggere ogni tanto ma niente di più, non lo stressare, povero Giorgino!
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008
- lalat
- Silver~GolGirl®
Per migliorare la calligrafia io ho utilizzato questo sito
http://www.bancadelleemozioni.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
mi hanno aiutato tantissimo per il corsivo con Davide ma ci sono anche dei miniracconti e degli spunti interessanti.
HO trovato in altri siti anche degli orologi da ritagliare e costruire, ma non mi ricordo dove
anche siti con addizioni e sottrazioni e fogli A4 con tantissime linee dei numeri fino a 30 che in prima secondo me sono utilissime per le operazioni. Appena le trovo te le giro.
http://www.bancadelleemozioni.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
mi hanno aiutato tantissimo per il corsivo con Davide ma ci sono anche dei miniracconti e degli spunti interessanti.

HO trovato in altri siti anche degli orologi da ritagliare e costruire, ma non mi ricordo dove

Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- lalat
- Silver~GolGirl®
http://www.lannaronca.it/schede%20class ... ma%20p.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
anche queste
anche queste
- lalat
- Silver~GolGirl®
http://maestramary.altervista.org/altro.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
ecco gli orologi
ecco gli orologi
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Latat!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
GRAZIE!!!!
Di cuore.

GRAZIE!!!!

Di cuore.
- teacher
- Bronze~GolGirl®
da maestra:lasciate stareeeeeeeeeeeeeeeee
Se l'ins. non vi da esplecitamente compito di lavoraredi più (ad esempio calligrafia),non fate schede integrative magari con esercizi che riguardano competenze non ancora sviluppate o argomenti appena accennati.
Fate un favore a voi (lavoro)ed a loro:devono avere tempo "vuoto"

Se l'ins. non vi da esplecitamente compito di lavoraredi più (ad esempio calligrafia),non fate schede integrative magari con esercizi che riguardano competenze non ancora sviluppate o argomenti appena accennati.

Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)
- lalat
- Silver~GolGirl®
Ma se un genitore si accorge di una difficoltà e integra di testa sua fa bene ... o deve aspettare i 2 colloqui l'anno per scaricare delle utilissime linee dei numeri ed agevolare suo figlio? A me non l'ha detto la maestra di scaricare le schede della banca delle emozioni ... me le ha suggerite Ely66 e Davide ha imparato il corsivo e si è sentito felice come una pasquateacher ha scritto:da maestra:lasciate stareeeeeeeeeeeeeeeee![]()

Comunque io queste cose le ho scaricate per far lavorare Davide questa estate, e più che integrazioni sono state una sostituzione al libro delle vacanze che si rifiutava di fare ... io ho solo cercato di personalizzargli il lavoro estivo in modo che rinforzasse i concetti appresi facendo cose che gli piacevano di più.
-
- Master~GolGirl®
anche io quando mi accorgevo che Ale aveva bisogno di qualche esercizio in più scaricavo da lannaronca. Mi sembrano fatte bene.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
- ely66
- Platinum~GolGirl®
ehi un attimo!!! io le ho usate come aiuto durante il percorso scolastico! e tu hai fatto come me, le hai usate per aiutare Davide a migliorare il corsivo, a capire come completare la lettere.me le ha suggerite Ely66
NON le hai usate come implementazione o "integrativi" al lavoro delle maestre (il percorso di Davide lo conosco, so le difficoltà iniziali), non le hai prese come "io sono più della maestra, dato che loro non ti fanno studiare". o sbaglio?
un conto è aiutare a capire, altro sostituirsi all'insegnante per arrivare primi

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- lalat
- Silver~GolGirl®
Magari non dovessi rompermi i maroni a scaricare queste cose. Se non avessi bisogno di aiutare a capire, motivare, etc ... penso che non mi avvicinerei nemmeno di striscio allo zaino di scuola.ely66 ha scritto:ehi un attimo!!! io le ho usate come aiuto durante il percorso scolastico! e tu hai fatto come me, le hai usate per aiutare Davide a migliorare il corsivo, a capire come completare la lettere.me le ha suggerite Ely66
NON le hai usate come implementazione o "integrativi" al lavoro delle maestre (il percorso di Davide lo conosco, so le difficoltà iniziali), non le hai prese come "io sono più della maestra, dato che loro non ti fanno studiare". o sbaglio?
un conto è aiutare a capire, altro sostituirsi all'insegnante per arrivare primi
- ely66
- Platinum~GolGirl®
guarda.. io diventavo matta. ma perchè non c'arriva, ma perchè x ma perchè y.
un delirio, ho fatto due anni allucinanti.
poi, dopo aver preso il pallottoliere (e aver quasi dato fuoco ai regoli), dopo aver litigato con il maestro di mate e poi con quella di italiano, che era la prevalente.. il che era un danno anzichenò, ho capito.
e ho insegnato a mia figlia come sapevo. IO. lei ha compreso.
e nel frattempo ho indagato un po' sul suo "andare a scuola" e LI' SI CHE HO CAPITO. E FATTO IL DIAVOLO A 10 NON A 4.
ora, dopo le richieste di cambio compagno di banco, mia figlia è passata da insufficiente a distinto/ottimo. comprende benissimo le consegne e termina nei tempi concessi i compiti.
e ho capito due cose.
mia figlia odia la mensa
mia figlia deve stare con compagni di banco adeguati.
non m'importa un'accidente dei voti ottimi. mi basta che non finisca insufficiente o non termini le consegne e quindi diventi automaticamente "problematica" per colpa di altri. e quegli altri, la pagano. oh si.
ma di scaricare roba per farla studiare, NO.
voi non avete idea di cosa vi aspetti in terza elementare. prima e seconda sono una passeggiata. ma io sarò qui, tranquille

un delirio, ho fatto due anni allucinanti.
poi, dopo aver preso il pallottoliere (e aver quasi dato fuoco ai regoli), dopo aver litigato con il maestro di mate e poi con quella di italiano, che era la prevalente.. il che era un danno anzichenò, ho capito.
e ho insegnato a mia figlia come sapevo. IO. lei ha compreso.
e nel frattempo ho indagato un po' sul suo "andare a scuola" e LI' SI CHE HO CAPITO. E FATTO IL DIAVOLO A 10 NON A 4.
ora, dopo le richieste di cambio compagno di banco, mia figlia è passata da insufficiente a distinto/ottimo. comprende benissimo le consegne e termina nei tempi concessi i compiti.
e ho capito due cose.
mia figlia odia la mensa
mia figlia deve stare con compagni di banco adeguati.
non m'importa un'accidente dei voti ottimi. mi basta che non finisca insufficiente o non termini le consegne e quindi diventi automaticamente "problematica" per colpa di altri. e quegli altri, la pagano. oh si.
ma di scaricare roba per farla studiare, NO.
voi non avete idea di cosa vi aspetti in terza elementare. prima e seconda sono una passeggiata. ma io sarò qui, tranquille

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
-
- Master~GolGirl®
Quoto Teacher ed Ely, anche se ammetto di essere stata tentata anche io
Laddove un bimbo dovesse avere delle difficoltà farei presente all'insegnante e chiederei a lei se è il caso di integrare.
Ringrazio comunque per i link che mi saranno utili per Cesare. Nel suo asilo non è al momento previsto un momento di attività prescolastica e lo stimolo dei pre-requisiti è affidato sopratutto a noi genitori. Mi sembra che i siti segnalati siano interessanti anche per questo.

Ringrazio comunque per i link che mi saranno utili per Cesare. Nel suo asilo non è al momento previsto un momento di attività prescolastica e lo stimolo dei pre-requisiti è affidato sopratutto a noi genitori. Mi sembra che i siti segnalati siano interessanti anche per questo.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
-
- Master~GolGirl®
Volevo integrare quanto scritto sopra notando come spesso abbiamo (ed uso il plurale perchè faccio un mea culpa ammettendo per prima di avere pensato anche io a dei compiti aggiuntivi) troppe aspettative per questi piccoli scolari che invece devono poter imparare, acquisire, sperimentare ed anche sbagliare con i loro tempi.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Giorgio per ora non ha nessuna difficolta'.
Ama fare i compiti, e piuttosto che attaccarsi all'Ipad mi chiede di giocare all'alunno e alla maestra e di fare altri compiti.
Lui fa il compito, io gli do il voto, e' un gioco che lo diverte ma soprattutto lo soddisfa.
PUNTO.
Ama fare i compiti, e piuttosto che attaccarsi all'Ipad mi chiede di giocare all'alunno e alla maestra e di fare altri compiti.
Lui fa il compito, io gli do il voto, e' un gioco che lo diverte ma soprattutto lo soddisfa.
PUNTO.
- clizia
- Silver~GolGirl®
Sehh il mio mi chiede di giocare ai cavalieri! 

Streghettasaetta
- lalat
- Silver~GolGirl®
Se i loro tempi non sono quelli standard vedi che ti attrezzi ... e se aspetti che le maestre ti consiglino ... mettiti comoda perché il massimo che puoi sentirti dire, oltre al fatto che tuo figlio è inadeguato, è che ... voi genitori siete inadeguatiottyx ha scritto:questi piccoli scolari che invece devono poter imparare, acquisire, sperimentare ed anche sbagliare con i loro tempi.

- teacher
- Bronze~GolGirl®
lalat mi dispiace che hai incontrato insegnanti così,ma ti chiedo di non generalizzare.Molte colleghe passano pomeriggi interi a programmare moduli integrativi per chi ha bisogno
detto questo...
come ho detto: ok ad esercizi di rinforzo su ortografia, rifare pagine fatte male, esercitarsi su argomenti non capiti (come orologio che è ostico)

detto questo...
come ho detto: ok ad esercizi di rinforzo su ortografia, rifare pagine fatte male, esercitarsi su argomenti non capiti (come orologio che è ostico)

Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
-
- Master~GolGirl®
ci si arrangia anche quando a scuola non si fa tantissimo. A me pareva allucinante che mio figlio a scuola non facesse mai dettati o pensierini o riassunti, mai nulla di scritto, per cui un po' lo facevo esercitare a casa (non fa il tempo pieno) con qualche dettatino per vedere se aveva problemi con l'ortografia, e quando hanno fatto le divisioni in colonna e non le digeriva, ne ha fatte parecchie con me e mio marito fino a che non le ha capite. Non ci vedo nulla di male in questo,anzi.....
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
- clizia
- Silver~GolGirl®
Io avevo fatto riscrivere a mio figlio un paio di righe di b e d stampato minuscolo perchè le confondeva. e' ricapitato un paio di volte se è sovrappensiero ma di solito se ne accorge. Però appunto, piccole integrazioni penso siano normali.
Streghettasaetta