GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mentre a un titolo pensiamo i dicembrini '08 festeggiamo

Bloccato
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Mentre a un titolo pensiamo i dicembrini '08 festeggiamo

Messaggio da laura s » 9 gen 2012, 17:11

kuan ha scritto:intanto un pensiero ed una coccola a juliana :coccola mi immagino come debba stare

e poi ecco tutte a parlare del terzo, in effetti io oggi ci ho riprovato ma mi sono fermata a metà dell'opera causa sanguinamento, a parte il senso che mi ha fatto e le lenzuola macchiate, mi sono quindi fatta un giretto al pronto soccorso.
ho trovato il solito medico gentile che mi ha chiesto: ed è preoccupata? è venuta qui per questo?
al chè evitando di sputargli in faccia gli ho risp: mah ho fatto un raschiam 2 mesi fa, sono in fase ovulatoria e tutto questo sangue fresco non ci sta, oggi è sceso pure un grumo e ho dolore mestruale, si sente, toccando, l'utero contratto, io non sono medico, quindi non sapendo cosa pensare sono venuta qui.

mi ha detto: si stenda e vediamo.

cmq lui dice che è un problema ormonale, non ho abb progesterone e in pratica l'ovaio è in piena fase ovulatoria mentre l'utero contiuna a sfaldarsi, mi ha prescritto ovuli di prog x 10 gg.
alla domanda ma da cosa può dipendere, mi ha detto stress :domanda si ci starà anche ma chissà che non stia andando in menopausa? cioè agli albori di essa dico, però so che può iniziare così.

la gine nn risp al telefono e mi sa che fino al lun non la trovo ma almeno sono tranquilla che non è nulla di grave.
Anna CALMA hai appena avuto una gravidanza non mi sembra proprio che tu stia entrando in menopausa dai!! Secondo me hai solo rotto un capillare del collo dell'utero, magari indebolito dalla dilatazione per il raschiamento, per via del rapporto... mi è successo una volta, e a mia sorella più d'una... oppure puoi avere avuto un'ovulazione con corpo luteo emorragico, pure quello capita... vedrai che il tris arriva!! :incrocini :incrocini
Comunque com'è sta storia che vai in PS senza nemmeno darmi una telefonata??? :pistole :cuore
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 9 gen 2012, 17:26

Nigel ha scritto:Buona ripresa della scuola Morena! :ok

Mickey speriamo che i cuccioli saltino l'antibiotico! :incrocini

Spettacolare l'uscita di Mattia! :ahaha

Valerio ne spara una al giorno di cose divertenti. Oggi mentre guardava l'Era glaciale..."mamma che ha detto? Lo stomaco fa le pizze (bizze)? Ma no, il forno fa le pizze!" e poii mentre giocava con la nonna con le macchinine "nonna tu sei un pò vecchietta!" :ahaha

Stasera sono un pò tesa. Come vi dicevo avevo un problema di super presenza di mia suocera che mi mette in difficoltà e stasera Andrea quando lei andandosene ha detto "ci vediamo domani sera" le ha detto chiaro e tondo che non ci possiamo vedere tutti i giorni, che va bene una volta a settimana e il week end perchè durante la settimana già Vale va a scuola fino alle 16.30 dopo abbiamo bisogno di un pò di tempo per noi. Lei non ha battuto ciglio, ma secondo me è rimasta male. Io speravo da tempo che potessero bastare i segnali che le mandavo, i discorsi così espliciti mi mettono in difficoltà e non so farli...ma niente. Sono contenta che lui abbia capito il mio disagio e mi abbia appoggiato e mi sento molto sollevata, d'altra parte ho paura che si rovinino i rapporti...Che pizza quando ci sono i nanetti è sempre così difficile trovare gli equilibri. Scusate lo sfogo!
In effetti se tu hai il marito a casa nel pomeriggio ci dovrebbe pure arrivare da sola che potrebbe lasciarvi un pò in pace!! Perchè non fate un giorno la settimana in cui viene a guardarvi il pupo e voi fate qualcosa in coppia, magari un'oretta, tipo che ne so andare a correre insieme o a bere il Mojto da Cla con Serena?? Oppure Vale da nonna e voi sotto le lenzuola... :spiteful:
Io di una suocera così disponibile la sfrutterei parecchio... la mia invece oltre a stare a 120 km le rare volte che ci si vede (tipo in questi gg a Loano) non mi tiene i bambini nemmeno un'ora e nemmeno se dormono!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 9 gen 2012, 17:33

Panciotta ha scritto:Buongiorno!
Una coccola speciale per Anna :coccola Dai che non è menopausa! :incrocini :incrocini :incrocini

:incrocini :incrocini :incrocini per la ricerca di lavoro Alex e Flavio e per la nuova attività di Michela. Purtroppo per le nostre generazioni il lavoro fisso non esiste più. Io ho sentito qualche giorno fa lo stagista che mi sostituisce e mi ha detto che forse chiudono la nostra filiale di Brindisi. Sono cose che dicono da quando hanno aperto 5 anni fa. Finchè non lo vedo non ci credo. Ma certamente negli ultimi 2-3 mesi le cose sono andate peggio. Da un un paio d'anni, poi, l'azienda per la quale lavoro ha adottato un sistema non licenzia, trasferisce i dipendenti dall'altra parte d'Italia in modo che siano loro a dare le dimissioni (di recente ad un collega torinese hanno dato il trasferimento a Palermo e lui s'è licenziato). E non ci si può appellare perchè sul contratto c'è scritto che siamo soggetti al trasferimento. Vabbè vedremo al mio ritorno! Qui è uscito il concorso per conseguire il titolo di direttore tecnico di agenzia viaggi e, poichè lo farà mio fratello, avevo deciso di farlo anch'io, per dare a lui una possibilità in più e per studiare insieme. Poi ho scoperto che bisogna conoscere 2 lingue ed io conosco giusto un pò d'inglese :buuu
Perfetto: italiano e inglese, due lingue!! :hi hi hi hi
Scherzi a parte, credo che in poco tmepo (un mesetto) se ti impegni con quei corsi in DVD una base puoi fartela di una seconda lingua, magari una facile e che sia poco nota (io andrei sul Portoghese, o al limite sul quechua) così non ti ci interrogano su, la puoi avere... sai quanta gente millanta a CV di sapere lingue di cui ha fatto 15 anni fa un corso di un mese???

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 9 gen 2012, 18:47

No Andrea arriva la sera, ha usato il plurale solo per farle capire che è un pensiero comune, non una cosa che riguarda solo me. Il cuore del problema è la libertà...dopo una giornata passata a lavorare io e a scuola Vale vogliamo stare tranquilli a fare quello che ci pare. Non voglio stare con l'ansia che mi suoni il citofono...ecco. Poi certo una nonna disponibile è impagabile e le occasioni per farli stare insieme non mancano, ma la libertà non si tocca.
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 9 gen 2012, 20:50

laura s ha scritto:
kuan ha scritto:intanto un pensiero ed una coccola a juliana :coccola mi immagino come debba stare

e poi ecco tutte a parlare del terzo, in effetti io oggi ci ho riprovato ma mi sono fermata a metà dell'opera causa sanguinamento, a parte il senso che mi ha fatto e le lenzuola macchiate, mi sono quindi fatta un giretto al pronto soccorso.
ho trovato il solito medico gentile che mi ha chiesto: ed è preoccupata? è venuta qui per questo?
al chè evitando di sputargli in faccia gli ho risp: mah ho fatto un raschiam 2 mesi fa, sono in fase ovulatoria e tutto questo sangue fresco non ci sta, oggi è sceso pure un grumo e ho dolore mestruale, si sente, toccando, l'utero contratto, io non sono medico, quindi non sapendo cosa pensare sono venuta qui.

mi ha detto: si stenda e vediamo.

cmq lui dice che è un problema ormonale, non ho abb progesterone e in pratica l'ovaio è in piena fase ovulatoria mentre l'utero contiuna a sfaldarsi, mi ha prescritto ovuli di prog x 10 gg.
alla domanda ma da cosa può dipendere, mi ha detto stress :domanda si ci starà anche ma chissà che non stia andando in menopausa? cioè agli albori di essa dico, però so che può iniziare così.

la gine nn risp al telefono e mi sa che fino al lun non la trovo ma almeno sono tranquilla che non è nulla di grave.
Anna CALMA hai appena avuto una gravidanza non mi sembra proprio che tu stia entrando in menopausa dai!! Secondo me hai solo rotto un capillare del collo dell'utero, magari indebolito dalla dilatazione per il raschiamento, per via del rapporto... mi è successo una volta, e a mia sorella più d'una... oppure puoi avere avuto un'ovulazione con corpo luteo emorragico, pure quello capita... vedrai che il tris arriva!! :incrocini :incrocini
Comunque com'è sta storia che vai in PS senza nemmeno darmi una telefonata??? :pistole :cuore
LAURA GRAZIE MA tu eri AL MARE, era tipo venerdì o giovedì, con 2 gg di festa davanti, mi è sembrata la cosa più logica e poi un'eco in più l'ho fatta volentieri :ahaha
capillare lo escludo, troppo sangue e dolore mestruale bello tosto, cmq con gli ovuli è passato in 2 gg e merc vedo la gine.
cmq grazie :bacio
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 9 gen 2012, 20:50

laura s ha scritto:
Panciotta ha scritto:Buongiorno!
Una coccola speciale per Anna :coccola Dai che non è menopausa! :incrocini :incrocini :incrocini

:incrocini :incrocini :incrocini per la ricerca di lavoro Alex e Flavio e per la nuova attività di Michela. Purtroppo per le nostre generazioni il lavoro fisso non esiste più. Io ho sentito qualche giorno fa lo stagista che mi sostituisce e mi ha detto che forse chiudono la nostra filiale di Brindisi. Sono cose che dicono da quando hanno aperto 5 anni fa. Finchè non lo vedo non ci credo. Ma certamente negli ultimi 2-3 mesi le cose sono andate peggio. Da un un paio d'anni, poi, l'azienda per la quale lavoro ha adottato un sistema non licenzia, trasferisce i dipendenti dall'altra parte d'Italia in modo che siano loro a dare le dimissioni (di recente ad un collega torinese hanno dato il trasferimento a Palermo e lui s'è licenziato). E non ci si può appellare perchè sul contratto c'è scritto che siamo soggetti al trasferimento. Vabbè vedremo al mio ritorno! Qui è uscito il concorso per conseguire il titolo di direttore tecnico di agenzia viaggi e, poichè lo farà mio fratello, avevo deciso di farlo anch'io, per dare a lui una possibilità in più e per studiare insieme. Poi ho scoperto che bisogna conoscere 2 lingue ed io conosco giusto un pò d'inglese :buuu
Perfetto: italiano e inglese, due lingue!! :hi hi hi hi
Scherzi a parte, credo che in poco tmepo (un mesetto) se ti impegni con quei corsi in DVD una base puoi fartela di una seconda lingua, magari una facile e che sia poco nota (io andrei sul Portoghese, o al limite sul quechua) così non ti ci interrogano su, la puoi avere... sai quanta gente millanta a CV di sapere lingue di cui ha fatto 15 anni fa un corso di un mese???
grande idea :spiteful:
FABIO, nato il 2-10-2006

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 9 gen 2012, 20:54

sta sera ho mangiato troppo, e fprob anche troppo in fretta, mi sento scoppiare, mi darei le :martello
devo ricominciare a nutrirmi di verdura che con le feste ho un po' esagerato :che_dici

laura ma tutti i medici della mutua hanno l'otoscopio? ho un fastidio all'orecchio pensavo ad un tappo, sarebbe la prima volta :pensieroso
FABIO, nato il 2-10-2006

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 9 gen 2012, 21:33

kuan ha scritto:sta sera ho mangiato troppo, e fprob anche troppo in fretta, mi sento scoppiare, mi darei le :martello
devo ricominciare a nutrirmi di verdura che con le feste ho un po' esagerato :che_dici

laura ma tutti i medici della mutua hanno l'otoscopio? ho un fastidio all'orecchio pensavo ad un tappo, sarebbe la prima volta :pensieroso
Mi sa che non ce l'ha proprio nessuno... però dato che Andrea se non sbaglio suona la chitarra magari puoi raccattare un diapason: se lo trovi ti spiego come si fa a capire se hai un tappo:
- fai vibrare il diapason e poggialo in modo che la punta della Y in basso appoggi sulla tua fronte, al centro: se hai un tappo, sentirai il rumore trasmesso più forte dall'orecchio col tappo che da quello sano
- fai vibrare il diapason a fianco all'orecchio malato: sentirai il suono. Non appena non lo senti più, posa il diapason sulla tempia corrispondente, sempre per la punta: se una volta appoggiato senti di nuovo il suono per qualche secondo hai un tappo.
A quel punto, se vuoi puoi pure sturare da sola: con Audispray o Boral spray o Cerulisina per qualche giorno, e poi se non basta compri una siringona da 20 ml e siringhi acqua rigorosamente a 37 gradi nell'orecchio indirizzandola verso la parete posteriore del canale uditivo e mai direttamente verso il timpano.

Ora per il consulto serale fanno 50 euro!! :hi hi hi hi :prr

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 9 gen 2012, 21:35

Nigel ha scritto:No Andrea arriva la sera, ha usato il plurale solo per farle capire che è un pensiero comune, non una cosa che riguarda solo me. Il cuore del problema è la libertà...dopo una giornata passata a lavorare io e a scuola Vale vogliamo stare tranquilli a fare quello che ci pare. Non voglio stare con l'ansia che mi suoni il citofono...ecco. Poi certo una nonna disponibile è impagabile e le occasioni per farli stare insieme non mancano, ma la libertà non si tocca.
Ah se viene senza preavviso è proprio un pò cafona... meglio rimetterla al suo posto! :ok

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 10 gen 2012, 8:08

laura s ha scritto:
kuan ha scritto:sta sera ho mangiato troppo, e fprob anche troppo in fretta, mi sento scoppiare, mi darei le :martello

Mi sa che non ce l'ha proprio nessuno... però dato che Andrea se non sbaglio suona la chitarra magari puoi raccattare un diapason: se lo trovi ti spiego come si fa a capire se hai un tappo:
- fai vibrare il diapason e poggialo in modo che la punta della Y in basso appoggi sulla tua fronte, al centro: se hai un tappo, sentirai il rumore trasmesso più forte dall'orecchio col tappo che da quello sano
- fai vibrare il diapason a fianco all'orecchio malato: sentirai il suono. Non appena non lo senti più, posa il diapason sulla tempia corrispondente, sempre per la punta: se una volta appoggiato senti di nuovo il suono per qualche secondo hai un tappo.
A quel punto, se vuoi puoi pure sturare da sola: con Audispray o Boral spray o Cerulisina per qualche giorno, e poi se non basta compri una siringona da 20 ml e siringhi acqua rigorosamente a 37 gradi nell'orecchio indirizzandola verso la parete posteriore del canale uditivo e mai direttamente verso il timpano

Ora per il consulto serale fanno 50 euro!! :hi hi hi hi :prr
grazie
e meno male che non ti ho chiamata al mare, chissà quanto mi avresti preso :impiccata:
FABIO, nato il 2-10-2006

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 10 gen 2012, 11:20

panciottina :cuore questa notte ti ho sognata, ho sognato che mi trovavo con te e i cuccioli a Brindisi (c'era il porto c'era il monumento, la parte più antica), me lo ricordavo meglio appena sveglia mannaggia ora m'e sfuggito!! :nonegiusto
credo sia legato al fatto che ti penso spesso (vorrei tanto vedere foto di George!) e che l'altro giorno ho parlato di te alla mamma di una bimba in classe di Marty che è di BR anche lei, ha studiato pedagogia/psicologia credo (fa la coordinatrice dei nidi di zona e delle scuole infanzia in Circoscrizione Roma nord), forse è un pochino più grande di me :fischia
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 10 gen 2012, 14:46

grazie skrì :thank_you: onorata di partecipare ai tuoi sogni :hi hi hi hi
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 10 gen 2012, 20:16

vi scrivo dal letto: ho già vomitato 6 volte, sempre il pranzo. dopo 5 min che sto in piedi mi gira la testa.
Era dall'amniocentesi di alessio che non stavo a letto a quest'ora. :impiccata:
dite che ho la gastrenterite?????????????????
FABIO, nato il 2-10-2006

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 10 gen 2012, 20:56

Anna noooooooooooooooooooooooo :coccola

Anche qui il lazzaretto continua...ora è ko Andrea con febbre e mal di gola! :buuu

Skri :incrocini per te e Flavio! Niente pensieri malinconici...la nostra è una generazione diversa da quella precedente, ma soprattutto tu e Flavio avete dei curriculum invidiabili e tanta esperienza...sono certa che avrete delle buone opportunità! :bacio

Sabrina tuo fratello come sta? E' guarito? Anche io vorrei tanto che ci mostrassi qualche foto di Giorgio e che ci parlassi più di lui. Lo stesso dicasi di Fra e Ginevra...stanno crescendo così in fretta...raccontateci qualcosa!

Ho passato un bellissimo e paciosissimo pomeriggio a tu per tu col patatino! :fischia
Gli piace aiutarmi a cucinare...si prende la sua sediolina, si arrampica e facciamo insieme e la sera tutto orgoglioso mangia quello che abbiamo preparato. Il tutto condito da 8.500 domande al secondo e tanti non è vero..."come si chiama questo?" io "tuorlo" lui "non è vero"...vabbè! :sorrisoo
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 10 gen 2012, 21:01

nigel non è vero, non ti fa tutte quelle domande :ahaha :ahaha :ahaha non ci credo :ahaha :ahaha
FABIO, nato il 2-10-2006

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 10 gen 2012, 21:52

kuan ha scritto:vi scrivo dal letto: ho già vomitato 6 volte, sempre il pranzo. dopo 5 min che sto in piedi mi gira la testa.
Era dall'amniocentesi di alessio che non stavo a letto a quest'ora. :impiccata:
dite che ho la gastrenterite?????????????????
Non è che c'entra con l'orecchio tappato???????
Cioè tu hai nausea e vomito o vertigini che non capisco da come hai scritto??

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 10 gen 2012, 22:07

no se mi tiro su mi gira la testa, ma adesso va meglio rispetto a qualche ora fa, mi succede sovente quando vomito, se mi va male svengo addirittura dopo aver dato :che_dici , direi che ho la gastroenterite SGRUNT

sull'orecchio ho solo un sospetto, non è palesem tappato, dovrei spiegarmi a voce.

cmq grazie per l'attenzione
FABIO, nato il 2-10-2006

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 10 gen 2012, 22:17

kuan ha scritto:no se mi tiro su mi gira la testa, ma adesso va meglio rispetto a qualche ora fa, mi succede sovente quando vomito, se mi va male svengo addirittura dopo aver dato :che_dici , direi che ho la gastroenterite SGRUNT

sull'orecchio ho solo un sospetto, non è palesem tappato, dovrei spiegarmi a voce.

Allora sarà la gastroenterite tremenda che gira pure qui... io ho già dato grassie!!
Ti posso dire che almeno dura poco, mezza giornata o poco più, ma aspettati che passi a tutta la famiglia... da me l'abbiamo fatta tutti tutti!! :x:

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 10 gen 2012, 22:41

laura s ha scritto:
kuan ha scritto:no se mi tiro su mi gira la testa, ma adesso va meglio rispetto a qualche ora fa, mi succede sovente quando vomito, se mi va male svengo addirittura dopo aver dato :che_dici , direi che ho la gastroenterite SGRUNT

Allora sarà la gastroenterite tremenda che gira pure qui... io ho già dato grassie!!
Ti posso dire che almeno dura poco, mezza giornata o poco più, ma aspettati che passi a tutta la famiglia... da me l'abbiamo fatta tutti tutti!! :x:

si temo proprio questo: che bello domani vado a comprare i limoni. :che_dici
domani avrei anche la visita dall gine, spero di riuscire ad andarci, è vicino a casa ma già alle 9, non mi incorcio che sennò mi si torcono le budella :vomitino
FABIO, nato il 2-10-2006

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 11 gen 2012, 10:35

Buongiorno care!

Annaaaa come stai oggi? che ha detto la ginecologa? Tante coccole per te :coccola :incrocini :incrocini :incrocini

che dire di Giorgio? E' un bambino sorridente ed espressivo e già adora suo fratello. Guarda Luigi e lo segue in ogni suo movimento. Sorride anche solo quando gli nomino il fratello. Luigi è molto affettuoso con il piccolo anche se a volte, quando ce l'ho in braccio, vuole venirci lui. Ma tutto senza mai essere agressivo con Giorgio
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

Bloccato

Torna a “Dicembre”