GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

bimbi che non hanno un buon odore

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Rispondi
Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: bimbi che non hanno un buon odore

Messaggio da Cippi71 » 10 gen 2012, 10:00

mt73 ha scritto:devo fare istanza per lavare le tende della nuova aula
TENDEEE ??? avete le tendeeeee ??? a momenti noi non abbiamo neanche le finestre :fischia :fischia
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 10 gen 2012, 10:39

clizia ha scritto:Oddio no, ma come fai poi a sapere che questi puzzano? Insomma no vado a vedè se si lavano il collo o no, li vedo di solito tutti puliti. a meno che non sia io con mio figlio ad essere la coppia puzzona della classe :ahah Ma insomma ogni pochi giorni la doccia la fa... :hi hi hi hi
Però ho individuato una mamma coi capelli non propriamente profumati :impiccata: :vomitino
Mi sono ribaltata :caduta_sedia: nella materna dove va Bryan, c'è SEMPRE una mamma che va a prendere la bambina di un'altra sezione con dei capelli untissimi e spettinatissimi: ieri alle 13, sono andata a prendere mio figlio, è arrivata la suddetta...beh, mi faceva talmente senso che non riuscivo a staccarle gli occhi dalla testa... come sosteneva un mio amico, trattasi di fascino dell'orrido :ahaha :x: maronna, almeno fai come me, che se non riesco a lavarmi i capelli, li nascondo col cappello o li lego, però non arrivo mai in quello stadio di sporcizia... è proprio una cosa disgustosa...non oso immaginare l'odore, tuttavia la bimba mi pare pulita...boh!
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 10 gen 2012, 10:44

pao pao ha scritto:Scusate eh, ma voi li prendete i mezzi pubblici? Io si ed è la norma trovare alle 8 di mattina di qualunque stagione quello/a che appesta l'aria. E cosa credete? Che i loro figli sappiano di violetta???
Purtroppo la concezione di igiene nel 2012 rimane piuttosto soggettiva :x:
Pao pao, al corso vado in pullman, di sera, ora fa un freddo becco...eh sì, sale gente che puzza da morire SEMPRE, e si siede OGNI VOLTA o dietro o davanti alla sottoscritta, e sai che faccio? Esclamo in modo che mi sentano "Marò che tanfo!" e mi sposto :hi hi hi hi
Bryan, 11 Maggio 2008

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 10 gen 2012, 10:49

ishetta ha scritto: Ecco sta cosa dei body l'hanno detta anche all'ultima riunione di classe al nido. Io sono andata in paranoia xchè mi capita spesso di comprare i body in mega offertona e sono tutti uguali oppure che lavo, metto in asciugatrice e il giorno dopo glielo rimetto... Insomma a me è sembrata azzardata come metodologia di indagini sull'igiene di n bimbo.
Fra l'altro ho precisato alle maestre che lavo edo praticamente sempre (anche perchè ha la simpatica abitudine di riempirsi di cacca fino ai capelli :che_dici ) eppure ha sempre le orecchie sporche :x: la direttrice del nido mi ha detto che pure il suo secondo era cosí xchè è proprio un discorso d bimbi che spurgano di piû e va bene così. Ecco io ero andata n paranoia.

Cmq alla materna non mi pare ci siano bimbi sporchi.
Uuhh, presente: io compro TUTTO diverso, proprio per evitare che possano pensare quello che hai scritto :ok
Anche Bryan spurga molto dalle orecchie: ora va un po' meglio, ma quando era piccolissimo, facevo fuori cinque cotton fioc per orecchio, una cosa impressionante :urka
Bryan, 11 Maggio 2008

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 10 gen 2012, 10:56

ottyx ha scritto:Quoto Sbu.
Quando vado a prendere i bambini passo da casa per cambiarmi e - siccome vado due volte alla settimana - spesso capita che all'uscita della le altre mamme mi vedano vestita uguale rispetto ad alcuni giorni prima... sarò considerata la zozzona della classe? :hi hi hi hi

Personalmente me ne frego e - come Pisola - gli unici odori che noto sono quelli dei genitori che, incuranti dei bambini, si accendono la loro bella sigaretta davanti alla scuola o delle auto lasciate accese in attesa dei pargoli :vomitino
Ahò io a volte mi accendo la sigaretta nell'attesa che mio figlio esca. Ora che non si possa fumare manco nelle vicinanze della scuola lo vedo come un'esagerazione. Non sono MAI entrata nel cortile della scuola con la sigaretta accesa o penzoloni dalle labbra, mai fumo in macchina, ma fuori mi fate fare quel che mi pare? Tenuto presente che fumare fa male e lo so? :prr Per il resto, kla la conosco ma non ci siamo annusate.. :ahah

Streghettasaetta

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 10 gen 2012, 10:56

Bryan non puzza mai: quando è stato male, è capitato che non gli abbia fatto il bagno per più di una settimana, niente odori, forse un pochino i piedi, ma solo se li annuso sotto la pianta.
D'inverno, Peppino fa il bagno due volte alla settimana, i capelli li lavo ogni venerdì salvo contrattempi, se no anticipo o slitto di un giorno... ma non puzzano mai, e non sono unti manco ad ingrassarli con l'olio.
D'estate doccia tutti i giorni: lui suda molto, con le gocce che gli bagnano la fronte però niente odori, ed io sono un cane da tartufo, ho l'olfatto sviluppatissimo...magari, tra qualche anno, si toglierà le scarpe e mi demolirà come suo padre, tutto può essere :ahaha
Bryan, 11 Maggio 2008

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 10 gen 2012, 15:48

io, quello che trovo più raccapricciante, è che in una scuola, dove mandiamo i nostri figli presumibilmente anche per imparare a stare in società oltre che a leggere e scrivere, le mamme abbiano questo atteggiamento da asilo mariuccia andando a spettegolare sulla presunta igiene di altre mamme e dei loro figli
io mi auguro che questi discorsi sull'ascella pezzata della rappresentante, sulla stessa maglia per una settimana, sui capelli unti, sulle unghie nere della bimba li facciate in assenza dei vostri figli (anche se credo di aver capito di no visto che la segnalazione sarebbe partita proprio dai bambini) perchè se gli insegnate ad essere così discriminanti già a questa età la cosa mi fa davvero tanta tristezza

poi quando hai tempo mi spieghi come fa uno che fuma tanto a profumare perchè a me viene il vomito anche se avvicino uno che fuma solo due sigarette al giorno
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 10 gen 2012, 16:14

Ma dici a me che ho parlato di sigarette? :sorrisoo Ma tu vomiti per strada vicino ad ogni persona con la sigaretta accesa? marò che vitaccia, devi avere un guardaroba ben fornito per cambiarti in continuazione. :impiccata:

Streghettasaetta

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 10 gen 2012, 16:18

Questo post e' surreale :-D :-D :ahah
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 10 gen 2012, 16:21

clizia ha scritto:Ma dici a me che ho parlato di sigarette? :sorrisoo Ma tu vomiti per strada vicino ad ogni persona con la sigaretta accesa? marò che vitaccia, devi avere un guardaroba ben fornito per cambiarti in continuazione. :impiccata:
Olè... ora si che ci si diverte! :ahah
Bryan, 11 Maggio 2008

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 10 gen 2012, 16:22

hamilton ha scritto:Questo post e' surreale :-D :-D :ahah
"Un impegno concreto: più sapone per tutti" :hi hi hi hi
Bryan, 11 Maggio 2008

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 10 gen 2012, 16:26

Edera ha scritto:
clizia ha scritto:Ma dici a me che ho parlato di sigarette? :sorrisoo Ma tu vomiti per strada vicino ad ogni persona con la sigaretta accesa? marò che vitaccia, devi avere un guardaroba ben fornito per cambiarti in continuazione. :impiccata:
Olè... ora si che ci si diverte! :ahah
mica sto litigando, mi spiace sinceramente, è dura la vita fuori casa in una grande città. :buuu

Streghettasaetta

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 10 gen 2012, 16:28

io ho vissuto in casa con 2 nonni accaniti fumatori e 2 genitori accaniti fumatori
da quando li frequento meno mi sono a poco a poco disintossicata ed ora se mi avvicino a qualcuno che ha fumato, appena questo inizia a parlare mi salgono i conati di vomito, perchè chi non fuma, la puzza di chi fuma la sente eccome
non mi riferivo a te mi riferivo ad mt3 che dice che il marito fuma tantissimo ma non puzza

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 10 gen 2012, 16:29

lo spiego meglio, non è la puzza della sigaretta ma dell'alito di chi ha da poco fumato che mi fa vomitare

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 10 gen 2012, 16:37

questo thread me l'ero perso. Questo non si può sentire detto da un'addetta ai lavori.
novembre78 ha scritto:... lavoro al nido... e vi assicuro che ci sono parecchi bimbi puzzini... amorini non è di certo colpa loro :cuore sono i genitori che in fatto di igiene em bè lasciamo perdere, la cosa più comune è la crosta lattea marrone marrone ok i primi mesi ma, a tre anni noooooo, poi le unghie lunghe e in ultimo cambio biancheria (tipo stesso body per una settimana)... però devo dire che nella maggior parte dei casi i bimbi sono lindi e pinti belli profumosi !!! :sorrisoo
Mia figlia ha 4 anni e da sempre ha delle orride croste marroni in testa, il pediatra mi ha sempre parlato di crosta lattea, ma grazie per avermi fatto capire che è solo zozza.

Sul fumo ci610 ha perfettamente ragione, chi fuma non può profumare, chi dice il contrario avrà il naso assuefatto ed il puzzo non lo sente più. L'alito del fumatore fa venire i conati anche a me.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 10 gen 2012, 16:55

ci610 ha scritto:io, quello che trovo più raccapricciante, è che in una scuola, dove mandiamo i nostri figli presumibilmente anche per imparare a stare in società oltre che a leggere e scrivere,
Davvero lo trovi raccapricciante? Mah...

Appunto, a scuola i nostri figli vanno non solo per imparare a leggere e scrivere ma anche per stare in societa', e stare in societa', per me, vuol dire imparare ad avere una igiene personale per poi imparare ad avere una igiene anche per l'ambiente che ci circonda.

Non so come funzionava quando andavi tu a scuola, ma quando io ero alle elementari, la maestra ci controllava le unghie ogni lunedi e chi aveva unghie lunghe e sporche prendeva una brutta nota . Ci controllavano che tutti avessero il fazzoletto, al tempo non esistevano quelli di carta, il fazzoletto doveva essere lavato e stirato, altrimenti sempre brutta nota accompagnata con la sgridata. I denti venivano lavati prima di entrare in classe, ognuno portava il suo spazzolino e li lavamo con acqua e fluoro credo. ( all'epoca non c'erano le teorie che il fluoro faceva male). Quindi alla fine non c'erano giustificazioni per essere sporchi, diciamola questa parola, e la pulizia, anche se in modo "militaresco" era un obbligo. Non c'erano ne shampo, ne acqua calda nel rubineto, ma i bambini profumavano di "pulito" perche la pulizia era parte dell'educazione.

Ora invece sono le mamme che si "offendono" se le si dice che i loro bimbi vengono a scuola sporchi, che mangiano e non puliscono le mani, che quando colla il naso lo puliscono con la maglietta perche la mamma ha dimenticato i fazzolettini di carta che nonostante l'acqua calda e' disponibile 24 ore su 24 le mamme si dimenticano di lavare i capelli loro e dei figli( non parlo di crosta lattea ma di capelli definirli sporchi e poco).

No, io i commenti non li faccio in presenza di mia figlia, ne sulle mamme delle sue compagne ne sulle compagne perche non mi sembra bello, cerco di far si che mia figlia sia sempre in ordine, ma perche fare l'ipocriti e non dire che di bimbi sporchissimi e di mamme sporchissime e strapieno il mondo?
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 10 gen 2012, 17:06

ema1 ha scritto:
ci610 ha scritto:io, quello che trovo più raccapricciante, è che in una scuola, dove mandiamo i nostri figli presumibilmente anche per imparare a stare in società oltre che a leggere e scrivere,
Davvero lo trovi raccapricciante? Mah...

Appunto, a scuola i nostri figli vanno non solo per imparare a leggere e scrivere ma anche per stare in societa', e stare in societa', per me, vuol dire imparare ad avere una igiene personale per poi imparare ad avere una igiene anche per l'ambiente che ci circonda.

Non so come funzionava quando andavi tu a scuola, ma quando io ero alle elementari, la maestra ci controllava le unghie ogni lunedi e chi aveva unghie lunghe e sporche prendeva una brutta nota . Ci controllavano che tutti avessero il fazzoletto, al tempo non esistevano quelli di carta, il fazzoletto doveva essere lavato e stirato, altrimenti sempre brutta nota accompagnata con la sgridata. I denti venivano lavati prima di entrare in classe, ognuno portava il suo spazzolino e li lavamo con acqua e fluoro credo. ( all'epoca non c'erano le teorie che il fluoro faceva male). Quindi alla fine non c'erano giustificazioni per essere sporchi, diciamola questa parola, e la pulizia, anche se in modo "militaresco" era un obbligo. Non c'erano ne shampo, ne acqua calda nel rubineto, ma i bambini profumavano di "pulito" perche la pulizia era parte dell'educazione.

Ora invece sono le mamme che si "offendono" se le si dice che i loro bimbi vengono a scuola sporchi, che mangiano e non puliscono le mani, che quando colla il naso lo puliscono con la maglietta perche la mamma ha dimenticato i fazzolettini di carta che nonostante l'acqua calda e' disponibile 24 ore su 24 le mamme si dimenticano di lavare i capelli loro e dei figli( non parlo di crosta lattea ma di capelli definirli sporchi e poco).

No, io i commenti non li faccio in presenza di mia figlia, ne sulle mamme delle sue compagne ne sulle compagne perche non mi sembra bello, cerco di far si che mia figlia sia sempre in ordine, ma perche fare l'ipocriti e non dire che di bimbi sporchissimi e di mamme sporchissime e strapieno il mondo?
no, quando andavo a scuola io venivano solo un paio di volte l'anno a vedere se avevamo i pidocchi
si, esistono le persone che non si lavano, esistono quelle che puzzano perchè non si lavano, ma esistono quelle che puzzano anche se li lavano ogni cinque minuti, esiste chi ha problemi di alitosi anche se sta sempre con uno spazzolino in mano ed, udite udite, esiste anche chi ha i capelli grassi, ma tanto grassi che se fa lo shampoo al mattino al pomeriggio sono già unti
quindi, io prima di associare un cattivo odore o un capello unto alla carenza di igiene della persona in oggetto, me ne guarderei bene, ma molto bene
e si, lo trovo raccapricciante, perchè io a mio figlio posso pure insegnargli a lavarsi, ma se poi gli insegno a sfottere chi, secondo lui, puzza non è che stia creando un mago delle relazioni sociali

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 10 gen 2012, 17:09

ci, certo, lo so.

Pero dai, e diverso. Una persona che e' realmente sporca si nota, e si vede la differenza di chi invece ha un particolare problema.

Sul sfottere sono d'accordo, insegnare ai figli di sfottere per qualsiassi ragione e sbagliato, sempre. Pero anche se sono piccoli, anche se non lo si insegna, anche loro notano un compagno non pulito. E inevitabile.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 10 gen 2012, 17:15

Sai come ho letto invece io le critiche, Ema?

Non come tentativi giustificazione delle mamme sporcaccione e dei bimbi spusolenti, ma come presa di distanza da chi è sempre lì a controllare in modo ossessivo come si comportano gli altri, e a giudicarli anche da dettagli minimi.

Esempietto: mio figlio ha il pessimo vizio di pulirsi il naso con la maglietta :x: , eppure ti assicuro viene rifornito quotidianamente di fazzoletti. Glieli ficco nelli zaini, nella tasca del grembiule, dei pantaloni e invece lui, porcello :nonegiusto , trova spesso comodo usare la manica. E l'ho anche più volte rimproverato per questo!: anzi ora che mi hai fatto venire in mente questo particolare la prossima volta gli faccio lavare a mano la camicia, vediamo se così finalmente impara!

Eppure una mamma potrebbe pensare che io sia sporcacciona e disattenta :sorrisoo .

In parole povere, anch'io cerco di far sì che mio figlio sia sempre in ordine, ma non sempre trovo la sua collaborazione o tutto mi riesce in modo perfetto, sono un essere umano: pertanto mi scoccerebbe assai che qualcuno mi scutasse e mi giudicasse solo per questo.

Diverso è il caso in cui si cagiona un oggettivo fastidio agli altri (tipo i pidocchi non curati :urka o il cattivo odore), quelli non sono "particolari" di poco conto, si notano a prescindere.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 10 gen 2012, 17:19

ci610 ha scritto:no, quando andavo a scuola io venivano solo un paio di volte l'anno a vedere se avevamo i pidocchi
si, esistono le persone che non si lavano, esistono quelle che puzzano perchè non si lavano, ma esistono quelle che puzzano anche se li lavano ogni cinque minuti, esiste chi ha problemi di alitosi anche se sta sempre con uno spazzolino in mano ed, udite udite, esiste anche chi ha i capelli grassi, ma tanto grassi che se fa lo shampoo al mattino al pomeriggio sono già unti
quindi, io prima di associare un cattivo odore o un capello unto alla carenza di igiene della persona in oggetto, me ne guarderei bene, ma molto bene
e si, lo trovo raccapricciante, perchè io a mio figlio posso pure insegnargli a lavarsi, ma se poi gli insegno a sfottere chi, secondo lui, puzza non è che stia creando un mago delle relazioni sociali
Concordo: ho fatto l'esempio della mia amica con la figlia dai piedini bomba batteriologica. E che colpa ne ha lei poverina?
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”