Messaggio da Paola13 » 11 gen 2012, 9:53

Messaggio da kiaretta77 » 11 gen 2012, 9:56
Dida77 ha scritto:Età e numero di figli:
durante il corso prematrimoniale quando si parlava di figli io e mio marito eravamo d'accordo per 1, considerando quanto costano e il fatto di voler poter garantire loro un certo benessere (penso per esempio alla mia infanzia, adolescenza, giovinezza ...all'abbigliamento, ai corsi sportivi o di lingue, alle vacanze, all'università, alla macchina ...a tutto ciò che i miei sono stati in grado di dare e fare per me e mio fratello)
Avuto Lorenzo invece abbiamo scoperti un mondo meraviglioso che ci ha invogliati per il secondo. Poi la mia brutta vicenda (tumore al polmone)
Quello che ho vissuto mi ha fatto riflettere profondamente sul senso della vita... gli affetti, l'amore per i figli; questo è cio' che dà senso e pienezza alla vita, questo è cio' che arricchisce l'esistenza, questo è cio' che c'è di immortale in ciascuno di noi ....l'amore! ...perchè l'amore è vita!
...penso che i figli rappresentino davvero una ragione di vita: l'ho capito vivendo questa avventura da una parte da figlia ricevendo dai miei genitori un sostegno, una forza, un amore davvero infinito; e come madre sempre per lo stesso amore viscerale gratuito e profondo che mi ha tenuto legata a Lorenzo, in quel periodo di dolore, di paura e di angoscia …ma anche di fiducia di speranza e di grande attaccamento alla vita. Insomma è stato come essere legata alla vita da una doppia corda d'amore e a quel punto ho desiderato sopra ogni altra cosa poter lanciare la cima anche a qualcun'altro....
Non sarei stata pronta prima ad avere Lorenzo, non sarei stata pronta dopo per cercare suo fratello.
...sono andata un po' off topic ma pazienza
Ammiro sinceramente chi ha il trilogy, a prescindere dall'età. Non nascondo che lo desidererei ...ma qui tornano valide le considerazioni economiche prematrimoniali!!

Messaggio da kiaretta77 » 11 gen 2012, 9:57
non dirmelo che i calamari fritti sono una mia passionePaola13 ha scritto:Ma é normale aver voglia di calamari fritti alle 9 del mattino?????

Messaggio da Paola13 » 11 gen 2012, 9:58

Messaggio da Lilluna » 11 gen 2012, 10:28
Non ce la farei a fare il part time (almeno, ora la penso così, vedremo poi).Dida77 ha scritto:Discorso lavoro:...non fa per me!!! Ho chiesto il part time al rientro dalla maternità, per ottenerlo ho mosso mari e monti e l'ho ottenuto solo 9 mesi fa.kiaretta77 ha scritto:idem, e sono spesso all'estero..........Paola13 ha scritto:Ba1976 Io parto da casa la mattina alle 7.00-7.30 e rientro dopo le 18.30
in maternità lavorero un po' da casa e a 5 mesi rientrerò full time, come ho fatto le altre volte.......
ma così è, e il mio lavoro lo adoro e mi dà parecchie soddisfazioni, quindi in fondo mi va bene così

Li mandi a vivere sotto un ponte?Dida77 ha scritto:Metterò i due lettini sotto il ponte

Concordo... il discorso economico. Purtroppo io valuto anche quello per i figli, motivo per cui... fosse stato per il cuore, il primo l'avrei cercato già qualche anno fa ma cercavamo prima una certa stabilità. Motivo anche per cui io ne farei massimo dueDida77 ha scritto:Età e numero di figli:
durante il corso prematrimoniale quando si parlava di figli io e mio marito eravamo d'accordo per 1, considerando quanto costano e il fatto di voler poter garantire loro un certo benessere (penso per esempio alla mia infanzia, adolescenza, giovinezza ...all'abbigliamento, ai corsi sportivi o di lingue, alle vacanze, all'università, alla macchina ...a tutto ciò che i miei sono stati in grado di dare e fare per me e mio fratello)

io sono stta figlia unica fino a quasi 10 anni.kiaretta77 ha scritto:io sono figlia unica e anche se ho avuto veramente tutto perchè la mia famiglia sta bene (vacanze all'estero, corsi, università, macchina......) ho sofferto molto ad essere figlia unica
mio marito sono in 4 fratelli, con una famiglia che invece ha faticato mooooooolto a farli crescere e studiare tutti e 4 e di certo non hanno avuto tutto quello che ho avuto io, dal punto di vista materiale, ma è una famiglia fantastica, c'è un calore, un'armonia, un affiatamento unici!
ho subito desiderato una famiglia come la sua, e 4 figli non ce la posso fare, ma 3 spero di sì

Messaggio da Paola13 » 11 gen 2012, 10:59

Messaggio da kiaretta77 » 11 gen 2012, 11:02
queste sono cose veramente brutte.......Lilluna ha scritto:Non ce la farei a fare il part time (almeno, ora la penso così, vedremo poi).Dida77 ha scritto:Discorso lavoro:...non fa per me!!! Ho chiesto il part time al rientro dalla maternità, per ottenerlo ho mosso mari e monti e l'ho ottenuto solo 9 mesi fa.kiaretta77 ha scritto:idem, e sono spesso all'estero..........Paola13 ha scritto:Ba1976 Io parto da casa la mattina alle 7.00-7.30 e rientro dopo le 18.30
in maternità lavorero un po' da casa e a 5 mesi rientrerò full time, come ho fatto le altre volte.......
ma così è, e il mio lavoro lo adoro e mi dà parecchie soddisfazioni, quindi in fondo mi va bene così
Anche perchè vedevo mia madre... lavoriamo in azienda di famiglia, e lei era finita a lavorare anche durante la maternità alla fine
Li mandi a vivere sotto un ponte?Dida77 ha scritto:Metterò i due lettini sotto il ponte

No, ok, scherzo
Anche io un domani vorrei fare la cameretta a ponte
Concordo... il discorso economico. Purtroppo io valuto anche quello per i figli, motivo per cui... fosse stato per il cuore, il primo l'avrei cercato già qualche anno fa ma cercavamo prima una certa stabilità. Motivo anche per cui io ne farei massimo dueDida77 ha scritto:Età e numero di figli:
io sono stta figlia unica fino a quasi 10 anni.kiaretta77 ha scritto:io sono figlia unica e anche se ho avuto veramente tutto perchè la mia famiglia sta bene (vacanze all'estero, corsi, università, macchina......) ho sofferto molto ad essere figlia unica
mio marito sono in 4 fratelli, con una famiglia che invece ha faticato mooooooolto a farli crescere e studiare tutti e 4 e di certo non hanno avuto tutto quello che ho avuto io, dal punto di vista materiale, ma è una famiglia fantastica, c'è un calore, un'armonia, un affiatamento unici!
ho subito desiderato una famiglia come la sua, e 4 figli non ce la posso fare, ma 3 spero di sì
e non ho sofferto... anzi, con mia sorella NON c'è un rapporto... quindi fossi figlia unica non cambierebbe molto
Anche mio marito proviene da una famiglia di 4 fratelli (e giustamente lui è il quarto) ed ha avuto molte meno possibilità di quelle che abbiamo avuto io e mia sorella.
E l'armonia c'è... ma spesso è solo di facciata. Perchè ora che il fratello più grande è sposato con una testa di vitello, anche lui è diventato una testa di vitelloSenza contare che ahimè sono già orfani di madre e di padre, che comunque non gli hanno lasciato quasi nulla, perchè di certo il mantenimento di tutti e 4 negli studi e nella vita è stato oneroso.

Messaggio da Lilluna » 11 gen 2012, 11:07
mi chiameranno verso il 7° mese.Paola13 ha scritto:Corso preparto Per ora non mi hanno ancora comunicato le date, voi da che mese lo fate?
ma infatti... quindi alla fin fine, non credo dipenda dai numeri di fratellikiaretta77 ha scritto:queste sono cose veramente brutte.......

Messaggio da Serena81 » 11 gen 2012, 11:19
 e per vedere le sale parto visto che cambio ospedale (dopo la brutta esperienza con Fabio, là non ci torno!)...
 e per vedere le sale parto visto che cambio ospedale (dopo la brutta esperienza con Fabio, là non ci torno!)...

Messaggio da Serena81 » 11 gen 2012, 11:24
 anche i calamarì fritti però....
 anche i calamarì fritti però.... 

Messaggio da vale2009 » 11 gen 2012, 11:49

Messaggio da Jules80 » 11 gen 2012, 11:53
Sere, per l'epidurale a BG dovresti chiamare o andare al cups dalla 30esima settimana. Però ci sono solo 4 visite gratuite al giorno, quindi potrsti fare come ho fatto io... alla 28esima ho detto che ero alla 30, così ho trovato posto!Serena81 ha scritto: oggi devo chiamare per il corso preparto...più che altro per l'epidurale!e per vedere le sale parto visto che cambio ospedale (dopo la brutta esperienza con Fabio, là non ci torno!)...

.. perchè se no la visita la paghi 150 euri... scoccia.
 .. perchè se no la visita la paghi 150 euri... scoccia.
Messaggio da Jules80 » 11 gen 2012, 11:54
 )
 )
Messaggio da Serena81 » 11 gen 2012, 12:11

Messaggio da kiaretta77 » 11 gen 2012, 14:00
io purtroppo ho cambiato ospedaleSerena81 ha scritto:Kiaretta, sta qui ha 33 anni, lavora in giro per l''Europa e senso materno zero, non ci pensa proprio....ma ho un'altra amica così e finchè si discute nessun problema, il bello è avere le idee diverse, ma se butti c@cca su di me nel tuo stato...beh, allora mi girano!
oggi devo chiamare per il corso preparto...più che altro per l'epidurale!e per vedere le sale parto visto che cambio ospedale (dopo la brutta esperienza con Fabio, là non ci torno!)...
Dida, la vita ti apre spesso porte inaspettate, dal dolore poi nasce qualcosa di bello come voler avere un altro figlio! brava!

Messaggio da ba1976 » 11 gen 2012, 14:20
 )... cosicchè il gine mi ha fatto tornare sul lettino per mostrare bene bene le grazie della signorinella.
 )... cosicchè il gine mi ha fatto tornare sul lettino per mostrare bene bene le grazie della signorinella.  

per lilluna!!!
  per lilluna!!!
Messaggio da anita78 » 11 gen 2012, 14:27
mi sa che se ha fatto questi commenti acidi vuol dire che forse in fondo in fondo le brucia un pò di non averne di figli...Serena81 ha scritto:sta qui ha 33 anni, lavora in giro per l''Europa e senso materno zero, non ci pensa proprio....ma ho un'altra amica così e finchè si discute nessun problema, il bello è avere le idee diverse, ma se butti c@cca su di me nel tuo stato...beh, allora mi girano!

Messaggio da anita78 » 11 gen 2012, 14:30

Messaggio da Cate1973 » 11 gen 2012, 14:30

a LILLUNA che deve ancora farla, invece ALEX che fine ha fatto?
 a LILLUNA che deve ancora farla, invece ALEX che fine ha fatto?
Messaggio da ba1976 » 11 gen 2012, 14:37