GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Maggioline (2012) a metà cammino... gattoniamo piano verso il fagottino

Bloccato
Paola13
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Maggioline (2012) a metà cammino... gattoniamo piano verso il fagottino

Messaggio da Paola13 » 11 gen 2012, 9:53

Ma é normale aver voglia di calamari fritti alle 9 del mattino????? :risatina: :risatina: :risatina:
Julian Aaron 16.08.2007 e Helly Sylvia Cat in viaggio
Immagine

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 11 gen 2012, 9:56

Dida77 ha scritto:Età e numero di figli:
durante il corso prematrimoniale quando si parlava di figli io e mio marito eravamo d'accordo per 1, considerando quanto costano e il fatto di voler poter garantire loro un certo benessere (penso per esempio alla mia infanzia, adolescenza, giovinezza ...all'abbigliamento, ai corsi sportivi o di lingue, alle vacanze, all'università, alla macchina ...a tutto ciò che i miei sono stati in grado di dare e fare per me e mio fratello)
Avuto Lorenzo invece abbiamo scoperti un mondo meraviglioso che ci ha invogliati per il secondo. Poi la mia brutta vicenda (tumore al polmone)
Quello che ho vissuto mi ha fatto riflettere profondamente sul senso della vita... gli affetti, l'amore per i figli; questo è cio' che dà senso e pienezza alla vita, questo è cio' che arricchisce l'esistenza, questo è cio' che c'è di immortale in ciascuno di noi ....l'amore! ...perchè l'amore è vita!
...penso che i figli rappresentino davvero una ragione di vita: l'ho capito vivendo questa avventura da una parte da figlia ricevendo dai miei genitori un sostegno, una forza, un amore davvero infinito; e come madre sempre per lo stesso amore viscerale gratuito e profondo che mi ha tenuto legata a Lorenzo, in quel periodo di dolore, di paura e di angoscia …ma anche di fiducia di speranza e di grande attaccamento alla vita. Insomma è stato come essere legata alla vita da una doppia corda d'amore e a quel punto ho desiderato sopra ogni altra cosa poter lanciare la cima anche a qualcun'altro....

Non sarei stata pronta prima ad avere Lorenzo, non sarei stata pronta dopo per cercare suo fratello.

...sono andata un po' off topic ma pazienza

Ammiro sinceramente chi ha il trilogy, a prescindere dall'età. Non nascondo che lo desidererei ...ma qui tornano valide le considerazioni economiche prematrimoniali!!

DIDA
:cuore

io sono figlia unica e anche se ho avuto veramente tutto perchè la mia famiglia sta bene (vacanze all'estero, corsi, università, macchina......) ho sofferto molto ad essere figlia unica
mio marito sono in 4 fratelli, con una famiglia che invece ha faticato mooooooolto a farli crescere e studiare tutti e 4 e di certo non hanno avuto tutto quello che ho avuto io, dal punto di vista materiale, ma è una famiglia fantastica, c'è un calore, un'armonia, un affiatamento unici!
ho subito desiderato una famiglia come la sua, e 4 figli non ce la posso fare, ma 3 spero di sì :emozionee :emozionee
M+J+I

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 11 gen 2012, 9:57

Paola13 ha scritto:Ma é normale aver voglia di calamari fritti alle 9 del mattino????? :risatina: :risatina: :risatina:
non dirmelo che i calamari fritti sono una mia passione :-D
M+J+I

Paola13
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Paola13 » 11 gen 2012, 9:58

Tra un attimo esco a prendermi qualcosa da mangiare perché mi sembra di svenire dalla fame.... :ok
Immagine

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 11 gen 2012, 10:28

Dida77 ha scritto:Discorso lavoro:
kiaretta77 ha scritto:
Paola13 ha scritto:Ba1976 Io parto da casa la mattina alle 7.00-7.30 e rientro dopo le 18.30 :buuu
idem, e sono spesso all'estero..........
in maternità lavorero un po' da casa e a 5 mesi rientrerò full time, come ho fatto le altre volte.......
ma così è, e il mio lavoro lo adoro e mi dà parecchie soddisfazioni, quindi in fondo mi va bene così :ok
...non fa per me!!! Ho chiesto il part time al rientro dalla maternità, per ottenerlo ho mosso mari e monti e l'ho ottenuto solo 9 mesi fa.
Non ce la farei a fare il part time (almeno, ora la penso così, vedremo poi).
Anche perchè vedevo mia madre... lavoriamo in azienda di famiglia, e lei era finita a lavorare anche durante la maternità alla fine :che_dici
Dida77 ha scritto:Metterò i due lettini sotto il ponte
Li mandi a vivere sotto un ponte? :urka :urka
No, ok, scherzo :ahaha

Anche io un domani vorrei fare la cameretta a ponte :ok
durante il corso prematrimoniale quando si parlava di figli io e mio marito eravamo d'accordo per 1, considerando quanto costano e il fatto di voler poter garantire loro un certo benessere (penso per esempio alla mia infanzia, adolescenza, giovinezza ...all'abbigliamento, ai corsi sportivi o di lingue, alle vacanze, all'università, alla macchina ...a tutto ciò che i miei sono stati in grado di dare e fare per me e mio fratello)
Concordo... il discorso economico. Purtroppo io valuto anche quello per i figli, motivo per cui... fosse stato per il cuore, il primo l'avrei cercato già qualche anno fa ma cercavamo prima una certa stabilità. Motivo anche per cui io ne farei massimo due :risatina:
kiaretta77 ha scritto:io sono figlia unica e anche se ho avuto veramente tutto perchè la mia famiglia sta bene (vacanze all'estero, corsi, università, macchina......) ho sofferto molto ad essere figlia unica
mio marito sono in 4 fratelli, con una famiglia che invece ha faticato mooooooolto a farli crescere e studiare tutti e 4 e di certo non hanno avuto tutto quello che ho avuto io, dal punto di vista materiale, ma è una famiglia fantastica, c'è un calore, un'armonia, un affiatamento unici!
ho subito desiderato una famiglia come la sua, e 4 figli non ce la posso fare, ma 3 spero di sì :emozionee :emozionee
io sono stta figlia unica fino a quasi 10 anni.
e non ho sofferto... anzi, con mia sorella NON c'è un rapporto... quindi fossi figlia unica non cambierebbe molto :fischia
Anche mio marito proviene da una famiglia di 4 fratelli (e giustamente lui è il quarto) ed ha avuto molte meno possibilità di quelle che abbiamo avuto io e mia sorella.
E l'armonia c'è... ma spesso è solo di facciata. Perchè ora che il fratello più grande è sposato con una testa di vitello, anche lui è diventato una testa di vitello :che_dici
Senza contare che ahimè sono già orfani di madre e di padre, che comunque non gli hanno lasciato quasi nulla, perchè di certo il mantenimento di tutti e 4 negli studi e nella vita è stato oneroso.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Paola13
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Paola13 » 11 gen 2012, 10:59

Corso di nuoto Mi é arrivata la conferma per il corso... comincia il 23 gennaio....

Corso preparto Per ora non mi hanno ancora comunicato le date, voi da che mese lo fate?
Immagine

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 11 gen 2012, 11:02

Lilluna ha scritto:
Dida77 ha scritto:Discorso lavoro:
kiaretta77 ha scritto:
Paola13 ha scritto:Ba1976 Io parto da casa la mattina alle 7.00-7.30 e rientro dopo le 18.30 :buuu
idem, e sono spesso all'estero..........
in maternità lavorero un po' da casa e a 5 mesi rientrerò full time, come ho fatto le altre volte.......
ma così è, e il mio lavoro lo adoro e mi dà parecchie soddisfazioni, quindi in fondo mi va bene così :ok
...non fa per me!!! Ho chiesto il part time al rientro dalla maternità, per ottenerlo ho mosso mari e monti e l'ho ottenuto solo 9 mesi fa.
Non ce la farei a fare il part time (almeno, ora la penso così, vedremo poi).
Anche perchè vedevo mia madre... lavoriamo in azienda di famiglia, e lei era finita a lavorare anche durante la maternità alla fine :che_dici
Dida77 ha scritto:Metterò i due lettini sotto il ponte
Li mandi a vivere sotto un ponte? :urka :urka
No, ok, scherzo :ahaha

Anche io un domani vorrei fare la cameretta a ponte :ok
Concordo... il discorso economico. Purtroppo io valuto anche quello per i figli, motivo per cui... fosse stato per il cuore, il primo l'avrei cercato già qualche anno fa ma cercavamo prima una certa stabilità. Motivo anche per cui io ne farei massimo due :risatina:
kiaretta77 ha scritto:io sono figlia unica e anche se ho avuto veramente tutto perchè la mia famiglia sta bene (vacanze all'estero, corsi, università, macchina......) ho sofferto molto ad essere figlia unica
io sono stta figlia unica fino a quasi 10 anni.
e non ho sofferto... anzi, con mia sorella NON c'è un rapporto... quindi fossi figlia unica non cambierebbe molto :fischia
Anche mio marito proviene da una famiglia di 4 fratelli (e giustamente lui è il quarto) ed ha avuto molte meno possibilità di quelle che abbiamo avuto io e mia sorella.
E l'armonia c'è... ma spesso è solo di facciata. Perchè ora che il fratello più grande è sposato con una testa di vitello, anche lui è diventato una testa di vitello :che_dici Senza contare che ahimè sono già orfani di madre e di padre, che comunque non gli hanno lasciato quasi nulla, perchè di certo il mantenimento di tutti e 4 negli studi e nella vita è stato oneroso.
queste sono cose veramente brutte.......
invece la famiglia di mio marito sono veramente tutti fantastici: sono 2 fratelli e 2 sorelle e anche se vivono tutti in città diverse ci si vede sempre al week end da uno o dall'altro o dai genitori, abbiamo fatto delle bellissime vacanze tutti assieme.....
speriamo che anche i miei figli diventino così :ok
per le possibilità....... ripeto, io ne avute tantissime, ma avrei preferito non essere da sola......
M+J+I

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 11 gen 2012, 11:07

Paola13 ha scritto:Corso preparto Per ora non mi hanno ancora comunicato le date, voi da che mese lo fate?
mi chiameranno verso il 7° mese.
sono 5 o 6 incontri in totale...
kiaretta77 ha scritto:queste sono cose veramente brutte.......
ma infatti... quindi alla fin fine, non credo dipenda dai numeri di fratelli :risatina:
cioè... ora suo fratello grande ha 2 figli. Ogni volta (natale, compleanni, battesimo, nascita...) si becca regali da tutti. E loro non hanno MAI ricambiato con NIENTE.
Ok, è un esempio MATERIALE, ma dai... non si fa così secondo me :che_dici
Non solo, ma hanno una vecchia casetta sgarruppata che gli ha lasciato il padre. Ci vive uno dei fratelli, che la sta anche pian piano sistemando. La moglie dell'altro fratello continua ad insistere (e così anche suo marito) perchè la vendano o comunque il fratello che è dentro firmi delle carte per il comodato d'uso. Ma che pizza... lascialo lì 'sto poveretto, che altrimenti non sa dove andare... e che comunque non da fastidio a nessuno :x:

Alla fine ognuno dei fratelli pensa al proprio.
E ci mancherebbe però, che non fosse così. Però alla fine ogni tanto finiscono a pestarsi i piedi anche.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 11 gen 2012, 11:19

Kiaretta, sta qui ha 33 anni, lavora in giro per l''Europa e senso materno zero, non ci pensa proprio....ma ho un'altra amica così e finchè si discute nessun problema, il bello è avere le idee diverse, ma se butti c@cca su di me nel tuo stato...beh, allora mi girano!

oggi devo chiamare per il corso preparto...più che altro per l'epidurale! :fischia e per vedere le sale parto visto che cambio ospedale (dopo la brutta esperienza con Fabio, là non ci torno!)...

Dida, la vita ti apre spesso porte inaspettate, dal dolore poi nasce qualcosa di bello come voler avere un altro figlio! brava! :cuore
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 11 gen 2012, 11:24

io ho una sorella di 8 anni più grande...rapporto difficile sia perchè siamo lontane come età sia perchè ha un carattere del piffero! tipo non la sento dal 29 dicembre....mah! lei ha 4 figli, li adoro e Fabio anche, ma ha fatto scelte diverse e poco convenzionali, quindi è difficilissimo conviverci!

però essendo così lontane abbiamo avuto tante possibilità...diciamo che non mi sono mai rimboccata le maniche essendo la seconda...ho fatto tutto quello che era ragionevole fare (mai cose strane, eh!) però ho studiato, viaggiato, ecc...

ora io e il socio ci facciamo uova e bacon! e ho preparato una torta alla nutella... :ahaha anche i calamarì fritti però.... :spiteful:

vale2009
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale2009 » 11 gen 2012, 11:49

Buongiorno Ragazze, cavoli quanto scrivete!!!, Grazie per i consigli per la montagna oggi passo alla decatlon;
Cate bene per la morfologica, allora vi aggiorno Ieri sera eco-doppler alle gambe tutto ok mi ha dato le calze riposanti ( a me indossate mi sembrano piu' che altro contenitive) e mi ha detto anche di usarle durante il parto..., poi dovrò tornarci dopo il parto.
Stamani sono stata dalla ginecologa , mi ha segnato l'urinocultura perchè l'esito delle urine nn è dei migliori e poi ci sentiamo per l'eventuale antibiotico che palle!, Il piccolo sta bene e cresce, la placenta mi ha detto che è quasi apposto. Cmq mi ha dato il benestare per la vacanza in montagna..
Marco+Vale = Aurora 27/03/06 3.400; Sofia 25/09/09 2.700;Gioele 24/04/12 2.900

Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jules80 » 11 gen 2012, 11:53

Serena81 ha scritto: oggi devo chiamare per il corso preparto...più che altro per l'epidurale! :fischia e per vedere le sale parto visto che cambio ospedale (dopo la brutta esperienza con Fabio, là non ci torno!)...
Sere, per l'epidurale a BG dovresti chiamare o andare al cups dalla 30esima settimana. Però ci sono solo 4 visite gratuite al giorno, quindi potrsti fare come ho fatto io... alla 28esima ho detto che ero alla 30, così ho trovato posto! :risatina: :spiteful: .. perchè se no la visita la paghi 150 euri... scoccia.
R., bel morettino, nato a 40+1 il 7/12/2011, 3590 gr x 51,3 cm di dolcezza!
F., scricciolo frettoloso, nato a 38+5 il 19/06/2014, 3165 gr x 49 cm di tenerezza!
A., capellone cicciottino, nato a 39+1 il 02/01/2017, 3950 gr x 51 cm di morbidezza!

Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jules80 » 11 gen 2012, 11:54

(ciao maggioline, scusate l'intrusione e buona continuazione.... :cuore )
R., bel morettino, nato a 40+1 il 7/12/2011, 3590 gr x 51,3 cm di dolcezza!
F., scricciolo frettoloso, nato a 38+5 il 19/06/2014, 3165 gr x 49 cm di tenerezza!
A., capellone cicciottino, nato a 39+1 il 02/01/2017, 3950 gr x 51 cm di morbidezza!

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 11 gen 2012, 12:11

grassie Jules! :cuore
OT ho le emorroidi gioia, quindi la mia mobilità è limitata, ma prima o poi arrivooooooooooooo!

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 11 gen 2012, 14:00

Serena81 ha scritto:Kiaretta, sta qui ha 33 anni, lavora in giro per l''Europa e senso materno zero, non ci pensa proprio....ma ho un'altra amica così e finchè si discute nessun problema, il bello è avere le idee diverse, ma se butti c@cca su di me nel tuo stato...beh, allora mi girano!

oggi devo chiamare per il corso preparto...più che altro per l'epidurale! :fischia e per vedere le sale parto visto che cambio ospedale (dopo la brutta esperienza con Fabio, là non ci torno!)...

Dida, la vita ti apre spesso porte inaspettate, dal dolore poi nasce qualcosa di bello come voler avere un altro figlio! brava! :cuore
io purtroppo ho cambiato ospedale :buuu
ma il mio gine è diventato primario e ha cambiato ospedale così lo seguo
è un ottimo ospedale, ma io mi ero trovata così bene le altre volte :buuu :buuu

epidurale: per matteo me l'hanno fatta e mentre mi mettevano il liquido........... inaspettatamente è nato matteo :che_dici :risatina:
nessuno ci credeva....... l'ostetrica era lì ma l'anestesita era più vicino così matteo è nato praticamente in braccio all'anestesita :ahaha
per jacopo mi sono rifiutata e ho fatto bene, è nato in 10 minuti
adesso speriamo bene :incrocini
M+J+I

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 11 gen 2012, 14:20

bimbe son tornata!!!!!!!

eco tutto ok, bimba va benissimo, controllato tutto tutto tutto... che panicoooooooo

pesa 354 g, bella lunghina (ha detto che ha la cosciotta bella lunga).

placenta un pò bassa ma ho collo dell'utero molto lungo quindi no problem. ovvio quella si ricontrolla alla prossima eco, ma non lo preoccupa per nulla.

Dopo 40 minuti di eco mi ha fatto rivestire, ma quel simpaticone di mio marito ha detto che non aveva visto bene fra le zampette (secondo me continuerà a sperare nel maschietto fino alla nascita :risatina: )... cosicchè il gine mi ha fatto tornare sul lettino per mostrare bene bene le grazie della signorinella.

eco 3 d impressionante, davvero si vedono benissimo i lineamenti. Si muove tantissimo, infatti per alcune misure ha fatto un pò di fatica a prenderle.

quindi, primo acquisto da brums...tutina bianca, rossa e blu con strass della disney...deliziosa... sarà ovviamente la tutina nascita! coordinata a berrettino bianco. sarà un amore :emozionee

e ora :incrocini :incrocini :incrocini per lilluna!!!

non riesco a legger eindietro, ho un sacco di lavoro. baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

anita78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anita78 » 11 gen 2012, 14:27

Serena81 ha scritto:sta qui ha 33 anni, lavora in giro per l''Europa e senso materno zero, non ci pensa proprio....ma ho un'altra amica così e finchè si discute nessun problema, il bello è avere le idee diverse, ma se butti c@cca su di me nel tuo stato...beh, allora mi girano!
mi sa che se ha fatto questi commenti acidi vuol dire che forse in fondo in fondo le brucia un pò di non averne di figli... :risatina:
comunque fregatene, farsi venire il nervoso per facebook mi pare davvero tempo perso!!!

Dida77 che belle cose che hai scritto!!
anche io sono per le famiglie numerose...anche se so bene che i buoni rapporti tra fratelli non sono scontati e quello che descrive Lilluna è in realtà in quadro molto reale, tutt'altro che raro!
io ho due sorelle più piccole, una di 31 anni e una di 23..ho un ottimo rapporto con loro ma non condividiamo granchè della nostra vita purtroppo, anche perchè nessuna di loro ha ancora una famiglia sua e noi con i bimbi abbiamo ritmi diversi...

discorso lavoro faccio un lavoro che mi piace moltissimo, per cui ho studiato e faticato un mucchio di anni e non riuscirei a rinunciarci...d'altra parte se fosse per me andrei avanti anche a 4 o 5 figli... :argh
ovviamente le due cose sono proprio inconciliabili e credo che tre figli sia davvero il limite massimo :x:

anche se considerando il campo in cui lavoro la tentazione si riproporrà varie volte... :fischia

complimenti per tutte le morfo andate bene!! :yeee :yeee
E. 13/03/2002 F. 13/02/2008 M. 6/05/2012

anita78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Maggioline (2012) a metà cammino... gattoniamo piano verso i

Messaggio da anita78 » 11 gen 2012, 14:30

Brava Ba1976, comlimenti :yeee :yeee :yeee
E. 13/03/2002 F. 13/02/2008 M. 6/05/2012

Cate1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cate1973 » 11 gen 2012, 14:30

Benissimo BA ti senti piu' leggera anche tu ora? Il socio niente ancora ci spera nel pisellino eh?mi sa che ti toccherà il trilogy anche a te :pensieroso
Che brava che le hai comprato la tutina noi non ci siamo riusciti perchè dovevamo andare a prendere Ale a scuola, però in questi giorni gliela voglio proprio comprare e acnh'io gliela comprerò per la nascita. :emozionee
:incrocini a LILLUNA che deve ancora farla, invece ALEX che fine ha fatto?
Gloria 03/01/02 Alessandro 11/02/2008 Elena 21/05/2012

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 11 gen 2012, 14:37

rapporto fra fratelli: io ho una sorella più piccola di me di quasi 6 anni. Ecco, lei è il motivo per il quale non sono mai stata convinta al 100% di lasciar gaia figlia unica (anche se ne ero quasi convinta eh...). Mia sorella fa parte di me... ci adoriamo, poi litighiamo ovvio, lei si appoggia forse troppo a me, dà per scontato che io la aiuti ecc. ma il rapporto che ho con lei va al di là di qualsiasi rapporto di amicizia, o di amore... forse è addirittura più forte il rapporto fra noi due sorelle che quello che ho con mia mamma (che è comunque fortissimo). Sicuramente lei è il regalo più bello che i miei mi potevano fare. Abbiam condiviso giochi, uscite, amici. Lei usciva tranquillamente con le mie amiche, io con le sue. Mai avuto problemi per la differenza di età, tranne l'età in cui io ero alla medie e lei aveva appena iniziato le elementari.
Ricordo che per me fu una tragedia quando i miei comprarono casa grande e ci dettero camere separate!!

mio marito ha un fratello di 3 anni più piccolo e una sorella di 9 anni più piccola. rapporto di facciata con entrambi.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Bloccato

Torna a “Maggio”